Visualizza Versione Completa : Parere su s3 8L
rallycross320d
30-10-2012, 23:04
Ciao a tutti ,sto' valutando ormai di sostituire la mia a4 1.9 tdi sw del 97 ma tenuta da dio dagli interni originali rs ,modanature carbonio portiere ,kit rs front e rear etc,con una s3 8L,tanto di km non ne faccio e sarebbe la macchina che usa si e no mia moglie per andare al lavoro in inverno,deve fare 700 mt,non vorrei spendere molto xche non prenderei molto se non nulla dalla mia,anche se viste le condizioni e i km qualcosa si puo tirare su.Per farla breve ho visionato come prima, una s3 di parma del 2001 nera con cerchi da 18 neri e cromo,ovviamente il venditore dice che sono omologati,ma a libretto non compaiono, esiste una specie di foglio che dice di si.........,assetto rasoterra a ghiera della fk,interno pelle bianco non strappato ma usurato un poco la guida,tetto apribile funz. corret,carroz. abbastanza buona manca solo lo stemma post audi,sedile passeg. che non funziona bene elettricamente,pedale frizione consumato,km 211000,volante e pomello usurati ma non da paura forse coevi con i km,cinghia fatta a 210000km come da etichetta sul montante cofano ma non fattura,freni e dischi anter. nuovi,si vedono a occhio cosi come i posteriori buoni,appartenente a persona di pr da 4 anni,alla guida e' partita subito senza esitazioni, scaldata bene noto subito la etrema rigidita degli ammo,troppo,di conseguenza l'interno rumoreggia, noto un rumore provenire dall'avantreno dovuto alla rotolazione come gomme rumorose o chissa cosa,il motore gira bene senza rumoretti strani ,tira abbastanza e fluido ma pensavo di piu',pero' essendo abituato al diesel non tiro le marce come dovere, forse,poi la benza per la prova era poca e la strada non la conoscevo,una volta ritornato in conce da tiratina a 150km/h apro il cofano e tolgo tappo vaso espansione liquido raffred,e noto che tende ad uscire aumentando di livello,per me vuol dire guarniz. bruciata,lo faccio presente al venditore e subito mi porta dal suo meccanico che e ' vicino e verificando riaprendo il tappo mi dice che e' normale dopo tirata ,per la dilatazione dell'acqua,e riaprendolo una seconda volta al minimo non si muove ma......,.prezzo 3700 ,passag 870 euro e bollo da pagare a gennaio.Cosa ne pensate? forse conoscete questa macchina e' nera con vetri neri cerchi neri e cromo da 18,interni bianchi e tetto,quanto costa fargli una cinhgia nuova? grazie:smile:
---------- Post added at 23.04.44 ---------- Previous post was at 22.13.49 ----------
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222908085&cd=634867640260000000, e' questa,,, dal vivo e' un po' diversa i tagliandi non ci sono solo fatture fittizie da 30 60 o 40 euro,praticamente fatte su richiesta.....se qualcuno conosce il proprietario o la storia della macchina ne sarei grato,una birra pagata di sicuro se si passa dalle mie parti.
jacopos3
30-10-2012, 23:10
i cerchi devono essere scritti sul libretto!!!fatti dare altri oppure i suoi che non sono male da 17.....il sedile segnato lato guida ci puo' stare che si segni,come volante e pomello...anche i miei con 122000 sono un po' vissuti e sono un proprietario attento che la cura ed è mia da 7-8 anni ormai.l'acqua se la lancetta non fa' su o giu' si puo' dire che va bene...ovviamente sai tu se la guardavi,i km che ci hai percorso...controlla meglio insomma!!se ti e' possibile attaccala ad un vag per vedere eventuali errori...queste macchine hanno lamentato di diversi problemi,con auto di serie e non dovute a modifiche in particolare.esempio:debimetro,bobine,termostato,tu rbo e collettori che si crepano con il solo calore,tubicini nel vano motore che si crepano...io ho avuto anche problemi con il motorino che chiude le serrature..350-400 euro in audi!!altri hanno avuto problemi hai differenziali e alla centralina del sistema 4...non ti voglio impaurire intendi,io tutta questa roba l ho rotta,come altri,a macchina ancora fresca,e devo dire che i pezzi che sono andati a sostituire i vecchi non mi hanno rotto piu' le scatole,come se la qualita' fosse migliorata..ora se tanto ti da' tanto in teoria dovresti averli passati queste rogne!!!la distribuzione secondo me vai da 900 a 600 dipende se vai in audi oppure da un mecca generico..importate olio e filtro olio del sistema 4...e poi un classico tagliando
rallycross320d
30-10-2012, 23:22
grazie delle info, i cerchi originali da 17 li ho,non sarebbe un problema,notavo anche come in cabina vi fosse l'odore del liquido refrigerante,che forse il radiatorino interno abbia delle perdite? se si e' un problema che capita o da addursi a qualcosa di altro? in tal caso bisogna smontare la plancia per riparare il radiatore scalda aria?che noie danno eventuali problemi al sistema quattro forse il rumore che sentivo e' il differenz. ? una macchina di questo livello non dico silenziosa ma quasi,la mia audi a4 e' silenziosissima sebben vecchia,ok la tengo con cura come gran parte di voi,ma per un assetto rigido rinunciare cosi tanto......non vorrei il problema fosse altro che non riesco a capire.
jacopos3
30-10-2012, 23:44
se per cerchi intendi...tanto ho quelli dell a4...non sono sicuro che vadano su l s3...la tua è del 97 non ricordo in quegli anni se era di gia' 5 112..comunque qui qualcuno e poco tempo fa diceva di acqua sul tappetino anteriore,magari li cerchi e li leggi,e sull'auto provi il clima,caldo,freddo e senti sto' benedetto tappetino...prova anche se i seggiolini riscaldano e se tutte le loro funzioni fungono!!!!il sistema 4 se da problemi sono soldi...è anche vero che dai demolitori ste macchine si iniziano a trovare,ma è sempre una grossa noia!!unica cosa da provare è partire come alonso la domenica e devi vedere se sgomma di anteriore come appunto un trazione anteriore!!
---------- Post added at 23.44.02 ---------- Previous post was at 23.39.54 ----------
anche la mia cigola dentro,ma anche la mia a gli ammo a ghiera e altre cose e si è allentata un po'....lo vista ora su subito.it....a vederla fa' occhio...comunque 211000 non sono pochi,c'e' anche una pop-of modificata...forse sara' anche mappata.
_-G.Marco-_
31-10-2012, 02:10
Caspita è bella! è anche messa bene... Ma... perchè la vuoi prendere con tutti quei km? Aggiungi qualcosina trovi di meglio secondo me.
Di certo non è una macchina silenziosa!!
maxquattro
31-10-2012, 12:26
cavolo 211000km e pure modificate.. io lascerei stare
_-G.Marco-_
31-10-2012, 13:24
lascierei anch'io!!!!
rallycross320d
31-10-2012, 14:24
Ecco che gli esperti si cominciano a sentire....,infatti essendo ignorante di questo modello non avevo intuito della pop of modificata,cmq i sedili non funzionano bene lato guida va schienale ed altezza ,l'altro pulsante piu piccolo non so cosa faccia ma a muoverlo nulla ,lato passeggero funziona solo schienale,si puo sopportare per i miei gusti,per i cerchi ho 5 originali da 17 della s4 del 99 appena verniciati e drizzati,stesso disegno dgli originali s3,prenderei questa spendendo il minimo e metterla a posto un poco alla volta,penserei di offrirgli anche 2000 euro ,la macchina e' in contovend. vuol dire che il commerciante non gli da neanche 1000 euro,sul mercato per gran macchine che siano non valgono nulla ,bollo alto passag consumi molti km, i 200000 sono invendibili ,vanno solo all'estero,quindi o accetta o a gennaio paga anche 500 euro di bollo,anche se vendessi bene la mia dovrei aggiungere minimo 3 4 mila euro per una decente ed adesso meglio di no,cmq resta una pazzia visti i rischi e i tempi,unica cosa che almeno di carroz e a posto e meccanicamente a brescia ve ne una demolita molto buona per mutuarne diversi pezzi,come motore e differenz. a prezzo,considerando di fare parte dei lavori insieme al meccanico un poco alla volta.Quando rifeci la testa e la frizione al nissan gr smontai tutto io poi il meccanico rimonto' tutto risparmiando un sacco in manodopera.Forse questa macchina era di un utente del forum qualcuno la ha gia vista.
_-G.Marco-_
31-10-2012, 14:45
No no, non è del forum, non si è mai visto! Per lo meno io non l'ho mai vista.
Il pulsantino che hai premuto è del lombare, lo senti premendolo per qualche secondo, se no non te ne accorgi. Vedi se funzionano bene perchè riparare i recaro della S3 costa.
Dubito che i cerchi della s4 stiano sull's3. La nostra ha l'attacco 5x100 e quelli della S4 sono 5x112, mi pare di ricordare così.
Con quei km, è importante sapere come è stata usata. Se usata con cura può fare ancora un sacco di km, ma se prende ad andare male, son caxxi.
Ma vuoi prendere questa s3 e vendere la tua a4? o è solo per tua moglie?
bello l'accostamento dei colori interno/esterno...poi a quel prezzo difficile trovare di meglio visto che sembra anche ben tenuta
_-G.Marco-_
31-10-2012, 19:06
Si è davvero tenuta bene! troppo tenuta bene per i km che ha :/
rallycross320d
31-10-2012, 19:29
Diciamo che a mia moglie la macchina serve molto poco,per fortuna,quindi per le tende le lenzuola e la casa decide lei per le auto ci penso io,le scuole le ho dietro casa fino alle medie ,quindi per molti anni sono a posto,la piccola va in prima element.,anche se mi dispiace mollare la a4, volevo rimanere in casa dei 4 anelli con qualcosa di particolare ,la mia a4 io sono il secondo propr. e le auto le tengo da maniaco purtroppo,quindi chi se le prende fa sempre un buon affare.
jacopos3
31-10-2012, 20:02
se fossi in te,mi accerterei meglio del discorso dei cerchi..i tuoi come ho gia' detto sono sicuramante diversi,lascia stare il disegno uguali alla s3 e' l'attacco che cambia!!!ci potrebbero essere anche dei distanziali da appliccarci per mettere i tuoi..ma questo è un altro discorso,-1 sono illegali,-2 stai comprando un auto dunque deve essere in regola!!se non sono a libretto i 18 ti devi far dare dei 17!!senno' scali dal prezzo!!e i 18 li rivendi alle brutte
accertati delle temperature dell'acqua,visto che dici che non ti tornava qualcosa....
prova il differenziale,se attacca,non è facile ma devi trovare il modo..certo se ci fosse la neve lo vedi subito!!prova una partenza a razzo..non deve sgommare come una uno turbo!!
e poi secondo me la potresti anche prendere..a quel prezzo non trovi meglio...
_-G.Marco-_
01-11-2012, 14:50
http://www.subito.it/auto/audi-a3-1-serie-torino-47629027.htm
Guarda questa, costa un pò di più ma sembra ok.
rallycross320d
01-11-2012, 15:52
veramente bella scomoda da andare a vedere,cmq provero' a contattarlo...
biellamanovella
01-11-2012, 21:58
troppissimi km per comperarla.
marcob_s3
02-11-2012, 20:17
troppi km.. se te la vende per 3.000 euro o meno hai margine su eventuali rotture, se no spendi qualcosa di più come consigliato e prendila con meno km.
rallycross320d
02-11-2012, 20:49
Pensavo di chiamare il proprietario direttamente ed offrirgli meno,tanto il rivenditore ricarica minimo un millino,ne so qualcosa xche quando voglio cambiare auto a volte mi appoggio ad un rivenditore amico che mi fa l'inserzione,e ricarica sempre molto piu di quello che chiedo ,infatti vendo sempre prima io,poi se trovo un motore cambio e trasmiss di una macchina sana e non kmetrata magari metto da parte,a dimenticavo ha anche il display centrale tutto a righe costa molto ripararlo?
maxquattro
02-11-2012, 21:02
Pensavo di chiamare il proprietario direttamente ed offrirgli meno,tanto il rivenditore ricarica minimo un millino,ne so qualcosa xche quando voglio cambiare auto a volte mi appoggio ad un rivenditore amico che mi fa l'inserzione,e ricarica sempre molto piu di quello che chiedo ,infatti vendo sempre prima io,poi se trovo un motore cambio e trasmiss di una macchina sana e non kmetrata magari metto da parte,a dimenticavo ha anche il display centrale tutto a righe costa molto ripararlo?
200/250 euro per ripararlo
jacopos3
02-11-2012, 21:04
io l'ho portato ad aggiustare,anzi ancora cè l hanno loro..ti faro' sapere...poi sentiamo anche gli altri che dicono..
_-G.Marco-_
03-11-2012, 00:17
200/250 euro per ripararlo
Beh certo se vai in audi ti spennano. é un difetto comune sulle audi dal 2003 in giù. Io ho acquistato il display nuovo su ebay a 50€, se hai amici che lavorano con circuiti, schede ecc ecc è un gioco da ragazzi.
Abbassi il volante, proprio tra il volante e lo schermo del conta km ce una plastica a forma di U, è ad incastro, la levi e in fondo trovi due viti, a destra e a sinistra. Svitate quelle sfili l'intero "tacho" a quel punto ti devi divertire a separare tutto per arrivare al circuito.
è un'operazione delicata, quindi va fatto fare da mani esperte. ;)
oggi pomeriggio sostituiro il famigerato dispaly
lavoro eseguito alla perfezione