PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio cambio auto ???



mcarton
30-10-2012, 09:01
Ciao a tutti, in vista del cambio auto sono molto combattuto su cosa prendere. Dopo a4 b5 b7 e b8 ora mi trovo a dover decidere se prendere ancora audi opp. no. Il problema sta nel fatto che prendere nuovamente una a4 ora, troverei un restyling della mia e quindi tra 2 anni mi mangerei le dita con l'uscita del modello nuovo e visto che la macchina la cambio circa ogni 4 anni vorrei un modello più aggiornato possibile. (per avere anche un domani un usato da vendere ancora a buon prezzo).
Sto quindi valutando un auto appena uscita sul mercato, parlo quindi della nuova bmw serie 3 touring (uscita a luglio 2012) ma sono molto indeciso e perplesso.
Modelli "appena" usciti in audi che mi potrebbero interessare vedo solo la A6 avant (uscita 2011) ma mi sembra troppo grande "un barcone" con tutto il rispetto.
Se avete qlc idea o consiglio è ben accetto.
Di solito le vendo prima dei 100.000km ora ne ho 85.000 ma ne faccio 2500 al mese....
Grazie

gian1972
30-10-2012, 09:06
buongiorno...ci sarebbero da capire alcune cosette (prima di tutte: hai figli da portare in auto ?).
Personalmente andrei di A5: a me fa impazzire. La 320 touring è molto bella e accattivante, ma scendendo da una Audi vedrai la BMW come un'auto decisamente spartana. Come interni non c'è storia.

mcarton
30-10-2012, 10:03
La a5 è fantastica ma ho 2 gemelline di 2 anni e quindi meglio avere in casa 2 s.w. Sul fatto dello spartano della bmw sono d'accordo ma è come dicevo essendo un mod. appena uscito avrei una svalutazione minore nel rivenderla un domani a diff della a4 che tra 2 anni uscirà il mod nuovo o no...

gian1972
30-10-2012, 10:16
una avant è ovviamente più comoda, ma, parlo per me, non sempre le mie scelte sono fatte con la testa...

per la svalutazione non saprei che dirti: le Audi ad ogni modo tengono molto bene il prezzo !!

mcarton
30-10-2012, 10:25
Magari la a5 sportb. è già abbastanza grande. Andrò a vederela meglio.

gian1972
30-10-2012, 10:29
guarda che se la vedi e poi ci entri non esci più !!

mcarton
30-10-2012, 10:33
Grazie per l'idea. Un occhiata glie la darò.

Pirandello
30-10-2012, 10:41
L'A5 SB mi piace tantissimo,ma per quello che sono le mie esigenze e le mie idee al momento penso che non avrei dubbi:
Volvo V60 R Design
Mi è sempre piaciuta la linea Volvo,sulla qualità non si discute,svaluta un pò (quale auto non svaluta ultimamente.......),ma penso che se come ho visto io le trovi a km zero a 27000 euro questo non sia un problema.

montegalloterror
30-10-2012, 11:06
fatti una bella 320d touring accessoriata come si deve, l'ho provata e sinceramente il motore 184cv è veramente sportivo, tira fino a 5000 giri e sembra che vada il doppio della mia 170cv nonostante abbia una coppia più o meno equivalente, sterzo preciso e cambio automatico veramente veloce e fluido

Sline48
30-10-2012, 14:01
Personalmente ritengo che le BMW si siano imbruttite parecchio negli ultimi anni. Il frontale della nuova 3 lo reputo molto giocattoloso e fumettistico (sembra uscito da un fumetto giapponese, stile Kawasaki Z750/1000 per intenderci).
Ho provato con piacere il 250 CDI di casa Mercedes. In realtà è un 2,100 cc con sovralimentazione bistadio per un totale di 204 cv.... Bell'allungo e ottima progressione. Peccato che la classe C attuale (non molto bella in variante sw) sia un restyling...

Leo89
30-10-2012, 14:59
a questo punto direi, potendo: A7.......al di fuori dell'audi, mercedes classe c e classe e con motore 250cdi sono interessanti

blasix'70
30-10-2012, 15:04
L'A5 SB mi piace tantissimo,ma per quello che sono le mie esigenze e le mie idee al momento penso che non avrei dubbi:
Volvo V60 R Design
Mi è sempre piaciuta la linea Volvo,sulla qualità non si discute,svaluta un pò (quale auto non svaluta ultimamente.......),ma penso che se come ho visto io le trovi a km zero a 27000 euro questo non sia un problema.

Volvo V60 R Design


Davvero una bella macchina!!!

Sline48
30-10-2012, 15:31
L'A7 è splendida.... Ma temo un restyling nel 2013
Le Volvo sono belle e di qualità ma le versioni diesel montano propulsori PSA (ad eccezione del 5 cilindri)....

Dario77
30-10-2012, 17:51
anche se la scarti come ipotesi io mi butterei sulla A6.... letteralmente favolosa! La A5 è arrivata al restyling prima della A4 sicchè modello nuovo in vista anche prima di un paio d'anni presumo...Come pure A7 (che sinceramente come linea non mi piace)

Sline48
30-10-2012, 18:41
Venendo da una A4 170 cv, non credo possa accontentarsi di un 2.0 177 cv in caso di A6....
La A6, oltre ad essere splendida, diventerebbe un po'più impegnativa a livello di costi di gestione

mcarton
30-10-2012, 21:42
In effetti la a6 mi invoglierebbe parecchio e se fosse per me prendere la 313cv ma visto che nella decisione c'è di mezzo mia moglie devo stare su un 2.0. Forse riesco a spuntarla su un 204 ma cmq passerei nella fascia tagliandi di un 6 cilinidri quindi dai 400 in su. Inoltre essendo uno che guarda molto alle prestazione passerei da un 8.6 sec 0/100 a un 9 sec con una a6. Qlc meno con multitronic ma siamo li è vero anche che rimapperei subito centralina scarico ecc ecc ma alla fine ... se passassi invece alla bmw con un 320 touring scendo a 7.7 originale. Mi rammarica solamente il fatto di non avere dopo tanti anni (b5-b7-b8) un audi auto con la quale mi sono sempre trovato benissimo.

kanaglia
30-10-2012, 23:45
L'A7 è splendida.... Ma temo un restyling nel 2013
Le Volvo sono belle e di qualità ma le versioni diesel montano propulsori PSA (ad eccezione del 5 cilindri)....

sono psa e vanno benissimo in più non hanno tutti i problemi e i costi di gestione assurdi di un 4 cilindri audi

Utente (cancellato) 1
31-10-2012, 00:30
Magari la a5 sportb. è già abbastanza grande. Andrò a vederela meglio.

Con 2 gemelline di 2 anni la A5 SB non mi sembra un ottima scelta..... :blink::blink:
Quoto sul fatto che devi rimanere su una station come si deve!!!!
La nuova A6 è davvero bella ed enorme (vista di recente!!!) però minimo minimo devi prendere il 3.0 da 204 cv..... altrimenti non si muove.
L'ideale sarebbe il 245cv ma immagino sià "guerra fredda in casa" con questa motorizzazione... :blink::blink:
Ottima dritta quella data da Salvo.... bellissima la Volvo peccato che se fai un giretto su autoscount li trovi di un anno a meno di meta prezzo del nuovo.... :wacko::wacko: sinceramente non capisco perchè si svaluta così tanto.....
La serie 3 nuova non è male come alternativa... motore e quotazione rimani sul sicuro... peccato quei interni un pò troppo spartani...... :sad::sad:
Visto che parlavi della nuova A6 e quindi di dimensioni importanti, la nuova serie 5 Touring???

mcarton
31-10-2012, 08:53
Con 2 gemelline di 2 anni la A5 SB non mi sembra un ottima scelta..... :blink::blink:
Quoto sul fatto che devi rimanere su una station come si deve!!!!
La nuova A6 è davvero bella ed enorme (vista di recente!!!) però minimo minimo devi prendere il 3.0 da 204 cv..... altrimenti non si muove.
L'ideale sarebbe il 245cv ma immagino sià "guerra fredda in casa" con questa motorizzazione... :blink::blink:
Ottima dritta quella data da Salvo.... bellissima la Volvo peccato che se fai un giretto su autoscount li trovi di un anno a meno di meta prezzo del nuovo.... :wacko::wacko: sinceramente non capisco perchè si svaluta così tanto.....
La serie 3 nuova non è male come alternativa... motore e quotazione rimani sul sicuro... peccato quei interni un pò troppo spartani...... :sad::sad:
Visto che parlavi della nuova A6 e quindi di dimensioni importanti, la nuova serie 5 Touring???

La serie 5 l'ho presa in considerazione e mi piace molto. Si trovano a buon prezzo, unico neo è dato dal fatto che il modello è uscito nel 2010 e nell'aria c'è gia il modello restyling.

Sline48
31-10-2012, 09:49
sono psa e vanno benissimo in più non hanno tutti i problemi e i costi di gestione assurdi di un 4 cilindri audi

Non sono pienamente d'accordo... Parlo per esperienza avendo in casa una Focus C-Max motorizzata 1,6 TDCI 110 cv (con testata 16 valvole e non 8 valvole come gli ultimi)

Pirandello
31-10-2012, 10:22
Con 2 gemelline di 2 anni la A5 SB non mi sembra un ottima scelta..... :blink::blink:
Quoto sul fatto che devi rimanere su una station come si deve!!!!
La nuova A6 è davvero bella ed enorme (vista di recente!!!) però minimo minimo devi prendere il 3.0 da 204 cv..... altrimenti non si muove.
L'ideale sarebbe il 245cv ma immagino sià "guerra fredda in casa" con questa motorizzazione... :blink::blink:
Ottima dritta quella data da Salvo.... bellissima la Volvo peccato che se fai un giretto su autoscount li trovi di un anno a meno di meta prezzo del nuovo.... :wacko::wacko: sinceramente non capisco perchè si svaluta così tanto.....La serie 3 nuova non è male come alternativa... motore e quotazione rimani sul sicuro... peccato quei interni un pò troppo spartani...... :sad::sad:
Visto che parlavi della nuova A6 e quindi di dimensioni importanti, la nuova serie 5 Touring???

Marco,come già detto è un'auto da 40000 euro,ma a km zero la trovi a 27000,quindi se dopo un anno e mezzo la trovi al 50% del prezzo di listino vorrà dire che hai perso meno di quanto avresti perso con un'Audi.
E' un discorso vecchio come il confronto che si fa sempre con la svalutazione delle Alfa ecc....,dopo poco l'usato vale meno di Audi,ma bisogna vedere chi da nuova l'aveva pagata 40000 euro,pochissimi credo.............alla fine il delta è sempre quello!!
IMHO

montegalloterror
31-10-2012, 12:10
In effetti la a6 mi invoglierebbe parecchio e se fosse per me prendere la 313cv ma visto che nella decisione c'è di mezzo mia moglie devo stare su un 2.0. Forse riesco a spuntarla su un 204 ma cmq passerei nella fascia tagliandi di un 6 cilinidri quindi dai 400 in su. Inoltre essendo uno che guarda molto alle prestazione passerei da un 8.6 sec 0/100 a un 9 sec con una a6. Qlc meno con multitronic ma siamo li è vero anche che rimapperei subito centralina scarico ecc ecc ma alla fine ... se passassi invece alla bmw con un 320 touring scendo a 7.7 originale. Mi rammarica solamente il fatto di non avere dopo tanti anni (b5-b7-b8) un audi auto con la quale mi sono sempre trovato benissimo.

fatti una prova del 320d touring e non te ne pentirai

dalp25
23-11-2012, 20:40
In effetti la a6 mi invoglierebbe parecchio e se fosse per me prendere la 313cv ma visto che nella decisione c'è di mezzo mia moglie devo stare su un 2.0. Forse riesco a spuntarla su un 204 ma cmq passerei nella fascia tagliandi di un 6 cilinidri quindi dai 400 in su. Inoltre essendo uno che guarda molto alle prestazione passerei da un 8.6 sec 0/100 a un 9 sec con una a6. Qlc meno con multitronic ma siamo li è vero anche che rimapperei subito centralina scarico ecc ecc ma alla fine ... se passassi invece alla bmw con un 320 touring scendo a 7.7 originale. Mi rammarica solamente il fatto di non avere dopo tanti anni (b5-b7-b8) un audi auto con la quale mi sono sempre trovato benissimo.

essendo un'audista dalla nascita :wub: mi viene ovvio consigliarti un'A6, potendo sarebbe il massimo il 3.0 tdi da 245 (il 313 ancora meglio), ma già il 2.0 da 177 va abbastanza bene.. poi per quanto riguarda la serie 3 a me l'ultima piace molto ed il 320d promette prestazioni ottime ma non avendolo mai provato non mi esprimo a riguardo.. ti consiglierei anche io di fare una prova su strada sia dell'A6 che della serie 3 e dopo valutare la migliore :cooool:

mcarton
30-11-2012, 10:23
La A6 mi piace molto ma la mia paura è che un 177 su una macchina di quelle dimensioni sia troppo piccolo. Per farla andare ci vuole minimo il 204. La serie 3 con 184 cv e leggera com'è sicuramente ha delle prestazioni migliori.

montegalloterror
30-11-2012, 11:35
La A6 mi piace molto ma la mia paura è che un 177 su una macchina di quelle dimensioni sia troppo piccolo. Per farla andare ci vuole minimo il 204. La serie 3 con 184 cv e leggera com'è sicuramente ha delle prestazioni migliori.

ovvio, considera comunque che l'a6 177cv va come la nostra a4 170cv in quanto i 30nm di coppia in più (380vs350) compensano il peso dell'a6 superiore all'a4. Ho avuto il piacere di provare un 320d touring e sinceramente audi deve ancora imparare da bmw come motori, come finiture audi insegna a bmw