PDA

Visualizza Versione Completa : Luce rosa fari Xenon



valerio5
30-10-2012, 22:22
Ciao raga,
stasera dopo 10- 20 secondi dall'accensione dei fari Xenon ho notato uno dei 2 fari ha iniziato a fare luce prima viola poi si e colorata di rosa arancio.:cry:
Naturalmete ho controllato che il faro fosse pulito ma la colorazione proviene proprio dalla lampada.
L'auto ha 74000 Km quindi non mi sembrano tanti per rendere necessario la sostituzione di una lampada.
Cosa ne pensate?

Grazie

vr46
30-10-2012, 22:27
Se stai sempre fermo con i fari accesi avrai 0km e le lampade consumate

Si devono cambiare le lampadine

alexx
30-10-2012, 22:30
Cambia le lampade e torna tutto OK.
Il chilometraggio c'entra poco, sono le ore di utilizzo che fanno la differenza

valerio5
30-10-2012, 22:37
OK ma si riesce a fare da soli oppure è tropo complicato la sostituzione ?
Quanto puo costare la lampada xenon ?

Grazie

vr46
30-10-2012, 22:39
1 è facile l'altra meno ma si fa in 1 ora
Costo 40 120 euro

valerio5
30-10-2012, 23:33
La mia è quella sinistra (lato guida) è quella facile ?
Dove si puo acquistare ?

Grazie

Max10r
30-10-2012, 23:52
Ciao Valerio, purtroppo è proprio quella dove si deve scancherare un po' di più ma comunque niente di impossibile...........basta che sposti un po' la vaschetta dell'idroguida e riesci a fare il tutto...........per il costo della lampadina dipende anche da dove la comperi............oramai sulla rete ne trovi una marea di venditori e a vari costi .............appunto, dalle 20 fino alle 120/150 euro l'una...

salut!

mapi
31-10-2012, 07:32
ciao valerio5, ti hanno gia' risp....sost xeno d2s, facile sost, da 20 a 100 neuri. ciao e bgiornata

valerio5
01-11-2012, 16:53
Ciao raggazzi,
se devo cambiarle tutte e 2 le lampade d2s devo smontare il paraurti o si può fare anche dal passaruota ?
Negli altri forum riguardanti le lampade xenon si faceva riferimento alle "CBI" di che cosa si tratta ?

Grazie

mapi
01-11-2012, 17:31
Ciao valerio5, nessun smontaggio para, si accede da vano motore, le cbi sono le migliori ad oggi ciao

alexx
01-11-2012, 18:14
Mapi per rispondere a ""queste domande"" ha una pazienza superlativa, beato lui.
Ciao

mapi
01-11-2012, 18:42
grazie alexx....meno male...che qualcuno CAPISCE !! ...la pazienza in dotazione come opt di serie....PORK !! :-)

utente cancellato 11
01-11-2012, 18:53
Ormai son talmente pratico che: la sx(lato guida) max 6' , la dx 10' c'è da smontare il filtro aria.... :laugh::biggrin:
quoto la pazienza di mapi. :biggrin:

alexx
01-11-2012, 19:03
Quoto Hitch per tempistica sost. Lampade.
Pero' ricordo la prima volta (non quella....) qualche smadonnamento, mani rovinate dai graffi, e circa un'ora di lavoro.

utente cancellato 11
01-11-2012, 19:06
Quoto Hitch per tempistica sost. Lampade.
Pero' ricordo la prima volta (non quella....) qualche smadonnamento, mani rovinate dai graffi, e circa un'ora di lavoro.
Si alex, specie per la lucina di posizione...bastarda

mapi
01-11-2012, 19:29
Quoto Hitch per tempistica sost. Lampade.
Pero' ricordo la prima volta (non quella....) qualche smadonnamento, mani rovinate dai graffi, e circa un'ora di lavoro.

...ahahaha...io le mani rovinate dai graffi....le ho SEMPER !!! :-) ciao ciao alexx

valerio5
01-11-2012, 21:03
Ciao Mapi,
siccome la mia ha il libretto delle istruzioni in tedesco ho visto le figure che dicono di togliere il tappo nel passaruota ed accedere ad una spece di tappo da svitare.
Serve per la sostituzione ?
Ho guardato dentro il vano motore e dietro il proiettore c'è un coperchio con gli incastri di forma quadrata credo sia quello da aprire.
Per spostare il serbatoio cilindrico dell'idroguida c'è qualche precauzione da adottare?
Lo spazio per entrare con le mani è proprio poco !!

utente cancellato 11
01-11-2012, 21:10
Devi svitare la vite che tiene stretta una fascia. Togli la vite e il distanziale (una rondella di metallo). Apri leggermente la fascia e fai calare il serbatoio oltre verso il basso (tranquillo che non succede nulla). Ora sposta la parte della fascia contro la parte saldata, così da aumentare lo spazio a tua disposizione. Fatto il lavoro esegui le operazioni al contrario.
Di spazio ce ne poco? Ce ne siamo accorti, ma poi vedrai che diventa un giochino. :)

leellah
01-11-2012, 23:11
Beati voi, sulla mia si deve smontare il paraurti...:cry:

utente cancellato 11
01-11-2012, 23:21
Beati voi, sulla mia si deve smontare il paraurti...:cry:
davvero?? Porca miseria .... :(

---------- Post added at 23.21.44 ---------- Previous post was at 23.14.16 ----------


Beati voi, sulla mia si deve smontare il paraurti...:cry:
Scusa Gabriele, ma stai parlando delle lampade? O del faro? Se sono le prime il manuale mi dice che non c'è bisogno, mentre per i fari si (come per la mia A6).
Forse ho capito male....?

mapi
02-11-2012, 07:25
Devi svitare la vite che tiene stretta una fascia. Togli la vite e il distanziale (una rondella di metallo). Apri leggermente la fascia e fai calare il serbatoio oltre verso il basso (tranquillo che non succede nulla). Ora sposta la parte della fascia contro la parte saldata, così da aumentare lo spazio a tua disposizione. Fatto il lavoro esegui le operazioni al contrario.
Di spazio ce ne poco? Ce ne siamo accorti, ma poi vedrai che diventa un giochino. :)

quoto Ste

utente cancellato 11
02-11-2012, 08:12
quoto Ste

Grazie capo, ma visto che eri off ho pensato di dirlo io... :biggrin:
ciauz Paolo :)

valerio5
02-11-2012, 11:21
Ciao a tutti,
intanto grazie per le preziose dritte oggi ho acquistato la lampada Philips 85122 da rivenditore ricambi auto 100€..:maad:
montaggio in 20 minuti circa sembra tutto OK.:icon_mrgreen:
Per l'altra lampada posso fidarmi delle lampade in vendita nella baia a 40-50 € ?

Grazie ancora

leellah
02-11-2012, 11:47
Scusa Gabriele, ma stai parlando delle lampade? O del faro? Se sono le prime il manuale mi dice che non c'è bisogno, mentre per i fari si (come per la mia A6).
Forse ho capito male....?

Lampade... ti assicuro che è impossibile...

PS: ho una A4 B7

utente cancellato 11
02-11-2012, 12:00
Lampade... ti assicuro che è impossibile...

PS: ho una A4 B7
Oggi verifico con la sigla esatta, ma in tutte le versioni, il manuale, non mi dice che bisogna smontare il paraurti. Poi ti mando la scheda lavori

leellah
02-11-2012, 12:54
Oggi verifico con la sigla esatta, ma in tutte le versioni, il manuale, non mi dice che bisogna smontare il paraurti. Poi ti mando la scheda lavori

Grazie della dritta, avevo una mezza idea che si potesse fare lo stesso...
Di solito cambio le lampade contemporaneamente, la sx, come vedi dalle istruzioni è rognosissima. Ti posso garantire che tra smontare vaschetta dell'acqua (cablata) e serbatoio del servosterzo e smontare il paraurti... per quest'ultimo ci vuole meno...:wink:

Almeno col mio meccanico siamo arrivati a questa conclusione....

mapi
02-11-2012, 15:44
Grazie capo, ma visto che eri off ho pensato di dirlo io... :biggrin:
ciauz Paolo :)

brao Ste...continua cosi' :-) ciaooooooooooooo