Accedi

Visualizza Versione Completa : Può servire a qualcosa?

sangiu85
26-10-2012, 01:16
Ciao ragazzi,

volevo acquistare questo prodotto: http://www.taurus.to.it/index.php?dispatch=products.view&product_id=50504

può per caso portare delle migliorie oppure è sola scena e basta.? vedo che manca il silenziatore in cima...

thanks

jacopos3
26-10-2012, 08:50
il tubo originale presenta una strozzatura in ingresso turbina,questo,no!!io credo che se hai manualita' nel fare le cose,e ti trovi chi ti sa'saldare il pezzo puoi rendere quello montato sulla macchina uguale/efficente a questo,
io non l ho mai modificato,anche se ora lo devo fare per forza,pero'qua i ragazzi lo hanno gia' modificato e sapranno illuminarti:smile:

utente cancellato 11
26-10-2012, 08:56
Attenzione a cercare di modificare le tubazioni, queste sono state progettate al tipo di auto/motore. Una strozzatura non significa nulla, magari è servito inserirla per aumentare la velocità dell'aria (effetto venturi) e compensare una mancanza (in fase progettuale) dell'erogazione della potenza.
Poi tutto si può fare, ma poi bisogna constatare i benefici/perdite.
Imho

jacopos3
26-10-2012, 09:27
esatto, fare il pezzo originale uguale a quello li non credo che sia impossibile,e i soldi richiesti mi sembrano eccessivi....
poi se la modifica porta reali vantaggi non lo so perche' io non ce l ho.....

AleRS3
26-10-2012, 12:25
concordo che non sia impossibile da farsi.................e sono curioso delle risposte sui pro e contro!!

teo2410
26-10-2012, 15:55
io ho notato una risposta piu pronta nel rilancio...

_-G.Marco-_
26-10-2012, 16:52
la modifica artigianale è possibile! sul forum c'è gente che l'ha fatta. Tagli il silenziatore e saldi un pezzo a parte!!! e comunque hai solo da guadagnarci ;)

sangiu85
26-10-2012, 18:35
@hitch non è una strozzatura ma un silenziatore.. era solo una mia curiosità..

utente cancellato 11
26-10-2012, 18:59
@hitch non è una strozzatura ma un silenziatore.. era solo una mia curiosità..
Allora cambia radicalmente il mio giudizio :biggrin:
Una strozzatura è cosa ben diversa da un silenziatore.
Hai fatto bene a precisare :wink:

Davide_S3
27-10-2012, 01:25
Io lo ho ordinato oggi insieme ad altri 3 oggetti, tutti in quel negozio..... Solo che mi ha detto che ci potrebbero passare 2 settimane prima che arrivi.... Vi dirò qualcosa!!

sangiu85
27-10-2012, 16:25
thanks Davide_S3 spettiamo tue notizie :-)

Davide_S3
28-10-2012, 22:57
Solo che il problema è che mi sarà difficile darvi un giudizio sui benefici di quel componente, perchè insieme a quello metterò anche la wastegate della forge ed il regolatore pressione benzina a 4 bar con un conseguente aggiornamento della mappa.....
A proposito secondo voi il regolatore pressione benzina a 4 bar è una buona cosa? perchè non mi convince molto........

Golfer1991
28-10-2012, 23:45
Solo che il problema è che mi sarà difficile darvi un giudizio sui benefici di quel componente, perchè insieme a quello metterò anche la wastegate della forge ed il regolatore pressione benzina a 4 bar con un conseguente aggiornamento della mappa.....
A proposito secondo voi il regolatore pressione benzina a 4 bar è una buona cosa? perchè non mi convince molto........

Della wastegate Forge non ho sentito parlare molto bene... Ma soprattutto, non è molto utile se non si gira ad alte pressioni.
Idem per il regolatore pressione benzina, non serve a nulla! Moltissimi in UK, con motore over 400cv ed alcuni addirittura over 500 (parlo sempre di 1.8T, niente cambio motore) usano ancora la stock!

Per me sono due cose che avresti potuto tranquillamente risparmiarti :wink:

jacopos3
28-10-2012, 23:59
quoto

Maurino Turbo
18-11-2012, 18:11
Della wastegate Forge non ho sentito parlare molto bene... Ma soprattutto, non è molto utile se non si gira ad alte pressioni.
Idem per il regolatore pressione benzina, non serve a nulla! Moltissimi in UK, con motore over 400cv ed alcuni addirittura over 500 (parlo sempre di 1.8T, niente cambio motore) usano ancora la stock!

Quoto pienamente con questa risposta. Per quanto riguarda il tubo , modifica gia provata artigianalmente , modifica che comunque può portare benefici , ma a livello prestazionale e' difficile notare la differenza...se proprio lo vuoi fare opterei per qualke cosa di artiginale , poca spesa tanta resa , e' semplicissimo...

---------- Post added at 18.11.14 ---------- Previous post was at 18.08.47 ----------

Quoto pienamente con questa risposta. Per quanto riguarda il tubo , modifica gia provata artigianalmente , modifica che comunque può portare benefici , ma a livello prestazionale e' difficile notare la differenza...se proprio lo vuoi fare opterei per qualke cosa di artiginale , poca spesa tanta resa , e' semplicissimo :wink: