PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA: entrambi i LED anteriori morti

tankalf
07-10-2012, 11:33
Ciao a tutti

Ero un felice possessore di Q5 del 2009 fino a circa un mese fa, quando sono iniziati i problemi.

Prima si sono spenti i led anteriori del faro xenon lato guidatore, poi la settimana scorsa anche quelli lato passeggero.
Ma come é possibile?
Non dovevano essere quasi eterni questi led?

Il bello che le centraline funzionano,perché prima che morisse anche il faro di destra avevo provato ad invertirle ma rimanevano spenti.

Ora in concessionaria mi dicono che la garanzia è terminata, e devo pagare 900 euro a faro perché vanno sostituiti completamente, l'intero faro, ma è possibile??

A qualcuno di voi è capitato? Qualche idea o info su un possibile difetto riconosciuto da Audi?

I miei sono i fari xenon originali con light assist in curva.

Spero qualcuno possa aiutarmi...
Buona domenica!
Carlo

andrybg
07-10-2012, 13:46
ciao anche io ho avuto lo stesso problema tuo ma con i led posteriori di una A6 allorad del 2007 questo successo nel 2010 e ho dovuto cambiare entrambi i fari per 250€ cad. Fortunatamente i fari sulla allroad sono separati dal portellone e mi sn bruciati solo quelli esterni altrimenti il costo si aggirava sui 1000,00 €
Mi spiace ma mi sa' che ti tocca cambiarli ....... :-((

SignoA4
07-10-2012, 14:18
Non comprarli in audi...comprarli su ebay originali o afterm...risparmi un bel po

MircoQ5
07-10-2012, 14:52
Anche a. Me' è capitato nella mia del 2010 però rientravo ancora in garanzia quindi per fortuna non ho pagato nulla
Anch'io ti consiglio di guardare su ebay oppure su subito.it

varifabi
07-10-2012, 20:00
Il problema + vecchio come il cucco , che centralina hai invertito per fare la prova?????
Scommetto che hai invertito le ballast degli xenon , quelle che si vedono esterne color metallo ,che con i led non c'entrano una mazza.
lL centraline dei led sono all'interno dei fari e non si vedono dall'esterno .
Chi ti ha detto che devi cambiare i fari è un .... meglio che sto zitto perchè potrei essere molto offensivo è la tipica risposta di chi non sa di che cosa sta parlando, e quindi ti dice sostituire quello che invece non serve cambiare ,ossia il faro , perchè non si è mai sentito di un modulo led rotto , figuriamoci di due, in una sola macchina.
Devi solo cambiare le centraline led e devi stare attento a montare la versione giusta , se le tue fossero 8R0 907 472A non potrai che montarne con la A finale sono difficili da trovare usate ,io so dove trovarne due se monti 8R0 907 472 o 8R0 907 472B , potrai usare una delle due indistintamente .
Leggiti questa guida e poi quando avrai sistemato il problema da solo , torna da chi ti ha detto di cambiare i fari e digli quello che si merita , ormai ha raggiunto un'età in cui è giusto che sappia di che materiale è composta la sua testa.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36807-Guida-alla-sostituzione-centralina-LED-DRL-(luci-diurne)-su-Audi-Q5-(e-altre)

apposito
09-10-2012, 17:43
ormai ha raggiunto un'età in cui è giusto che sappia di che materiale è composta la sua testa

Questa me la scrivo subito e me la imparo a memoria....:laugh:
Mitico....

saxk6
10-10-2012, 17:06
Udite udite quello che dice Fabio, cambiate lavoro perchè i fessi con la crisi diminuiscono.

PAPERINO
11-10-2012, 00:22
Io, tanto per animare la discussione, che come è noto per motivi "ideologici" non ho montato gli xenon, non sono convinto completamente della diagnosi fatta, anche perchè se non capito male, e nel caso Fabio mi potrà correggere, tankalf ha già provato a sostituire le centraline, anche se da quanto ha scritto non è chiaro quali ha invertito.

Sarei curioso di sapere in quale modo ha risolto il problema.

Al momento, in mancanza di notizie ulteriori, per capire meglio, chiedo a coloro che lo sanno con certezza se nel caso in cui si può bruci anche un solo led gli altri 11 possono rimanere accesi oppure no ?

Saluti.