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Visualizza Versione Completa : Mappatura s-tronic



triple
27-10-2012, 03:59
Ho mappato la mia tts s-tronic ma ho notato che tra una cambiata e l'altra a pieno carico ritarda l'entrata della coppia, fa un vuoto tipo turbolag e poi prende. La cosa strana e' che se faccio una partenza con launch control il cambio e'perfetto..

Mr. Pellet
27-10-2012, 09:17
Non è un comportamento normale del cambio. Evidentemente hanno sbagliato a programmare le cambiate. Anche io ho mappato il cambio ma va benissimo!

triple
27-10-2012, 14:00
Da chi l'hai fatta?

Mr. Pellet
27-10-2012, 14:23
Ha fatto tutto Autoteknica di Pistoia.

andre.fiume
27-10-2012, 15:22
alcune persone avevano questo problema anche da originali ed hanno dovuto sosttuire la meccatronica

triple
27-10-2012, 22:06
Le frizioni?

andre.fiume
27-10-2012, 22:16
no la centralina elettronica del cambio

triple
27-10-2012, 22:38
a me da difetto centralina haldex ma dicono di non averle mai cambiate..

andre.fiume
27-10-2012, 23:15
non ho ben capito cosa hai detto

triple
28-10-2012, 01:47
In Audi al tester ... X la mappa lunedì la faccio rifare da un'altro poi vediamo se va meglio

triple
29-10-2012, 22:22
Ha fatto tutto Autoteknica di Pistoia.
Cosa hai fatto x avere 360cv?

atacr
31-10-2012, 19:47
un consiglio triple.... su TTS e cambi S-tronic.... dsg... audi.. ti consiglio di cercare di contattare claudio.vrs... lo trovi in giro sui forum... delle VAG...

con il DSG ci parli.. inoltre ha risolto un sacco di problemini.. su tfsi e tdi... (magari non ti spreme fino all ultimissimo cavallo utile dalla mappa... però

almeno 0 rogne... ) Prima mio cugino e poi io mi sono affidato lui... (io una semplice 1.4 16v) mio cugino s3 DSG resty.

e penso che anche qui ci sia molta gente che ha conosciuto gli interventi sul DSG fatto da claudio.vrs e anche quando sono andato in pista vallelunga(ospite di mio cugino) c'è ne erano un paio...

Mr. Pellet
31-10-2012, 20:03
Cosa hai fatto x avere 360cv?
Mappa motore, mappa cambio, filtro BMC, scarico completo Supersprint da 70 mm, pompa benzina arigianale e modifica della pompa stessa. 360 quest estate con 30 gradi, adesso saranno anche 15-20 in più.

triple
02-11-2012, 00:12
lo conosco personalmente

---------- Post added at 00:12 ---------- Previous post was at 00:12 ----------

per il cambio ci sto pensando,non vorrei spaccare

Mappa motore, mappa cambio, filtro BMC, scarico completo Supersprint da 70 mm, pompa benzina arigianale e modifica della pompa stessa. 360 quest estate con 30 gradi, adesso saranno anche 15-20 in più.

Mr. Pellet
02-11-2012, 00:19
Se vai in ATK sei tranquillo. ;)

triple
04-11-2012, 13:40
ad atk le fa un'altro quella del cambio,dove abiti?

Mr. Pellet
04-11-2012, 15:09
Le fa Claudio. ;) io sono di Modena come vedi dall avatar. ;)

triple
05-11-2012, 21:51
tra con e senza il cambio com'è?

triple
06-11-2012, 20:52
ma al banco l'hai provata£?

Mr. Pellet
06-11-2012, 22:00
Cambia. Cambiata più pronta e veloce, consumi più contenuti, limitatore tolto, launch a 4750 giri, modalità sport ancora più performante.
Per quanto riguarda il banco non l ho ancora rullata!

triple
07-11-2012, 12:42
una rullata dovresti farla.. dubito che abbia 360cv!

FrostLord
07-11-2012, 13:14
una rullata dovresti farla.. dubito che abbia 360cv!

e perchè dubiti?

andre.fiume
07-11-2012, 13:31
una rullata dovresti farla.. dubito che abbia 360cv!

ATK lavora bene... e sporattutto non mente sulle potenze raggiunte con le sue elaborazioni

Mr. Pellet
07-11-2012, 13:57
I 360 CV ci sono tutti tranquillo. Anzi ora probabilmente sono pure qualcuno in oiù. Comunque un domani una rullata la farò di sicuro! ;)

Massi T5
07-11-2012, 14:18
I 360 CV ci sono tutti tranquillo. Anzi ora probabilmente sono pure qualcuno in oiù. Comunque un domani una rullata la farò di sicuro! ;)

rullata, rullata, rullata!! io tifo perchè tu la faccia presto, così da mettere nero su bianco la competenza di ATK!
mi sa che 2013 passerò a trovarli.. lo step1 mi fa proprio gola!

triple
07-11-2012, 22:49
non dubito,ma voglio vedere esattamente quanti cv e coppia ha, e senza banco sono tutti numeri a caso!

andre.fiume
07-11-2012, 23:10
Ci sono preparatori e preparatori
di uno che non sa neppure programmare le cambiate a parte il fatto che non gli lascerei l'auto sotto le grinfie manco morto, non mi fiderei delle potenze che mi ha promesso di raggiungere

di uno come ATK che è ben voluto e consigliato da tutti in tutt Italia con il quale tutti si sono trovati bene, mi fido, se mi dice che con il suo step si gudagano 40 cavalli
perchè un preparatorie serio non rischierebbe di perdere la faccia mentendo sugl' incrementi di potenza solo per convincere un cliente.

triple
07-11-2012, 23:22
atk non sa fa le mappe cambio, gliele fa un'altro! ma quello non importa e nessuno mette in dubbio il loro lavoro,ma non capisco perché non andate a provare quanti cv realmente avete invece di scrivere numeri ipotetici, ben venga se dopo le rullate ne hanno anche di piu',ma io voglio vedere il grafico potenza!

fromy
07-11-2012, 23:25
venite a rullare dove rullo io... vi assicuro che nn usciranno più di 330cv!!!!

triple
07-11-2012, 23:33
sarebbe?

andre.fiume
07-11-2012, 23:46
venite a rullare dove rullo io...

Da garage MP !

Per mappare vado da lui

Mr. Pellet
08-11-2012, 00:53
Triple: tempo al tempo e faccio rullata. ;)

triple
08-11-2012, 01:26
:biggrin:

FrostLord
08-11-2012, 10:48
Nono venite da me vi assicuro che non rulleranno più di 200cv le vostre auto!

Tornando seri, mi pare di ricordare la rullata risalente ad 1-2 anni fa di quattrosport con la sua s3 step2+ su banco maha da supersprint con normativa DIN 70020 (quella usata dalla maggior parte dei banchi in italia) era di 350cv circa.

Mr. Pellet
08-11-2012, 12:55
Ricordi molto bene!! :))

triple
09-11-2012, 00:13
attendiamo rullata...

atacr
14-11-2012, 12:22
Cambia. Cambiata più pronta e veloce, consumi più contenuti, limitatore tolto, launch a 4750 giri, modalità sport ancora più performante.
Per quanto riguarda il banco non l ho ancora rullata!

Bello leggere FEEDBACK sulla mappatura al cambio..... come ti sei trovato in pista tu? con la mappa al cambio di claudio.vrs?

triple
14-11-2012, 13:24
l'hai fatta sta rullata o no?

Mr. Pellet
14-11-2012, 14:03
Mi sono trovato benissimo! Il cambio va a bestia, le cambiate sono fulminee e sempre pronte! Sono davvero soddisfatto!
Triple: non la farò a brevissimo, la farò ma non ora. ;)

andre.fiume
14-11-2012, 16:09
l'hai fatta sta rullata o no?

Non ti senti un po' molesto !?

Ti iscrivi al forum per chiedere aiuto e poi inizi a screditare le auto degli altri...

Mr. Pellet
14-11-2012, 19:54
Tranqui Andre. Non ho nulla da nascondere. ;) grazie comunque!

triple
14-11-2012, 22:40
a parte che sono iscritto al forum da almeno 4 anni ma poi non riuscivo piu' a mettere password e nick name e mi sono dovuto iscrivere ancora.. detto questo, io come già detto non scredito nessuno ma se uno mette in firma 360cv e 530 nm vuol dire che ha una prova di quello che scrive altrimenti per me non ha valore,spero sia stato chiaro..

Mr. Pellet
14-11-2012, 22:47
Certo. Ma il valore per me lo dice chi è più esperto di tutti noi. Cioè i ragazzi di Atk. Se loro dicono che la potenza è quella io ci credo. Anche perchè chi ooi ha rullato ha sempre avuto addirittura più cavalli di quelli che avevano prospettato.
Detto ciò al tempo opportuno farò la rullata. Anche per una mia curiosità.
P.S il fatto che i 360 CV possano essere veri, anzi magari qualcuno in più lo dimostra il fatto che qualche tempo fa ho tenuto dietro M3 E92 da 420 CV. Per cui.. ;)

triple
14-11-2012, 22:53
non é niente di personale.. voglio solo sapere quanti cv con quelle modifiche.. ma in D la macchina é come l'originale e in S il cambio é piu' veloce? perché vorrei farla anche io

Mr. Pellet
14-11-2012, 23:43
Ci mancherebbe, nessun problema! Fai bene ad interessarti! È anche Andrea non ce l ha assolutamente con te!
Comunque la cambiata é più veloce e reattiva sia in D che in S. Infatti viaggio spesso in D, pochissimo in S e molto in sequenziale! ;)

Onizuka
15-11-2012, 12:44
Ci mancherebbe, nessun problema! Fai bene ad interessarti! È anche Andrea non ce l ha assolutamente con te!
Comunque la cambiata é più veloce e reattiva sia in D che in S. Infatti viaggio spesso in D, pochissimo in S e molto in sequenziale! ;)

Che mostro di auto!!!:)Spero il prossimo di avere anch'io l's in garage e poi partire pian piano con le modifiche come la tua:)

Mr. Pellet
15-11-2012, 17:07
Ti ringrazio! Consulta la mia pagina quando vuoi che trovi tutto! E non esitare a chiedermi informazioni!

Onizuka
15-11-2012, 19:16
Ti ringrazio! Consulta la mia pagina quando vuoi che trovi tutto! E non esitare a chiedermi informazioni!

Grazie a te!!!:)Gentilissimo!!

Massi T5
15-11-2012, 21:29
il fatto che i 360 CV possano essere veri, anzi magari qualcuno in più lo dimostra il fatto che qualche tempo fa ho tenuto dietro M3 E92 da 420 CV. Per cui.. ;)

rapidissimo OT per una mia curiosità: questo scambio di vedute con M3, è stato sul dritto o nel misto?

Mr. Pellet
15-11-2012, 21:52
Sul dritto principalmente Massi! Per quello mi sono impressionato! :)

Onizuka
16-11-2012, 13:42
Mr Pellet...potrei chiederti un'info...ti posso mandare alcuni messaggi?

Mr. Pellet
16-11-2012, 14:00
Certo!

Massi T5
16-11-2012, 16:56
Sul dritto principalmente Massi! Per quello mi sono impressionato! :)

ostrega, è proprio innegabile che il turbo è il turbo! personalmente, credo non riuscirei più a farne a meno!
l'M3 pesa molto più della tua, ed ha 400 nm a circa 4000 giri.. i cv saranno anche 420, ma se son tutti in alto, è fisiologico che subisca passivamente. ;)

Mr. Pellet
16-11-2012, 19:06
Analisi perfetta! Poi magari dai 250 ai 300 km/h in pista ,i riavvicina. Però sul misto/stretto non c'è partita. ;)

Massi T5
16-11-2012, 20:30
Analisi perfetta! Poi magari dai 250 ai 300 km/h in pista ,i riavvicina. Però sul misto/stretto non c'è partita. ;)

guarda, in tutta onestà, di avere un'auto invincibile tra i 250 ed i 300 km/h, fregherebbe nulla.. :)
l'M3 V8 imho è stata un errore, doveva essere biturbo.
errore come lo sono RS5/RS4 e oserei metterci pure R8. L'aspirato ha dato, una bella girella e via, tutti contenti!
questo è il mio pensiero, so che in molti non lo condivideranno.

Mr. Pellet
16-11-2012, 20:43
Sono punti di vista Massi. Il sound dell aspirato però è inimitabile. È anche la spinta continua che ha da 4000 giri in su. Per le strade normali e di tutti i giorni però l aspirato non lo sfrutti. ;)

Oski
17-11-2012, 16:19
Ha fatto tutto Autoteknica di Pistoia.

albe davvero?io pensavo che l'avesse mappato claudio di roma!!!

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venite a rullare dove rullo io... vi assicuro che nn usciranno più di 330cv!!!!

raga senza wastegate torno a ripetere che gli potete dare tutta la pressione che volete che non la regge....il calo c'è e il manometro nnon lo segna perche sono piccole perdite....poi se è attaccato alla presa obd impossibile....fromy confermerà che con la wastegate l'auto cambia dal giorno alla notte!!!ma di brutto.....e in allungo si riesce a regolare meglio la riduzione di pressione...

---------- Post added at 16.19.47 ---------- Previous post was at 16.15.14 ----------


guarda, in tutta onestà, di avere un'auto invincibile tra i 250 ed i 300 km/h, fregherebbe nulla.. :)
l'M3 V8 imho è stata un errore, doveva essere biturbo.
errore come lo sono RS5/RS4 e oserei metterci pure R8. L'aspirato ha dato, una bella girella e via, tutti contenti!
questo è il mio pensiero, so che in molti non lo condivideranno.

pardon ....certe auto è a quelle velocità che sono progettate per lavorare.....a 150 allora sembra di essere fermi con un tts....è quasi noioso...a 200/250 è divertente e già impegnativo...nei curvoni , quando cominciano a stridere le gomme, a 200 all'ora allora si che ti diverti.... ;-) il motore dell'm3 è una concentrato di tecnologia pauroso....è un posteriore è non di certo da misto stretto....ma da pista veloce...le auto da corsa sono aspirate e non turbo...un motivo c'è !!

Mr. Pellet
18-11-2012, 00:56
Manu: ho specificato qualche messaggio fa che è stato Claudio a fare la mappa al dsg ma appoggiandosi poi ad Atk per tutto il lavoro. ;)

Oski
19-11-2012, 02:08
Manu: ho specificato qualche messaggio fa che è stato Claudio a fare la mappa al dsg ma appoggiandosi poi ad Atk per tutto il lavoro. ;)

Pardon non avevo letto , lo guardo da cellulare e non riesco sempre ad azzeccare tutte le pagine con i numeri...appena prendo l'ipad risolvo il problema!!ingrandire e rimpicciolire é noioso ;)

Mr. Pellet
19-11-2012, 10:11
Anche io adesso uso iPad per consultare, tutto un altra cosa!! Dobbiamo metterci d accordo per trovarsi!!

triple
20-11-2012, 20:01
quando la rulli sta macchina?:biggrin:

Oski
21-11-2012, 09:17
Anche io adesso uso iPad per consultare, tutto un altra cosa!! Dobbiamo metterci d accordo per trovarsi!!

Albe lunedi 26 sono a Modena perché un mio fornitore mi ha invitato ad una degustazione di vini un po' particolare e 99 su 100 dormo anche li....ci possiamo beccare in giornata....non saremo tanto distanti!!

Mr. Pellet
21-11-2012, 10:15
Ottimo Manu!! Ci aggiorniamo in settimana allora!! Vuoi un posto dove dormire o sai già dove andare?

Oski
21-11-2012, 16:03
Ottimo Manu!! Ci aggiorniamo in settimana allora!! Vuoi un posto dove dormire o sai già dove andare?

dormo a villa qualche cosa....non mi ricordo..poi ti faccio sapere!!

Mr. Pellet
21-11-2012, 19:20
Va benissimo! Aggiornami!

18-02-2013, 13:38
ciao posso chiederti che hai fatto di motore?grazie,saluti
andrea

---------- Post added at 13.38.29 ---------- Previous post was at 13.35.39 ----------

ps alla fine hai rullato?