PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione bobine accensione

blondgnek65
29-10-2012, 15:01
ieri ho avuto vari problemi alla macchina , accelerando a fondo tagliava di brutto la potenza e non saliva di giri mettendosi a lampeggiare la spia avaria motore per poi spegnersi dopo un paio di volte la spia è rimasta accesa , al minimo e accelerando poco il funzionamento è regolare , oggi portando la macchina in officina e facendo diagnosi è venuto fuori mancata accensione cilinrdo 3 ( chisa come mai salta a tutti la bobina del cilindro 3 ) insomma abbiamo messo su una bobina nuova e tutto ok .
Il punto è che il jeccanico mi ha consigliato di cambiarle tutte e 4 perche a breve potrebbero saltare anche le altre , inoltre ho letto di bobine richiamate direttamente da audi , io sono andato dal conce e abbiamo controllato che le mie bobine codice 06f 905 115f non sono tra quelle richiamte , ma mi chiedevo se vale la pena cambiatrle lo stesso magari con qualche modello migliore , ad esempio ho visto che sui 1,8t della 8l montano le bobine rosse dei nuovi motori tsi, voi cosa consigliate ?
saluti nicola

Pierky81
29-10-2012, 15:27
quanti km ha la machina? quanti ne hai intenzione di fare prima di venderla??
il meccanico ha pienamente ragione... cambiale tutte tanto se rimetti le originali la spesa non è assolutamente eccessiva...

blondgnek65
30-10-2012, 01:17
Inanzi tutto grazie per la celere risposta, l' auto è del 2008 e dovrebbe avere 54000 km (la ho presa usata) conto di tenerla almeno un paio di anni , quindi quasi certamente cambierò tutte le bobine , solo che mi chiedevo se sempre tra quelle originali ce ne siano versioni migliori di quelle che sono montate sulla mia , che ne so per esempio quelle che montano sulle ultime s3 o quelle rosse che montano sui tsi
Saluti Nicola

michelone
30-10-2012, 09:38
Ciao Nicola, ho avuto il tuo stesso problema mi pare circa 35.000 km fa, sostituita 1 sola bobina e per il momento non si è mai ripresentao il problema!
Se vuoi cambiarle tutte e 4 ho letto qui sul forum delle bobine al plasma, Cmq chiedi a faratech che ti saprà spiegare bene!

blondgnek65
30-10-2012, 19:20
bene la cosa che te ne è saltata solo una direi che è consolatoria, le boine al plasma sembrano molto valide ma sinceramente non me la sento di spendere quelle cifre , oggi sono tornato dal meccanico e mi ha detto che può avere le bobine sia come bosh al costo di 42 euro piu iva che originali vw a circa 38 piu iva che però non si sa di quale fornitore siano attualmente , mi ha anche detto che hanno cambiato codice quelle originali , per ultimo mi ha detto che lui bobine ne prende 4 che intanto a male non vanno e che me ne da solo una cosi se ci fossero problemi ha anche le altre senza doverle ordinare , tra l altro la bobina che ho sotto ora che è una usata che smontato da un motore di in golf gti fuso , me la ha regalata quindi avrei anche quella in caso di guasto improvviso , mi resta solo da decidere se prendere bobina bosh o roriginale voi che dite ?
saluti Nicola

michelone
30-10-2012, 20:02
se sono identiche io mi terrei quella che hai su ora e non le cambierei tutte... se sono diverse cambierei solo quella.... e con quei 160 euro risparmiati ci aggiungi altri 300 e ti compri il downpipe! :)

blondgnek65
30-10-2012, 20:40
mi piace la tua politica di risparmio :asd: , infatti il down pipe lo ho comprato il giorno prima di ritirare la macchina...
saluti Nicola

michelone
30-10-2012, 20:55
mi piace la tua politica di risparmio :asd: , infatti il down pipe lo ho comprato il giorno prima di ritirare la macchina...
saluti Nicola

ahahha! grande!! :)