PDA

Visualizza Versione Completa : CENTRALINA AGGIUNTIVA .. CONSIGLI?

alexisrs6
27-10-2012, 13:43
CIAO RAGAZZI MIO COGNATO HA UNA A4 3.0 DEL 2011 E VORREI DARGLI QUALCOSA IN PIU .. DIMENTICAVO LA 245 CV .. MI DICONO CHE QUELAL AGGIUNTIVA ROMPE AL 6 CILINDRI .. VERO?

UNA NOTA PER L'AMMINISTRATORE ..
PERCHE NON DIVIDETE IL FORUM A4 IN SEZIONI DEL TIPO
PREPARAZIONE MOTORE
ASSETTI
ESTETICA
INTERNI
CERCHI E GOMME
E ALTRO ..
VEDO TROPPI POST MA CONFUSI DI CUI UNO NE PORTA ALTRI 500 ..
NON RIESCO AD ENTRARE NEL PARTICOLARE DEL MIO CASO
SCUSA PER LA NOTA
ALEX

Naftone4
27-10-2012, 13:47
Sono già presenti 3D che fanno a caso tuo nella sezione specifica, che puoi trovare cliccando forum e poi scorri in basso..

Maurino
27-10-2012, 14:02
E io aggiungerei cerca di scrivere in minuscolo! :wink:

alexisrs6
05-11-2012, 14:02
ho provato ma sono tante e mi confondo ..
scusa per il maiuscolo ma leggo senza occchiali ..

marcoa4avant
05-11-2012, 14:08
per quel che ne penso io i moduli vanno evitati come la peste....o rimappi o ori..

mcarton
05-11-2012, 14:32
Io ti porto il mio di caso. Ne ho acquistati 3 uno su seat exeo 2.0 tdi 143 cv fatti circa 20000km e funziona benissimo. Altro sulla mia e va benissimo percorsi circa 35000 km. Per ultimo su A3 s.b. di 170 cv 2.0 tdi di mio fratello fatti 60000 e va benissimo. Se dovessi cmq scegliere opterei per una rimappatura ma costava 7 volte di più.

montegalloterror
05-11-2012, 15:08
Io ti porto il mio di caso. Ne ho acquistati 3 uno su seat exeo 2.0 tdi 143 cv fatti circa 20000km e funziona benissimo. Altro sulla mia e va benissimo percorsi circa 35000 km. Per ultimo su A3 s.b. di 170 cv 2.0 tdi di mio fratello fatti 60000 e va benissimo. Se dovessi cmq scegliere opterei per una rimappatura ma costava 7 volte di più.

come va sulla tua a4 170cv? si sente molto la differenza?

Utente (cancellato) 1
05-11-2012, 15:55

... quanti cv in più hai tirato fuori dalla tua???

mcarton
05-11-2012, 16:27
Allora devo dire che sulla mia a4 la differenza la sento ma non esageratamente, la sento d+ quando la tolgo. Sulla exeo ho un buon allungo arrivo a 220 mentre prima arrivava a 200-210. Sulla a3 una differenza enorme va veramente molto. Logicamente i cv che dicono devi dividerli per 3. Se me la davano da 170 a 200 cv se ne fa tanti ne farà 180 (dico io).

Utente (cancellato) 1
06-11-2012, 11:24
In ripresa/accelerazione hai guadagnato qualcosa??
E lì che piacerebbe internenire sulla mia.... :dry::dry::dry::dry:

mcarton
06-11-2012, 12:17
In ripresa/accelerazione hai guadagnato qualcosa??
E lì che piacerebbe internenire sulla mia.... :dry::dry::dry::dry:

Ho guadagnato molto in accelerazione. La turbina entra agli stessi giri.

montegalloterror
06-11-2012, 19:03
quasi quasi faccio un pensiero, che modulo monti? italianbox?

Naftone4
06-11-2012, 19:17
Come già detto in area A6, io starei distante dalle centraline aggiuntive plug&play se avete a cuore il vostro motore e il vostro portafoglio...

Queste centraline aggiuntive non sono mai delle soluzioni ottimali, nel senso che sono state fatte in base ad un motore su cui hanno creato la centralina, per cui dato che ogni motore non é mai uguale ad un'altro, in definitiva avrai una mappatura sul tuo motore progettato per un'altro motore, quindi io non mi fiderei assolutamente, infatti la mia é stata rimappata in "opera" ed é stata fatta una cosa giusta tenendo conto tutti i fattori della mia auto, e non da ultimo le emissioni inquinanti che rimangono a norma, non c'é nemmeno bisogno di dire che é inutile guadagnare 50-60 cv con una mappatura se poi si rischia di avere problemi sia con danni seri e con relative revisioni.

ERGO, meglio una mappatura soft senza compromettere nulla.

Ale-S3
06-11-2012, 21:41
Certo che modulo e' che costa 7 volte meno di una eprom ? I moduli che vedo in giro costano 300/ 400 /500 se lo vuoi con il telecomando , prezzi che un preparatore ti ci fa una mappa . Parliamoci chiaro su turbodiesel non sono molti i parametri da toccare , molti meno rispetto ad un turbo benza , quindi pressione turbo , pressione rail , limitatori di coppia e limitatori vari se ci sono .I moduli illudono solo il sensore del rail con un aumento della portata di gasolio ed alcuni anche la pressione turbo .

Naftone4
06-11-2012, 21:45
No, Non é proprio così semplice, comunque é giusto che ognuno la pensi nella maniera che preferisce, quindi io piuttosto la lascierei originale.

Ale-S3
06-11-2012, 21:50
Anch io non sono per mettere i moduli .

Salvo76
06-11-2012, 22:14
Piuttosto fai una mappa soft....
Vedrai che sarai soddisfatto!
Io sulla mia da 180 cv sono arrivato a 210/220
L'auto e' molto reattiva nei bassi, cosa che prima non era....
Io sono pienamente soddisfatto
Ho all'attivo 177.000 km e l'auto nn da' nessun problema

kora
06-11-2012, 22:27
Anch io non sono per mettere i moduli .

quoto niente moduli

---------- Post added at 22.27.44 ---------- Previous post was at 22.26.27 ----------

Piuttosto fai una mappa soft....
Vedrai che sarai soddisfatto!
Io sulla mia da 180 cv sono arrivato a 210/220
L'auto e' molto reattiva nei bassi, cosa che prima non era....
Io sono pienamente soddisfatto
Ho all'attivo 177.000 km e l'auto nn da' nessun problema

Bisogna trovare uno che lo sappia fare senza creare problemi futuri..

Ale-S3
06-11-2012, 22:31
Io ne conosco diversi e a buon prezzo .

Salvo76
06-11-2012, 22:31
Ovvio, devi trovare un ottimo mappatore!!!
A me ne ha fatte 3.... Prima di questa che e' definitiva

mcarton
07-11-2012, 09:40
quasi quasi faccio un pensiero, che modulo monti? italianbox?

Si italianbox pagato € 58 + s.s.. Come ripeto io mi trovo bene e probabilmente lo rimonterei tanto a quella cifra... Sul fatto di rompere il motore nn saprei, come dicevo di 3 macchine che l'ho montato + altre di amici (superb 170 cv e volvo ecc ecc) hanno fatto migliaia di kilometri. E sia io che mio fratello (A3 s.b. 170 cv) non andiamo d certo piano (abbiamo una 147 gta solo pista-848 solo pista- supermotard ecc ecc. insomma nn proprio tranquilli.

Naftone4
07-11-2012, 11:26
Ovvio, devi trovare un ottimo mappatore!!!
A me ne ha fatte 3.... Prima di questa che e' definitiva

Esatto, la mia l'hanno tenuta in officina 2 giorni per provare le varie curve di coppia e potenza ed adeguarle al gruppo frizione/cambio sottodimensionati per la potenza del motore, quindi sono partiti da parametri molto POWA con incrementi fino a 60cv per arrivare a scendere per mantenere tutti gli organi trasmissione motore con un'ottima affidabilita, cosa che con i moduli non avrai mai, e cioè la sicurezza di una mappa specifica per in tuo motore e lo stato attuale di tutti gli organi..

Salvo76
07-11-2012, 12:41
Esatto, la mia l'hanno tenuta in officina 2 giorni per provare le varie curve di coppia e potenza ed adeguarle al gruppo frizione/cambio sottodimensionati per la potenza del motore, quindi sono partiti da parametri molto POWA con incrementi fino a 60cv per arrivare a scendere per mantenere tutti gli organi trasmissione motore con un'ottima affidabilita, cosa che con i moduli non avrai mai, e cioè la sicurezza di una mappa specifica per in tuo motore e lo stato attuale di tutti gli organi..

Abbiamo trovato entrambi un meccanico serio e competente

plujet
07-11-2012, 15:14
io personalmente ho messo SELETRON e m trovo bene ...una cosa soft da +25cv senza stressare troppo il motore, di sicuro non è una resistenza che bypassa i parametri originali audi.....per ora 20000 Km e mai un problema.
Devo anche dire che l'installazione del tasto ADS ha dato ulteriormente il suo contributo, l'auto è ancora più pronta rispetto a quando ero senza.

la comodità del modulo secondo me è che quando vai a far la revisione lo levi....e via.

Salvo76
07-11-2012, 16:11
Se la mappa e' fatta bene nn hai problemi neanche in revisione

plujet
07-11-2012, 16:14
Se la mappa e' fatta bene nn hai problemi neanche in revisione

mmhhh...questo non lo sapevo...davvero???

---------- Post added at 16.14.05 ---------- Previous post was at 16.13.43 ----------

sei sicuro che qualche parametro non risulta sballato???

Naftone4
07-11-2012, 17:03

---------- Post added at 16.14.05 ---------- Previous post was at 16.13.43 ----------

Revisione effettuata senza problemi grazie ad una mappatura specifica con parametri entrò i limiti di legge, diverso il discorso garanzia dell'auto, se spacchi e sei in garanzia con il modulo aggiuntivo in un'attimo lo togli mentre con la mappa no...

Salvo76
07-11-2012, 17:19

Sicuro! Già fatta!!!

Sline48
07-11-2012, 17:31

Ciao, potresti dirmi (anche in pvt) da chi ti sei rivolto?
Io vorrei incrementare qualcosina, più che altro a livello di coppia ed erogazione.

Sono orientanto su un qualcosa di soft, data la presenza del multitronic....

Infine, la mia è un MY 2011, quindi dotata di centralina anti tuning. E'possibile aggirare tale ostacolo? La modifica rimarrà comunque visibile in Audi? Tra 2 mesi mi scade la garanzia ma vorrei comunque poter ricorrere alla correntezza, sperando di non averne mai bisogno (sgrat sgrat sgrat) :cooool:

mario2000
07-11-2012, 17:46
io personalmente ho messo SELETRON e m trovo bene ...una cosa soft da +25cv senza stressare troppo il motore, di sicuro non è una resistenza che bypassa i parametri originali audi.....per ora 20000 Km e mai un problema.
Devo anche dire che l'installazione del tasto ADS ha dato ulteriormente il suo contributo, l'auto è ancora più pronta rispetto a quando ero senza.

la comodità del modulo secondo me è che quando vai a far la revisione lo levi....e via.

Evidentemente la tua centralina è tarata bene, perche' altrimenti con l'ADS inserito c'era il rischio concreto che essendo piu' pronta e scattante slittasse la frizione, come è capitato a me ed ho dovuto far depotenziare la rimappa.....

montegalloterror
07-11-2012, 19:03
Revisione effettuata senza problemi grazie ad una mappatura specifica con parametri entrò i limiti di legge, diverso il discorso garanzia dell'auto, se spacchi e sei in garanzia con il modulo aggiuntivo in un'attimo lo togli mentre con la mappa no...

quoto

plujet
08-11-2012, 08:59
Evidentemente la tua centralina è tarata bene, perche' altrimenti con l'ADS inserito c'era il rischio concreto che essendo piu' pronta e scattante slittasse la frizione, come è capitato a me ed ho dovuto far depotenziare la rimappa.....

probabilmente si anche se ho comunque dovuto metterci del mio nel senso che non è che la monti e vai....devi fare qaualche giretto di prova per regolare bene il tipo di mappatura e la spinta ai bassi regimi....
ovviamente senza esagerare altrimenti non riesci nemmeno a guidare che ti strappa su tutto!!!

fraioppo
29-07-2013, 23:51
Ragazzi quindi vorrei capire italianbox costa monto meno ma qual'é la vera differenza con seletron, cisn cmqv250 € di differenza e nn ditemi che l'unicacdiff é il telecomando, cmq io sn per la centralina aggiuntiva perché di opinione che l'auto qnt più resta originale meno rischia di averd probblemi, perció la tantum che avró voglia di fare follie in accelerazione mi basta attivare ka centralina :biggrin::biggrin:...ora peró resta a capire che centralina comprare...Aiutooooooooo!!!:cry:

trubadurul7
30-07-2013, 10:37
Ciao, del modulo della MTM che ne ditte?
Può dare problemi, perché anche io sto pensando di montarlo...

fausto
30-07-2013, 10:40
problemi in che senso?

con la garanzia? se ti riferisci a questo si (a meno che tu non abbia buoni amici in Audi).

se invece ti riferisci al discorso affidabilità, no.

MTM è una garanzia.

trubadurul7
30-07-2013, 10:56
problemi in che senso?

con la garanzia? se ti riferisci a questo si (a meno che tu non abbia buoni amici in Audi).

se invece ti riferisci al discorso affidabilità, no.

MTM è una garanzia.

Grazie tante, Fausto...E un po che guardo i vari post che ci sono...Il modulo vorrei montarlo io quindi farmelo spedire...O forse e meglio andare da loro?
Ho visto come si monta e una robetta semplice...Faranno qualcosa in più, tipo rulli ?
Grazie ancora...La garanzia non ce lo più...

fausto
30-07-2013, 11:22
fugurati.

se hai un minimo di manualità con i motori puoi fartelo te.

io per ogni evenienza farei mettere le mani a loro.

probabilmente su richiesta possono farti una rullata pre e post intervento.

ma meglio che chiedi a loro direttamente.

trubadurul7
30-07-2013, 12:14
fugurati.

se hai un minimo di manualità con i motori puoi fartelo te.

io per ogni evenienza farei mettere le mani a loro.

probabilmente su richiesta possono farti una rullata pre e post intervento.

ma meglio che chiedi a loro direttamente.

Grazie...
Be so non rullano nel prezzo del montaggio del modulo non ha senso...Lo faccio io...

fraioppo
30-07-2013, 15:02
Ragazzi quindi vorrei capire italianbox costa monto meno ma qual'é la vera differenza con seletron, cisn cmqv250 € di differenza e nn ditemi che l'unicacdiff é il telecomando, cmq io sn per la centralina aggiuntiva perché di opinione che l'auto qnt più resta originale meno rischia di averd probblemi, perció la tantum che avró voglia di fare follie in accelerazione mi basta attivare ka centralina :biggrin::biggrin:...ora peró resta a capire che centralina comprare...Aiutooooooooo!!!:cry:

nessuno puo' aiutarmiiiiii

Axelt
30-07-2013, 17:20
Io ho montato oramai da qualche settimana il TBOX CR ADV II http://www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=cr2adv .....che dire sono pienamente soddisfatto!!! :cooool:

Ho preso anche il telecomando wifi a 3 pulsanti con cui posso escludere la centralina e impostare due step di incremento.
la centralina è anche fornita di presa USB che con software fornito si ha la possibilità di modificare le curve di incremento.

Già con il primo step l'auto diventa molto più pronta a qualsiasi marcia con il secondo step invece diventa nervosa e la differenza si sente!! :w00t: .......ho sempre pensato che 143 cv per una macchina che pesa 15 quintali secondo me sono veramente pochi! (parere personale)

Premetto che sono contrario a i moduli, visto le esperienze del passato, però comprato e provato il TBOX giusto per sfizio e curiosità, devo dire che mi ha lasciato sorpreso, hanno proprio fatto un bel lavoro.......fumosità inesistente e a parità di utilizzo c'è un reale e dimostrato minor consumo di gasolio (provato su due pieni calcolati alla pompa).

I connettori sono originali come quelli montati sul motore e quindi il montaggio è a dir poco elementare sia sul RAIL sia su sensore MAP della turbina dove viene connesso.

Praticamente io c'è l'ho quasi sempre impostato sul primo step, visto che lo considero già più che sufficiente. Se poi voglio ho sempre il secondo step che "svernicia" :cooool::w00t:

Calcola che Seletron e Tbox sono molto simili........almeno così ho letto in giro.

michele fagotto
30-07-2013, 17:58
Axelt mi stai facendo venir voglia!!!

Axelt
30-07-2013, 18:16
la scimmia!! :munky2:

:cooool:

...ti dirò io prima di prenderla li ho contattati per avere informazioni....che dire mi sono sembrati molto professionali e poi non ti promettono cose assurde come 200 cv, infatti i loro incrementi dichiarati sono i più bassi di tanti altri moduli pubblicizzati, ma penso più reali.....come detto per me è stato proprio uno sfizio e devo dire che il risultato è stato più che positivo.
Poi loro effettuano volendo anche rimappe....RSFLASH CHIPTUNING®

michele fagotto
30-07-2013, 18:29
la scimmia!! :munky2:

:cooool:

...ti dirò io prima di prenderla li ho contattati per avere informazioni....che dire mi sono sembrati molto professionali e poi non ti promettono cose assurde come 200 cv, infatti i loro incrementi dichiarati sono i più bassi di tanti altri moduli pubblicizzati, ma penso più reali.....come detto per me è stato proprio uno sfizio e devo dire che il risultato è stato più che positivo.
Poi loro effettuano volendo anche rimappe....RSFLASH CHIPTUNING®
guarda mi ferma un po'il fatto che ho il cambio automatico....comunque sarei curioso di sentire come va....se passi per portogruaro fai un fischio!!

Axelt
30-07-2013, 18:34
non mancherò :wink: