PDA

Visualizza Versione Completa : S tronic scorbutico



federicofiorin
07-10-2012, 16:31
Salve a tutti , mi riferisco ai possessori di auto con s tronic a 6 marce, capita anche a voi che quando passate da n a D e lasciate subito il freno sentente una botta ? Come se entrasse bruscamente la marcia....lo fa raramente, oppure quando siete al semaforo che andate avanti a passo d uomo sentite un claclaclacla e la macchina va avanti sobbalzando? Quest ultimo problema me lo fa solo in seconda, se metto in m e quindi scala in prima in me lo fa!

andre.fiume
07-10-2012, 21:50
Allora
il primo lo fa anche a me ed è normale, è uno dei problemi principali dell' s-tronic
è stato evidenziato anche su molte riviste del settore
il secondo non è tanto normale e ti consiglierei di farla controllare

loschiaffo
19-10-2012, 20:58
Salve a tutti , mi riferisco ai possessori di auto con s tronic a 6 marce, capita anche a voi che quando passate da n a D e lasciate subito il freno sentente una botta ? Come se entrasse bruscamente la marcia....lo fa raramente, oppure quando siete al semaforo che andate avanti a passo d uomo sentite un claclaclacla e la macchina va avanti sobbalzando? Quest ultimo problema me lo fa solo in seconda, se metto in m e quindi scala in prima in me lo fa!

a volte io noto un innesto brusco in scalata tra 3a e 2a, un lieve contraccolpo.
a volte lo sento anche innestando la retro molto di fretta, magari no sono ancora perfettamente fermo (quindi in quesot caso il colpevole sono io, mica il cambio)
ma a passo d'uomo mai sentito niente, vale la pena che la fai controllare, come diceva andre.fiume

Kenzo
21-10-2012, 15:28
a volte io noto un innesto brusco in scalata tra 3a e 2a, un lieve contraccolpo.


Idem anche sulla mia.... malgrado l'ultimo aggiornamento sw. Sono piccole imprecisioni con cui tocca conviverci...

dderm
21-10-2012, 18:41
Scusatemi, ma il cambio s-Tronic non ha 7 marce?

andre.fiume
22-10-2012, 09:58
il vecchio a bagno d'olio è a 6 marce
il nuovo con frizioni a secco è a 7

andre.fiume
22-10-2012, 19:32
Comunque a me molto raramente mi capita che al momento decisivo in cui abbasso la marcia e schiaccio l'accelleratore a fondo ci sia un vuoto di 2-3 secondi in cui l'auto non va... ho visto che molti hanno avuto questo problema dovuto alla mecatronica e hanno dovuto aspettare mesi prima di riuscire a riutilizzare la macchina... io preferisco tenermela così... è successo sabato dopo almeno 4 mesi dall'ultimo evento

vittocecco
25-10-2012, 15:29
... ci sia un vuoto di 2-3 secondi in cui l'auto non va...
Dici 2 o 3 secondi tanto per dire che c'è del ritardo o sono valori reali? Se è così è "un'eternità"

andre.fiume
25-10-2012, 15:38
francamente capitando inaspettatatamente e molto raramente non sono lì con il cronometro !

vittocecco
25-10-2012, 16:05
francamente capitando inaspettatatamente e molto raramente non sono lì con il cronometro !
Allora è probabile siano di meno... anche se, quando si è lì, sembra un tempo infinito!

andre.fiume
25-10-2012, 22:33
si ti aspetti l'accellerata ed invece rimani lì

federicofiorin
30-10-2012, 08:03
si ti aspetti l'accellerata ed invece rimani lì

Questo capita in D o in manuale? In manuale e molto veloce in D ad esempio in 6 a 1200 giri se premo tutto passano circa 2 secondi....sempre !!!! È un problema....no perché mi avevano detto all Audi che e normale così

tturbo
22-11-2012, 21:40
Ragazzi io ho risolto il probema con l'audi drive select,lo ho montato ieri sera sulla mia b8 3.0 tdi con stronic;devo dire che ora è uno spettacolo...dolce e progressivo in confort e veloce,aggressivo e rapidissimo in dynamic.....

MarkinoTFSI
14-03-2013, 18:51
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema. Sono andato in Audi e mi hanno cambiato la meccatronica. ;)

Kenzo
15-03-2013, 00:53
Ho installato anche sulla mia l'ADS e in confort sembra essere più dolce nelle scalate a bassa velocità, nel complesso non va male ma ritengo che non siamo ancora alla perfezione...