Visualizza Versione Completa : ULTRAComfort - Sono ripartiti i lavori
Per voi questa è una novità ma sappiate che qualche anno fa (prima che mi si alluvionasse il Passat) avevo iniziato un progetto (vedi oggeto) che consta in una centralina aggiuntiva da installare nel sistema comfort del veicolo.
Questa nuova centralina aggiunge tutte quelle funzioni comfort che avremmo voluto avere ma che nelle nostre auto mancano, compresa la chiusura specchietti con l'antifurto etc etc.
Di semplicissima installazione e completamente configurabile ed aggiornabile.
A distanza di anni ho deciso di riprendere il progetto ma di farlo con la tecnologia odierna, vi assicuro che è anche economica.
Quindi state in campana èerchè appena avrò un oggetto che non è più un prototipo ... :tongue:
Ve lo volevo dire perchè è una cosa che sarà applicabile a :
-VW
-AUDI
-SEAT
-SKODA
Ciao ciao .... ovviamente vale anche per gli altri modelli oltre l'A6 ...
Enry:biggrin:
Ti seguo con attenzione......
Ciao e buon lavoro!!
ROBERTOA6
24-10-2012, 21:11
Anch'io sono impaziente
ok,attendiamo nuovi sviluppi,io vorrei abilitare i siluri fotonici e la modalità stealth....:tongue::tongue::tongue:
Io ne prenoto due, una per Audi e una per Skoda!!
enry68 è uno smanettone provetto,
magari tira dal cilindro.... un bel coniglio magico
attendo anke io con molto interesse
penelopino
24-10-2012, 22:46
Ciao eccomi pronto e in campana...............anche io due una per la mia A6 e l'altra per la polo di mia moglie................
Ciao penelopino
Già solo per l'idea merita un applauso.
Ho avuto modo di leggere enry anche in forum stranieri e devo dire che è un privilegio averlo qui.
Peccato avere una Q5 e non A6 :biggrin:
matteo 89
25-10-2012, 10:02
Scusatemi il leggero O.T.
Io vorrei attivare il neddle sweep del tacho,è possibile creare un modulo per farlo funzionare?
Ragazzi mi fa molto piacere che avete questa fiducia in me, ma le lusinghe sono davvero troppe, non credo di meritarle. In questo campo ci sono veramente parecchie eprsone che sanno "smanettare".
Comunque tornando a noi, ero partito per farlo per la VW (visto che avevo un Passat), poi l'alluvione mi aveva demotivato e demoralizzato. la passione però è più forte ed allora ho deciso di riprendere.
Nel riprendere mi sono detto, vediamo se la tecnologia mi aiuta un pochino (giusto epr evitare d'inventare l'acqua calda tutte le volte) ed effettivamente si può fare qualcosa che serve al mio scopo con costi veramente contenuti. Ovviamente poi pwer espandere (in tutti i sensi) come meglio sapete di me non c'è limite ... se uno non ha il FIS si può fare una scheda che controlli un display LCD ... ovviamente poi bisognerà trovare un posto dove metterlo, non sarà mai il FIS del tacho (perchè non è pensabile di arrivare a tanto) ma potrà essere utile.
la primissima versione che sto pensando (e per questa mi sto riallestendo un banco di sviluppo) utilizzerà la vettura così com'è e si collegherà con essa attraverso 4 soli fili (+,-,CAN-H,CAN-L). il CAN è del bus comfort (e non della presa OBD).
Poi penso già di darle la possibilità di customizzare dall'autista le funzioni (qui vedremo se farlo attraverso un display e tastierino aggiuntivo [ho pensato al portaocchiali in plafo affinchè sia utilizzabile solo in fase dio config e non dia noia all'estetica della vettura], oppure attraverso FIS e comandi del CDB). Nel caso del FIS (cosa a cui miro di più) sarebbe veramente un'estensione delò SW della macchina!!!!
Perchè ho fatto menzione della VW , SEAT e SKODA ???
Semplice ho capito / visto che i msg sono praticamente gli stessi, cambiano di poco ma in alcuni casi soltanto. La cosa che cambia invece è la configurazione del veicolo, ma quella vedremo di fare in modo d'impostarla.
C'è tanto lavoro da fare ma l'entusiasmo per queste cose è altrettanto forte, forse avrò bisogno ... in futuro, di qualcuno che "sniffi2 il proprio BUS per me 8visto che in primis ci vuole anche una macchina [diversa dalla mia ovviamente] per farlo).
La cosa che mi ha stimolato ultimamente, ovvero la goccia o la scintilla che mi ha riavviato è stata la modifica degli specchi richiudibili (per la cronanca sono ancora imballati nel solaio ...) infatti non mi sta bene che nell'A4, una volta montati (a parità di MMI 3G nel mio caso) appaia la voce che chiede se fare in modo che con il radiocomando questi si aprano e chiudano automaticamente, mentre nellA6 no!
Ho capito che è la Comfort (centralina 46) a dire all MMi (5F per il 3G e 07 per il 2G) di far apparire tale voce. Credo che forse si potrà simulare e fornire anche all'A6 questa voce, altrimenti lo facciamo fare alla ULTRAComfort ...
vabbhè ... mi fermo qui per ora.
Enry
---------- Post added at 10:21 ---------- Previous post was at 10:19 ----------
Scusatemi il leggero O.T.
Io vorrei attivare il neddle sweep del tacho,è possibile creare un modulo per farlo funzionare?
Si è possibile sicuramente per Contagiri e Tchimentro, il problema è che non sarà dello stesso impatto che ha il Selftest originale. Infatti sarebbe a mio parere più lento e partirebbe dopo che il tacho avrebbe fatto il proprio selftest.
Se il tacho non lo supporta, lascerei perdere.
Enry
wolverin
25-10-2012, 11:16
Ciao Enry mi accodo anche io nel farti i complimenti e aspetto novita' in merito.
Buon lavoro.
Appena avrò delle novità significative in merito vi terrò tutti informati. Ci tengo come voi, anche di più, nel riuscire a fare un dispositivo valido.
La progettazione seguirà schemi rigidi pertanto SICURI, sia dal punto di vista funzionale che di eventuale safety per il sistema ospitante, non è certo questo progetto figlio di un tappullante di un qualcosa messo su che funziona con pezze e rammendi. Anche il testing sarà importante, mi affiderò a qualche volontario anche per le sperimentazioni, tutto da solo è impossibile.
A presto,
Enry
Utente (cancellato) 1
25-10-2012, 12:54
... che dirti oltre che sei un pazzo... :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
auguri e buon lavoro...:wink::wink:
Tienici informati..... :wink:
matteo 89
25-10-2012, 13:33
Se hai bisogno di una A3,per quello che riesco a fare,chiedi pure :wink:
aquila-uno
26-10-2012, 08:10
E' il ritorno di una cosa meravigliosa che purtroppo avevi interrotto tuo malgrado!!!!
mi sembra di tornare indietro di diversi anni ... che bello che tu abbia pensao di rimetterti al lavoro.
La leggenda continua
Enrico, una cosa che mi piacerebbe tanto :wub: è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=n9ulEb0Yt9Q
Non so se c'entra col tuo progetto, ma pensi che si possa fare su una pre-rest?
E' il ritorno di una cosa meravigliosa che purtroppo avevi interrotto tuo malgrado!!!!
mi sembra di tornare indietro di diversi anni ... che bello che tu abbia pensao di rimetterti al lavoro.
La leggenda continua
:laugh::laugh::laugh:
Enrico, una cosa che mi piacerebbe tanto :wub: è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=n9ulEb0Yt9Q
Non so se c'entra col tuo progetto, ma pensi che si possa fare su una pre-rest?
Anche a me.
E' una funzione che avrebbero potuto mettere benissimo di serie invece non si può avere (almeno sulla pre-rest)....
Seguo anch'io la discussione e faccio i miei complimenti in anticipo a enry68
salve ragazzi!
é una fortuna avere 'ste conoscenze in elettronica.... complimenti enry68 e...
_alien NOI TI SEGUIAMO :mod::hello:
Anche a me.
E' una funzione che avrebbero potuto mettere benissimo di serie invece non si può avere (almeno sulla pre-rest)....
Seguo anch'io la discussione e faccio i miei complimenti in anticipo a enry68
Rispondo ad entrambi.
Questa è una di quelle funzioni che intendo aggiungere per prima. Di fatto le vetture 8anche le pre rest) dovrebbero averlo di serie nel SW della centralina comfort, ma è attivabile se e solo se si possiede il tettuccio. Forse si può attivare comunque ma mi sembra uno sforzo inutile visto che farlo fare alla ULTRAComfort non costerà molto. Adesso devo "sniffare" i comandi giusti e poi inserirli nel momento giusto nel bus.
Adesso sto aspettando che mi arrivi dalla spagna un circuitello che mi permette di collegare la scheda a uP che ho alla vettura. Ho deciso, anche in virtù di una futura replica del progetto, di lavorare con HW il più possibile commerciale. In questo modo si risparmia tempo e soldi. Vorrà dire che mi dovrò sbattere un po di più con il SW in quanto dovrò studiarmi questi sistemi (cosa diversa se avessi fatto tutto l'hw io). Ma è il prezzo da pagare, d'altra parte nulla si crea e nulla si distrugge ...
Addirittura sto seriamente pensando, per la versione da distribuire, di utilizzare l'elettronica delle interfacce VCDS (cinesi), riprogrammate , ovviamente.
Enry
Anzi tra un pò mi metterò alla ricerca di cavi VCDS non funzionanti da comprare a basso costo ...
ah, guarda
sono sicuro che molti di noi te li offriranno quelli passati
EPROM1982
26-10-2012, 11:53
Complimenti Enry, il tuo progetto mi fa sbavare parecchio!!!!!!!!!!!!! :w00t:
Il Signor Zetec
26-10-2012, 12:04
Ciao enry, complimenti per il progetto, dai un'occhiata su internet alla "Can2fis"...non è che state facendo la stessa cosa?? Se ti serve una mano,ped queste cose sono sempre disponibile
Grazie Zetec, conosco quel progetto. Su Internet ci sono parecchi progetti simili ... ma quello che sto facendo io è un'altra cosa. Simile da certi punti di vista (interfacciamento al bus) ma differente per lo scopo e quindi anche il funzionamento. Inoltre facendomi io tutto posso decidere cosa e come fare le cose che ho in mente con tutti i gradi di libertà.
Appena avrò qualcosa di rappresentativo, come detto prima, ve lo presenterò. Inoltre man mano che vado avanti, su queste AUDI poi ..., mi vengono in mente tante altre cose.
Prima però devo verificare alcune cose sulla vettura.
Enry
Rispondo ad entrambi.
Questa è una di quelle funzioni che intendo aggiungere per prima. Di fatto le vetture 8anche le pre rest) dovrebbero averlo di serie nel SW della centralina comfort, ma è attivabile se e solo se si possiede il tettuccio. Forse si può attivare comunque ma mi sembra uno sforzo inutile visto che farlo fare alla ULTRAComfort non costerà molto. Adesso devo "sniffare" i comandi giusti e poi inserirli nel momento giusto nel bus.
...
Enry
Anzi tra un pò mi metterò alla ricerca di cavi VCDS non funzionanti da comprare a basso costo ...
La mia ha il tettino, ma non il long code. Se ti serve una pre-rest per fare qualche prova...
grazie ... ma sei a 600km ...
La mia ha il tettino, ma non il long code. Se ti serve una pre-rest per fare qualche prova...
non è tanto avere il tettino o no...il problema del pre rest è LC...senza quello .... il rain a 1 ..come gliel'ho metti ?!??!? ciao ciao
non è tanto avere il tettino o no...il problema del pre rest è LC...senza quello .... il rain a 1 ..come gliel'ho metti ?!??!? ciao ciao
Non lo so, ma questo (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43093-ULTRAComfort-Sono-ripartiti-i-lavori&p=840188&viewfull=1#post840188) post di Enrico mi da qualche speranza...
oki Diadema...spera...allora! ciao ciao e buonaserata !
A quando riuscirai a entrare nella programmazione delle centraline???:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Penso solamente all'eliminazione delle resistenze per il pilotaggio dei led...
Naftone4
28-10-2012, 01:59
Questo progetto é un qualcosa di veramente colossale se portato a termine, pensa che a me sembra impossibile riuscire a trapiantare l'interno dei fari posteriori a led della A6 4F sui miei della A4 B7 (anche se l'hanno già fatto..) ...
Complimenti comunque, speriamo di vedere notizie realizzate all'atto pratico ora. :wink:
Questo progetto é un qualcosa di veramente colossale se portato a termine, pensa che a me sembra impossibile riuscire a trapiantare l'interno dei fari posteriori a led della A6 4F sui miei della A4 B7 (anche se l'hanno già fatto..) ...
Complimenti comunque, speriamo di vedere notizie realizzate all'atto pratico ora. :wink:
Ciao, guarda non è colossale come pensi. Credo sia più complesso fare invece quello che vuoi fare tu. DIpende dai punti di vista. Da tecnico ti dico che la meccanica è più complessa di quello che sembra, ilf atto che sia tangibile non la rende certamente più semplice o comprensibile. Certe modifiche meccaniche, apparentemente semplici, implicano anche delle scelte che spesso si accettano incosapevolmente come per esempio l'aumento di peso, di fatica di certi ingranaggi, l'attrito e talvolta anche i tempi di risposta. Questo spesso è ininfluente (o perlomeno al punto da impedire il funzionamento) ma esiste ed è tangibile. Lo è certamente molto di più in fase di progetto.
Nel campo invece elettronico ed informatico sono necessarie alcune informazioni di base e soprattutto la coscienza di come funziona tutto il sistema nella sua complessità. Realizzare poi un sistema che intercetta e reagisce a degli stimoli è "solo" un lavoro implementativo (da cui la conoscenza di base a cui mi riferivo prima).
Non la sto facendo semplice, anzi, ma voglio semplicemente dire che spesso anche i lavori meccanici o di semplice accensione di un LED con la resistenza hanno delle implicazioni, talvolta più pesanti di quel che sembra.
Comunque per adesso sono come giustamente dici tu solo chiacchere, almeno al fine realizzativo pratico di un prototipo autosufficiente, ma non lo sono a livello di progetto ove esiste già una piattaforma che sto mettendo su con HW "economico" e con un SW di base che sta cominciando a respirare. Quello che mi aspetta adesso è la verifica dei comandi mediante sniffing del BUS ed il controllo del comportamento di tutto il BUS a seguito dei miei stimoli.
Appena possibile (in quanto ci lavoro la notte) vi aggiorno. Non ho fretta di finire visto che il progetto è stato fermo 3 anni ... per cui la riprogettazione dell'HW ha i sui tempi ...
Enry
Naftone4
28-10-2012, 10:31
Non intendevo sminuire il tuo operato, anzi le premesse e la tua preparazione sembrano proprio eccezionali, dico spero di vedere il lavoro finito proprio per curiosità di vedere funzionare un lavoro simile. :wink:
Comunque sia complimenti per il progetto. :sisi:
Non intendevo sminuire il tuo operato, anzi le premesse e la tua preparazione sembrano proprio eccezionali, dico spero di vedere il lavoro finito proprio per curiosità di vedere funzionare un lavoro simile. :wink:
Comunque sia complimenti per il progetto. :sisi:
Non l'ho presa così, anzi, ho approfittato del tuo messaggio per dire che spesso le cose che appaiono semplici sono più complesse e che quelle che appaiono complesse sono più semplici. Purtroppo il mio problema principale è il tempo! Ne ho poco da dedicare a queste cose. La cosa che però mi rassicura è che sono riuscito a trovare la forza per riprendere in mano un progetto che dopo l'alluvione della mia amatissima Passat 3BG aveva perso la ragione di essere portato avanti.
Spero solo di poterlo ampliare e potenziare come pensavo dall'inizio ...
A presto. :smile:
Enry
Aggiornamento:
Ho pochi giorni fa testato la mia prima iniezione di comandi sul BUS Comfort di un GolfV, visto che era parcheggiata sotto casa mia con il bagagliaio aperto ... e` stato un attimo.
Ovviamente ho collegato un accrocchio che non vi descrivo in quanto non e` il prodotto finito ma e` l'HW sul quale sto facendo sperimentazione, ma alla fine il risultato non cambia. Ho collegato i 2 fili ed ho provato ad iniettare un comando da me composto e .... TADAAAAAAAAA il finestrino lato guida si e` abbassato!
Lo so che puo` sembrare stupido ma per me e` stato un grosso traguardo.
Enrico.
matteo 89
04-12-2012, 17:00
Sei nel sistema, la parte dura è stata fatta :wink:. Bello questo progetto
il bus comfort che cosa può pilotare dell'auto?
Ad esempio il sistema mmi (5f) può essere pilotato?
il bus comfort che cosa può pilotare dell'auto?
Ad esempio il sistema mmi (5f) può essere pilotato?
Penso di si ma per ora resto con i piedi per terra.
Devo sniffare e cominciare a scrivere il codice delle macchine a stati principali ...
a presto.
Aggiornamento:
Ho pochi giorni fa testato la mia prima iniezione di comandi sul BUS Comfort di un GolfV, visto che era parcheggiata sotto casa mia con il bagagliaio aperto ... e` stato un attimo.
Ovviamente ho collegato un accrocchio che non vi descrivo in quanto non e` il prodotto finito ma e` l'HW sul quale sto facendo sperimentazione, ma alla fine il risultato non cambia. Ho collegato i 2 fili ed ho provato ad iniettare un comando da me composto e .... TADAAAAAAAAA il finestrino lato guida si e` abbassato!
Lo so che puo` sembrare stupido ma per me e` stato un grosso traguardo.
Enrico.
Festina lente!
:wav::wav::wav:
attendo interessato :sisi:
buon lavoro :hello::hello:
Coooosa?
Hai trovato una macchina aperta e ti sei intrufolato dentro con il tuo marchingegno?
????????????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Ah ah ah ah ah ha ha ha ha ha ha :laugh:
Si e` di un mio Amico che mi ha dato le chiavi e mi ha detto: fai quello che vuoi .... ;-)
Vi aggiorno sullo stato di sviluppo:
-ho realizzato un primo nodo con un HW semplice e l'ho messo in comunicazione con uno Sniffer CAN che avevo realizzato ai tempi del Passat - OK
-ho appena realizzato un secondo nodo, sempre con un HW semplice da utilizzare come 3° elemento della rete che sto realizzando in casa - In ultimazione
-ieri sera ho appena finito di montare il prototipo di una schedina CAN con controller da interfacciare al 3° nodo - OK
La schedina di cui sopra che realizza di fatto l'interfaccia di livello 1 e 2 verso il BUS CAN l'ho battezzata CANTroller e potrà poi essere utilizzata anche su HW con microprocessori più potenti, non ultimo con sistema operativo.
Di seguito le foto del CANTroller realizzato ieri sera in circa 1 ora di lavoro.
http://imageshack.us/scaled/thumb/27/cantrollersideright1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/cantrollersideright1024.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/844/cantrollersideleft1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/cantrollersideleft1024.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/849/cantrollerfront1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/cantrollerfront1024.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/853/cantrollerback1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/cantrollerback1024.jpg/)
Dettaglio del controller CAN che essendo a montaggio superficiale l'ho dovuto montare su un piccolo adattatore insieme al transceiver:
http://imageshack.us/scaled/thumb/100/cantrollercloseup1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/cantrollercloseup1024.jpg/)
Ovviamente vi tengo aggiornati anche per autostimolarmi a non mollare questo progetto che avevo abbandonato già una volta.
Un salutone,
Enrico.
piccolo_toldo
22-12-2012, 15:24
Vi aggiorno sullo stato di sviluppo:
-ho realizzato un primo nodo con un HW semplice e l'ho messo in comunicazione con uno Sniffer CAN che avevo realizzato ai tempi del Passat - OK
-ho appena realizzato un secondo nodo, sempre con un HW semplice da utilizzare come 3° elemento della rete che sto realizzando in casa - In ultimazione
-ieri sera ho appena finito di montare il prototipo di una schedina CAN con controller da interfacciare al 3° nodo - OK
La schedina di cui sopra che realizza di fatto l'interfaccia di livello 1 e 2 verso il BUS CAN l'ho battezzata CANTroller e potrà poi essere utilizzata anche su HW con microprocessori più potenti, non ultimo con sistema operativo.
Di seguito le foto del CANTroller realizzato ieri sera in circa 1 ora di lavoro.
http://imageshack.us/scaled/thumb/27/cantrollersideright1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/cantrollersideright1024.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/844/cantrollersideleft1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/cantrollersideleft1024.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/849/cantrollerfront1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/cantrollerfront1024.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/853/cantrollerback1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/cantrollerback1024.jpg/)
Dettaglio del controller CAN che essendo a montaggio superficiale l'ho dovuto montare su un piccolo adattatore insieme al transceiver:
http://imageshack.us/scaled/thumb/100/cantrollercloseup1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/cantrollercloseup1024.jpg/)
Ovviamente vi tengo aggiornati anche per autostimolarmi a non mollare questo progetto che avevo abbandonato già una volta.
Un salutone,
Enrico.
Bravo Enry...hai tutta la mia ammirazione ed appoggio per questo progetto...
Sono davvero curioso (ed anche un po' impaziente) di vedere quali mirabolanti funzioni potrà permettere il tuo dispositivo...
Continua a tenerci aggiornati!!
matteo 89
22-12-2012, 17:48
Non vedo l' ora di vedere il sw e all' opera :laugh:
dai dai dai,siamo in attesa........
Ragazzi quello che posso dirvi è questo.
Ci tengo a tenervi aggiornati così voi diventate anche uno sprono per me. Spesso magari sono stanco e vorrei fare dell'altro ma poi penso, "adesso che ho iniziato non posso mollare o rallentare troppo", per cui il fatto di tenervi aggiornati, oltre ad essere un altro modo per scmabiarci due chiacchere, ed accogliere anche consigli è un modo per tenermi attivo su questo fronte. Quando sarò più avanti tutte le vostre idee saranno ben accette.
Tornando a noi, quello che vi sto facendo vedere sono le componenti che un domani quando progetterò la scheda finale saranno tutte integrate insieme. Oggi quello che vedete, essendo roba autocostruita, spesso con pezzi di recupero, è solo il prototipo e mi serve per portare aventi i miei studi e fare sviluppo.
Stavo pensando che se avessi tra le mani il comando CAN di chiusura specchi, fare un accrocchietto che fa solo quello costerebbe veramente poco e si allaccerebbe alla macchina con SOLI 4 fili: +12V, MASSA, CANH, CANL. (Il CAN è il COMFORT CAN).
Non so se vi rendete conto della comodità. Ho visto persone che hanno fatto schede a relè con dei timer e tagli di fili, scotch, saldature e quant'altro per pilotare i motorini degli specchi alla chiusura ed apertura del veicolo perchè le nostre amate A6 non prevedono (come invece le A4 B8) la chiusura degli specchi. farlo con la ULTRAComfort è una sciocchezza e soprattutto non è affatto invasiva ed il bello è che utilizza funzioni già presenti nella vettura senza alterare o manomettere nulla ... a me sembra una gran cosa.
Enrico.
Grande Enrico ci stai facendo appassionare aspettiamo tue notizie!!!!
Notte2001
23-12-2012, 15:56
...in attesa pure io
Avanti con gli aggiornamenti: (si vede che sono inferie) :tongue:
Di seguito alcune foto della prima rete FUNZIONANTE a 3 nodi appena realizzata e testata. Ovviamente non è nulla di più di quello che avete già visto dal punti di vista grafico/estetico ma in realtà è molto importante in quanto sto provando a mandare messaggi contemporaneamente tra i nodi 1 e 3 con il nodo 2 che fa da sniffer.
Velocità attuale : 100Kbit/s, ovvero, quella del BUS COMFORT.
Alcune foto:
Questa è la rete completa:
http://imageshack.us/scaled/thumb/42/retea3nodiprototipo1024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/retea3nodiprototipo1024.jpg/)
Questo è lo sniffer che avevo realizzato ai tempi del Passat, con un PIC:
http://imageshack.us/scaled/thumb/839/sniffernodo21024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/sniffernodo21024.jpg/)
Questo è un nodo realizzato al volo con un uP ATMEL:
http://imageshack.us/scaled/thumb/705/nodo31024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/nodo31024.jpg/)
Questo è un nodo che ho realizzato con un HW open per far prima:
http://imageshack.us/scaled/thumb/163/nodo11024.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/nodo11024.jpg/)
Ciao ciao,
Enry
sei veramente bravo complimenti non vedo l'ora che finisci tutto
sei veramente bravo complimenti non vedo l'ora che finisci tutto
Aspetta a dire che sono bravo, vediamo se riesco prima.
Per il resto ... a chi lo dici anche io non vedo l'ora di poter provare tutto sto ambaradam in auto ...
utente cancellato 11
23-12-2012, 16:57
Posso dirti una cosa, Enry?? Sei un genio!!!!
Smettetela, non è così.
Sto dedicando un pò di tempo ad una cosa che volevo fare anni fa, la parte difficile viene adesso. Putroppo non ho più un tacho full-fis con cui fare le prove e mi sa che ne dovrò comprare uno su ebay usato ...
utente cancellato 11
23-12-2012, 17:21
Ammiro le persone che sanno mettere in pratica le proprie idee, anche con il poco a disposizione. Per cui bravo!
Ammiro le persone che sanno mettere in pratica le proprie idee, anche con il poco a disposizione. Per cui bravo!
Grazie apprezzo il complimento. Ora torno in solaio .... ahahahah
Quoto il buon Hitch! Complimenti, Enry!
E non preoccuparti, che se molli ancora, ti vengo a trovare per ricordartelo! :D
E Buon Natale a tutti!
Buon lavoro, ma soprattutto buon natale!
utente cancellato 11
23-12-2012, 20:33
Buon Natale a tutti!
Buon Natale e Magnifico 2013 per tutti.
Complimenti x la tenacia
e soprattutto per le conoscenze tecniche
Buon Natale
Auguri, caro Enry, Buon Natale e Buon Lavoro.
Sbymotta
03-01-2013, 09:01
Quoto il buon Hitch! Comlimenti, Enry!
E non preoccuparti, che se molli ancora, ti vengo a trovare per ricordartelo! :D
E Buon Natale a tutti!
Ormai è difficile che molli :laugh:
salvestro
20-06-2013, 07:47
Ultime parole famose!
salvoA6_3.0_T.D.I.
28-10-2013, 19:24
Enry?
Siiiii ???? Ecchime qua. Ditemi ....
salvestro
28-10-2013, 22:04
Enry ciao. Abbiamo novità con questa centralina?
Sto andando avanti, per migliorare ed accellerare i tempi (ci lavoro da solo e nei ritagli di tempo!) sto realizzando uno "sniffer" che mi serve proprio alla questione. Abbiate pazienza e` una cosa che ho iniziato quasi per guico e se va bene diventera` non solo brevettabile ma una possibile integrazione nei nuovi veicoli ....
Vi tengo aggiornati quando ritengo vi saranno delle novita` importanti.
Ciao :-)
salvoA6_3.0_T.D.I.
29-10-2013, 10:46
buon lavoro
checcocabrio
29-10-2013, 16:12
E... ...in bocca al lupo!
salvestro
29-10-2013, 18:02
Ovviamente permettici di aiutarti. Quindi se hai bisogno di condividere la tua esperienza o fare test, puoi fare affidamento su di me! ;)
Grazie Savestro, e grazie a nche a tutti gli altri amici che mi scrivono e che mettono a disposizione i propri mezzi con immensa fiducia verso una persona che di fatto non conoscono.
GRAZIE A TUTTI.
Spero di avere qualcosa di presentabile presto cosi` da farvi vedere cosa si puo` fare ....
Grazie Savestro, e grazie a nche a tutti gli altri amici che mi scrivono e che mettono a disposizione i propri mezzi con immensa fiducia verso una persona che di fatto non conoscono.
GRAZIE A TUTTI.
Spero di avere qualcosa di presentabile presto cosi` da farvi vedere cosa si puo` fare ....
.....grande.......
salvoA6_3.0_T.D.I.
30-10-2013, 10:13
GRAZIE A TUTTI.
non ti conoscono ma ti leggono e trasmetti tanta fiducia e passione :D
grazie .... siete commuoventi
Audioman
02-11-2013, 08:54
Se serve aiuto sia lato elettronica che programmazione (ASM/C++), fai pure un fischio.
Se serve aiuto sia lato elettronica che programmazione (ASM/C++), fai pure un fischio.
Ti ringrazio ma quello di cui ho più bisogno è il tempo ...
Volevo informarvi che la UC ha vagito il suo primo comando automatizzato e funziona!
checcocabrio
20-11-2013, 20:49
Wow complimenti!!!
Cosa ha vagito???
salvoA6_3.0_T.D.I.
20-11-2013, 21:34
Wow complimenti!!!
Cosa ha vagito???
Vai enryyy
salvestro
20-11-2013, 22:54
Pronti, partenza eeee viaaaaaaa!!! Yuppete
Volevo informarvi che la UC ha vagito il suo primo comando automatizzato e funziona!
Grandeee!
matteo 89
21-11-2013, 09:54
Evvaiiii!!
primalancia66
21-11-2013, 11:41
mi ricordo nel 2004 quando avevo l'A4 che studiavo giorno e notte per fare i retrofit e le varie modifiche.....bei tempi, peccato che adesso non ci sto piu' con la testa.