PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta difficile.

momy69
30-10-2012, 17:11
Ciao amici, ho un problema da risolvere. Mi hanno tamponato Sabato notte provocandomi 6000 € di danni.L'auto ha un valore di €4900.Cosa mi consigliate? la riparo (meccanica mente è a posto) oppure incasso i soldi e con € 2000 in più porto a casa una b7 (b6 la mia) 3.0 TDi DSG con 190.000 Km?:unsure:

Sline48
30-10-2012, 17:20
Ciao amici, ho un problema da risolvere. Mi hanno tamponato Sabato notte provocandomi 6000 € di danni.L'auto ha un valore di €4900.Cosa mi consigliate? la riparo (meccanica mente è a posto) oppure incasso i soldi e con € 2000 in più porto a casa una b7 (b6 la mia) 3.0 TDi DSG con 190.000 Km?:unsure:

Ciao, ammetto che non è una scelta facile...
conosci come è stata trattata la B7 con 190.000 km?

momy69
30-10-2012, 17:24
No, ma il sound del motore mi fa impazzire

kanaglia
30-10-2012, 17:24
scelta difficile ma non per il 3.0 con 190000km. Io non lo prenderei. Non so che motore hai ma io mi orienterei anche su una B6 più accessoriata o meno a seconda di come sta la tua e ti ritrovi la meccanica già a casa

Sline48
30-10-2012, 17:29
No, ma il sound del motore mi fa impazzire

A quel chilometraggio ritengo sia fondamentale conoscere come è stata trattata la vettura.
Solitamente, queste auto vengono vendute dai commercianti come "vista e piaciuta" quindi senza nessuna garanzia...

endy87
30-10-2012, 17:34
con 8000€ io ho preso una B7 fine 2007 sline interno ed esterno, io ti consiglierei dunque di orientarti su una B7 più fresca, sonda bene il mercato, con la crisi è più facile riuscire a strappare un ottima occasione :sisi::sisi:

:hello:

luke05
30-10-2012, 17:47
con 8000€ io ho preso una B7 fine 2007 sline interno ed esterno, io ti consiglierei dunque di orientarti su una B7 più fresca, sonda bene il mercato, con la crisi è più facile riuscire a strappare un ottima occasione :sisi::sisi:

:hello:

Ottimo consiglio, anche perchè, purtroppo, temo che il danno della B6 sia piuttosto elevato, vista la cifra richiesta....

Poi dipende anche da quanti Km ha il motore della B6, e com'è stato trattato, ovvero se vale la pena risistemare l'auto o no...

Naftone4
30-10-2012, 18:45
Lascia stare un'auto usata con cambio automatico, se poi con 190.000 km... :doh:

Ti vendo la mia che è manuale e 75000 km !!! Ma forse con quello che la venderei io ti prendi una B8 :asd:

Maurino
30-10-2012, 20:28
Considera che se l'auto vale 4900 e decidi di ripararla a tutti i costi l'assicurazione ti deve pagare il valore pieno... ma spesso si puo sbilanciare fino ad un 20% in piu del valore commerciale proprio perchè in caso di rottamazione questo surplus è dato dal costo che si deve accollare della demolizione, passaggio di proprietà del veicolo che dovresti comprare e spese accessorie come fermo tecnico minimo di una settimana 10 giorni. inoltre il bollo pagato e non sfruttato te lo devono rimborsare, chiaramente in dodicesimi.
A conti fatti spesso preferiscono pagare la riparazione specie se accetti magari dei particolari di recupero o non originali (penso il portello e il paraurti di sicuro potrai trovarli in demolizione) e facendogli vedere la tua buona fede non fanno storie...cosi riavrai la tua amata macchinina senza tirare fuori un centesimo.....tutto questo te lo dico perchè faccio il carrozziere e lo vivo ogni giorno, le assicurazioni sono le peggio forme di ladrocinio legalizzato, ma spesso se sapute prendere non sono poi male!!
Poi non so, magari fatti seguire da uno studio legale o un agenzia di infortunistica, loro sono ben informati e sanno dove andre a parare senza indugi. :wink:

Sline48
31-10-2012, 09:54
Considera che se l'auto vale 4900 e decidi di ripararla a tutti i costi l'assicurazione ti deve pagare il valore pieno... ma spesso si puo sbilanciare fino ad un 20% in piu del valore commerciale proprio perchè in caso di rottamazione questo surplus è dato dal costo che si deve accollare della demolizione, passaggio di proprietà del veicolo che dovresti comprare e spese accessorie come fermo tecnico minimo di una settimana 10 giorni. inoltre il bollo pagato e non sfruttato te lo devono rimborsare, chiaramente in dodicesimi.
A conti fatti spesso preferiscono pagare la riparazione specie se accetti magari dei particolari di recupero o non originali (penso il portello e il paraurti di sicuro potrai trovarli in demolizione) e facendogli vedere la tua buona fede non fanno storie...cosi riavrai la tua amata macchinina senza tirare fuori un centesimo.....tutto questo te lo dico perchè faccio il carrozziere e lo vivo ogni giorno, le assicurazioni sono le peggio forme di ladrocinio legalizzato, ma spesso se sapute prendere non sono poi male!!
Poi non so, magari fatti seguire da uno studio legale o un agenzia di infortunistica, loro sono ben informati e sanno dove andre a parare senza indugi. :wink:

Ottimo consiglio!

kanaglia
31-10-2012, 10:00

quoto, se la tua sta bene meccanicamente perchè andare a cercare un usato con millemila km? se poi vuoi prendere l'occasione per cambiare è un discorso diverso, ma lascia stare i cambi automatici se non sono vetture fresce

Maurino
31-10-2012, 10:49
Ma poi scusate......l'unica B6 del forum con i 20" a libretto non si puo lasciar morire solo per un tamponamento....bisogna farla rinascere più bella e "ignorante" di prima!! :asd::asd::asd:

gian1972
31-10-2012, 11:13
B6 coi 20" ????
spiegatemi come ha fatto...(e non ditemi che ha svitato i bulloni...)

Ha ragione Maurino: una B6 così non può morire...

Utente (cancellato) 1
31-10-2012, 12:46
20'??? :wacko::wacko::wacko:
Presto presto... vogliamo le prove..... :wink:

Maurino
31-10-2012, 13:16
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38210-Scarpe-nuove&highlight=

:biggrin:

diavolettoverde
31-10-2012, 13:23
per un tamponamento cosi grande non hai accusato nessun dolore?io non voglio dire di rubare però le assicurazioni lo fanno tutti i giorni..hai 18 ore di tempo per andare all'ospedale! nn prendetemi per uno che fa gli impicci...il fatto è che se pagassero come devono nn ci sarebbe neanche il problema di ripararla o meno..

---------- Post added at 13.23.10 ---------- Previous post was at 13.21.42 ----------

l'hai fatto sabato nn avevo letto è troppo tardi ;)

momy69
31-10-2012, 15:32
Grazie a tutti, la mia amata rinascerà. a nuova vita con frontale originale S4

blasix'70
31-10-2012, 16:00
Grazie a tutti, la mia amata rinascerà. a nuova vita con frontale originale S4

:wav::wav::wav::wav::wav:
:wav::wav::wav::wav::wav:

Dai che ritorna piu' bella di prima :wink:

endy87
31-10-2012, 17:31
io per il posteriore mi permetterei di consigliarti il para Sline:

http://www.ebay.it/itm/190679405529?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

bellissimo :wub::wub:

Maurino
31-10-2012, 18:34
OTTIMA SCELTA!!!!

:wav:

Salvo76
31-10-2012, 19:03
20'??? :wacko::wacko::wacko:
Presto presto... vogliamo le prove..... :wink:

Mi sa' che San Gennaro nn c'entra!!!
E' sceso proprio Gesù Cristo

Utente (cancellato) 1