PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Audi 80 Cabrio 2.0 120cv

Zifo90
14-10-2012, 17:28
Ciao raga il mio amico ha un' audi 80 cabrio 120cv, vi illustro il problema:
Questa macchina ha 252mila km, il problema è quando và normale, quando non schiaccia il pedale a fondo dell' acceleratore la macchina và a scatti singhiozza, quando pesta non lo fà più và lineare, al minimo quando è ferma ogni tanto scrolla bortbotta a caso.
Ragazzi in sta macchina il motore è quasi nuovo è stato sostituito, motorino del minimo, iniettori, candele, portacandele con cavi, tutti filtri oli tutto ok!
Secondo voi può essere il catalizzatore tappato o bucato??
oppure che cosa??:ohmy:

matteo 89
14-10-2012, 17:39
Per me è un problema di carburazione, gli iniettori erano i suoi esatti?

Zifo90
15-10-2012, 21:48
Per me è un problema di carburazione, gli iniettori erano i suoi esatti?

Io spero che il meccanico li abbia azzeccati....per lui erano i suoi ha preso il libretto...penso che siano giusti...

matteo 89
15-10-2012, 21:58
Andate a fare controllare la portata da un pompista, non vorrei che ce ne fosse uno difettoso. Quando "borbotta" al minimo provate a staccare gli iniettori uno alla volta per capirci qualcosa.Lo fa sia da freddo che da caldo?

Zifo90
16-10-2012, 11:09
Andate a fare controllare la portata da un pompista, non vorrei che ce ne fosse uno difettoso. Quando "borbotta" al minimo provate a staccare gli iniettori uno alla volta per capirci qualcosa.Lo fa sia da freddo che da caldo?

Si sia da freddo che da caldo...si quando vai normale strattona da matti...poi scali e schiacci va benissimo...e un ultima cosa 20 euro di benzina 80km li finisce...mi sembra consumi molto??

kanaglia
17-10-2012, 06:12
altra cosa da controllare è la corrente alle candele quindi le bobine

poi magari è la cosa più semplice... benzina sporca?

ionico
18-10-2012, 13:30
Penso che anche una controllatina alla sonda lambda non farebbe male... Magari non è in grado di leggere bene i gas di scarico quando l'auto viaggia a basso carico, inviando informazioni errate alla centralina. Quando si da tutto il gas, invece, il segnale lamdda viene ignorato e questo potrebbe spiegare il tuo problema.

Darei, inoltre, un occhiata al flussometro/debimetro!