Visualizza Versione Completa : codifica quadro strumenti a colori...qualcuno conosce un Audi autorizzata che lo fa?
diavolettoverde
04-10-2012, 16:44
Salve a tutti ragazzi come al solito ogni volta che ho intenzione di fare un retrofit alla mia a4 8k b8 sorge un problema...vorrei acquistare un quadro strumenti a colori per sostituire il mio monocromatico...non avendo il problema dell immo,( ho saputo da altri utenti che l'hanno fatto )l''auto parte ma bisogna fare lo sblocco del componente in audi perchè sul quadro compare la scritta "Safe mode"
il quadro lo sto acquistando da un ragazzo del forum che tutti conoscete( di cui non faccio il nome) quindi si parla di un quadro di provenienza ultra sicura,ma sia in Tirrena auto sia in Eurcarservice 2 ,(officine autorizzate audi delle mie parti) si rifiutano di farlo per paura che il pezzo sia rubato...qualcuno di voi a Roma l'ha gia fatta sta codifica o sblocco componenti come si chiama, anche con altri componenti? e nel caso a chi si è rivolto qui a Roma? mi manca da sentire l'autocentri balduina e vedere se ci sono altri centri Audi ,poi non saprei proprio come fare.. che OO !!oppure conoscete qualcuno in audi che a sua volta conosce uno qui a Roma? HELP ME
Come si rifiutano di farlo per paura che il componente sia rubato?
Se lo è chi ci va di mezzo sei te e non lui. In questo caso dovrai dimostrare alla polizia che lo hai acquistato in modo lecito ed esserti informato a sufficienza perchè non lo fosse (vedasi acquisto incauto).
Brizio83
04-10-2012, 17:02
a me lo ha fatto
READY CAR SERVICE di pomezia :wink: gentilissimi e preparatissimi
Ovviamente vacci con le mascherine ai lati del quadro smontate.. così loro te lo sostituiscono semplicemente.. fai prima ;)
diavolettoverde
04-10-2012, 17:21
Pomezia nn è lontano pensi per telefono hanno problemi a parlarne, xke li dovrei chiamare prima per fare il cambio e diciamo entro poche ore la codifica
per queste cose passaci, per telefono ti prendono x matto.!
comunque cambialo a casa e fai solo los blcoco risparmi di brutto!
loro si fanno pagare a oro..
diavolettoverde
04-10-2012, 17:28
Ok grazie di cuore! Se poi qualcuno invece conosce a Roma mi faccia sapere più vicino sto meglio è!
Brizio83
04-10-2012, 17:29
Pomezia nn è lontano pensi per telefono hanno problemi a parlarne, xke li dovrei chiamare prima per fare il cambio e diciamo entro poche ore la codifica
Parla con Marco Quaresima
Io ho parlato con lui.. digli che devi sostituire il quadro strumenti.. il pezzo lo porti tu ... se ti chiede il motivo.. perchè il tuo è monocromatico e tu lo vuoi a colori :smile: è tranquillissima come persona :wink:
diavolettoverde
04-10-2012, 17:55
chi gli dico che m'ha dato il numero magari cosi è piu tranquillo
---------- Post added at 17.55.08 ---------- Previous post was at 17.49.37 ----------
ma pensa è vicino a dove comprai la mia prima audi a3 sulla stessa via
---------- Post added at 17.55.29 ---------- Previous post was at 17.55.08 ----------
si chiama carpomauto
---------- Post added at 17.55.58 ---------- Previous post was at 17.55.29 ----------
magari lo conosce dario sicuramente vende audi
se vuoi stare tranquillo fatti fare una ricevuta dell'acquisto
così è garantito che non è rubato ma acquistato
:)
diavolettoverde
04-10-2012, 18:05
ma è di un ragazzo del forum nn ha ricevuta però posso chiedere fotocopia libretto su cui era installato o telaio
---------- Post added at 18.04.46 ---------- Previous post was at 17.57.31 ----------
grande francesca di carpomauto m'ha detto di parlare cn marco kè è molto bravo
---------- Post added at 18.05.31 ---------- Previous post was at 18.04.46 ----------
grazie infinite brizio andro da lui
(Dati del cedente - Privato)
Cognome e Nome
Via….. n….
CAP …. – Città…..
Codice fiscale……………………..
(Dati del cessionario - azienda)
Ditta/Ragione o Denominazione sociale……….
Via….. n….
CAP …. – Città…..
Partita IVA…………………
Ricevuta n. ….. del ……… per acquisto di bene da privato.
Descrizione del bene ......................................
Corrispettivo concordato ................................
(Operazione non imponibile ai sensi degli artt.1, 2, 4 e 5 DPR 633/72 e successive modificazioni).
Firma del cedente
............................
__________________________________________________ ________
Sulla ricevuta va applicata l'imposta di bollo pari a 1,81 euro nel caso in cui il corrispettivo superi l'importo di 77,42 euro.
Brizio83
04-10-2012, 18:13
ma è di un ragazzo del forum nn ha ricevuta però posso chiedere fotocopia libretto su cui era installato o telaio
---------- Post added at 18.04.46 ---------- Previous post was at 17.57.31 ----------
grande francesca di carpomauto m'ha detto di parlare cn marco kè è molto bravo
---------- Post added at 18.05.31 ---------- Previous post was at 18.04.46 ----------
grazie infinite brizio andro da lui
Sei riuscito a parlare con marco quindi :)
Forse hanno cambiato nome.. Sul biglietto da visita c'è scritto ready car service
diavolettoverde
04-10-2012, 18:19
no hanno chiuso alle 18 io ho chiamato alle 18.05 :( ... ;)
---------- Post added at 18.19.19 ---------- Previous post was at 18.17.45 ----------
ok grazie vr46 ,se può essere utile al concessionario glielo farò presente...grazie infinite a tutti
Utente (cancellato) 1
04-10-2012, 22:02
no hanno chiuso alle 18 io ho chiamato alle 18.05.....
In questi casi sono puntualissimi in Audi....... :cooool::cooool:
diavolettoverde
04-10-2012, 22:49
Guarda sano l unica cosa che odio di Audi é proprio questa...sn ministeriali! È poi ogni cosa che chiedi è sempre la stessa storia, sembra che cascano dalle nuvole e quando gli parli di codifica sembra che stai per uccidere una persona, t cominciano a guardare cm se sei uno che fa gli impicci! Quando trovi la persona tranquilla invece t dice...ma perché lo fai? (Come se ti droghi) nn è tanto bella cosi? A che t serve il bluethoot che ci fai cl quadro a colori? Hanno fatto storie anke cl pomello cioè è assurdo tutto ciò O no?Io gli dico sempre ma se l auto l ho comprata usata è colpa mia? Quando uno compra casa se vuole una stanza in più nn puo fare i lavori deve ricompare un altra casa! Che storie!per il resto quando esco dall officina e salgo in Macchina mi lascio coccolare da mamma Audi e torna tutto a posto! E in Italia c è ancora ki se fa la Fiat schiavi de sti buffoni che un pezzo di latta lo chiamano auto e noi dobbiamo mantenerli con le tasse nostre!
diavolettoverde
05-10-2012, 17:04
Ve l avevo detto io ogni cosa che faccio ... Ammazza ke zella... Chiamo e chiedo di Marco è andato a casa si sentiva poco bene ! Forse lo trovi lunedì !! Ehehe
kanaglia
05-10-2012, 17:21
hai difficoltà a trovare conce che ti fanno questa codifica perchè è la politica di mamma Audi che ritiene incompatibile cambiare gli accessori originali.
Per quanto riguarda la Fiat non sono molto d'accordo con quello che dici, anzi semmai siamo noi gli schiavi magari della passione che spendiamo il doppio per avere un 4 cilindri diesel ma con 4 anelli sulla calandra... mi viene il dubbio se uno di questi anelli lo abbiamo al naso :sisi:
diavolettoverde
12-10-2012, 15:21
peccato che ogni volta che piange la fiat ..arrivano i soldi dello stato e poi si aprono le fabbriche in Romania...solo quello...per me sono solo che un peso anche perchè cn tutti i soldi che gli abbiamo dato se vai a prendere una fiat a te che sei italiano nn ti bastano 12000 euro...a sto punto se devo sperperare i miei soldi permetti che scelga una tedesca...meglio mora però...ehehe!!