PDA

Visualizza Versione Completa : Quale autoradio?

wado
10-10-2012, 12:06
Ciao a tutti,

Sto per acquistare una A3 ambiante 1,9 tdi del 2005 con 130.000 km.

Vorrei sostituire l'autoradio per installare un'autoradio con supporto bluetooth e iPhone/iPod, che soluzioni avete?

Il mio concessionario mi propone un kit da 300€ con un piccolo schermo, montato direttamente sull'autoradio esistente, che mi permette di fare tutto ciò ma magari voi appassionati avete una soluzione migliore?

Grazie tante!
Matteo

daniel24688
10-10-2012, 12:57
di autoradio con bluetooth e iphone/ipod ce ne sono quanti ne vuoi, per esempio il mio rivenditore di materiale audio da auto ha in vendita un doppio din specifico per i-phone, questo:http://photos-2.adnauto.fr/articles/pioneer-sph-dao1-appradio-autoradio-2din-special-iphone-ipod-touch-bluetooth-ecran-61p-tactile-multitouch-2011-39382-800x700.jpg.

poi bisogna vedere se su l'auto c'è gia montato un doppio din o e se c'è l'originale(no navigatore) devi fare un lavoretto non semplicissimo cioè dovresti abbassare le manopole del bizona...ecc. non facile ma fattibile.... come prezzo cmq è buono 300€....

wado
10-10-2012, 13:30
Grazie per la risposta!

Cos vuol dire doppio din?

loschiaffo
10-10-2012, 16:36
doppio din vuol dire che la radio e' alta il doppio del normale. e anche il buco dove entra, ovviamente e' grande il doppio del normale...
le a3 piu vecchie hanno il buco piccolo, e montano radio classiche, sottili.
se vuoi il navi, o altro impianto simile, che integra bluetooth ecc, allora devi modificare il tunnel, creando il buco "doppio din", le a3 piu recenti ce lhano gia'.
questo benedetto "doppio din" si ottiene spostando i comandi del clima piu in basso, e comprando tutti i pezzi (cornici, staffe, nuova mascherina e nuovi tasti esp, hazard ecc).
la centralina di comando del clima puoi mantenere la tua, (costa un botto) ma ti devi mettere a limare i bordi con precisione e pazienza, per farla combaciare nella nuova posizione in basso.
poi c'e montare l'antenna del navi sul tetto... altri cavi e pezzi vari da smontare e rimontare.

insomma, il lavoro del "doppio din" sicuramente non e' semplicissimo, ci vuole tempo e pazienza. e parecchi soldi... mamma audi i ricambi li vende a peso d'oro.
verifica bene cosa ti offre il conce per 300euro, il prezzo e' molto buono se e' materiale originale audi! anche se e' usato!

ste8779
10-10-2012, 17:51
io ho una di queste da più di un anno....

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=navigatore+audi+a3&_sacat=0&_odkw=navigatore+audi+a3+doppio+din&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

---------- Post added at 17.51.05 ---------- Previous post was at 17.29.21 ----------

più precisamente l'ho acquistata da loro:

http://www.ebay.it/itm/NAVIGATORE-AUTORADIO-SPECIFICO-GPS-PER-AUDI-A3-DVB-T-TV-BLUETOOTH-DVD-DIVX-/170919184810?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item27cb93c9aa

gentili e disponibili, un anno di garanzia e un prezzo buono!

il montaggio me lo sono fatto da solo... non è una cosa semplice se non hai mai montato autoradio...ma nulla è impossibile...

wado
22-10-2012, 16:10
Ciao Ragazzi,

Scusate la mia assenza ma ho problemi con internet a casa.

Allora ho ritirato la macchina venerdi sera.
Sono ancora in cerca dell'autoradio che fa per me, con contabilità iphone e con il bluetooth.
La mia A3 ambiante non ha comandi al volante.

Volevo caricare una foto per farvi vedere il mio cruscotto ma non ho capito come fare?!

Cosa mi suggerite come autoradio, per aver un buon suono? Ci conosco poco in autoradio ma ho un orecchio delicato. Qualsiasi autoradio è compatibile con l'amplificatore dcc?
Bisogna inserire un codice dopo? (non ho il libretto della macchina perché è stata importata dalla germania)

Inoltre, dovrò cambiare la mascherina, come si fa? non ho nessuna chiave per togliere quella originale... meglio farlo fare dal concessionario?

wado
23-10-2012, 11:00
Ciao Ragazzi,

Dove posso acquistare una maschera per montare un autoradio DIN normale?
Sono consegnati con le chiavette per togliere quello montato di serie?

Devo ancora vedere per l'autoradio ma in tanto posso prendere la maschera per montarlo.

Non mi interessa modificare per montare un doppio DIN, voglio solo un autoradio buono con bluetooth e compatibilità iphone, che si possa montare per sfruttare tutto del impianto della macchina (ampli e tutte le casse)