Visualizza Versione Completa : Accensione spia preriscaldamento
Santino1970
07-10-2012, 20:59
Ciao, necessito del vs aiuto, qualche ora fa in autostrada a circa 160 km/h si è accesa la spia di preriscaldamento con conseguente perdita di potenza. Mi sono fermato dopo circa 6 km alla prima area di servizio ho spento il motore e lo ho riavviato dopo qualche secondo ripartendo senza alcun problema sono arrivato a casa. Analogo problema si è verificato quasi sotto casa ma non ci ho fatto caso perché stavo quasi posteggiando. Mi sapreste dire di cosa potrebbe trattansi? Grazie
Ciao Santino,benvenuto
Quale sarebbe questa spia pre riscaldamento?
Santino1970
07-10-2012, 22:45
Ciao, la spia gialla tipo serpentina
---------- Post added at 22.45.00 ---------- Previous post was at 22.16.05 ----------
Ciao Max, mi sai dare qualche risposta
Santino1970
08-10-2012, 09:47
Sono stato in officina Audi, l'accensione della spia del preincandescenza è avvenuta dopo l'accensione della spia del fap, mi hanno detto che devo sostituire il bulbo della temperatura in quanto si mantiene sotto i 90 gradi ed il fap non effettua bene la rigenerazione nel ciclo urbano…
Il pezzo lo ho ordinato.… speriamo sia quello il difetto boh!!!
utente cancellato 11
08-10-2012, 09:58
Sono stato in officina Audi, l'accensione della spia del preincandescenza è avvenuta dopo l'accensione della spia del fap, mi hanno detto che devo sostituire il bulbo della temperatura in quanto si mantiene sotto i 90 gradi ed il fap non effettua bene la rigenerazione nel ciclo urbano…
Il pezzo lo ho ordinato.… speriamo sia quello il difetto boh!!!
Molto probabile
La spia gialla è quella del FAP
ma se leggi diversi 3D in cui abbiamo affrontato il problema, ci sono diverse cause e diverse soluzioni.
Ti consiglio di leggerli, potresti risparmiare un po di soldini.....
Ci sono dei consigli anche sul libretto uso e manutenzione
brao MaxA6, diverse cause con diverse sol. ciao ciao
onorato dei tuoi apprezzamenti...:happy3:
Santino1970
12-10-2012, 21:51
Ciao a tutti, ho sostituito la valvola meccanica del radiatore costo €190 dopo circa 20km mi si ripresenta il problema, accensione spia candelette e conseguente calo di potenza, mi fermo riaccendo tutto ok, prendo l'autostrada e percorro 10km a 100 km/h in quarta marcia a 2800 giri, esco dall'autostrada percorro un tratto urbano di 5 km a bassa velocità, il problema non si è presentato, ho informato il meccanico Audi dell'accaduto, mi ha detto che potrebbe trattarsi del sensore del FAP. Che ne pensate?
beh Santino1970, sicuramente tra la valv mecc del rad e il fap .... è quotato 100 a 1 il fap ... la valv proprio NA ! ciao
dovresti fare un vaggata e sai di sicuro quale e' il problema
---------- Post added at 22.02.20 ---------- Previous post was at 22.01.24 ----------
qualche ragazzo del forum di messina forse ha il vag e ti potrebbe aiutare...
ROBERTOA6
12-10-2012, 22:08
Non posso che quotare ci sn diversi 3D e soluzioni, oltre al FAP potrebbero essere anche i collettori e li si che sono dolori
ananke69
13-10-2012, 07:54
Nella mia la spia è accesa da almeno 3 mesi, l'ho portata in Audi e mi hanno detto che non c'è nessuna segnalazione strana e quindi potebbe trattarsi di un connettore rovinato e bisogna trovarlo: a 60 euro l'ora forse mi conviene aspettare che si ropma qualcosa altrimenti rischio di pagare una somma sproporzionata per la riparazione.
x ananke69 -> mio parere strettamente personale -> se audi ... con un auto con spia accesa, dice che non c'è nessuna segnalazione strana....mi sa che l'auto l'hanno guardata da fuori... parcheggiata nel piazzale clienti... poi DEGUSTIBUS ! ciao ciao e buona giornata
Santino1970
13-10-2012, 10:00
Ieri un amico mi ha fatto vedere il programma usato da Audi per le diagnosi vas 19.00 identico a quello Audi costo € 68 su ebay funziona con xp, lo dico se vi può interessare visto che si parla solo di vag
Ciao Santino anch'io avevo lo stesso problema tuo, e tramite vaggata mi è saltato fuori il problema del sensore di differenza pressione del FAP, cambiato con 70 euro e inefficienza valvola EGR (non precisamente la valvola ma il tubo che fa da collegamento tra questa e il collettore gas di scarico), infatti era otturato al massimo..............quindi sostituzione sensore, pulita del collettorino di collegamento e problemi risolti..........niente più spia lampeggiante e centralina in protezione!
Facci sapere............
Salut!
Santino1970
13-10-2012, 12:26
Ok, grazie Max, ti farò sapere la pross. Settimana, ho l'appuntamento mercoledì, anche se oggi non si è accesa completamente. Ciao buon fine settimana
Ieri un amico mi ha fatto vedere il programma usato da Audi per le diagnosi vas 19.00 identico a quello Audi costo € 68 su ebay funziona con xp, lo dico se vi può interessare visto che si parla solo di vag
CI posti il link?
http://www.ebay.it/itm/Diagnosi-avanzata-pc-vas-v-19-ITALIANO-5054-a-x-audi-vw-seat-skoda-ISTRUZIONI-/170921433589?pt=Ricambi_automobili&hash=item27cbb619f5
manca pero' adattatore bluetooth
Santino1970
13-10-2012, 18:48
Si funziona solo con connettore
---------- Post added at 18.48.11 ---------- Previous post was at 18.40.36 ----------
Ho fatto un giro in autostrada come da manuale Audi per la rigenerazione del filtro antiparticolato, in quanto mi è comparsa la spia del filtro, 4/5 marcia posizione cambio s giri motore superiori a 2000 per 15 minuti la spia si è spenta, dopo un po' di strada fatta nel ciclo urbano si è riaccesa per cui non mi fa la rigenerazione a bassi regimi. Bella macchina ma ideale solo per chi la usa solo in autostrada…
ananke69
13-10-2012, 19:23
x ananke69 -> mio parere strettamente personale -> se audi ... con un auto con spia accesa, dice che non c'è nessuna segnalazione strana....mi sa che l'auto l'hanno guardata da fuori... parcheggiata nel piazzale clienti... poi DEGUSTIBUS ! ciao ciao e buona giornata
Io c'era vicino, conosco personalmente il responsabile dell'officina.
Centro audi, SPIA ACCESA, AUTO COLLEGATA CON IL vas E DOPO LA DIAGNOSI non c'era nulla da segnalare se non qualche guasto che a loro dire era ininfluente.
Il resto non lo perchè non sono meccanico.
Il test è durato alcuni minuti.
Qualche idea?
Santino1970
13-10-2012, 19:27
La rigenerazione del FAP o il motorino all'interno del collettore o un sensore del collettore
Attenzione che potrebbe esser semplicemente il FAp intasato e, con la procedura corretta che ha eseguito Santino e che consiglia anche Audi, si sblocca da solo!
---------- Post added at 19.39.04 ---------- Previous post was at 19.36.59 ----------
http://www.ebay.it/itm/Diagnosi-avanzata-pc-vas-v-19-ITALIANO-5054-a-x-audi-vw-seat-skoda-ISTRUZIONI-/170921433589?pt=Ricambi_automobili&hash=item27cbb619f5
perchè, non ha il cavo VCDS?
ananke69
14-10-2012, 07:44
La rigenerazione del FAP o il motorino all'interno del collettore o un sensore del collettore
La mia AUDI A6 non ha il FAP
vas va solo con blue se non ho capito male..
il link -> è solo istruzioni ! ecco perchè costa cosi' poco... il vas costa molto di piu' .. ciao ciao e buona domenica a todos
no no mapi chiesto al venditore sono 5 dvd leggi bene!!!! si trova in rete se cerchi bene....
sisi ciclo, ok lo so che sono i dvd, ma i dvd costano nulla.....il costo è quello del vas CAVO, non i dvd, lo sai cosa costano 5 dvd verbatim fritti ? .... il vero costo del vas è l'oggettino hardware...non i dvd.. ciao ciao armando e buon inizio di settimana
Manca la parte più bella
Interfaccia bluethoot 5054A
come questa
http://www.vagshop.net/index.php?id_product=41&controller=product
Enjoy
Salve a tutti... premetto di essere titolare di una Audi A4 B8 2.0
TDI 143cv. Da un mesetto circa in accelerazione mi lampeggia la
spia delle candelette ed in piú fissa quella del check motore!!!
Facendo una vaggata mi da errore alla valvola a farfalla ed
un'altro all'asse a cammes!!! in più a motore a minimo si sente
un leggero battito, ho provato anche a pulire valvola EGR
+FARFALLA ma niente mi da sempre stessi identici errori e
accende sempre le solite spie... sono disperato chi sa darmi
qualche consiglio??? Grazie milla.