PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori Parcheggio Audi A3 8P



Giulio84
20-10-2008, 21:00
Ciao Ragazzi,

qualcuno mi sa dire il "necessario" per poter montare i sensori di parcheggio originali Audi sulla mia A3??? oltre ai 4 sensori cosa occorre?? e come andrebbero collegati?? ci vuole anche il VAG?

altrimenti un prodotto alternativo??

vorrei montare i sensori...ma che stiano a FILO....odio i sensori che "sbordano"...se qualcuno conosce mi faccia sapere...

Grazie

ste77
20-10-2008, 21:46
oltre ai 4 sensori ad ultrasuoni, c'è una centralina e un trasduttore del suono d'allarme.

cmq solo di materiali sarai sui 400 €

mat.01
20-10-2008, 22:11
Cercando in rete ho trovato dei sensori che non necessitano di forare nulla, hanno una sorta di staffa da incollare all'interno del paraurti, che resta immacolato. Se possono interessarti ti cerco il link!

PacoA3
20-10-2008, 22:29
giulio capiti a fagiolo ho appena trovato questa su ebay ed è pure NAVISTORE:w00t: peccato per il prezzo:cry:

http://cgi.ebay.it/Retrofit-Kit-Audi-Parking-System-APS-Audi-A3-8P_W0QQitemZ140276025577QQihZ004QQcategoryZ33639QQ cmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Giulio84
20-10-2008, 23:38
azz...troppo cari.....vedendo dal suo programma i 4 sensori costano 70€ e dei cavi circa 110€... solo che appunto vedendo quell'inserzione vanno completati...

mat tu dici quelli che ci son su "www.sensoridiparcheggio.it" della proxel... li avevo sull'altra A3 ;)

mat.01
20-10-2008, 23:43
Esatto, proprio quelli, non riuscivo a trovare il link! mi par di capire che non siano sto gran chè se non vuoi più rimetterli su...

Giulio84
20-10-2008, 23:53
Fanno il loro lavoro..ma in maniera quasi sufficiente... siamo "lontani" dai normali sensori di parcheggio come precisione....e quando piove capiscono poco o niente..... sicuramente l'ostacolo dietro lo eviti...xò non son precisi....

ste77
21-10-2008, 11:48
ma metti i sensori originali a sto punto nn fare barbonate .....come ti dicevo di mat. sarai sui 400...io ho un "fornisci codici" 7.0 che è un pò vecchiotto...e nn ho prezzo aggiornatissimi :rolleyess:

Ad ogni modo i sensori costeranno sui 60 cad.. un 100 euro di centralina...poi c'è il portacentralina..... il trasduttore del suono che nn costa una mazza.....ti serviranno poi i cablaggi e un bravo elettrauto che ti installa e configura il tutto.

con 500 al max 600 per me te la cavi alla stragrande...certo nn son pochi.....però spenderne 400 per una cessata nn ha senso suvvia :wink:

Io ce l'ho ...ed è utilissimo...calcola che quando uso le altro auto....rischio perchè ormai in automatico aspetto il biippare.....e poi mi rendo conto che n c'è e freno!!!!!!!!:biggrin:

Hollywood
22-10-2008, 10:44
Ma se vado alla Audi mi installano quelli originali o mi mettono porcherie?
Se mi mettono quelli originali mi mettono anche il tasto di attivazione/disattivazione in plancia?

diabolik333
26-11-2008, 00:07
600 euro????
Ma siete matti???
Io ho comprato i sensori originali da ebay da questo negoziante affidabilissimo a 120 euro

http://cgi.ebay.it/Sensori-di-parcheggio-Originali-Audi-Volkswagen_W0QQitemZ270285743000QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_automobili?hash=item270285743000&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18

poi l'ho portato da un amico che ha un'officina che me li ha montati facendo i classici fori sul paraurti e con 50 euro è passata la paura!!!!

Quindi in totale 170 euro. Giulio prendi gli originali!!!!! ;)

ste77
26-11-2008, 08:47
Ma se vado alla Audi mi installano quelli originali o mi mettono porcherie?
Se mi mettono quelli originali mi mettono anche il tasto di attivazione/disattivazione in plancia?

si attivano quando metti la retro....perchè dovresti disattivarli?:blink:

cmq sono una figata...rilevano tutto....ostacoli, persone, gatti e cani....e penso tutto ciò che abbia un altezza di almeno 10 cm da terra...i ricci se son dentro....sono a pelo...anzi a spina :biggrin:

marcodf81
15-04-2009, 20:46
Qualcuno conosce in zona Milano qualcuno che fa il montaggio?
Penso che in Audi non li montino

crazyF@R S3
15-04-2009, 21:08
Qualcuno conosce in zona Milano qualcuno che fa il montaggio?
Penso che in Audi non li montino

Marco in audi a Salerno te lo montano... il kit originale 500.00 euro il kit non originale 350.00

marcodf81
15-04-2009, 21:14
Dal mitico Del Priore??
Prox volta che vengo dai... :-))

Grazie dell info provo qui a Milano

*andrea*
15-04-2009, 22:12
Eì possibile regolare la sensibilità di intervento del cicalino? Mi riferisco ai sensori originali della A4, che mi hanno detto rilevano gli ostacoli fino alla distanza di 20 cm.

marcodf81
16-04-2009, 19:58
Ho chiamato l'Audi dove porto la mia car a fare i tagliandi e mi hanno chiesto 450 euro fatti e finiti!!!!

Mi hanno detto sensori di parcheggio marca GT...ho qualche dubbio:

- gt fa anche sensori di parcheggio?
- il prezzo mi sembra altino..o no?? Non sono neanche gli originali..mah

crazyF@R S3
16-04-2009, 20:37
Ho chiamato l'Audi dove porto la mia car a fare i tagliandi e mi hanno chiesto 450 euro fatti e finiti!!!!

Mi hanno detto sensori di parcheggio marca GT...ho qualche dubbio:

- gt fa anche sensori di parcheggio?
- il prezzo mi sembra altino..o no?? Non sono neanche gli originali..mah

Marco dal mitico i GT vengono 350...

marcodf81
16-04-2009, 20:40
Grande GIO...ho deciso mi trasferisco!! :biggrin::biggrin:

crazyF@R S3
16-04-2009, 20:53
Grande GIO...ho deciso mi trasferisco!! :biggrin::biggrin:

Addirittura... per cosi poco! oppure perche trasferendoti stai sempre con la morosa?:tongue:

marcodf81
16-04-2009, 20:55
Giù è spettacolare!! La morosa è qui con me!!! :biggrin::biggrin:

crazyF@R S3
16-04-2009, 20:57
Giù è spettacolare!! La morosa è qui con me!!! :biggrin::biggrin:

e vabbe scendete entrambi...:iconwink:

marcodf81
16-04-2009, 21:29
Si ventila l'ipotesi di fare una settimana a Paestum questa estate...mi sa che li faccio montare dal mitico!! Sti milanesi si attaccano!!! :biggrin::biggrin:

crazyF@R S3
16-04-2009, 22:00
Si ventila l'ipotesi di fare una settimana a Paestum questa estate...mi sa che li faccio montare dal mitico!! Sti milanesi si attaccano!!! :biggrin::biggrin:

Grande... ok appena decidi di montarli andiamo insieme che conosco molto bene il capo officina ed il magaziniere...

Marco
17-04-2009, 16:17
confermo la cifra deve esser quella 450 per i non originali son troppi...anche all'audi a cava dei tirreni tempo fa mi hanno chiesto 350 montati e verniciati anche in tinta con il paraurti....ma io ti consiglio da del priore...per me son davvero seri conosco sia il responsabile carrozzeria che il magazziniere e sono super competenti!

marcodf81
17-04-2009, 16:33
Infatti nei giorni che sono stato giù ho visto solo Audi con adesivo del mitico. Anche il cugino della mia ragazza l'ha presa lì e ne parla molto bene.

350 è onesto secondo me, solo che qui a Milano fatico a trovarli a quel prezzo..

Marco
17-04-2009, 16:57
ti ripeto di solito le concessionarie non sono molto competenti e serie fattelo dire da uno che ci lavora con loro...chi meglio di me può saperlo....(ho una ditta di autotrasporti gli porto le macchine...) e nn ti dico le schifezze che fanno....cmq ho fatto amicizia con il magazziniere e il responsabile della carrozzaia e' davvero e' una persona serissima e preparata....mi ha fatto vedere ke anche lui come nel servizio delle iene per tirare le bollature usa le ventose e con 35/40 euro ti risolve il tutto... ciò ke altre concessionarie nn fanno dicendo che le ventose staccano la vernice....hahaah

marcodf81
17-04-2009, 19:42
Si si sò che sono seri però il mio "problema" è che sto a Milano...sennò ci andrei subito da del priore.

crazyF@R S3
17-04-2009, 19:51
Si si sò che sono seri però il mio "problema" è che sto a Milano...sennò ci andrei subito da del priore.

Metti da parte i soldi... e quando scendi a luglio fai tutto :wink:

sprido
18-04-2009, 01:12
consiglio a tutti di metterli, sono utilissimi in fase di parcheggio

Marco
18-04-2009, 19:35
li sto desiderando pur io....e al dir il vero vorrei fare anche un altra chicca che pero mi costerebbe un bel po.....in pratica vorrei montare la telecamera posteriore...l'ho vista in azione ed è fantastica....soltanto che oltre la telecamera dovrei installare anche l'rns-e....beh pazienza se potrò un giorno permuto la mia e prendo una nuova a modo mio.....super full optional.... :D

marcodf81
23-04-2009, 19:38
li sto desiderando pur io....e al dir il vero vorrei fare anche un altra chicca che pero mi costerebbe un bel po.....in pratica vorrei montare la telecamera posteriore...l'ho vista in azione ed è fantastica....soltanto che oltre la telecamera dovrei installare anche l'rns-e....beh pazienza se potrò un giorno permuto la mia e prendo una nuova a modo mio.....super full optional.... :D

L'rns-e lo monti senza problemi sul due din...tempo 10 minuti
e poi dopo un pò ti monti interfaccia + retrocamera.

Comunque il mio carrozziere mi fa montare a 300 euro i sensori a filo originali Audi...a volte le cose le abbiamo sotto il naso.:biggrin:
Dopo il primo maggio si farà l'operazione!!

omar1990
23-04-2009, 20:49
sapete se in zona cremona cè qualcuno di fidato x fare questo lavoro?

Diegocampy
14-10-2009, 15:07
Allora, mi sto accingendo a montare questi benedetti sensori.

Oltre ai sensori, ho questo materiale:
http://img380.imageshack.us/gal.php?g=cavicentralina.jpg
cavi vari, centralina, e cicalino

Mastaro mi parlava di un tasto da mettere in plancia, chi mi illumina?
cos'è?

PS: se qlcn vuol mettere il paraurti Sline restyling sulla a3 ricordatevi che i sensori sono diversi non sono gli stessi che vengono montati su Sline prerestyling parlo per esperienza personale

mat.01
14-10-2009, 19:21
Penso che il tasto a cui ti riferisci sia quello per disabilitare temporaneamente i sensori

Diegocampy
15-10-2009, 00:54
si mattia ma non trovo codici da nessuna parte, sembra un fantasma

danyA3
15-10-2009, 08:58
il tasto serve per i sensori davanti!i posteriori si attivano inserendo la retromarcia!invece per chi li avesse anche davanti affianco al tasto esp a destra se nn sbaglio c'e il tsto per attivare i sensori anteriori!

Diegocampy
15-10-2009, 09:05
allora mi sa che mastaro pensava li volessi montare anche davanti a sto punto... gli chiedo conferma, Grazie Dany

claudio.sbk
28-10-2009, 20:20
m a come si fa a attivare da vag ?:icon_scratch:

nelle macchine che l'hanno di serie c'e la scritta park assist , per chi l'ho installa ex novo la centralina master lo riconosce ?:dontknow:

zulu82
16-11-2009, 16:00
Anch'io sarei intenzionato a montare i sensori parcheggio originali ed avrei una domanda: avendo gia sulla A3 spb i sensori di parcheggio posteriori per montare gli anteriori qual'è il procedimento ed i pezzi di ricambio da acquistare?

naikola
27-11-2009, 22:35
io sulla mia vecchia polo avevo montato un kit di sensori cobra. erano 4 sensori un pò più grandi rispetto a quelli originali audi ma non mi hanno mai dato noie e non penso che costino più di 100€ Per i più precisini esiste il kit della magneti marelli che ha pure il display a led verdi da piazzare sul cruscotto o tettuccio solo che siamo già sui 200€ non saranno originali audi ma fanno il loro dovere :tongue:

Diegocampy
29-11-2009, 12:32
m a come si fa a attivare da vag ?:icon_scratch:

nelle macchine che l'hanno di serie c'e la scritta park assist , per chi l'ho installa ex novo la centralina master lo riconosce ?:dontknow:

si prima non lop avevo ora invece me lo ritrovo nelle impostazioni del cruscotto. Ci sono due cavi infatti che arrivano al cruscotto pure

tiri
11-12-2009, 16:54
ma i sensori originali posteriori, si vanno ad innestare sul sistema RSn-E, se presente, o restano comunque scorporati con cicalino a parte??

Diegocampy
11-12-2009, 17:57
ma i sensori originali posteriori, si vanno ad innestare sul sistema RSn-E, se presente, o restano comunque scorporati con cicalino a parte??
con cicalino a parte almeno nell'RNS-E del prerestyling. Sono integrati nel cruscotto potendo scegliere volume e tipo di suono e stop

maddog1975
21-04-2011, 15:57
sapete se c'e qualcuno che li monta in zona Crema/Cremona? Sono interessato pure io

Diegocampy
22-04-2011, 17:22
prova a sentire Mastaro

teknoraver
20-11-2012, 02:18
L'rns-e lo monti senza problemi sul due din...tempo 10 minuti
e poi dopo un pò ti monti interfaccia + retrocamera.

Comunque il mio carrozziere mi fa montare a 300 euro i sensori a filo originali Audi...a volte le cose le abbiamo sotto il naso.:biggrin:
Dopo il primo maggio si farà l'operazione!!

Riapro una discussione vecchia, sono interessato pure io ai sensori e vivo a Milano.
Puoi darmi le info dell'installatore in mp?

Quattro Rings
14-10-2013, 12:58
Sulla Leon che avevo due anni e fa e pure sulla Evo ho fatto installare i sensori di parcheggio. Il carrozziere li ha solo montati.
Centralina l'ho fissata io nel baule. Monitor piaxzzato io sulla plancia.
I cavi li ho tirati io verso l'abitacolo passandoli dal baule fino alla plancia senza aver mai fatto prima lavori del genere.
Basta farli passare con un po' di buon senso tra i cavi sotto i poggiapiedi.

Sulla A3 ho già il pacchetto sensori anteriori/posteriori. L'unica cosa è che quando il suono rimane fisso hai 20cm di margine.

E' sempre utile ma avere un piccolo monitor [come per i sensori aftermarket] con la sagoma dell'auto e la posizione dell' ostacolo è ancora più utile.

Poi capita che quando ci hai preso mano il fattaccio può sempre succedere,se sei di fretta. :ph34r:

iunio
15-10-2013, 18:03
Ragazzi scusate, in audi per la a38p-8p1 mi propongono due tipologie di sensori posteriori (sempre originali vw) uno che esce fuori dal paraurti ( a mio avviso bruttissimo) ed un secondo a filo piu' piccolo ma sempre con un piccolo cerchietto intorno. Noto però che alcune auto audi vw hanno dei sensori di parcheggio piccoli, tondi, a filo ma senza questo cerchetto esterno..insomma come se fosse solo il sensore e basta. Trattasi di modelli nuovi oppure non installabili in postmontaggio? Saluti, grazie.

Quattro Rings
16-10-2013, 13:14
http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/sensori1.jpg

??


Io dovrei avere gli originali che stanno a filo sia davanti che dietro.
Il sensore è in tinta carrozzeria con attorno la guarnizione.

Gli altri sensori avranno la cornice come quelli aftermarket.

Per montare solo quelli posteriori puoi prenderli su internet

iunio
20-11-2013, 20:33
io vorrei mettere quelli che escono di serie dalla polo/golf tech and sound...che sono piccoli, a filo e non hanno assolutamente nessuna cornicetta (neppure piccola)

Gunny
23-11-2013, 09:56
sulla mia i sensori posteriori sono piccoli e a filo senza cornici, per vederli bisogna avvicinarsi molto, complice anche il colore dell'auto.

io vorrei montare gli anteriori, anche solo due ai lati della targa, qualcuno sa se si può fare o lo ha fatto?

Quattro Rings
24-11-2013, 13:42
Ma sensori originali ?

Gunny
24-11-2013, 14:03
Si dietro originali audi, davanti non saprei proprio. Se prendendo gli originali il montaggio è semplice perché ci sono i posteriori allora farò così, diversamente posso valutare anche sensori after market.

mou
30-03-2014, 14:22
Ragazzi io sono indeciso...più che altro per via del prezzo
Montaggio in audi non se ne parla...non regalo soldi a loro...tanto montarli è semplice, basta solo capire quali sono i 2 fili da prendere (c'è una guida da qualche parte?)...io sulla golf mi ero installato una cinesata da 20euro, e infatti avevano una miriade di falsi contatti.sulla 147 avevo i metasystem targa (i 2 sensori installati nel loro portatarga), non erano male ma avevano il difetto di non segnalarmi il beep fisso quando ero molto vicino all'ostacolo.
Ora la mia indecisione è se prendere i metasystem a 4 punti (85€spediti) o gli originali che costano molto di più e, se non ho capito male, più complicatri nell'installazione.

A voi la parola

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk

Diegocampy
30-03-2014, 14:28
Prendi gli originali che poi sono integrati sul cdb regoli suono e volume è son precisi. I miei so che a Bip fisso ho ancora 30-40 cm di vuoto. Per l'installazione é semplice una volta capito come fare :-) io li ho fatti montare a Mastaro qui del forum. Fa o almeno faceva, interventi anche a domicilio abita a Bologna

mou
30-03-2014, 14:38
Non x qls ma x montare dei sensori, se c'è una guida x capire come collegarli al cdb, non è che ci si impiegs tanto...
Ho trovato un ragazzo Accomo che li vende ancora imballati a 100 euro... Però appunto prima volevo capire come vanno collegati questi originali
Non c'è una guida da qualche parte

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

iunio
15-04-2014, 17:05
sulla mia i sensori posteriori sono piccoli e a filo senza cornici, per vederli bisogna avvicinarsi molto, complice anche il colore dell'auto.

io vorrei montare gli anteriori, anche solo due ai lati della targa, qualcuno sa se si può fare o lo ha fatto?

Scusami, tu li mettesti come accessorio all'atto dell'ordine della vettura oppure li hai fatti mettere in post-montaggio? Mi sembra di capire che in postmontaggio quasi tutti i service mettono quelli "metasystem" che hanno una seppur piccola cornicetta.

mou
15-04-2014, 17:53
Hanno fatto i meta system che rimangono a filo senza cornice... Lo so perché li ho presi io e devo montarli

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

TarantinoAudi
16-04-2014, 00:37
Ho gli originali, mai dato alcun problema, sono affidabilissimi ( parere personale almeno ). Montati all'Audi direttamente a 350 euro... solo dopo aver girato per " altre parti " con tutti che richiedevano 450 euro... quì sembra che le cose vadano al contrario, assurdo !

mou
21-04-2014, 20:50
Cmq ieri montati i metasystem a filo...a parte una mia negligenza nel montarli, stanno benissimo e funzionano perfettamente.
Consigliatissimi, sopratutto perché costano 75€ spediti

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk

iunio
21-06-2014, 17:47
ragazzi potreste metter qualche foto del paraurti con i sensori gentilmente? Avete per caso anche il relativo codice ****? Grazie, saluti

iunio
02-12-2014, 09:04
Prendi gli originali che poi sono integrati sul cdb regoli suono e volume è son precisi. I miei so che a Bip fisso ho ancora 30-40 cm di vuoto. Per l'installazione é semplice una volta capito come fare :-) io li ho fatti montare a Mastaro qui del forum. Fa o almeno faceva, interventi anche a domicilio abita a Bologna

cioè stai dicendo che mettendo gli originali, avendo il fis..posso gestire l'intensità del volume dei sensori? Saluti

Quattro Rings
19-12-2014, 09:39
Sì. Gli originali hanno la possibilità di essere regolati sul volume del cicalino dal fis

Diegocampy
27-12-2014, 18:00
ragazzi potreste metter qualche foto del paraurti con i sensori gentilmente? Avete per caso anche il relativo codice ****? Grazie, saluti

se guardi le foto della mia (in firm link alla discussione) li vedi. io ho il paraurti e i relativi sensori della restayling.

Come non detto, non ci son più i collegamenti sul sito dove le avevo caricate :(

vabbè, cerca qui... qualcosa si vede https://plus.google.com/photos/112684649051813253527/albums/5637628825707807601

emiltec
06-02-2015, 23:14
C'e una guida dove collegare la centralina,c'e' gia' un connettore predisposizione col canbus
Per collegarla oppure si tira un cablaggio ex novo?
ho appena dato uno sguardo agli schemi e sembra che bisogna tirare un cablaggio nuovo dalla gateway posta a sx lato guida,c e un connettore due pin credo sia il can,poi l'alimentazione dalla scatola fusibili e portare il cablaggio sul lato post dx dove si trova la confort,gli altri due connettori sulla parking servono uno al cablaggio sensori e l'altro al cicalino.+(codifica vag)mi sembra abbastanza facile a parte togliere "ANCORA" le plastiche interne. aspetto conferme da chi l ha gia fatto
grazie.
intanto che aspetto qualcuno che l'ha gia' fatto,cerchero' di fare poi una guida con foto dettagliate,aggiorno un po le cose:
aquistato i sensori,la centralina,il cablaggio sensori,il cicalino ed il cablaggio che dalla centralina ca al portafusibili ed alla rete di bordo. costo 220E solo la centralina e' usata,il resto tutto nuovo.
il sistema e' quasi abbastanza plug and ply.
l'unica incognita che c'e' e spero che qualcuno lo abbia gia fatto e' il can bus.
in pratica il cablaggio quello lungo che va al cruscotto ha un filo che va a massa,un + fisso da mettere nel portafusibili,un + sempre da collegare al porta f- ma su un + sotto chiave e poi ci sono due altri fili,il can low ed il can high.la navistore mi ha girato le info della kufatek su dove collegarli e cioe su due fili della gateway spelando i fili e saldarli insieme,cioe collegare il mio can in parallelo col can che esce dalla gate. e fin qua ci puo stare,ma la mia domanda e',da schema e...win mi risulta che il can della parking si va a collegare pari pari con un bel commettore alla centralina rete di bordo,percio' perche' spellare cavi e robe del genere? chi l'ha gia' fatto dove si e' agganciato col can bus?
grazie ancora a chi ha qualche secondo da dedicarmi.

emiltec
22-02-2015, 01:49
Nessuno?

emiltec
08-03-2015, 15:17
Allora ho iniziato i lavori montaggio sensori post su a3 8p.
Smontare il paraurti post ed i rivestimenti nel baule.la centralina parking si monta nell allogiamento della confort.un cavo va ai sensori e passa attraverso un foro dx nel telaio.l altro e composto da una spina che va al cicalino.va posizionato sotto al rivestimento baule lato dx poi tirate questoverso sx ed andate fino alla scatola fusibili.le due spinette vanno messi in due portafusibili vuoti alimentati dal rosso e dal nero.pos fisso e il sottochiave .dopo bisogna smontare. La plastica sotto allo sterzo quella che contiene la luce piedi per intenderci.li su a sx c e la centralina di bordo.infilatevi con la testa li sotto .noterete un connettore che contiene due fili uno di colore arancione/verde e arancione/ marrone quelli sono il can low ed high connetteteli con gli altri due fili rimasti.se non viene rilevata invertiteli.rimane per ultimo il filo col capocorda .va collegato ad un bullone massa sul telaio sempre lato conduc. Seguira la codifica e test.
http://s30.postimg.org/cyj35y3al/20150228_150631.jpg (http://postimg.org/image/cyj35y3al/)

http://s30.postimg.org/6nrnur67h/20150228_152118.jpg (http://postimg.org/image/6nrnur67h/)

http://s12.postimg.org/uzxgfh7jt/20150228_152251.jpg (http://postimg.org/image/uzxgfh7jt/)

http://s28.postimg.org/wuf5wmtw9/20150308_122553.jpg (http://postimg.org/image/wuf5wmtw9/)

http://s18.postimg.org/hloer3jid/20150308_122638.jpg (http://postimg.org/image/hloer3jid/)

http://s29.postimg.org/mtnk3z6hv/20150308_154726.jpg (http://postimg.org/image/mtnk3z6hv/)

maniaA3
09-03-2015, 00:37
Bel lavoro ............ Ma per i Buchi come hai fatto? Per la posizione ?????? Ci dici pure cosa hai preso per realizzarlo? Codice del materiale necessario e cosa codificare.

emiltec
09-03-2015, 01:43
Bel lavoro ............ Ma per i Buchi come hai fatto? Per la posizione ?????? Ci dici pure cosa hai preso per realizzarlo? Codice del materiale necessario e cosa codificare.
per i ricambi ho estratto i codici da **** e poi li ho cercati sulla baia.
Cicalino 8E0 919 279
centralina. 8P0 919 283D
Cablaggio sensori e can/alimentazione da navistore
sensori 7h0919275D
supporti per sensori presi da Tuttoautoricambi.it codice
V99-72-0002
col paraurti smontato si fora dall interno verso l esterno ci sono tanti riferimenti per fare dei fori facili e precisi.quelli esterni combaciano con due clip esterne e quelli centrali anche.sembra quasi fatto a posta.per forare basta una fresa del 22. I supporti sono ottimi ma adesivi.io li ho ulteriormente fissati col dei fogli di vetroresina.
La codifica e semplice. Col vag ovviamente.

maniaA3
10-03-2015, 17:12
Ok grazie e gentilissimo......

iunio
04-05-2016, 15:05
cioè stai dicendo che mettendo gli originali, avendo il fis..posso gestire l'intensità del volume dei sensori? Saluti

valuterei di andare da Funari ( a Casagiove) per chiedere se posso installarli in post montaggio...qualcuno ha esperienze in tal senso? ovviamente vorrei mettere gli originali - come escono di serie di primo equipaggiamento-a filo senza bordini..chissà se si possono mettere.
Saluti