PDA

Visualizza Versione Completa : che gioia...la mia chorus su audi s3 ha ap posteriori e sub, ma la voglio sostituire

blondgnek65
25-10-2012, 21:20
Ciaoma tutti e scusate per ul tittolo non molto ortodosso ma comunque che esprime a pieno il sunto del post.
Veniamo al dunque visto che ho in previsione di sostituire la radio chorus oem con un monitopr doppio din multimediale ,e vista l anomalia di avere radio chorus con casse posteirori e sub, oggi ho smontato la sorgente originale per dare un occhiata ai cablaggi e per poter ordinare i vari adattatori neccessari , in pratica le casse anteriori sono collegate alla radio tramite il classico conettore iso marrone e poi ho visto altri 2 connettori oltre al nero iso di alimentazione , questi sono più piccoli e se non sbaglio dovrebbere essere mini iso, uno verde e uno blu,
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/665706_4348747009323_283781344_o.jpg

volevo sapere che adattatore devo prendere per poter collegare le casse posteriori e il sub , non al uscita casse della radio ma ai conettori rca e se nel caso era possibile regolare indipendentemente livello del sub e delle casse posteiori.

poi mi servirebbe un consiglio sulla mascherina , ho visto quella phonocar ma non mi piace vorrei una mascherina che permetta il montaggio dello sterio il più possibile a filo in modo da integrarlo al meglio , girando in rete ho trovato qualcosa di alpine che sembreerbbe fare al caso mio
http://www.rgsound.it/apf-f391320-14au-audi-a3_alpine-id-12219.html

qualcuno ha esperienza in merito ?
saluti Nicola

andre.fiume
25-10-2012, 22:10
se hai il subwoofer oem vuol dire che hai l'impianto bose quindi se vuoi montare un'impianto non originale doppio dim è consigliabile montare insieme un modulo phonocar per evitare frusciii o disturbi del segnale (non è detto che ti succeda ma è possibile) ... francamente per tutto questo sbattimento io mi comprerei un bel rnse che è sicurmente più economico e sicuro

blondgnek65
26-10-2012, 00:04
Grazie della celere risposta , per il discorso rsn e lo scarto a priori perchè non fa lcune delle cose per me importanti sopratutto in previsione di montare un impainto audio diverso , quello che è sicuro è che sarebbe la via più veloce per avere un monitor ben integrato .
Per ilò discorso casse dietro la cosa mi sembra strana perchè avevo capito che con la chorus non si potevano avere ma solo con la concert e superiori , quindi tu dici che se ci sono è perchè ho l impiato bose , e quindi avrei bisogno degli appositi adattatori che sono diversi da quelli per impainto normale
?

saluti Nicola

andre.fiume
26-10-2012, 01:14
a3 8p e tt 8j sono auto pressochè uguali
e nella tt puoi scegliere tra 5+1 woofer o 10+1 subwoofer
e si possono aggiungere indipendentemente dalla radio scelta così come
bluetooth
comando vocale
etc

Armran con tts rossa ha preso bose e chorius e solo successivamente ha comprato l'rnse
e ci ha fatto cose che tu non puoi nemmeno immaginare

se vuoi cambiare impianto hai ragione a prendere una cosa aftermarket ma per il resto l'rnse è in grado di svolgere qualsiasi cosa meglio di qualsiasi altro basta solo modificarlo e spesso con poca spesa rispetto alla concorrenza

se non vuoi avere problemi anche solo con l'impianto originale devi puntare in alto... come pioneer o alpine se no ci sono i moduli phonocar ma non è sicuro che risolvano il problema