Visualizza Versione Completa : Tecnologia Bluetooth Audi
Buongiorno a tutti, so di essere un gatto nero attaccato ai maroni ma non riesco a capire una cosa che neanche qui in Audi a Lodi riescono a spiegarmi. Ho un Audi 2.7 tdi avant del 2005 e ho il telefono Motorola veicolare.fin qui tutto bene ma quando cerco di appaiare l'iPhone con il Bluetooth Audi lo fa ma non funziona nulla. In Audi mi hanno detto di spegnere il veicolare e di appaiare di nuovo ma facendo così l'iPhone non trova nada. Richiamo in Audi e mi dicono che dovrei comprare una centralina Bluetooth tipo parrott (257 euro) e poi la basetta iphone che ne costa altri 120 .allora da buon romano dico tacci vostra !!! Ma può essere che qualsiasi cosa voglia fare si trasforma in richiesta di denaro e in più ciò che hai non va mai bene...
Cosa ti hanno detto in audi?
Ma questi sono matti....
Intanto capiamo bene: te hai il BT OEM audi installato oppure l'MMI 3g?
Che iphone hai?
Funzionare funziona di sicuro ma prima vediamo di capire che versioni stiamo cercando di accoppiare.
Io ho mmi 2g penso visto che e' del 2005 iPhone 4S e veicolare Motorola. Mi dicono che se voglio tutto si può fare basta spendere torta finita quasi 500 euro per sentire iphone sulle casse. No davvero non ci sto.
Io ho iphone 4S e MMI 2G (con BT, ma senza veicolare) su una A6 del 2007.
Ho dovuto aggiornare il software dell'MMI alla versione 5570, ma ora funziona tutto.
I CD di aggiornamento constano 7.80€ presi originali in Audi.
I CD che ho usato io, però fanno l'aggiornamento da una certa versione in poi (nel senso che se hai la prima versione, ti occorrono altri CD per arrivare ad usare quei tre). Non ricordo da quale partano, ma ci sono diverse discussioni in cui se ne parla.
utente cancellato 11
18-10-2012, 16:09
Se dovessi farlo io dovrebbero darmi i floppy...altro che cd... :(
uploader
18-10-2012, 19:20
Devi solo sostituire la centralina BT. Tu hai quella che funziona solo con il veicolare, e fa il pairing con i cellulari ma senza poter chiamare.
Se la prendi in audi ci vorranno 400 euro, sulla baia 100.
Puoi tranquillamente sostituirla da te, basta smontare la vecchia sotto il sedile guidatore (sotto il pavimento).
Grazie uploader provo a guardare su ebay...e pensare che in Audi mi volevano mollare una parrot e non l'ho presa perché mi faceva ribrezzo mettere uno squallidissimo mini schermo attaccato con il biadesivo.
---------- Post added at 19.38.12 ---------- Previous post was at 19.36.49 ----------
Io ho iphone 4S e MMI 2G (con BT, ma senza veicolare) su una A6 del 2007.
Ho dovuto aggiornare il software dell'MMI alla versione 5570, ma ora funziona tutto.
I CD di aggiornamento constano 7.80€ presi originali in Audi.
I CD che ho usato io, però fanno l'aggiornamento da una certa versione in poi (nel senso che se hai la prima versione, ti occorrono altri CD per arrivare ad usare quei tre). Non ricordo da quale partano, ma ci sono diverse discussioni in cui se ne parla.
Non so quale sia la mia versione ma penso sia la più aggiornata visto che ho il navi mappe 2012 comprata su ebay e il venditore mi ha detto che con questo aggiornamento aggiornavo anche il software. Sarà vero?
Non so quale sia la mia versione ma penso sia la più aggiornata visto che ho il navi mappe 2012 comprata su ebay e il venditore mi ha detto che con questo aggiornamento aggiornavo anche il software. Sarà vero?
Non credo... il DVD 2012 aggiorna, sì, alcune parti del navi (per esempio permette la vista 3D o a volo d'uccello, ma niente a che vedere con il 3G!), ma non il software della centralina BT, né tutte le altre centraline di cui è composto l'MMI.
Però, ripeto, io non ho il veicolare, quindi non so come funzioni. Uploader è senz'altro più informato di me.
quoto uploader, unit bt sotto i tuoi piedi, in cassetto nero, sostituisci ! ciao
Meno male che la mia era senza veicolare...sulla mia ho accoppiato diversi cell e mai nessun prbl
albi3000v6
18-10-2012, 23:47
io non avevo propio nulla ,quando pigiavo il tasto tel mi diceva modulo non disponibile o qulcosa del genere non ricordo bene,poi ho messo una centralina della parrot collegata con la fibra che funziona esattamente come l'originale ,e se non nerro ho speso intorno ai 150 €,e suppongo che sia propio originale dentro x che quando sono passato alla 5570 ha aggiornato pure quella.
io ho bt e veicolare,nessun prob. ciao
uploader
19-10-2012, 09:53
Grazie uploader provo a guardare su ebay...e pensare che in Audi mi volevano mollare una parrot e non l'ho presa perché mi faceva ribrezzo mettere uno squallidissimo mini schermo attaccato con il biadesivo.
---------- Post added at 19.38.12 ---------- Previous post was at 19.36.49 ----------
Ti consiglio di guardare sulla baia tedesca col codice ricambio. Oppure su allegro.pl, però devi tradurre dal polacco.
Notte2001
19-10-2012, 11:55
in Audi sembra di essere alla staxione centrale di Napoli mentre ci si avvicina alla biglietterie....
basta dire Ciao! e chiedono soldi...
in Audi sembra di essere alla staxione centrale di Napoli mentre ci si avvicina alla biglietterie....
ahahahahahahahaha
albi3000v6
20-10-2012, 14:13
No prima paghi il biglietto d'entrata come al cinema e poi ciao e ripaghi hihihhiih
Praticamente all'entrata è come il cinema, all'uscita come un'autostrada.
una volta ho chiesto tre cose..
risposta 180 euro, 180 euro, 180 euro
un mio amico che era con me infatti da allora in poi lo ha chiamato Mr 180 euro!
Una delle cose che mi serviva era l'emblema quatto anelli del paramotore.
La risposta era che dovevo cambiare tutto il para...
poi su E.ka l'ho trovato a 15 Euro!!
utente cancellato 11
20-10-2012, 19:26
http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
ha aha h ah ah ah ah ah ah ah
180 fiorini
ha haha ha ha ha ha ha ha
utente cancellato 11
20-10-2012, 21:08
ha aha h ah ah ah ah ah ah ah
180 fiorini
ha haha ha ha ha ha ha ha
s si ahahahhahh occhio che diventano 360 ahahah
hi hi hi hi hi hi hi hi hi :laugh:
ci sta poco! :w00t:
albi3000v6
20-10-2012, 22:56
http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa troppo vero bravo
Ahahahahaha, è proprio così, quando vai in Audi....prima ti dicono:
- Bisogna attaccare il vas
-col cod. ti dicono che il pezzo di ricambio costa 180 FIORINI
Anche se nn serve cambiare il pezzo in questione, se poi il problema persiste, si cambia un' altro pezzo, e così via...
Grande Stefano
antonior83
04-11-2012, 19:24
Salve ho una A4 b8 con mmi 2g high nn avevo problemi con iphone 4 ora col 5 si
praticamente non trova nulla col bluetooth e nn lo riconosce proprio e nn trova audi hands free
cosa posso fare??? grazie anticipatamente x la risposta...
Antonio
prova ad aggiornare alla 5570 la versione mmi
antonior83
04-11-2012, 19:31
dove posso trovare il dvd? su internet mi dice ke è del 2009 ed io ho aggiornato ad aprile...cmq controllo la versione e vi dico xkè credo di averla la 5570
grazie ciclo
Audi e Apple non vanno tanto d'accordo specie sulle vecchie Audi
dove posso trovare il dvd? su internet mi dice ke è del 2009 ed io ho aggiornato ad aprile...cmq controllo la versione e vi dico xkè credo di averla la 5570
grazie ciclo
Non parliamo del DVD delle mappe, bisogna aggiornare il software dell'MMI. Ci son 3 CD che in Audi costano € 7,80. Se cerchi nel forum ci sono diversi post ed anche una guida.
Salve ragazzi visto che si parla di bluetooth ...vorrei un aiuto.Sulla mia audi a6 4f..ce montata la centralina motorola originale con il telefono sotto il bracciolo..visto che non mi permette di accoppiare altri telefoni ...ho ordinato sulla baia una nuova centralina 4e0910336m che al quanto ho letto e compatibile con tutti...il mio dubbio e ..1) dove e posizionata la centralina motorola?? 2) posso usare il cablaggio cavi della vecchia centralina (microfono.alimentazione ecc) 3) serve codificarla con il vag com dopo il montaggio ???? se qualcuno cosi gentile di spiegarmi!!! Grazie.
Ieri ho fatto una prova col mio iPhone 4S e il BT dell'auto. Dovevo fare una telefona ad un contatto in rubrica, ma non in quella della A6 (non capisco perché coi comandi vocali ne chiama pochi, visto che li ho passati tutti...), allora ho provato: pressione lunga sul tasto HOME dell'iP, ed è partita Siri; solo che si sentiva dallo stereo, perché impostato come auricolare.
Chiesto a Siri di chiamare il contatto, tutto OK. Ovviamente ero sotto copertura 3G.
Mi sono chiesto: "chissà che figata integrare il sistema Siri nel nostro MMI..." ma lo faranno mai?
Voglio os Android sulle Audine.... :-D
molto + facile implementare una cosa tipo Mirrorlink secondo me molto + economico,piazzi il tel e vedi praticamente sul monitor touch dell'auto replicato il tuo smartphone ..............ma attualmente lo fanno solo per android e soltanto autoradio 2din afermarket.....
e poi come fa Audi a venderci gli MMI a 3.000€ se invece adottano soluzioni cosi?:ph34r:
I prossimi veicoli di Hyundai integreranno la tecnologia “Eyes Free” di Siri [CES 2013]
http://www.appleflick.com/wp-content/uploads/2013/01/eyes-free.jpg
http://www.appleflick.com/i-prossimi-veicoli-di-hyundai-integreranno-la-tecnologia-eyes-free-di-siri-ces-2013/?owa_medium=feed&owa_sid=&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-prossimi-veicoli-di-hyundai-integreranno-la-tecnologia-eyes-free-di-siri-ces-2013
M'hanno rubato l'idea..!
TELETRASPORTO
15-01-2013, 09:20
Anche a me, in Audi, avevano montato il BT Fiscon Kufatec per l'abbinamento con l'OMNIA i900 (Windows Mobile 6.5), ma funzionava solo come vivavoce. Dopo un veloce scambio di e-Mail con il servizio tecnico del distributore italiano (
[email protected]) hanno scoperto che in Audi non avevano aggiornato il software dell'MMI (2 High).
Per dialogare col la MMI "Interfacebox" occorreva almeno la release 3450.
Appena portato all 5570 il menù del telefono si è popolato di funzioni, perfetto!
Anche col passaggio ad Android ICS (Galaxy 2 - 4.0.3) tutto funziona benissimo incluso l'uso combinato del controllo vocale Android e del dispositivo Fiscon-Kufatec.
Ma mi raccomando, aggiornamenti fino alla 5570, le precedenti potrebbero non essere sufficienti.
pirata v6
15-01-2013, 12:12
io ho montato la centralina bluetooth con rsap e appena fatto gli aggionamenti al 5570 funziona che e una meraviglia
io ho montato la centralina bluetooth con rsap e appena fatto gli aggionamenti al 5570 funziona che e una meraviglia
Innanzitutto ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, penso che l'update SW funzioni solo se NON hai il veicolare Audi Motorola montato sul bracciolo, altrimenti devi cambiare anche la centralina HW Bluetooth.
Saluti
pirata v6
30-03-2013, 17:04
diciamo che aggiorna anche quella ma in minima parte