PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione check



coki73
07-10-2012, 13:11
Buona domenica a tutti, sono qui alle prese con il cambio olio.come di consuetudine l'ho aspirato tutto fino all'ultima goccia. Dopo averlo aspirato ho acceso il quadro e fatto il check ma non mi dava l'allarme di essere senza olio. Considerate che il fusto dove ho versato l'olio esausto l'ho pesato e sono 8 kg precisi, come mai secondo voi?

federicofiorin
07-10-2012, 15:37
Secondo me da l allarme solamente quando è in moto...ovviamente non ti consiglio di provare!!!

ROBERTOA6
07-10-2012, 15:57
Quoto

matteo 89
07-10-2012, 16:05
Scolatele queste coppe, le morchie e i residui metallici non se ne vanno

federicofiorin
07-10-2012, 16:24
L unica cosa che puoi provare e far girare il motore senza metterlo in moto....quel secondo e mezzo...è vedi che ti da l allarme dell olio.....spero di non aver detto una boiata..

AnDrE TT 2.0
07-10-2012, 17:34
carissimi amanti del fai da te, mi sto accingendo a fare il tagliando da solo...ma qui sorgono i primi problemi, ho acquistato la pompa aspira olio su la baia, ma per tutti i iltri mi sto trovando in difficoltà non sapendo cosa debba comprare io possiedo una a6 del 2010 avant sline 3.0 tdi, aggiungo che tanto esperto non sono ma chiedo a voi per avere delle info utili di dove si trovano tutti i filtri da sostituire... ps. ho provato a togliere la coperterura del motore dove c'è la scritta v6 3.0 tdi ma non sono riuscito per paura di rompere qualcosa anche perchè sulla copertura motore non c'è neanche una vite quindi credo vada tirata energicamente...

coki73
07-10-2012, 18:12
Ciao e' a incastro quindi tiri senti clack e si toglie....sotto trovi filtro olio d svitare con chiave da 32 e la cannuccia per aspirare la infili al posto dell'astina per misurare olio.filtro aria sulla tua sinistra per smontarlo ci vuole un po' ma non è' un'operazione impossibile filtro gasolio in alto a sinistra del motore anche li non impossibile ma neanche facile...filtro abitacolo sotto cassetto portaoggetti difficile trovare la posizione per smontarlo e rimontarlo 10 minuti sono anche troppi ...se eri qui vicino venivi al capannone che ti davo una mano ma Siena Lodi la vedo dura

---------- Post added at 18.10.59 ---------- Previous post was at 18.10.07 ----------

Sulla slk solo se giravo la chiave ti dava l'errore e ti avvertiva boh

---------- Post added at 18.12.00 ---------- Previous post was at 18.10.59 ----------


Scolatele queste coppe, le morchie e i residui metallici non se ne vanno

Dovrei metterla sul ponte la mia e' troppo bassa per farlo

utente cancellato 11
07-10-2012, 18:28
carissimi amanti del fai da te, mi sto accingendo a fare il tagliando da solo...ma qui sorgono i primi problemi, ho acquistato la pompa aspira olio su la baia, ma per tutti i iltri mi sto trovando in difficoltà non sapendo cosa debba comprare io possiedo una a6 del 2010 avant sline 3.0 tdi, aggiungo che tanto esperto non sono ma chiedo a voi per avere delle info utili di dove si trovano tutti i filtri da sostituire... ps. ho provato a togliere la coperterura del motore dove c'è la scritta v6 3.0 tdi ma non sono riuscito per paura di rompere qualcosa anche perchè sulla copertura motore non c'è neanche una vite quindi credo vada tirata energicamente...
Se mi mandi la tua mail ti invio la scheda (pdf) lavorazione cambio filtri olio e gasolio

danielbst
08-10-2012, 00:01
Se mi mandi la tua mail ti invio la scheda (pdf) lavorazione cambio filtri olio e gasolio

Ciao Hitch , vorrei fare anche io il tagliando fai da te ..mi mandi anche a me la scheda lavorazione . la mia mail e :[email protected]

matteo 89
08-10-2012, 06:46
Dovrei metterla sul ponte la mia e' troppo bassa per farlo

Basta alzarla da una parte, metti il cavaletto, smonti la grembiale,via il tappo,metti una bacinella larga e bassa e tiri giù l'auto.Finito il tutto rialzi, tappo,via la bacinella e monti la grembiale. Penso che dopo la prima volta non servi neanche più alzarla se avete una grembiale abbastanza piatta. Basta prenderci la mano :laugh:.
Fidatevi che il motore ringrazia :sisi:

utente cancellato 11
08-10-2012, 08:22
Ciao Hitch , vorrei fare anche io il tagliando fai da te ..mi mandi anche a me la scheda lavorazione . la mia mail e :[email protected]

Ciao, fino alle 18 non posso perchè ce l'ho sull'altro pc, ma appena arrivo a casa te li invio.