Accedi

Visualizza Versione Completa : Sfida Hi Tech Infra Red Camera - Night Vision

MaxA6
15-10-2012, 19:40
Rispetto all'ultima tecnologia presente sul modello 4G della telecamera anteriore ad infrarossi, la sfida molto accattivante sarebbe quella di impiantarla sulle nostre 4F.
Qualcuno di Voi ha mia affrontato la tematica - Affrontato la possibilità di realizzarla?

coki73
15-10-2012, 20:37
La vedo dura davvero dura

MaxA6
15-10-2012, 20:40
Ma hai comprato i componenti Audi? Cosa hai preso?

coki73
15-10-2012, 22:50
Ho preso la telecamera retro ma mi sa che ti riferisci a un'altra telecamera

enry68
15-10-2012, 22:52
sistema differente. tacho nuovo. component protection

MaxA6
15-10-2012, 23:25
No, la camera posteriore è un una telecamera normale che ha le funzioni di guida con la centralina apposita che sta sul retrofit. però per poterla attivare hai bisogno della 07 con FABS.
Io invece mi riferivo alla telecamera ad infrarossi che si monta davanti, che ha un'altra centralina e che ti avverte della presenza di soggetti " a sangue caldo" di notte molto più in la di quanto possano riuscire a far vedere i fari
Per intenderci:
questo è il "gioiellino" http://www.ebay.it/itm/Audi-Night-Vision-Thermal-Image-Camera-/230857751479?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item35c031bbb7
e questo è il risultato http://www.youtube.com/watch?v=svvtz-1b6SM
Per enry, l'idea era quello di bypassare il taco e visualizzare sullo schermo MMI.
Previ avendo 07 con FABS

Sbymotta
16-10-2012, 09:31
Mi iscrivo a questa discussione.

enry68
16-10-2012, 12:13
sistema differente. tacho nuovo. component protection

ribadisco la differenza che richiede una connessine ad alta velocita`

MaxA6
16-10-2012, 14:31
ribadisco la differenza che richiede una connessine ad alta velocita`
cioè in fibra ottica, no?

---------- Post added at 14.31.10 ---------- Previous post was at 14.30.34 ----------

Mi iscrivo a questa discussione.
Non ne avevo il minimo dubbio! :tongue:

MaxA6
16-10-2012, 19:23
Ho preso la telecamera retro ma mi sa che ti riferisci a un'altra telecamera
Ma ce l'hai ancora sta telecamera retro?

darkeagle
27-11-2012, 14:31
Ciao a tutti,
La connessione ad alta velocità è sulla gateway in quanto la centralina night vision usa extended can. Nessuna fibra ottica.
Una cosa volevo chiedere, sapere se la centralina o la telecamera hanno la protezione componenti?
Grazie

alexx
27-11-2012, 14:59
Rispetto all'ultima tecnologia presente sul modello 4G della telecamera anteriore ad infrarossi, la sfida molto accattivante sarebbe quella di impiantarla sulle nostre 4F.
Qualcuno di Voi ha mia affrontato la tematica - Affrontato la possibilità di realizzarla?

Bravo Max, non sara una minkiata (passeggiata) ma proviamoci....

MaxA6
27-11-2012, 20:45
Ciao a tutti,
La connessione ad alta velocità è sulla gateway in quanto la centralina night vision usa extended can. Nessuna fibra ottica.
Una cosa volevo chiedere, sapere se la centralina o la telecamera hanno la protezione componenti?
Grazie
potrebbe essere, come ogni componente di un certa rilevanza. ma questo non è un problema xche te lo sblocca audi
Tu hai provato a montarle?

coki73
27-11-2012, 20:57
Ma ce l'hai ancora sta telecamera retro?

No MAX non sono riuscito a montarla...e nessuno sa come fare

MaxA6
27-11-2012, 21:15
A quello ci penso io.
Ma non ce l'hai più, però, no?

darkeagle
28-11-2012, 09:14
potrebbe essere, come ogni componente di un certa rilevanza. ma questo non è un problema xche te lo sblocca audi
Tu hai provato a montarle?

Mi sono studiato la vicenda. Non è complicato sono pochi fili. Solo che io volevo montarmela sulla mia A4, e secondo me è fattibile.
Ho verificato ed entrambi i pezzi (sia telecamera che centralina) hanno la protezione componenti. Quindi ora il mio dubbio è solo su questo. Non vorrei che monto tutto e poi audi non mi può togliere la protezione perchè quei pezzi non sono previsti per essere montati sulla A4....
Qualcuno ha per caso acquistato i pezzi?

utente cancellato 123
28-11-2012, 13:34
Mi sono studiato la vicenda. Non è complicato sono pochi fili. Solo che io volevo montarmela sulla mia A4, e secondo me è fattibile.
Ho verificato ed entrambi i pezzi (sia telecamera che centralina) hanno la protezione componenti. Quindi ora il mio dubbio è solo su questo. Non vorrei che monto tutto e poi audi non mi può togliere la protezione perchè quei pezzi non sono previsti per essere montati sulla A4....

Ciao... per il Component Protection esiste questo
http://abrites.com/index.php?route=product/product&product_id=157
mentre qui ci sono le funzioni
http://www.sinodownloads.com/down/download/PDF/3530044-ABRITES-Commander-for-VAG-Manual.pdf
certo è che spendere 1800 Euro solo per cambiare il numero di telaio su una centralina non è il massimo ma... chi sa se i cinesi hanno fatto già un clone?
Buona giornata a tutti

MaxA6
28-11-2012, 16:58
La tua è una A4B8, vero?
Hai l'MMI, che versione? 3G?
Dove vorresti visualizzare, su MMi o su Taco?
Hai La centralina 09 con FBAS?

darkeagle
28-11-2012, 17:28
Si A4 B8 con MMI 3G con HDD (ho fatto retrofit dal 3g dvd).
Voglio visualizzare su MMI. Nel mio caso non serve la 9 con FBAS.
Userei o l'ingresso FBAS sul 5F o meglio un ingresso video aggiuntivo dal modulo TV.
Secondo me la cosa è fattibilissima.

---------- Post added at 17.28.33 ---------- Previous post was at 17.25.35 ----------

Ciao... per il Component Protection esiste questo
http://abrites.com/index.php?route=product/product&product_id=157
mentre qui ci sono le funzioni
http://www.sinodownloads.com/down/download/PDF/3530044-ABRITES-Commander-for-VAG-Manual.pdf
certo è che spendere 1800 Euro solo per cambiare il numero di telaio su una centralina non è il massimo ma... chi sa se i cinesi hanno fatto già un clone?
Buona giornata a tutti

Si conoscevo abrites ma non è detto che il modulo rimozione cp funzioni sempre.
Non penso che i cinesi abbiano fatto nulla.
Comunque, come avevo scritto anche in un altro thread qui, i russi sanno come rimuovere la CP direttamente dal menu nascosto del 5f... chiaramente la cosa è topsecret....

Vedete qui uno screenshot:

http://turbo-quattro.com/attachment.php?attachmentid=3578&d=1303547138

Comunque, per quello che so, la CP non cambia il n. di telaio nella centralina. La CP funziona che sulla gateway è memorizzato il n. seriale della centralia protetta. Quindi se la centralina cambia, la gw non trova più il vecchio seriale e la manda in cp.
La rimozione componenti consiste nel dire alla gw di memorizzare il seriale attuale della nuova centralina.
E' chiaro che se uno cambia il seriale della nuova centralina mettendo quello della vecchia centralina non servirebbe rifare la rimozione CP...

mapi
28-11-2012, 19:18
interessante darkeagle.....i russi .. che dire..ora sginzaglio i segugi ! :-)

penelopino
28-11-2012, 21:13
quoto mapi,quotissimo.............

MaxA6
29-11-2012, 01:08
Si A4 B8 con MMI 3G con HDD (ho fatto retrofit dal 3g dvd).
Voglio visualizzare su MMI. Nel mio caso non serve la 9 con FBAS.
Userei o l'ingresso FBAS sul 5F o meglio un ingresso video aggiuntivo dal modulo TV.
Secondo me la cosa è fattibilissima.

---------- Post added at 17.28.33 ---------- Previous post was at 17.25.35 ----------

Si conoscevo abrites ma non è detto che il modulo rimozione cp funzioni sempre.
Non penso che i cinesi abbiano fatto nulla.
Comunque, come avevo scritto anche in un altro thread qui, i russi sanno come rimuovere la CP direttamente dal menu nascosto del 5f... chiaramente la cosa è topsecret....

Vedete qui uno screenshot:

http://turbo-quattro.com/attachment.php?attachmentid=3578&d=1303547138

Comunque, per quello che so, la CP non cambia il n. di telaio nella centralina. La CP funziona che sulla gateway è memorizzato il n. seriale della centralia protetta. Quindi se la centralina cambia, la gw non trova più il vecchio seriale e la manda in cp.
La rimozione componenti consiste nel dire alla gw di memorizzare il seriale attuale della nuova centralina.
E' chiaro che se uno cambia il seriale della nuova centralina mettendo quello della vecchia centralina non servirebbe rifare la rimozione CP...
Ah, OK
Se hai già componente con FABS non hai bisogno di modificare centraline.
Hai la Tv e/o la telecamera posteriore?
Per il Cp al 100% si opera sul telaio. Ci sono due versioni, una la tua di operare sulla gateway, l'altra che dice appunto che bisogna operare direttamente sulla centralina da modificare - sostituire.
La cosa certa è Audi opera on line con l'Auto germa per sbloccare in via remota il CP dopo aver controllato l'origine legale della centralina.
Se si potesse operare con sw in locale sarebe una figata.
Il quadro di quello screenshot mi sembra molto il ns menù verde......

mapi
29-11-2012, 07:41
la jpg non è altro che il menu green del 3g...info in progress..ciao ciao

spinmar
29-11-2012, 09:56
Mapi aspettiamo fiduciosi ....

MaxA6
29-11-2012, 12:48
infatti, il pensiero collettivo ed unico: scovare nei meandri di quanto già possibile...

darkeagle
29-11-2012, 12:59
Ah, OK
Se hai già componente con FABS non hai bisogno di modificare centraline.
Hai la Tv e/o la telecamera posteriore?
Per il Cp al 100% si opera sul telaio. Ci sono due versioni, una la tua di operare sulla gateway, l'altra che dice appunto che bisogna operare direttamente sulla centralina da modificare - sostituire.
La cosa certa è Audi opera on line con l'Auto germa per sbloccare in via remota il CP dopo aver controllato l'origine legale della centralina.
Il quadro di quello screenshot mi sembra molto il ns menù verde......

Ho sia TV che telecamera posteriore (sempre montati da me in retrofit). Il dubbio è sulla compatibilità della mia gw con i pezzi della A6 e poi sulla possibilità di togliere il blocco cp in audi per pezzi che non sono destinati alla mia macchina
Per la CP: la seconda ipotesi non mi convince.
Sai perchè? Supponi tu hai per esempio la centralina X che ha protezione componenti montata nella tua macchina e sbloccata. Quindi come dici tu nella centralina X c'e' scritto il telaio della tua macchia.
Ora supponi che sostituisci la centralina e vai in audi a farti togliere la protezione dalla nuova. Ora togliendo la protezione dalla nuova il tuo telaio è scritto sia nella vecchia che hai tolto che nella nuova che hai messo. Se la protezione fosse sul telaio significa che se tu a casa smonti la nuova e rimetti la vecchia allora non dovresti avere più la CP. Invece c'e'....
Il collegamenton online di audi, per quel che ne so appunto verifica il seriale del dispositivo per questioni legali... anche perchè per quel che ne so si può denunciare il furto della centralina senza aver denunciato il furto dell'auto..

---------- Post added at 12.59.10 ---------- Previous post was at 12.57.50 ----------

Si avevo detto che si tratta di una schermata del menu nascosto... Una volta attivata la voce questa appare sotto main -> system.
Che informazioni aggiuntive hai?

alessio1981
05-12-2012, 20:16
Ragazzi ci state lavorando o avete abbandonato il progetto?

mapi
05-12-2012, 20:22
x alessio1981 -> io non l'ho mai preso in considerazione...come project! ciao ciao e buonaserata

darkeagle
06-12-2012, 09:11
In qualche settimana avrete qualche novità ;-)
ECU in arrivo...

Sbymotta
06-12-2012, 09:30
Ah, OK

Max era così fino al 2011, successivamente se la centralina sostituita ha lo stesso codice di quella da installare ti rimuovono il CP via remota, se invece ha un codice differente viene rimosso localmente ovviamente sempre dopo aver avuto verifica dell'origine legale della centralina.
CP ne ho rimossi a decina in concessionarie diverse collocate in province ed in regioni diverse e tutti mi parlano di una circolare interna che VIETA alle officine di effettuare upgrade alla auto!

darkeagle
06-12-2012, 09:33
Non mi risulta.
Rimossi a luglio CP su gateway, 5f, radar etc. senza problemi.
Chiaramente, a parte il 5f che lo avevo già, tutti gli altri erano upgrade.
Molto dipende dal service dove vai praticamente se non gli va non te la rimuovono e cercano scuse.
D

Sbymotta
06-12-2012, 09:47
Non ho scritto che non la rimuovono, ho scritto che non eseguono per upgrade la procedura online con relativo "allineamento".
Solo per farti un'esempio, ho eseguito l'upgrade del mio Q7 a modello 2011 con relativi fari, frecce e fanali a led e sostituito ovviamente la comfort, se in concessionaria cercano il codice della mia comfort con il mio numero di telaio gli risulta la centralina che ho installato successivamente e non quella con la quale la macchina è nata, stessa cosa per gli altri codici di fari e fanali, questo perchè quando ho rimosso il CP è stata eseguita la procedura online ed è stata "allineata" la mia audi con i nuovi codici.
Per quanto sopra, da quel che mi spiegano le concessionarie che frequento, non è più applicabile la procedura online.

alessio1981
06-12-2012, 11:56
Tu ti riferisci Alessio fatto che questo accessorio non é previsto per q7,q5, a6 c6...? In questo caso credo sianormale, ma non è detto che ci sia esperienza di altri diversa. Comunque se ti hanno allineato i nuovi fari Alessio tuo telaio son stati gentili, ed è quello che vorrei fare io per gli upgrade che sono stati eseguiti.
@darkeagle: sono molto interessato nel seguirti, poi se hai voglia di partecipare alla cena di natale mi farebbe molto piacere, così come gli altri del forum, fare la vostra conoscenza soprattutto voi che avete reso possibili retrofit importanti.

darkeagle
06-12-2012, 12:10
Ciao
Putroppo per la cena di Natale sono troppo distante altrimenti avrei partecipato volentieri...
Per il resto mi fa piacere sapere di stare condividendo cose che interessano...
Appena avrò novità le scrivo.
Ciao

MaxA6
07-12-2012, 11:25
Supponi tu hai per esempio la centralina X che ha protezione componenti montata nella tua macchina e sbloccata. Quindi come dici tu nella centralina X c'e' scritto il telaio della tua macchia.
... Se la protezione fosse sul telaio significa che se tu a casa smonti la nuova e rimetti la vecchia allora non dovresti avere più la CP. Invece c'e'....

Immagino che tu abbia già fatto questa prova, allora..

darkeagle
07-12-2012, 11:26
Si e si comporta esattamente come ho detto.

MaxA6
07-12-2012, 11:34
Non da quel che mi spiegano le concessionarie che frequento, non è più applicabile la procedura online.
Quindi, caro Salvo, se ho capito bene non facendo più la procedura on line levando il CP da una centralina per sostituirla ad una vecchia in una conce locale, in altra conce gli risulterà ancora la centralina vecchia, no?
La non applicazione della procedura on line, secondo te, è facoltativa o obbligatoria?

---------- Post added at 11.34.48 ---------- Previous post was at 11.33.58 ----------

Si e si comporta esattamente come ho detto.

Beh, allora, di dubbi ne rimangono pochi....

penelopino
07-12-2012, 22:26
Ciao,vorrei dirvi che dopo aver sost.to una centralina sulla mia A6 e sbloccata da audi,ho avuto un problema e ho rimesso la mia......................Beh nessun problema la macchina l'ha vista e usata.............Io credo anzi ne sono certo che le ns mavvhine controllino no il numero seriale delle centraline,ma il numero di telaio in esse scritte...........mi spiego meglio:
quando tu metti una nuova centralina,la macchina all'accensione controlla facendo un anello le centraline e trovando una nuova unità,la riconosce ma non la può usare perchè il telaio è diverso..........sarà poi audi a sovrascrivere il vecchio telaio con il nuovo cioè con quello della tua macchina ....................la centralina a questo punto lavorerà con il tuo impianto.............................penelopino

MaxA6
07-12-2012, 23:35
quindi se rimetti la centralina originale viene accettata senza problemi di component protection?
Allora o il sistema della A4 è diverso, o le centraline sono tutte guidate dal telaio....

mapi
08-12-2012, 08:06
Evviva..ottima spiegazione in italiano corretto di Penelopino! Brao caro!
Kissa' se ci sarà .. Novità -> cp

penelopino
13-12-2012, 00:07
:)............................grazie
penelopino

Sbymotta
13-12-2012, 09:42
quando tu metti una nuova centralina,la macchina all'accensione controlla facendo un anello le centraline e trovando una nuova unità,la riconosce ma non la può usare perchè il telaio è diverso..........sarà poi audi a sovrascrivere il vecchio telaio con il nuovo cioè con quello della tua macchina ....................la centralina a questo punto lavorerà con il tuo impianto.............................penelopino

Esatto

MaxA6
13-12-2012, 17:54
Quindi uso la nuova centralina (sprotetta) finchè voglio e, se voglio rimettere l'originale, non ho più problemi di CP, esatto?

Sbymotta
13-12-2012, 18:13
Esatto

MaxA6
13-12-2012, 18:38
Alloora vediamo di scoprire coma cavolo si codifica il CP senza passare da Audi.
E' valida quella opzione russa del menù verde?

ciclo
14-12-2012, 00:47
cp... vag commander

---------- Post added at 00.47.39 ---------- Previous post was at 00.43.43 ----------

http://abritus72.com/vagcp.html

mapi
14-12-2012, 07:04
armando..io e il france siamo gia' dotati... :-) ciao e buona giornata

---------- Post added at 07.04.21 ---------- Previous post was at 07.02.56 ----------

Alloora vediamo di scoprire coma cavolo si codifica il CP senza passare da Audi.
E' valida quella opzione russa del menù verde?

menu verde russo...MAH...mi sembra na ....

mentre abritus72 is valid ...non ha caso io e il france abbiamo optato per l'ultima solution ... ciao maxa6

MaxA6
14-12-2012, 11:01
Si, ho capito
ma attendevamo che lo testaste...... :wink:

penelopino
14-12-2012, 19:30
wprk in progressssssssssssssssssssssssssss................ ........................penelopino

MaxA6
14-12-2012, 21:57
we waiting for........

bahcwm
15-08-2013, 16:22
Comè andata a finire?

MaxA6
15-08-2013, 23:10
Che, seppur fattibile, per il momento non se ne parla ( almeno io )

geo65
20-04-2014, 09:44
La cosa mi interessa molto per la mia q5.

Tidus
20-04-2014, 10:46
max...farò OT ovonque....finchè non posti le foto della tua!!!

geo65
23-04-2014, 15:28
Ci sono mica novità ?