PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: acqua che arriva da sotto tappetino lato guidatore

aldoS3
17-10-2012, 12:26
Ciao, ho un problema di questo tipo.....la macchina segnava la spia dell'acqua(livello scarso) ma non mi sono preoccupato piu di tanto perchè a volte il sensore fa le bizze (ossido).Invece mi sono accorto che c'è acqua sotto il tappetino e ormai, ha bagnato anche quello. con buona probabilità è uno dei tubi del riscaldamento abitacolo che perde..Qualcuno ha gia affrontato il problema? avete schemi,suggerimenti consigli per risolvere il problema? grazie.

S_imon_3
17-10-2012, 12:30
a me fa la stessa cosa, ma lato passeggero e solo quando c'e il clima, non è liquido refrigerante ma acqua stagnante... vediamo che ci rispondono...

biellamanovella
17-10-2012, 12:46
son dueproblemi defferenti.,
primo akua che entra e vaschetta vuot: e' il radiatore interno che perde quello che fa aria calda.
secondo clima acceso che nn ti scarica la condensa, o si e staccato il tubo che scarica a terra o rotta la vasca penso la prima.

AleRS3
17-10-2012, 12:53
primo akua che entra e vaschetta vuot: e' il radiatore interno che perde quello che fa aria calda.
secondo clima acceso che nn ti scarica la condensa, o si e staccato il tubo che scarica a terra o rotta la vasca penso la prima.

poca roba...................magari semplice da cambiare o sistemare??!!

aldoS3
17-10-2012, 13:43
potrebbe essere anche lo scolo acque piovane...io ho anche il tettuccio che ha 2 scarichi a parte.potrebbero essersi intasati....avete schemi di ve passano i tubetti?
alla fine di acqua ne ho aggiunta un bicchiere a freddo...poi sapete che quando si scalda cresce....

S_imon_3
17-10-2012, 14:32

più chiaro di così.. :)
grazie!

biellamanovella
17-10-2012, 17:18
difficile il tettuccio che cmq scarica nei passaruota ant tramite
un tubo che corre nella colonna

AleRS3
17-10-2012, 19:01
difficile il tettuccio che cmq scarica nei passaruota ant tramite
un tubo che corre nella colonna

mi ricordavo cosi.............
scarico anteriore nelle portiere piu o meno zona cerniere..
scarico posteriore nascosti sotto il paraurto..

biellamanovella
18-10-2012, 23:09
esatto.
se entra dal tettucci ti va marcio il celo in 10 secondi.

AleRS3
19-10-2012, 13:27
io l'ho dimenticato aperto diverse volte e notti sotto la pioggia, ma niente
ok, non e' venuto giu' il diluvio, ma niente acqua dentro!!

mi dovro' cimentare e cercare di mettere il sensore pioggia con chiusura automatica a macchina spenta!!

facci sapere come procede..