Visualizza Versione Completa : Problema MMI - Sai che novità!!!
SALVO SLINE
24-10-2012, 08:26
Salve ragazzi
Premetto che prima di aprire questo topic mi sono letto una settantina
di pagine di post precedenti senza trovare risposta al mio problema.
Allora, ho una A6 Avant 2.7 Quattro Tip. S Line fine 2006 (modello 2007)
MMI 2G SW 2120
mappe navi del 2007
bluetooth e telefono cordless audi
Il problema è che da un pò di tempo l'MMI va ad "INTERMITTENZA": nel senso che mentre ascolto la radio o il cd audio , mi sparisce dal computer di bordo il nome dell'emittente o del brano musicale e sento una scarica elettrica come se spegnessi e riaccendessi dal tasto ON il sistema, al contempo si rallenta tutto il sistema MMI, (per passare ad esempio dalla schermata del NAVI a quella del CD, del SETUP o qualunque altra impiega diversi secondi).
Oltre a questo ho un altro problemino, che credo non sia collegato al primo e cmq più risolvibile: mi capita che a volte il bluetooth si "disaccoppi" dal mio Galaxy SII e per riaccoppiarlo devo fare diversi tentativi.
Cosa mi consigliate di fare???
Ad altri è capitato il problema dell'INTERMITTENZA?
Vado a farmi spolpare in Audi?
Eventualmente mi sono procurato i CD per fare l'aggiornamneto al SW 5570 e una mappa navi 2012, secondo voi conviene tentare di aggiornare il sistema?
Ho letto la guida all'aggiornamento di Bezzolone, però premetto di non avere il cavo VAG e nelle 7 pagine di post non ho trovato un elenco completo delle riattivazioni che andrebbero fatte con il VAG, ora mi potete dire esattamente a quali funzioni si rinuncia se dopo l'aggiornamento non si fanno le riattivazioni VAG?
Conto sul vostro aiuto !!! :wink:
Grazie a tutti, ciao.
Ciao Salvo, benvenuto.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, dalla versione 2120 alla 5570 dovrebbe essere possibile farla con soli 3 CD che si trovano direttamente in Audi (se cerchi nel forum ho postato anche il codice: costo 7,80€).
Per quanto riguarda l'intermittenza e la scarica elettrica mi viene in mente quello che mi ha detto il tecnico Audi prima di effettuare l'azione di richiamo per il tubicino del tergilunotto (che si rompe e goccia proprio sull'elettronica dell'MMI, dietro al bagagliaio): "Ha mai avuto qualche problema all'MMI?"
Se l'acqua avesse rovinato i contatti, potrebbe far spegnere per un attimo l'MMI...
Ma attendiamo le risposte dei più esperti (che probabilmente ti chiederanno una scansione col VAG).
Pierky81
24-10-2012, 09:07
quel problema di riavvio potrebbe anche essere dato da un malfunzionamento dell fibra ottica quindi farei un test di quest'ultima con il vag...
Concordo nel controllare prima il tubicino e al limite andare in Audi per il richiamo.. Poi la fibra e infine aggiorna e risolvi problema telefono
SALVO SLINE
24-10-2012, 14:25
Quindi da quello che mi consigliate mi conviene andare in Audi?
Come ho già detto nel primo post non ho il VAG (mentre i CD di aggiornamento del SW si) quindi non posso fare nessuna prova......
Per il tubicino non ne sapevo nulla (Cosa devo controllare precisamente??????)
potrebbe essere una spiegazione plausibile, per caso avete il range dei numeri di telaio interessati dal richiamo,
avendo acquistato l'auto usata naturalmente ha me non è arrivata nessuna comunicazione da Audi.........
Per il momento grazie a tutti per le risposte.
Ciao.
Quindi da quello che mi consigliate mi conviene andare in Audi?
Come ho già detto nel primo post non ho il VAG (mentre i CD di aggiornamento del SW si) quindi non posso fare nessuna prova......
Per il tubicino non ne sapevo nulla, potrebbe essere una spiegazione plausibile, per caso avete il range dei numeri di telaio interessati dal richiamo,
avendo acquistato l'auto usata naturalmente ha me non è arrivata nessuna comunicazione da Audi.........
Per il momento grazie a tutti per le risposte.
Ciao.
ti consiglio di passare in audi e te lo dicono loro se devi fare la modifica ma a quanto ne so tutte passano
Devi fare aggiornamento assolutamente.
Poi se vai in Audi per il tubicino, chiedi di farti fare l'aggiornamento ( anche se te lo dovrebbero fare in automatico)
ciao, benvenuto, upgrada a 5570, sistema il tubicino, ne sono affette tutte le SW, attacca vag e scansiona la fibra...l'intermi..puo' essere la fibra, come l'umido...ma vagga, lui ti data' risp... ciao
penelopino
24-10-2012, 22:24
Quoto paolino.....................un saluto penelopino
penelopinooooooooooooooooooo
SALVO SLINE
25-10-2012, 08:05
Grazie a tutti mi sto attrezzando................
SALVO SLINE
25-10-2012, 15:59
Piccolo aggiornamento:
ho spulciato le fatture del service dell'auto (il primo proprietario le aveva conservate tutte e all'acquisto me le ha consegnate)
il tubicino l'hanno fatto il 29.09.2011 (Azione di richiamo 92B8) oltre a questa hanno anche fatto la 19F8 (la ventola)
quindi il tubino non può essere.
Sta cosa comincia a mandare in tilt anche me!!!!
Pierky81
25-10-2012, 16:02
io rimango sempre dell'idea che hai un problema sulla fibra ottica oppure la centralina del bt che sta per andare..
SALVO SLINE
25-10-2012, 16:29
Bhe il BT mi da parecchie noie, ed anche in passato per ben due volte ci sono a fattura interventi sul BT,
evidentemente al conce Audi a cui si rivolgeva il primo proprietario non hanno capito granchè e i problemi persistono.
Senti Pierky se il problema è sulla fibra, se riesco a procurami un cavo VAG, che tipo di errore devo ricercare???
---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:27 ----------
Approposito ho visto sul forum diversi utenti di Cosenza, faccio un apppello:
se qualch'uno ha il VAG e gli va di darmi una mano gli sarei infinitamente grato.
Fai scansione anello fibra... E ti da OK o KO ciao
Il capo del clan dei calabresi sta a Vicenza. Chiedi a Lui che li conosce tutti!
AlbeTDI
SALVO SLINE
25-10-2012, 21:23
Cavolo abbiamo pure un clan con tanto di capo e io che non ne sapevo nulla,
fino ad oggi cmq la foto di Albe non l'ho vista sul giornale !!!!!!
E non la vedrete mai....Max non dare dei titoli, che nn mi competono, siamo solo " conterroni"
Ciao Salvo, e benvenuto, l' intervento fatto nel 2011 mi pare tardi, il richiamo è molto precedente... non è per caso, che sia scesa dell' acqua, e da quel momento son cominciate le scariche? Si potrebbe dare un okkio alle elettroniche, per vedere se, c'è qualche segno di corto ecc.
SALVO SLINE
26-10-2012, 07:25
Alberto grazie per il benvenuto (e per il tuo PM), per quanto riguarda le evetuali perdite così su due piedi non saprei dirti, anche se la tua ipotesi è plausibile,
tieni cmq presente che il vano è sempre asciuttissimo e non ho mai sentito odere di muffa o di umido.
Le indagini continuano.....................
Approposito di questo problema sto facendo un mini censimento ed ho già trovato un'altro utente del forum con la medesima anomalia,
ovviamente anche lui ancora non ne è venuto a capo.
In ogni caso con la "scusa" di queste seccature sto conoscendo meglio un pò di voi e vi ringrazio tutti per la disponibilità e la simpatia.
Ciao.