PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio di un pezzo al cambio .... cambiato

PAPERINO
05-10-2012, 21:51
Salve a tutti,

con mia sorpresa, :wacko: nonostante il cambio S- Tronic sostituito in blocco circa un anno fa, in occasione del tagliando periodico, mi è stato sostituito l'albero flangiato destro del cambio, in base ad un'azione di richiamo prevista dalla casa e nella quale, stranamente è finita anche la mia vettura.

Non per apparire bravo, ma devo dire che negli ultimi tempi mi era sembrato proprio che fosse apparso un leggero rumorino, proveniente appunto da quella zona, ma talmente impercettibile però da non esserne certo e proprio per questo semmai da imputare ad un fisiologico aumento della rumorosità del gruppo con i chilometri (peraltro poche decine di migliaia).

E invece, purtroppo non era così ......:cry::blink:

.... spero che l'upgrade sia riferito all'ultima release di questo cambio.:rolleyess:

Saluti.

Aggiungo un'ultima operazione, e cioè che questa azione di richiamo mi è stata comunicata al momento della prenotazione del tegliando in officina.

Sarà un caso, ma se così non fosse, un motivo in più per fare i tagliandi della casa anche se ovviamente più costosi (a proposito la mano d'opera è paasata da 50,00 €/h a 53,00 €/h).

Vi posso dire che da sempre, anche quando avevo Volkswagen 1.8 T, con tagliandi rispettati, due turbine rotte (sempre la waste gate), quindi due turbine cambiate a 80.000 km. e a 120.000 km. senza spendere una lira (di allora).

Sicuramente il valore di certi pezzi non si ripagano con i risparmi fatti sui tagliandi.

Rinnovo i saluti.

pezzenteinglese
10-10-2012, 11:27
ok...ma se c'è una azione di richiamo ***** pio......ti devono avvisare......pensa se ti succedeva qualcosa prima che tu andassi a fare il tagliando!!??

p.s. che MY è la tua???

PAPERINO
10-10-2012, 23:57
Ciao,

MY 2010 con sostituzione integrale cambio ad aprile 2011.

Saluti.