Visualizza Versione Completa : problemi cambio manuale
Salve a Tutti, ho da poco acquistato una Q5 con 63000km, da circa un mesetto mi da un fastidioso problema al cambio, quando ingrano la terza:cry:a(soprattutto a freddo o sotto carico) la marcia salta dopo poco... il problema è più marginale quando l'auto è "a caldo"... qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che difetto è? Premetto che porterò l'auto al concessionario che me l'ha venduta perchè ancora coperta da garanzia (motore e cambio) annuale... grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi...:wink:
utente cancellato 11
16-10-2012, 18:30
Salta nel senso che va in folle?
utente cancellato 11
16-10-2012, 21:10
Molto probabilmente, tenendo buone le tue indicazioni, ci può essere un problema al cambio, un problema relativo al leveraggio e ai manicotti interni che sono calettai sull'albero 'folle'. Potrebbe essere anche un problema di fine orsa della leva. Dalla 4 alla 5 funziona bene?
******* dopo l'ecatombe di S-Tronic adesso da noie anche il manuale?!?!
Le altre marce funzionano bene... scusami ma ne approfitto... è un probema costoso? Grazie
utente cancellato 11
17-10-2012, 18:03
Se si mettono le mani al cambio son sempre dolori, per il portafogli intendo. Ti conviene farla provare ad un meccanico in gamba, magari c'è solo da regolare la leva o magari il meccanismo interno è rovinato. Solo lui puo dirti con certezza cos'ha.
L'auto è ancora in garanzia (1 anno motore e cambio) la riporterò alla concessionaria... grazie!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.