Visualizza Versione Completa : problema freno di stazionemento
pilos.principin
13-10-2012, 12:07
ciao ragazzi..
stamattina mi è preso un colpo,x paura di avere un danno...
accendo la mia bimba,a4 8k e subito mi appare la spia del freno di stazionamento in giallo contornata da fulmini rossi
il freno abbia qualcosa che nn va;sono totalmente ignorante xo se esiste un fusibile che magari sia andato a farsi benedire.
è risolvibile via vag secondo voi?appena poss attacco il pc
mario2000
13-10-2012, 12:55
Ma il freno di stazionamento funziona senza problemi?
Se è presente la spia di anomalia evidentemente la centralina puo' aver rilevato un errore magari momentaneo e l'ha segnalato.Devi provare a vedere con il VAG cosa ti segnala ed eventualmente resettando l'errore se scompare definitivamente...
pilos.principin
13-10-2012, 15:13
il freno non funziona se la spia è accesa.
ho ripreso la macchina ed è andata via la segnalazione ed il freno funzionava correttamente.
poi mi è ricomparsa per risparire dopo poco.
mi sembra rinco...
mario2000
13-10-2012, 16:05
Cmq visto che gli errori rimangono in memoria devi vedere con il VAG cosa rileva....
diavolettoverde
13-10-2012, 18:32
A me si accendeva insieme alla spia rossa Dell airbag! Cambiata centralina airbag si è tolta anke quella del freno di stazionamento! Ma ha sempre funzionato anke quando era accesa!
pilos.principin
13-10-2012, 23:14
nn vorrei sia un problema di centralina o cmq di natura elettronica.
a volte mi si blocca le serratura della porta guidatore,quella posteriore sx nn si apre...mah
ciao pilos,
volevo chiederti se poi avevi risolto il problema, visto cha da ieri sera anche a me da questo problema al freno a mano,:sad::sad:
Grazie :wink:
alessio_
01-07-2014, 10:55
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema...spia del freno a mano accesa ogni tanto e spia airbag perennemente accesa...ho fatto controllare la mia A5 da almeno 10 "luminari" ma nessuno, per ora, ha risolto il problema...sensori non sono, centralina non è, modulo comfort neanche...interpellando l'Audi dopo mille supposizioni (e migliaia di euro che sarebbero stati spesi così, come aria fresca) mi hanno detto che devo sostituire lo STRUMENTO COMBINATO, che a quanto ho capito è un modo un pò naif di chiamare il blocco del tachimetro...1200 euro...e non vorrei dire ma è anche italiano, made by MAGNETI MARELLI...mah...
Nessuno ha risolto? Da ieri ho il medesimo problema, il testo credo che sia "Errore freno stazionamento elettromeccanico" e la spia è quella con i "fulmini". Io ho fatto alcune prove per verificare il funzionamento dell'imputato e questo è quello che ho rilevato:
- Il freno funziona per quello che sono gli automatismi, nel senso che la macchina in P si blocca e non si sposta
- Se lo inserisco funziona correttamente, nel senso che la macchina è frenata e per disinserirlo devo premerlo, ovvero si disinnesta se la cintura è allacciata
- Il funzionamento di "emergenza" mi sembra non intervenire, cioè se supero la velocità minima e lo uso in alternativa al sistema frenante, mi avvisa con la cicalina preposta, ma poi NON interviene, credo che l'anomalia sia questa.
Qualcuno può confermare o smentire?
Grazie
V