Visualizza Versione Completa : Concert 3 sulla nostra Audina
Buon giorno a Tutti, avrei bisogno di un consiglio, sono riuscito a reperire un telaietto doppio din per la mia 1.8 Restyling, volevo metterci un autoradio concert 3, sapete indicarmi quale cercare come dimensioni che si avvicini il più possibile alle dimensioni della plancia? È per il montaggio del clima dove è' che va limato? Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi!!!
vai di rns-e ormai che ci sei ;)
Ti ringrazio per la " dritta" , ma l'rns-e non mi interessa, preferisco un buon concert 3 in grado di leggere gli mp3...
perchè l'rns-e non li legge gli mp3 scusa? :)
---------- Post added at 16.19.03 ---------- Previous post was at 16.16.02 ----------
e se proprio vuoi il concert così a naso dovrai metterne uno di una A4 che ha esattamente le stesse dimensioni dell'rns-e...c è un thread apposito molto esauriente su come procedere :)
Ti ringrazio per l'aiuto, per quanto riguarda rns-e non è che non mi piace, anzi tutt'altro, ma e' difficile da trovare e poi costa un pochino troppo, preferisco spendere meno per il concert 3! Quindi mi dici che va' bene quello dell'A4, ha importanza l'anno del modello? Mi posteresti anche il link del thread di cui parlavi? Grazie di nuovo per la Tua disponibilità' e gentilezza...
ma nooooo è stupendo una volta installato!!! poi la concert3 se non sbaglio è di un nero lucido che a meno che tu non abbia la colorazione satin schwarz non credo stia benissimo....comunque...gusti son gusti :)
qui trovi la guida su come procedere per installare il due din
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30325-RNS-E-E-ACCESSORI
e per quanto riguarda il concert, se non sbaglio, penso vada bene dal 2004 in poi...e il codice deve iniziare per 8E...cosi hai gli spigoli quadrati sopra che fittano perfettamente nella nostra consolle.
---------- Post added at 21.38.10 ---------- Previous post was at 21.37.10 ----------
ps. guarda il mio com è venuto :)
Grazie ancora Pexot, la guida e' esaudientissima, c'e' da smontare mezzo cruscotto ma di questo me ne ero gia reso conto quando ho smontato il telaietto due din dallo sfasciacarrozze, ora mi metterò alla ricerca dell'autoradio, c'è ne sono diversi sulla Baia, devo quindi cercare quelli dal 2004 in poi, e mi confermi che non c'è nessuna opera di rifilatura da fare, solo mi sembra che i connettori sono Fakra, ma tanto esistono gli adattatori, a lavoro inoltrato ti farò sapere gli sviluppi in corso, se hai ancora qualche cosa da aggiungere al riguardo.... Ciao, a presto!!!
come per l'rns-e, anche il concert andrà limato lateralmente e nella parte inferiore...il clima o adatti il tuo da 1din o ne prendi uno apposito per il 2 din ( dai 60 ai 90 euro circa )...e il gioco è fatto :)
Sono riuscito proprio ieri a reperire a reperire un concert 3 pero' con illuminazione display blu, il vecchio proprietario lo a sostituito perche lettore cd difettoso, vediamo se riesco a ripararlo o a farlo riparare, per il resto funziona benissimo, molto bello e completo del Suo codice, volevo dirti, e' molto laborioso l'adattamento del clima?!?
l'importante è avere pazienza...si lima poco poco alla volta finchè non ti entra giusto :)
Bellissimo veramente il Tuo lavoro, solo adesso l'ho visto, complimenti sul serio, una domanda, il clima e' originale o adattato? È' l'unico lavoro che ho un po' timore ad eseguire, speriamo bene, comunque da come ho capito va' limato soltanto sotto e ai fianchi, sopra va' lasciato come e', giusto???
esatto! il mio è l'1din adattato..si è venuto veramente bene !! grazie :)
Ciao Pexot, ecomi di nuovo qui, dopo tutti questi mesi sono riuscito finalmente a trovare la concert per A4 (non è stato facile), ora posseggo lei e il telaio doppio din, mi mancano gli adattatori e poi posso finalmente cominciare il lavoro, solo ke ho paura di sbagliare l'acquisto, pui aiutarmi anche in questo, magari linkandomi quello giusto?!? Il mio impianto è quello con altopalrlanti avanti e dietro e sub posteriore, non Bose. E poi ancora, ho notato che la mascherina del controllo del clima è smontabile dalla centralina, sai se esiste come ricambio senza dover modificare la mia. Grazie ancora per la collaborazione, a presto...
Non è venduta singolarmente purtroppo.
è come dice audia. Per il clima o adatti il tuo o compri sulla baia tedesca quello per il 2 din. Per il discorso adattatori io a mio tempo avevo acquistato il cablaggio sulla baia tedesca. Nel tuo caso per non sbagliare secondo me vai sul sito di kufatec e rispondendo alle domande che trovi relative al tuo impianto non dovresti sbagliare.
Ragazzi... Sto aspettando che mi arrivi il cablaggio, poi procederò al montaggio, dopo di che mi dovrò cimentare alla sostituzione del tacko, dalla macchina dove ho smontato il telaio doppio din ho preso anche quello, ma da quanto leggo in giro sembra che i problemi di riconoscimento siano tanti, naturalmente confido nella Vs esperienza anke per questo, intanto colgo l'occasione per augurarvi una Buona Pasqua a Voi e alle Vs Rispettive Famiglie... Alle prox...
Cablaggio finalmente arrivato, è però quello dell'rns-e, ho notato che bisogna ponticellare i pin +UB e D-SENS se no non si accende, e questo adattatore sul D-SENS presenta addirittura uno spazio vuoto, problema facilmente risolvibile inserendo un morsetto adeguato all' interno.
La cosa che invece non riesco a capire è la presenza di secondo connettore nero con tre pin all'interno che non ha nessuna corrispondenza con i cavi che escono dal mio cruscotto che naturalmente sono i classici iso marrone nero rosso, questo quarto nero lungo non riesco proprio a capire dove e se và collegato. Comunque a prescindere dal ponticello dei due positivi sapete dirmi se ci sono altre differeza tra rns-e e concert3? Un grazie a chi vorrà aiutarmi...
Ragazzi, lavoro finalmente eseguito in una mattinata, l'effetto è molto bello e le prestazioni del Concert 3 sono tutta un'altra cosa, grazie per L'aiuto dato senza il quale non sarei mai riuscito nell'impresa, se riesco a capire come si Fà vi posto delle foto, ma non riesco a trovare il tasto allega immagine, ora vedo bene, un salutone...
maccheers
11-04-2013, 18:33
complimenti per l'up, foto foto!!!
Iphone non mi dà opzione di allegare file da archivio, ma solo da url, sono riuscito comunque a mettere una piccolo a come avatar, proverò da casa con il pc...
maccheers
12-04-2013, 23:08
hai preso il modello per A4 vero? Se ho capito bene quello per A3 non va bene? è stato facile rifilare il clima?
Grazie Pexsot, in effetti devo dire che il lavoro è venuto bene, c'è stato un pò di panico quando ho cominciato a smontare tutte quelle cose dal cruscotto ma alla fine tutto è andato per il verso giusto, ho dovuto fare due modifiche al cablaggio consistenti nel ponticellare i due pin + e d sens, e i quattro degli altoparlanti anteriori che erano invertiti, il dx al posto del sx per capirci, magari per l'rsn-e è la disposizione giusta, per rispondere a Maccherrs il Concert è quello dell'A4, sono solo bastate due piccole carteggiate ai lati ed è andato subito bene, quello per l'A3 non và bene, ha gli spigoli arrotondati, per quanto riguarda la limatura del clima c'è da perderei un pó di tempo, và limato abbastanza ai lati e sotto, ma con un pó di attenzione viene perfetto!!!
maccheers
14-04-2013, 22:46
quanto l'hai pagato il concert 3?
Quanto l'ho pagato io non credo sia di aiuto a qualcuno visto che il costo di prodotti usati varia dal loro stato e dalle pretese di chi vende, fai due passi sulla baia e ti farai un idea, non per scoraggiarti ma di conert per a4 se ne trovano pochissimi, tanti per a3 e TT ma come già accennato in precedenza non vanno bene per i nosti "vetusti" Gioiellini.. Un saluto!
maccheers
15-04-2013, 13:04
ok grazie. Il cablaggio alla fine è andato bene quello del RNS-E, o serve altro?
Pubblico a chiusura della discussione i link delle foto del lavoro eseguito, niente male vero?!? Grazie a tutti per la collaborazione...
http://img18.imageshack.us/img18/9769/imageltbm.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/8695/imagefjlt.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/4082/imageaxus.jpg
Sono gradite osservazioni e punti di vista sul lavoro svolto, perció cari amici se volete dire la Vostra i commenti saranno molto graditi... Un salutone a tutti!
Ottimo lavoro! A me però non piace per niente la radica!!!!!!!