PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia inettori



federicofiorin
22-10-2012, 18:39
Salve ragazzi , volevo chiedervi che additivo usare per pulire gli iniettori dopo 65.000 km sulla a3 2.0 tdi 170 cv common rail...un prodotto buono!!(premetto che uso 98% il blu diesel ) !! grazie a tutti

utente cancellato 11
22-10-2012, 19:05
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-dieselclean/
oppure
TUNAP microflex® 983 Protettivo diesel B5-B100
Ma non aspettarti il miracolo, ma a volte fa bene crederci :biggrin:
Evita di spendere soldi per i vari blu diesel ..... non servono a nulla. :ph34r:

Ciao Federico :wink:

alex audi
22-10-2012, 19:10
io l'ho preso in audi,costa sulle 18 euro comunque lo uso ad ogni tagliando !

Andrea A3
22-10-2012, 19:26
Bardahl top diesel!

vale46
22-10-2012, 20:16
Non fatevi illusioni servono a poco e niente, per fare la vera pulizia bisogna farli smonatre pulire e tarare, mettere un additivo serve a far mantenere puliti gli iniettori stop!, se sono incrostati bisogna smonatrli, sezionarli e tenerli a mollo su attrezzo ad ultrasuoni con un liquido detergente

sprido
22-10-2012, 20:33
Non fatevi illusioni servono a poco e niente, per fare la vera pulizia bisogna farli smonatre pulire e tarare, mettere un additivo serve a far mantenere puliti gli iniettori stop!, se sono incrostati bisogna smonatrli, sezionarli e tenerli a mollo su attrezzo ad ultrasuoni con un liquido detergente

Quoto e straquoto! Altrimenti sono solo soldi buttati

utente cancellato 11
22-10-2012, 20:43
Non fatevi illusioni servono a poco e niente, per fare la vera pulizia bisogna farli smonatre pulire e tarare, mettere un additivo serve a far mantenere puliti gli iniettori stop!, se sono incrostati bisogna smonatrli, sezionarli e tenerli a mollo su attrezzo ad ultrasuoni con un liquido detergente

Quoto (meno male che c'è chi dice pane al pane e vino al vino... io mi lascio prendere dalla troppa diplomazia, ma era intuibile anche dal mio intervento. Non servono praticamente a nulla..)

MAudi.
22-10-2012, 21:11
Non servono praticamente a nulla..)Buono a sapersi, prima di spendere soldini..:ohmy:

ciao Ste.:smile:

utente cancellato 11
22-10-2012, 21:13
Buono a sapersi, prima di spendere soldini..:ohmy:

ciao Ste.:smile:
Ciao Amico mio, spero tu stia bene e ti auguro buona serata :wink:

MAudi.
22-10-2012, 21:23
Ciao Amico mio, spero tu stia bene e ti auguro buona serata :wink:
Tutto bene, grazie e ricambio mio caro..

Fra poco tempo devo fare il tagliando e pensavo di fare digerire un pò di questa roba alla mia audina..:wacko:

meglio se rinuncio eh!!!:asd:

bye..:wink:

utente cancellato 11
22-10-2012, 21:48
Tutto bene, grazie e ricambio mio caro..

Fra poco tempo devo fare il tagliando e pensavo di fare digerire un pò di questa roba alla mia audina..:wacko:

meglio se rinuncio eh!!!:asd:

bye..:wink:
Più che consigliarti un cambio sempre ravvicinato del filtro gasolio e acquistare quest'ultimo sempre da distributori 'affidabili'...non saprei cos'altro aggiungere. Se hai dei soldi che ti avanzano, potresti provare un additivo che mantenga pulito il circuito di alimentazione (ma anche questo lascia il tempo che trova).
Un'altro consiglio è quello di non usare il Castrol, usa Motul o Shell Helix e vedrai che non te ne pentirai e non portarlo al limite, cambialo ogni 15000 o ogni anno.
Di altro non mi viene in mente nulla di eclatante a parte le solite cose (filtro olio/filtro aria/filtro gasolio-benzina).
:wink:

matteo 89
22-10-2012, 21:55
Non fatevi illusioni servono a poco e niente, per fare la vera pulizia bisogna farli smonatre pulire e tarare, mettere un additivo serve a far mantenere puliti gli iniettori stop!, se sono incrostati bisogna smonatrli, sezionarli e tenerli a mollo su attrezzo ad ultrasuoni con un liquido detergente
E con un apparecchio che fa muovere lo spillo interno........cambiare il filtro carburante ai km giusti e non fare pescare il "fondo" del serbatoio aiuta a tenere il tutto in ordine. :sisi: :sisi:

maniaA3
22-10-2012, 23:05
Più che consigliarti un cambio sempre ravvicinato del filtro gasolio e acquistare quest'ultimo sempre da distributori 'affidabili'...non saprei cos'altro aggiungere. Se hai dei soldi che ti avanzano, potresti provare un additivo che mantenga pulito il circuito di alimentazione (ma anche questo lascia il tempo che trova).
Un'altro consiglio è quello di non usare il Castrol, usa Motul o Shell Helix e vedrai che non te ne pentirai e non portarlo al limite, cambialo ogni 15000 o ogni anno.
Di altro non mi viene in mente nulla di eclatante a parte le solite cose (filtro olio/filtro aria/filtro gasolio-benzina).
:wink:


Perchè dici di nn usare castrol ?????

MAudi.
23-10-2012, 11:40
Più che consigliarti un cambio sempre ravvicinato del filtro gasolio e acquistare quest'ultimo sempre da distributori 'affidabili'...non saprei cos'altro aggiungere. Se hai dei soldi che ti avanzano, potresti provare un additivo che mantenga pulito il circuito di alimentazione (ma anche questo lascia il tempo che trova).
Un'altro consiglio è quello di non usare il Castrol, usa Motul o Shell Helix e vedrai che non te ne pentirai e non portarlo al limite, cambialo ogni 15000 o ogni anno.
Di altro non mi viene in mente nulla di eclatante a parte le solite cose (filtro olio/filtro aria/filtro gasolio-benzina).
:wink:

Allora il filtro gasolio mi sà che devo proprio cambiarlo visto che ho oltre 80.000km e mi sà che non è mai stato cambiato nei precedenti tagliandi made in germany (come faccio a sapere se è stato sostituito??)
Per i soldi che avanzano nein, non c'è trippa per i gatti ..:ph34r:

Per l'olio già mi avevi dato dei suggerimenti preziosi, da quest'anno provo quelli che citi, e vediamo un pò.:smile:

Ciao..

utente cancellato 11
23-10-2012, 12:08
Perchè dici di nn usare castrol ?????

Perchè lo ritengo (anche suffragato dai fatti e prove lette) tre gradini sotto quelli che ho elencato (attualmente sto usando il Motul 5w30 e lo ritengo ottimo..). Leggi discussione QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42559-Da-oggi-basta-Castrol)

---------- Post added at 12.08.59 ---------- Previous post was at 12.07.03 ----------


Allora il filtro gasolio mi sà che devo proprio cambiarlo visto che ho oltre 80.000km e mi sà che non è mai stato cambiato nei precedenti tagliandi made in germany (come faccio a sapere se è stato sostituito??)
Per i soldi che avanzano nein, non c'è trippa per i gatti ..:ph34r:

Per l'olio già mi avevi dato dei suggerimenti preziosi, da quest'anno provo quelli che citi, e vediamo un pò.:smile:

Ciao..
Assolutamente da cambiare il filtro gasolio. Prendi l'abitudine di cambiarlo in periodi ravvicinati (20-25mila km)
Se hai bisogno di qualsiasi info...conta su di me ;)
Un caro saluto

MAudi.
23-10-2012, 12:21
Assolutamente da cambiare il filtro gasolio. Prendi l'abitudine di cambiarlo in periodi ravvicinati (20-25mila km)
Se hai bisogno di qualsiasi info...conta su di me ;)
Un caro saluto
Ne sono convinto, e grazie per tutto carissimo!!

Bye

tony69
24-10-2012, 13:24
ciao io ho usato un prodotto della ceramic liquid power apposta per pulire gli iniettori e mi son trovato benissimo.E' spray power liquid

AudiS3___S3
24-10-2012, 13:40
Assolutamente da cambiare il filtro gasolio. Prendi l'abitudine di cambiarlo in periodi ravvicinati (20-25mila km)
Se hai bisogno di qualsiasi info...conta su di me ;)
Un caro saluto[/QUOTE]

prova ad aprire il filtro........dopo 80000km vedrai quanta cacca ci sta dentro !!!
io sono fin troppo paranoico ma lo cambio ogni tagliando il filtro benzina

MAudi.
24-10-2012, 14:33
prova ad aprire il filtro........dopo 80000km vedrai quanta cacca ci sta dentro !!!

Sono d'accordo con te in parte, però il filtro benzina è un tantino diverso dal filtro gasolio, a cominciare dal trattenimento dell'acqua..

Masalba
25-10-2012, 22:35
questi sono consigliati anche da VGI
http://www.tunap.com/it