PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lampadine h7



AngeloA3
29-10-2012, 02:23
Ciao a tutti ragazzi oggi come spesso mi sta capitando da quando ho acquistato la mia a3 ho fulminato la lampadina anabbagliante sinistra! Mi sta succedendo quasi una volta alla settimana e sono ormai convinto che non si tratti di un problema della lampadina ma dell' impianto elettrico o qualcosa del genere... qualcuno di voi ha avuto questo problema ? mi succede sempre al faro sinistro ... spero mi possiate aiutare e dare consigli sul da farsi anche perche sto pensando di mettere un kit allo xeno ... grazie in anticipo...

ps: la mia a3 è del 2004 e ho i fari alogeni di serie senza nessuna modifica...

Marco
29-10-2012, 20:07
Guarda mi sembra molto strano....che lampadine usi??? la fissi bene?? mi vien da pensare che non la installi bene e quindi con le vibrazioni si bruci...se non è questo l'unica cosa che mi vien da pensare è l'acqua hai per caso infiltrazioni d'acqua nel faro??? il faro ti si appanna??? Se non è tutto ciò l'uni cosa da fare e montare una lampadina nuova e poi vedere con un tester la corrente che emana su tale lampadina...ma se non sbaglio le attuali lampade alogene reggono fino ai 15v tranquillamente. Lascia predere i kit aftermaker xenon se ne prendi uno economici bruci il motorino del tergi e poi sono fuori legge...

loschiaffo
29-10-2012, 21:05
fai attenzione a non toccare con le dita il vetro della lampadina. le piccole tracce lasciate dalla tua pelle poi fanno bruciare velocemente la lampada.
verifica bene anche la morsettiera, magari e' allentata oppure ossidata. tutte condizoni per bruciare velocemente la lampada.

AngeloA3
30-10-2012, 01:42
Ciao ragazzi innanzitutto grazie per le risposte... Allora vi dico subito che ogni volta mi si brucia sempre quella di sinistra eppure faccio attenzione a non toccare il vetro e a fissarla bene. Ho provato tutte le marche ormai e ogni settimana puntualmente mi si fulmina, sto attento a tutto anche a non mettere in moto con i fari accesi ecc ecc... Il faro poi è perfetto non ha infiltrazioni e non si appanna perche avevo gia pensato a questa ipotesi... non mi rimane che provare con un tester domani appena monto l ennesima coppia di lampadine nuove..