Visualizza Versione Completa : sedili recaro di derivazione non audi, possibilità di adattamento.
Ciao ragazzi, mi son capitati tra le mani una coppia di sedili recaro di una opel corsa OPC, volevo chiedere a voi esperti, è fattibile il trapianto? come posso adattare le guide e staffe mie su quelli? poi ho visto che il connettore per gli airgab son differente come posso adattatarli?
grazie a tutti
marcob_s3
12-10-2012, 15:18
non saprei.. i tuoi di che colore sono??
jacopos3
12-10-2012, 19:18
se hai i sedili spero che hai anche le guide dell'opel opc..non è detto che servino a qualcosa,ma ti potrebbero servire...per me devi tirare giu' uno dei tuoi sedili ed iniziare a improntare tutto il discorso..onestamente non saprei dirti se la larghezza delle guide e' del tipo fissa per tutte le case automobilistiche perche'magari c'e'una "legge"...oppure puo'variare...comunque la larghezza delle guide è il primo passo del progetto..se hai bisogno di qualcosa,codici o che ne so',ho un amico/titolare di una officina opel
per il discorso guide la vedo magari possibile.............
per il discorso airbag, anche se trovi la sequenza giusta dei cavi e rifai gli spinotti, la vedo dura.........
non serve una codifica e la centralina airbag e per la detonazione??
comunque complimenti i sedili, hai foto??
ho visto che il connettore airbag sia sulla nostra che sull'opel ha 2 fili, x cui credo che cambiando il connettore tutto rimanga invariato.
per il fatto delle guide son completi di tutto.
jacopos3
13-10-2012, 14:13
effettivamente o visto qualche filmato dove fanno scoppiare gli airbag,cosi per gioco,e l'esplosione l hanno fatta con una batteria,quindi un + e un -,da qui credo che l'airbag avra' uno dei due poli(+ o -)dati a dritto e poi la centralina in caso di attivazione di qualche sensore,rilasci l'altro polo(+ o -)e arriva il 12v e lui esplode...credo ..qualcuno di piu' esperto sapra' darci spiegazioni..
effettivamente o visto qualche filmato dove fanno scoppiare gli airbag,cosi per gioco,e l'esplosione l hanno fatta con una batteria,quindi un + e un -,da qui credo che l'airbag avra' uno dei due poli(+ o -)dati a dritto e poi la centralina in caso di attivazione di qualche sensore,rilasci l'altro polo(+ o -)e arriva il 12v e lui esplode...credo ..qualcuno di piu' esperto sapra' darci spiegazioni..
la penso come te, ma aspettiamo conferme!!