PDA

Visualizza Versione Completa : Notebook



Daniele
20-10-2008, 17:45
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un nuovo laptop e desideravo un consiglio da qualcuno che è sicuramente più esperto di me.

Provengo da un dell latitude 610 da 15 pollici, a mio avviso un buon prodotto ma ad oggi un pò stretto per il multi tasking; mi spiego meglio, il laptop per me essendo quasi sempre in viaggio è il pc principale e contemporaneamente ho 10 mail aperte, 10 pagine di internet, qualche pdf, exel,skype, insomma vorrei una macchina prestazionale, esteticamente carina, una buona camera per usare skype, un hd grande e veloce, molte porte usb, wlan, monitor esterno.

scheda grafica, foto ritocco pressochè inesistente.

Il peso è importante perchè a tracolla o sul trolley è sempre con me.

Grazie a tutti per le risposte.

P.s. non vorre passare a mac e non mi entusiasmano i vaio.

:smile:

Adriano
20-10-2008, 17:58
Ciao Daniele, ...dal tuo PS non mi viene da consigliarti nulla :tongue:

ho appena acquistato un Mac dopo anni di PC

Rick
20-10-2008, 18:00
Asus VX2S Ultimate Lamborghini??

* Processore: Intel Core 2 Duo T7500 a 2.2 GHz
* Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate
* Memoria: 2GB DDR2 a 667 MHz + 1GB TurboCache
* Hard Disk: 200 GB SATA (5400 rpm)
* Schermo: 15,4 WSXGA+ 1680x1050 Glare
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria dedicata
* Unità Ottica: Blue Ray Disc
* Networking: WiFi a/b/g/n, WLAN, Bluetooth
* Porte: 3 x USB 2.0, IEEE1394 (FireWire), infrarossi, HDMI, VGA/Mini D-sub, Headphone-out jack (SPDIF), Microphone-in jack, RJ11 Modem jack for phone line, RJ45 LAN Jack for LAN insert, e-SATA, HDMI
* Espansione: 1 x Express Card, Card Reader 8in-1 MMC, SD, Mini SD, XD, Memory Stick, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo
* Dimensioni: 363x263x38 mm
* Peso: 2.7 Kg
* Batteria: 8 celle 5200 mAh
* Colore: Nero & Giallo
* Altro: Leather Palm-Rest, Webcam 1.3M Ruotabile, TPM, ASUS Power Station (Docking), Fingerprint, Borsa e Mouse
* Garanzia: 2 anni

Daniele
20-10-2008, 18:02
Ciao Daniele, ...dal tuo PS non mi viene da consigliarti nulla :tongue:

ho appena acquistato un Mac dopo anni di PC

azz adri uso raramente quello della mia fidanzata ma non c'è nulla da fare solo a muovere il cursore mi fa inc....re!!!

bello ma non fa per me

c'è però un'ulteriore scogli...windows vista!!!!

andream88
20-10-2008, 18:27
Guarda Daniele che si tratta solo ed esclusivamente di prenderci la mano.
Fidati che poi non riuscirai piu a mollarlo.

Io fossi in te prenderei un bel MacBookPro 15", non l'ultimo modello....ma quello appena uscito di produzione.
Con 1500 Euro MAX ti porti a casa un 2,4 ghz con 250gb di hd, 4gb di ram, 256mb di video, e schermo retroilluminato a LED OPACO (niente riflessi quando ci lavori).
E' tutto in alluminio e non in plasticaccia come i portatili Windows, e soprattutto TIENE un pò di valore nel tempo.

Se non ti spaventa uno schermo leggermente piu piccolo (13,3"), puoi sempre optare per il nuovo MacBook.
Stesse prestazioni e prezzo del Pro di cui ti parlo, però piu piccolo (e con schermo lucido - glossy).

Ah, come se non bastasse, sappi che sui nuovi portatili Apple puoi tranquillamente installare XP nativo.....e COMUNQUE avresti un portatile migliore di un orrendo ASUS LAMBORGHINI! :sick:

Adriano
20-10-2008, 18:33
azz adri uso raramente quello della mia fidanzata ma non c'è nulla da fare solo a muovere il cursore mi fa inc....re!!!

bello ma non fa per me

c'è però un'ulteriore scogli...windows vista!!!!

sono usciti l'altro lunedì i nuovi Macbook e MacbookPro, tra le varie innovazioni c'è il Multi-touch Pad

rivoluzione :smile:

andream88
20-10-2008, 19:28
Pop ti chiedo di confermarmi un terribile presentimento:
- è vero che i nuovi MB e MBP sono disponibili solo con schermo lucido-glossy?

:icon_dho:

andrea
20-10-2008, 19:59
ti consiglio di dare un'occhiata a lenovo... fa ottime macchine. poi per la dotazione tecnica hai le idee molto chiare quindi per il modello nn avrai problemi a sceglierlo e cmq nn valutare niente con 1 gb di ram ma almeno 2. ciao!

Mark-A3
20-10-2008, 20:20
io e da 2 mesi che ho comprato questo...:cooool:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW11ZU&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628

marcob89
20-10-2008, 20:26
io ho un Notebook HP Balanced Mobility, ovviamente serie business. Se fossi in te, visto che devi indirizzarti verso un prodotto "solido" da portarti in giro, eviterei plasticoni di bassa lega... :smile:

Ragazzi, comunque, una cosa: Se Daniele non vuole Apple, è inutile che insistete... Uno può avere i suoi buoni motivi per evitarlo... :smile:

stig
20-10-2008, 20:47
Uno può avere i suoi buoni motivi per evitarlo... :smile:

qualche timore di cambiare dopo una vita di win è assolutamente lecito, ma non è un 'buon motivo'...

ha parlato di multi tasking... che è in assoluto uno dei punti di forza di osx...

il mac migliora la qualità della vita :wink:

dovessi prendere un portatile ora (e non dovendo usare autocad o roba simile...) non ci penserei due volte... se sai usare (o meglio, hai la pazienza di usare) win... sai già usare leopard.

marcob89
20-10-2008, 20:59
il mac migliora la qualità della vita :wink:

dovessi prendere un portatile ora (e non dovendo usare autocad o roba simile...) non ci penserei due volte... se sai usare (o meglio, hai la pazienza di usare) win... sai già usare leopard.

Solo io,dopo averlo usato pesantemente (cioè giorni) per lavorarci, l'avrei lanciato in canale? :laugh:

bluemarine
20-10-2008, 21:01
Un giorno di un anno e mezzo fa' mi trovavo nella stessa situazione, per il desktop però, e mi feci convincere da ClaZ a scegliere Mac, dopo 15 anni di Windows ed di... crack, schermate blu, formattazioni a gogo e quant'altro.
Oggi oltre all'iMac ho in famiglia anche due MacBook e non tornerò più indietro, anche se nemmeno gli Apple sono scevri da difetti.
Pensaci....
Poi ognuno fa come crede...:cooool:

Adriano
20-10-2008, 23:31
Pop ti chiedo di confermarmi un terribile presentimento:
- è vero che i nuovi MB e MBP sono disponibili solo con schermo lucido-glossy?

:icon_dho:

solo glossy, ma la qualità degli schermi è migliore rispetto alla precedente. Notizie a chi è già arrivato: la differenza tra vecchi e nuovi pare sia molto marcata.

io lo sto attendendo...


qualche timore di cambiare dopo una vita di win è assolutamente lecito, ma non è un 'buon motivo'...

ha parlato di multi tasking... che è in assoluto uno dei punti di forza di osx...

il mac migliora la qualità della vita :wink:

dovessi prendere un portatile ora (e non dovendo usare autocad o roba simile...) non ci penserei due volte... se sai usare (o meglio, hai la pazienza di usare) win... sai già usare leopard.

pensa che io l'ho preso ma i programmi che dovrò farci girare sono principalmente su win o su applicativo X11.

Su Mac gira meglio anche Win :ohmy: incredibbbbbile

Daniele
20-10-2008, 23:54
Guarda Daniele che si tratta solo ed esclusivamente di prenderci la mano.
Fidati che poi non riuscirai piu a mollarlo.

Io fossi in te prenderei un bel MacBookPro 15", non l'ultimo modello....ma quello appena uscito di produzione.
Con 1500 Euro MAX ti porti a casa un 2,4 ghz con 250gb di hd, 4gb di ram, 256mb di video, e schermo retroilluminato a LED OPACO (niente riflessi quando ci lavori).
E' tutto in alluminio e non in plasticaccia come i portatili Windows, e soprattutto TIENE un pò di valore nel tempo.

Se non ti spaventa uno schermo leggermente piu piccolo (13,3"), puoi sempre optare per il nuovo MacBook.
Stesse prestazioni e prezzo del Pro di cui ti parlo, però piu piccolo (e con schermo lucido - glossy).

Ah, come se non bastasse, sappi che sui nuovi portatili Apple puoi tranquillamente installare XP nativo.....e COMUNQUE avresti un portatile migliore di un orrendo ASUS LAMBORGHINI! :sick:

Uno di questi giorno vado alla apple di bologna, (dov'e adri?) e vado a vedere questo mac book pro. Se dovessi mai prenderlo andrea, in usa con 1300 euro mi prendo il modello nuovo con 2gb di memory e 250gb @ 7200.

Devo capire quanto 4 gb mi cambierebbero la vita nell'utilizzo...
Toshiba?

Adriano
21-10-2008, 00:28
Uno di questi giorno vado alla apple di bologna, (dov'e adri?) e vado a vedere questo mac book pro. Se dovessi mai prenderlo andrea, in usa con 1300 euro mi prendo il modello nuovo con 2gb di memory e 250gb @ 7200.

Devo capire quanto 4 gb mi cambierebbero la vita nell'utilizzo...
Toshiba?

L'Apple Premium Reseller è presso il centro commerciale Officine Minganti (praticamente in zona P.zza Unità )

il Macbook Pro base è un'ottimo pc:

-2.4 Ghz
-2 GB RAM ddr3
-Scheda doppia Nvidia (9400M + 9600M GT 256 MB)
-HD 250 GB @5400 (ma con 45 euro metti il 250GB @7200)

bluemarine
21-10-2008, 00:56
Al primo raduno però mi farei aumentare da ClaZ la ram da 2 a 4 Gb o anche più se possibile.:cooool:

Adriano
21-10-2008, 09:26
i nuovi pare reggano 8GB (fonti Nvidia) :unsure:

stig
21-10-2008, 09:54
pensa che io l'ho preso ma i programmi che dovrò farci girare sono principalmente su win o su applicativo X11.

Su Mac gira meglio anche Win :ohmy: incredibbbbbile

:laugh: incredibbbbbile :laugh:

io sull'imac sono tentato dal provare ad installare win, solo rimando sempre perchè mi dovrei documentare un minimo... e poi... non mi manca minimamente, osx è una tale goduria...:wub:

bluemarine
21-10-2008, 18:00
:laugh: incredibbbbbile :laugh:

io sull'imac sono tentato dal provare ad installare win, solo rimando sempre perchè mi dovrei documentare un minimo... e poi... non mi manca minimamente, osx è una tale goduria...:wub:

Mia figlia li ha sempre aperti in contemporanea perchè Messenger x Win è + bello. A me invece ritornano gli incubi...:cry:

ste77
21-10-2008, 18:44
eeeeeh cosa avete tutti con sto windows ...ogni tanto bisogna fare ctrl alt canc e chiudere il processo che si impalla ovvero quello che fa impallare (vedi Dr watson:BangHead:)....nella peggiore delle ipotesi si riavvia il pc.

e che sarà mai??? basta salvare spesso e volentieri il lavoro :rolleyess::ph34r::unsure::ohmy:

Cmq in primis windows è + vulnerabile....è chiaro che se uno usa internet con windows DEVE blindarsi e cmq sia fare pulizia periodica.

Dopo sarebbe interessante fare un confronto delle architetture per capire perchè il Mac sa gestire meglio l'hw....e magari si scopre che il mac ha limiti che windows nn ha....

Adriano
21-10-2008, 20:12
eeeeeh cosa avete tutti con sto windows ...ogni tanto bisogna fare ctrl alt canc e chiudere il processo che si impalla ovvero quello che fa impallare (vedi Dr watson:BangHead:)....nella peggiore delle ipotesi si riavvia il pc.

e che sarà mai??? basta salvare spesso e volentieri il lavoro :rolleyess::ph34r::unsure::ohmy:

Cmq in primis windows è + vulnerabile....è chiaro che se uno usa internet con windows DEVE blindarsi e cmq sia fare pulizia periodica.

Dopo sarebbe interessante fare un confronto delle architetture per capire perchè il Mac sa gestire meglio l'hw....e magari si scopre che il mac ha limiti che windows nn ha....

Ecco l'errore di concetto :

Con windows il processore è al 30/40% dedicato al guardarsi alle spalle (antivirus, spyware, trojan..... :icon_dho:, gli antivirus per Mac sono praticamente inesistenti... :D

Ripeto è stato installato XP tramite bootcamp su un Mac è gira meglio su un Mac. Se prima il limite dei mac era la compatibilità, ora che ci si può installare XP i limiti sono inesistenti. :cooool:

Daniele
22-10-2008, 09:25
Per me premere ctrl alt canc non è mai stato un problema...oramai tutto si impalla, telefonini compresi!
Quello che a me interessa è gestire una ventina di file alla volta senza dover io aspettare la macchina ma il contrario!

Oramai sono quasi convinto, un caro amico di chicago mi sta definitivamante convincendo sul mac.
resta solo una visita in un apple center e poi decido!

ste77
22-10-2008, 17:14
Quello che a me interessa è gestire una ventina di file alla volta senza dover io aspettare la macchina ma il contrario!

è un pò il sogno di tutti credo.....ma windows c'ha le sue difficoltà a farlo...ma nn per cattiveria...è che sfrutta male l'hw.....in pratica per far correre un PC alla stessa velocità di un Mac devi avere per forza di cose un hardware superiore sull PC processore + cattivo scheda video + cattiva e + ram per avere probabilmente le stesse prestazioni..

Il chè a mio modo di vedere si traduce che su un portatile che deve consumare poca corrente e pesare poco...è + idoneo il mac..perchè con hw "scarso" rende.

Su un pc fisso no...perchè a parita di spesa c'hai un hardware da paura...che nn servirà a nulla ..però ti salta dentro anche il raffreddamento a liquido...e a quel punto...voglio vedere se nn viaggia :biggrin:

Daniele
28-10-2008, 17:20
Sono stato nel centro apple di bologna e mi hanno proposto un mac boo pro vecchio, processore 2.4 ghz, hd 200gb 7000, 4gb ram a 1700 euro.

Visto la presenza del nuovo ci aggiriamo sui 300 / 400 euro di sconto!?!

Secondo voi potrei trovarlo a miglior prezzo? Milano, Torino, Verona?

Adriano
28-10-2008, 20:58
direi che ora il suo prezzo è quello, puoi chiedere in qualche centro di elettronica anche telefonando ma più o meno la cifra si aggira lì

Daniele
28-10-2008, 21:17
Guarda Daniele che si tratta solo ed esclusivamente di prenderci la mano.
Fidati che poi non riuscirai piu a mollarlo.

Io fossi in te prenderei un bel MacBookPro 15", non l'ultimo modello....ma quello appena uscito di produzione.
Con 1500 Euro MAX ti porti a casa un 2,4 ghz con 250gb di hd, 4gb di ram, 256mb di video, e schermo retroilluminato a LED OPACO (niente riflessi quando ci lavori).
E' tutto in alluminio e non in plasticaccia come i portatili Windows, e soprattutto TIENE un pò di valore nel tempo.



Andrea to lo trovo a 1500 euro? stiamo sui 200 euro in più...

Di questo Sony che mi dite? VGN-BZ12VN. 1199.00 e sembra avere tutto quello che gli serve.

Daniele
05-11-2008, 16:55
Acquistato ieri ed eccomi già in difficoltà per il modem del mio w980i....

markus568
05-11-2008, 17:41
Ciao..cosa hai comprato? ..mai dire che un mac è vecchio :D...io ne ho 4 di portatili apple tra cui un powerbook g4 che ha 7 anni (ci gioca l'orsetto audi)e non li dimostra. bisogna dire che mantengono il prezzo da usati molto meglio dei pc windows. un vecchio pc windows lo tengo solo per farci girare il vag e i vari programmi per l'audi..tutto il resto lo faccio con i mac se poi ti serve aiuto per connetterlo con un sonyericsson io uso un w760i e va alla grande.