PDA

Visualizza Versione Completa : Urgono informazioni su problematiche vettura

Glennascaul
23-10-2012, 13:44
AUDI A3 8L 1.9TDI anno 2000 101cv

soffre di 2 problemi

1. praticamente avverto qualsiasi buca, tombino, foro o altro, con relativi rumori interni all'abitacolo tipo "clock" "clack" "tu-tum"
molto probabilmente devo rifare le sospensioni e volevo informarmi innanzitutto su cosa devo rifare: sospensioni e ammortizzatori o solo le prime e dove, essendo a Roma, potermi recare in tranquillità e, soprattutto, in economicità.

2. la macchina raggiunti i 2300/2500 giri si blocca non va più, non aumenta la velocità.
quando l'ho presa mi sono accorto che aveva il sensore del debimetro non collegato, quindi l'ho collegato ma si piantava in maniera impressionante (del tipo che non superava i 100km/h), quindi ho sostituito in sensore che sta collegato al tubo del filtro dell'aria, ma la cosa, anche se in maniera più lieve come sopra riportato, si verifica lo stesso.
quindi vorrei accertarmi della vera natura del problema e porvi rimedio.

potete darmi qualche suggerimento, partendo dal presupposto che sono ignorante in materia meccanica/elettronica?

grazie

Djdiffo
23-10-2012, 15:11
geometria variabile della turbina bloccata.. avevo lo stesso problema io e tanti altri.. se sei fortnato che smontando la turbina le alette sono integre basta solo una pulita e una lubrificata e riparte come prima.. ma se si e rotta qualcosa devi revisionare o sostituire la turbina.. la valvola egr l hai controllata? è mai stata pulita? quanti km hai nella makkina.. x i rumorini si sarà qualcosa negli organi di sospensione

Glennascaul
23-10-2012, 15:16
Azzooo... non pensavo ad una simile eventualità!
valvola egr mai controllata, non saprei nemmeno dove guardare... oltre al come, s'intende!
Il macinino ha circa 190.000 km
ultimo controllo fatto prima dell'estate verso luglio

Glennascaul
25-10-2012, 10:12
sono stato da un meccanico qualche giorno fa... non ci tornerò più (voleva mettermi dell'olio bruciato :ph34r: all'interno del motore del macinino visto che ne mancava :blink: ), ma nel frattempo ha effettuato una scansione della mia centralina e mi ha detto che ha rilevato 7 errori :dry:, tra i quali "pressione sovralimentazione turbina" e "anticipo pompa gasolio".
ovviamente, data la sua temporanea incapacità di intendere e volere, non ha saputo dirmi cosa significassero...

Audia32
27-10-2012, 12:11
Può significare che la macchina è stata rimappata...

Glennascaul
27-10-2012, 23:35
oddio... questo proprio non lo so

---------- Post added at 23.35.05 ---------- Previous post was at 23.32.18 ----------

domanda tecnica: per usare il VAG COM sulla mia Audi posso prendere il cavo con l'ultima versione (mi pare 11.3) oppure devo per forza prenderne uno con una versione più "vecchia"???

Glennascaul
31-10-2012, 21:07
necessito risposte per capire...

By3z
01-11-2012, 11:12
Puoi usare l'ultima versione del Vag.
Probabilmente la centralina ti va in protezione...
Vai da un meccanico serio e cerca di capire se la centralina è stata rimappata...

Djdiffo
07-11-2012, 20:50
stessi errori che dava sulla mia quando stavo x perdere la ventolina della turbina dallos carico -.-"