PDA

Visualizza Versione Completa : Problema:Stufa che non manda aria calda ma fredda!



avitony
18-10-2012, 20:43
Salve a tutti è il mio primo post,quindi mi scuso in anticipo,se ho sbagliato sezione oppure qualche altra cosa.
Leggo il forum da tanto e ho trovato molte info e consigli utilissimi a volte anche senza dover chiedere,ma sfruttando il post aperto con problema analogo già da qualcuno.
Premetto che ho un Audi molto vecchia,è un A4 1.6 benzina del 96 sulla quale ho montato un impianto a Metano sequenziale Landi Renzo quando avevo 120.000 km ora ne ho 230.000
Vi descrivo ora il mio problema nella speranza che qualcuno sappia capire a cosa sia dovuto.
Con l'arrivo dell'autunno provando ad azionare il riscaldamento ho notato che non esce assolutamente aria calda,ma fredda normale,anche se metto la temperatura al massimo l'aria rimane sempre fredda. Premesso che la vaschetta del liquido del radiatore è piena, e che in estate il condizionatore funzionava con aria fredda benissimo,a cosa pensate possa essere dovuto questo problema?
Grazie mille a tutti.

ricmy
18-10-2012, 22:35
Salve a tutti è il mio primo post,quindi mi scuso in anticipo,se ho sbagliato sezione oppure qualche altra cosa.
Leggo il forum da tanto e ho trovato molte info e consigli utilissimi a volte anche senza dover chiedere,ma sfruttando il post aperto con problema analogo già da qualcuno.
Premetto che ho un Audi molto vecchia,è un A4 1.6 benzina del 96 sulla quale ho montato un impianto a Metano sequenziale Landi Renzo quando avevo 120.000 km ora ne ho 230.000
Vi descrivo ora il mio problema nella speranza che qualcuno sappia capire a cosa sia dovuto.
Con l'arrivo dell'autunno provando ad azionare il riscaldamento ho notato che non esce assolutamente aria calda,ma fredda normale,anche se metto la temperatura al massimo l'aria rimane sempre fredda. Premesso che la vaschetta del liquido del radiatore è piena, e che in estate il condizionatore funzionava con aria fredda benissimo,a cosa pensate possa essere dovuto questo problema?
Grazie mille a tutti.

fai spurgare l'impianto di raffredamento.
Saluti

matteo 89
18-10-2012, 23:01
L' hai messa la legna? :laugh:

Può anche essere la termostatica rotta che non fa passare l' acqua ai radiatori.....

gigen1979
18-10-2012, 23:30
Se l'impianto è più o meno come quello dell' A6 prima serie, molto probabilmente è il motorino passo passo che miscela l'aria calda/fredda che si è bloccato...
Prova a cercare uno schema dell'impianto e a verificare se l'acqua circola.

Naftone4
18-10-2012, 23:36
Ma da quando abbiamo una stufa in auto ?

Ma va a pellet o legna ? :asd: :asd: :asd:

matteo 89
18-10-2012, 23:43
http://farm7.static.flickr.com/6008/5963753774_e86c111096.jpg

leellah
19-10-2012, 00:12
PR-Ausstattung Nummer 7KK: Herdanlage

matteo 89
19-10-2012, 00:22
http://www.youtube.com/watch?v=qCLLsFldnTg

avitony
19-10-2012, 19:40
Se l'impianto è più o meno come quello dell' A6 prima serie, molto probabilmente è il motorino passo passo che miscela l'aria calda/fredda che si è bloccato...
Prova a cercare uno schema dell'impianto e a verificare se l'acqua circola.


Può essere collegato al fatto che la spia della temperatura sale a 90 solo quando sono fermo e riscende a 60 quando sono in movimento, tipo in autostrada?

MattAudi
19-10-2012, 20:24
http://www.youtube.com/watch?v=qCLLsFldnTg

:toothy12:

Stasera siete in vena più del solito con le minchiate! :evil6::evil6: :ciap:

gigen1979
19-10-2012, 22:41
Si, certamente, hai la termostatica KO, inizia a sostituire quella.
La pompa dell'acqua quanti KM ha??

matteo 89
20-10-2012, 00:52
:toothy12:

Stasera siete in vena più del solito con le minchiate! :evil6::evil6: :ciap:

Quando sono in serata :asd: :asd:

---------- Post added 20-10-2012 at 00.52.53 ---------- Previous post was 19-10-2012 at 23.55.48 ----------



Può essere collegato al fatto che la spia della temperatura sale a 90 solo quando sono fermo e riscende a 60 quando sono in movimento, tipo in autostrada?

Girare troppo bassi di temperatura fa malissimo al motore.......

avitony
09-11-2012, 01:30
Buonasera,grazie a tutti per aver risposto al mio thread da neofita nel forum.
Ho seguito il consiglio di alcuni di sostituire il termostato, o meglio il meccanico l'ha sostituito non io! Ma purtroppo i risultati non sono stati quelli che speravo..anzi..ora il riscaldamento anche se acceso al massimo manda una aria appena tiepida(che è comunque meglio di prima che mandava aria fredda),però il problema più grave è che ora ho il problema diametralmente opposto,cioe l'auto ora si scalda troppo,anche in autostrada quando cammino a 100/120 km/h la temperatura si stabilizza sui 100/105° mentre prima quando il termostato non andava si manteneva sui 90°(non ha mai superato la soglia dei 90° col vecchio termostato) e ho tremendamente paura che se dovessi trovarmi fermo nel traffico la macchina possa andare in ebollizione.
Qualcuno sa dirmi che cosa è successo alla mia auto? cerco di risolvere un problemino e mi ritrovo un problemone?
Grazie a tutti.

matteo 89
09-11-2012, 05:08
Prova a fare lo spurgo sui tubi del riscaldamento. Ma il meccanico cosa ha detto del problema?

avitony
09-11-2012, 08:02
Prova a fare lo spurgo sui tubi del riscaldamento. Ma il meccanico cosa ha detto del problema?

lo spurgo dei tubi di riscaldamento lo ha gia fatto quando mi ha sostituito il termostato,lui all'inizio mi aveva detto che sostituendo termostato e facendo lo spurgo avrei risolto il problema,e sembrava davvero fosse cosi,poi ieri mi sono accorto che la macchina sale ad una temperatura troppo alta per i valori normali,ieri sera mi sono dovuto fermare di corsa sulla corsia di emergenza perchè la lancetta era su 110° ,mi sono fermato senza nemmeno spegnere la macchina,e dopo 10 secondi la lancetta era di nuovo sui 95°
Veramente sono disperato,ormai dell'aria calda non me en frega più nulla,vorrei solo che la macchina non andasse in ebollizione

gigen1979
09-11-2012, 11:17
TI ho chiesto precedentemente quanti KM ha la pompa dell'acqua, ma non mi hai risposto...
Lo stesso problema lo ha avuto il mio meccanico su una A6 seconda serie con il 2.5 TDI V6 e alla fine dopo 2 giorni di prove ha scoperto che tutto dipendeva dalla pompa dell'acqua rotta, in pratica la girante (in plastica) si era staccata dall'alberino e di conseguenza l'acqua non circolava!
Ovviamente per verificare ti tocca far smontare la pompa e quindi la distribuzione.