PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Audi A3... Che Mi Consigliate?



b-emme
12-10-2012, 17:16
Salve A Tutti! :laugh:
volevo chiedervi un consiglio dato che vorrei prendere un A3 con un budget massimo di 10-11.000€ ..inizialmente pensavo alla 1.9 tdi x i consumi moolto modesti :w00t: e per l'affidabilità del motore...
A differenza della 2.0 140cv che so di problemi alla testata e consumi elevati..:wacko: massimo 13-14 al litro...ma nemmeno..
Ho iniziato a pensare alla 2.0tdi poichè ho trovato degli allestimenti un po più sportivi con cerchi da 18 :cooool:che sulla 1.9 non si trovano.. secondo voi mi converrebbe la 2.0? anche se so che se è del 2006 non dovrebbe dare tanti problemi e avrebbe consumi più bassi...è vero?
O meglio optare sulla 1.9?
Grazie mille Anticipatamente :smile:

FaustoLoveAudi
12-10-2012, 17:32
Ciao benvenuto! :biggrin: ..... io ti consiglio la 2.0 140cv.... non è assolutamente vero che consuma così tanto anzi io sono rimasto sorpreso della mia che portandola bene tranquilla arriva anke a 16 17/L....:wink: e poi è vero riesce per quanto riguarda allestimenti ed hai anke una scelta più vasta! e riesce a darti anke soddisfazioni :biggrin:....

montegalloterror
12-10-2012, 17:34
2.0 tdi dal 2006 in poi

marcob_s3
12-10-2012, 17:51
non ho avuto mai questa vettura, ma ho provato tante 1.9 e tante 2.0 e la differenza è tanta e si sente. come consumi il 1.9 è un pochino meglio ma non moltissimo, però è più affidabile.. dipende i km annuali e a cosa ti serve la macchina. se la usi poco vai di 2.0.. ( mia opinione personale )

daniel24688
12-10-2012, 18:07
Salve A Tutti! :laugh:
volevo chiedervi un consiglio dato che vorrei prendere un A3 con un budget massimo di 10-11.000€ ..inizialmente pensavo alla 1.9 tdi x i consumi moolto modesti :w00t: e per l'affidabilità del motore...
A differenza della 2.0 140cv che so di problemi alla testata e consumi elevati..:wacko: massimo 13-14 al litro...ma nemmeno..
Ho iniziato a pensare alla 2.0tdi poichè ho trovato degli allestimenti un po più sportivi con cerchi da 18 :cooool:che sulla 1.9 non si trovano.. secondo voi mi converrebbe la 2.0? anche se so che se è del 2006 non dovrebbe dare tanti problemi e avrebbe consumi più bassi...è vero?
O meglio optare sulla 1.9?
Grazie mille Anticipatamente :smile:

b.emme ti consiglio di cuore il 2.0 tdi ke con i suoi 140 cv è un vero spasso, per i consumi quoto faustolove audi... e poi un audi è sempre un audi...
non so se sei un tipo sportivo o tranquillo alla guida... ma la scelta secondo me dipende proprio da questo stile di guida...non fare come molti ke dicono "bè mi bastano 105cv" poi dopo 1 mese vanno a farsi fare il preventivo per modificare la centralina...quindi decidi tramite il tuo stile di guida...

I LOVE AUDI

ozen74
12-10-2012, 18:08
ma quale diesel ....prenditi una bella s3 che te la godi ;)

marcob_s3
12-10-2012, 18:11
ma quale diesel ....prenditi una bella s3 che te la godi ;)

hahah quoto in pieno !!! li non sbagli.. la mia s3 è una vecchia carretta ma i 2.0 tdi non mi vedono.. non la cambierei per nulla al mondo..

ozen74
12-10-2012, 18:23
se io non facevo 18 20000 chilometri l'anno non avrei avuto dubbi.....S3 sportback

Audi-Tuner
12-10-2012, 18:31
2.0 140 Consumi come dicevano anche altri non esagerati e alla guida ti da più soddisfazioni di un 1.9 =)

Quoto gli amanti S3 XD

alexander91
12-10-2012, 19:59
allora vai giu di 170!!! fidati se ci vai da codice della strada consuma meno di un pandino 1.3 mjet:) skerzi a parte come consumi personalmente mi trovo davvero molto bene!! anche quando la stiracchi un po!! logico che se c vai a manetta sempre consuma come una bestia! in autostrada poi si abbassano di brutto!!! ora i dati del consumo precisi non ce li ho, nn li ho mai guardati sinceramente!! e di strada ne faccio un bel po! sono sui 3mila km al mese piu o meno!

loschiaffo
12-10-2012, 21:40
2.0 tdi dal 2006 in poi

quoto.
attento al motore bkd, 2.0 tdi 140cv, in produzione fino al 2006, era quello che aveva problemi alla testata
dal 2006 in poi sono stati risolti.
consiglio pure il cambio dsg, veramente comodo in citta e divertente col sequenziale nel misto (palette sotto al volante).
per me e' molto affidabile, io ho 195.000km, mai problemi (solo cambiato olio, sigla ATF, specifico per gli automatici, ogni 60.000km).
col tdi 140, io faccio un consumo medio 14-15 km-litro, la uso sempre in citta e molto poco su statale e autostrada.
non e' un razzo come la s3 (si', ma quanto beve???), ma e' divertente e fa soddisfazioni

geodo
14-10-2012, 10:06
Salve A Tutti! :laugh:
volevo chiedervi un consiglio dato che vorrei prendere un A3 con un budget massimo di 10-11.000€ ..inizialmente pensavo alla 1.9 tdi x i consumi moolto modesti :w00t: e per l'affidabilità del motore...
A differenza della 2.0 140cv che so di problemi alla testata e consumi elevati..:wacko: massimo 13-14 al litro...ma nemmeno..
Ho iniziato a pensare alla 2.0tdi poichè ho trovato degli allestimenti un po più sportivi con cerchi da 18 :cooool:che sulla 1.9 non si trovano.. secondo voi mi converrebbe la 2.0? anche se so che se è del 2006 non dovrebbe dare tanti problemi e avrebbe consumi più bassi...è vero?
O meglio optare sulla 1.9?
Grazie mille Anticipatamente :smile:

Dipende da quanti km fai all'anno.
Se ti serve un diesel e non hai tante pretese prendi un 1.9, sono dei muli. Sufficientemente prestazionali e dai consumi ottimi a patto di non tirargli il collo.
Dei 2.0 tdi tutti hanno qualche cavillo se proprio dobbiamo essere obbiettivi.
I bkd, 140 cv teste, volani, turbine, ed altro.
I Bmm 140 cv problemi con il fap
I Bmn 170 cv, consumo di olio, alcuni difetti alle teste ed intasamenti al fap, senza contare gli iniettori.
Quindi ti consiglio di spendere qualche euro in più è prendere un bel 1.4 tfsi.
Oppure se il budget è limitato prendi un 1.9 105, magari senza fap..

Io consapevole dei difetti ho preso un bkd, del 2007 ed ho avuto problemi di testata e turbina come risaputo.
Ma oltre a questo, non lo cambierei con nessun altro 2.0 tdi di potenza analoga e non in circolazione,come consumi erogazione ed altro.

Leo89
14-10-2012, 10:08
se ti serve un 2.0 tdi c'è la mia in vendita se ti può interessare, 5000 euro

valesic92
18-10-2012, 17:57
C'è in vendita anche la mia, A3 Sportback 2.0 TDI Ambition del 2005, sempre curata, mai dato un problema di meccanica. Come allestimento esterno ha: vernice grigio antracite metallizzato, cerchi in lega da 17", assetto ribassato, portapacchi cromato. Internamente invece abbiamo un volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle, inserti in alluminio su porte e cruscotto, clima automatico, radio/CD Audi Concert, cambio manuale a 6 marce. In autostrada grazie ad essa riesco a tenere una media di quasi 20 km/L, nel misto siamo sui 17 km/L! In questa foto ha i cerchi da 16" invernali, la darei con quelli da 17" classici della A3 Ambition!

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/530747_4835843822544_988275416_n.jpg

b-emme
20-10-2012, 00:18
Grazie ma sono in trattativa per una permuta con la mia vettura..

vale46
20-10-2012, 00:32
Indipendentemente dall'anno dell'auto, è importante sapere se è stata sostituita la testata, quindi se è stata sostituita puoi prenderla pure del 2003 che non avrai problemi, io vendo anche la mia, ma non la regalo!

Leo89
20-10-2012, 13:16
non per sapere i fatti tuoi vale, a quanto stai cercando di vendere la tua?

vale46
20-10-2012, 14:02
12.000euro,le fatture Audi che ho superano la somma che cerco, tra le solite cavolate che si usurano e gli accessori aggiunti dopo, solo tra cerchi ed assetto sono più di 3000euro, tra volano e frizione corpo farfallato ed egr, sono 2000euro, tra turbina originale e downpipe e catalizzatore 200celle siamo a 1800euro, tutti lavori recenti non sono passati i 6 mesi di alcuni e tre mesi di altri, e soprattutto sono in garanzia, più altre cose ancora arrivo ad una lista pazzesca, l'unico difetto mio è tenere la macchina perfetta, quanto ho speso tra il costo del nuovo pagata oltre 36.000euro ed in più tutto quello che ho aggiunto, mi compravo l'RS3!

Leo89
20-10-2012, 14:12
12.000euro,le fatture Audi che ho superano la somma che cerco, tra le solite cavolate che si usurano e gli accessori aggiunti dopo, solo tra cerchi ed assetto sono più di 3000euro, tra volano e frizione corpo farfallato ed egr, sono 2000euro, tra turbina originale e downpipe e catalizzatore 200celle siamo a 1800euro, tutti lavori recenti non sono passati i 6 mesi di alcuni e tre mesi di altri, e soprattutto sono in garanzia, più altre cose ancora arrivo ad una lista pazzesca, l'unico difetto mio è tenere la macchina perfetta, quanto ho speso tra il costo del nuovo pagata oltre 36.000euro ed in più tutto quello che ho aggiunto, mi compravo l'RS3!

hai ragione
comunque l'unico modo per ricavare di più è darla in permuta per una nuova

vale46
20-10-2012, 14:54
si!, ma non ti credere chi ne capisce la prende a quel prezzo, putroppo ho avuto tanti finaziamenti andati male, chi è intelligente riflette prima sulle condizioni e sullo stato d'uso, ho avuto un amico che l'ha acquistata del 2004 per spendere meno, poi vedendo la mia hanno iniziato a spendere, è un mio vicino di casa che devo fare anche iscrivere al forum, ha acquisto una banale A3 tre porte completamente senza accessori, pagata 7000euro con 130.000km fasulli,poi essendo vecchio modello ha cercato il frontale del 2006 usato, trovato per 600euro, più ha speso per montarlo e farlo verniciare altrettanti 600euro, poi ha cercato i sedili in pelle, trovati usurati a 800euro compresi i pannelli, poi ha preso i cerchi da 17 s-line nuovo modello, ed una volta che si è trovato ha sostituito le gomme, altri 1200euro, poi ha messo l'assetto s-line con molle usate, trovate a 200euro +150di montaggio, la botta finale è che turbina e volano sono alla frutta, ed ha già preventivato con pezzi aftermarket un costo di altri 1600euro almeno mettendo roba rigenerata, già si mangia le mani che si è pentito che non si è preso la mia macchina, spende e spande e non arriva ad avere la macchina come la mia, oltre che la sua rimane sempre del 2004,comprare un auto sotto quotazione o con un prezzo basso è perchè l'auto vale quel prezzo, ricordatevi che nessuno regala niente!!!!!!, se io vendo l'auto posso camminare a testa alta e sicuro che comprano un'auto come nuova, tutte le auto che ho venduto ancora girano e nessuno ci ha speso mai niente, e di solito tutte le volte che mi incotrano mi ringraziano!!!

daniel24688
20-10-2012, 15:04
2.0 tdi 140cv!!!!
non farti domande, ma è vero ke la testata ecc..??? l'audi ha la nomina di auto compatta ke ci fai + di 300mila km, con chiunque parli se trovi un audi tra i 100mila e i 130mila km tutti dicono "stai tranquillo ci fai il triplo dei km" poi se tu una volta l'anno gli cambi i filtri e almeno ogni 1anno e mezzo massimo 2anni cambi l'olio (io almeno faccio cosi) l'auto salvo sfighe del momento non avrà mai problemi...

p.s. per i cambi filtri e olio se fai il fai da te cioè compri i filtri da solo e se 6 capace il filtri te li cambi da solo (ke è la stessa identica cosa del meccanico) 1 risparmi svariati soldi e 2 sei sicuro di quello ke metti...

io filtri comprati da solo e montati ho speso 70€ se vai dal meccanico audi ke saranno bravissimi ma ti fanno pagare solo i filtri minimo quasi 100€ più la manodopera di 30/40€ l'ora (minimo 60/80€ perchè 2 ore fanno finta di mettercele) più il cambio dell'lio dal tuo meccanico di fiducia spenderai massimo 90 euro( all'audi minimo 150 cambio+manodopera)....

vai con il 2.0tdi 140cv

vale46
20-10-2012, 15:23
il mio era un'altro discorso, è comprare un auto ad esempio anche 5.000euro si trovano in giro sul web con 200.000-250.000km, con motore e componenti logori, per farla come la mia esteticamente ed internamente c'è da cambiare frontale, fari bi-xenon, interni in pelle e fascioni in allumio satinato, sensore luci e pioggia drl, impianto bose con sub anneso, assetto con ammortizzatori e cerchi da 18', etc.etc............................., alla fine un auto comprata 5.000euro aggiungedo il tutto ne costa 15.000euro almeno, poi aggiungendo le spese classiche, cinghia di distribuzione, kit frizione e turbina come minimo ci si perde da casa!,tutto questo solo se il motore è in buone condizioni, perchè chi si vende l'auto 5.000euro non è così pazzo da venderla con i pezzi appena elencati nuovi!

feders
20-10-2012, 15:47
2.0 tdi 140cv!!

Leo89
20-10-2012, 17:14
si!, ma non ti credere chi ne capisce la prende a quel prezzo, putroppo ho avuto tanti finaziamenti andati male, chi è intelligente riflette prima sulle condizioni e sullo stato d'uso, ho avuto un amico che l'ha acquistata del 2004 per spendere meno, poi vedendo la mia hanno iniziato a spendere, è un mio vicino di casa che devo fare anche iscrivere al forum, ha acquisto una banale A3 tre porte completamente senza accessori, pagata 7000euro con 130.000km fasulli,poi essendo vecchio modello ha cercato il frontale del 2006 usato, trovato per 600euro, più ha speso per montarlo e farlo verniciare altrettanti 600euro, poi ha cercato i sedili in pelle, trovati usurati a 800euro compresi i pannelli, poi ha preso i cerchi da 17 s-line nuovo modello, ed una volta che si è trovato ha sostituito le gomme, altri 1200euro, poi ha messo l'assetto s-line con molle usate, trovate a 200euro +150di montaggio, la botta finale è che turbina e volano sono alla frutta, ed ha già preventivato con pezzi aftermarket un costo di altri 1600euro almeno mettendo roba rigenerata, già si mangia le mani che si è pentito che non si è preso la mia macchina, spende e spande e non arriva ad avere la macchina come la mia, oltre che la sua rimane sempre del 2004,comprare un auto sotto quotazione o con un prezzo basso è perchè l'auto vale quel prezzo, ricordatevi che nessuno regala niente!!!!!!, se io vendo l'auto posso camminare a testa alta e sicuro che comprano un'auto come nuova, tutte le auto che ho venduto ancora girano e nessuno ci ha speso mai niente, e di solito tutte le volte che mi incotrano mi ringraziano!!!

hai ragione, la roba buona costa, sicuramente la tua con tutte quelle componenti cambiate potrà fare almeno 100000km senza problemi così pure chi prende la mia fa un affare perchè con 5000 euro si porta a casa un'auto di 154000km reali e con kit volano-frizione,motorino d'avviamento,compressore clima sostituiti....insomma gli affari in giro ci sono e parecchi prenderebbero sia la tua che la mia ma da quello che vedo il settore auto è a pezzi, soprattutto per una categoria come la nostra, 2000 cc e 3 porte, se i giovani non lavorano chi vuoi che la prenda

vale46
20-10-2012, 20:46
lo sò, il settore è in crisi, ma il prezzo sul nuovo specie Audi no, sono tedeschi anche nel prezzo, dovevano per l'appunto ridimenzionare il prezzo, ora è difficile vendere sia nuovo che usato, io se la devo svendere, prima la consumo fino all'osso e poi la vendo! comunque nella mia città la crisi non si sente, tutti hanno il fondoschiena pieno, camminano tutti con macchinoni che sembra essere a Montecarlo, poi il sabato e la domenica si vedono R8, Ferrari , Porsche, Lamborghini,etc.etc., basta andare sul lungomare Falcomatà e vedere la sfilata delle Supercar,non faccio commenti su questo, ma chi è intelligente.................., io per comprarmi la prima Audi c'è ne ho messo di tempo,anche se in famiglia c'è ne sono state 2, la mia personale l'ho presa a 29anni, adesso ne sono trascorsi 6 ed ho pensato di venderla per passare ad una 5 porte, comunque mi ritengo fortunato, i giovani di adesso non si possono permettere nemmeno una bicicletta!!!

alexander91
20-10-2012, 20:59
non fare di tutta l erba un fascio:) c è anche chi si da da fare e lavora!!!

vale46
20-10-2012, 22:16
non faccio assolutamente tutta l' erba un fascio, ma generalmente..............., i ragazzi di oggi quello che hanno è grazie al papà, anche per logica, un ragazzo troppo giovane non può permettersi di comprare 30.000-40.000euro di macchina, e comunque non mi riferivo a questo, la frase "i giovani di adesso non si possono permettere nemmeno una bicicletta!!!" , era per un aspetto di crisi generale di disoccupazione perchè il lavoro non c'è

alexander91
21-10-2012, 02:46
ma si l ho detto apposta lo sapevo che era inteso cosi come hai detto tu:)

valesic92
24-10-2012, 21:38
2.0 tdi 140cv!!!!
non farti domande, ma è vero ke la testata ecc..??? l'audi ha la nomina di auto compatta ke ci fai + di 300mila km, con chiunque parli se trovi un audi tra i 100mila e i 130mila km tutti dicono "stai tranquillo ci fai il triplo dei km" poi se tu una volta l'anno gli cambi i filtri e almeno ogni 1anno e mezzo massimo 2anni cambi l'olio (io almeno faccio cosi) l'auto salvo sfighe del momento non avrà mai problemi...

p.s. per i cambi filtri e olio se fai il fai da te cioè compri i filtri da solo e se 6 capace il filtri te li cambi da solo (ke è la stessa identica cosa del meccanico) 1 risparmi svariati soldi e 2 sei sicuro di quello ke metti...

io filtri comprati da solo e montati ho speso 70€ se vai dal meccanico audi ke saranno bravissimi ma ti fanno pagare solo i filtri minimo quasi 100€ più la manodopera di 30/40€ l'ora (minimo 60/80€ perchè 2 ore fanno finta di mettercele) più il cambio dell'lio dal tuo meccanico di fiducia spenderai massimo 90 euro( all'audi minimo 150 cambio+manodopera)....

vai con il 2.0tdi 140cv

Quoto in pieno! Con le dovute cure la si fa durare, qualsiasi sia il motore che ha addosso (eccetto i difetti di fabbrica riconosciuti e riparati dalla casa). Poi non è vero che per risparmiare uno debba per forza andare sul 1.9 TDI 105 CV, oggi per esempio ho percorso il tratto Bari-Lecce a una media di 140 km/h se non di più e ho consumato, pompa alla mano, circa 10 € di gasolio pagato 1.72 €/L quindi 5,8 L per 150 km: mica male direi! :asd: (Tutto extraurbano comunque!)