Visualizza Versione Completa : Sinflon su a3 170
Buongiorno vorrei cortesemente capire se allentando la fascetta dietro il filtro dell'aria(quello quadrato) e scoprendo il tubo nero trovo la corretta zona dove usare il sintoflon dsc per la pulizia ......Se poi qualcuno riesce a postrami una foto ringrazio vivamente.
Ps.Qualcuno l'ha provato?
Risultati? Spiee ?Anomalie?:huh::huh:
Nessuno ancora ha usato questo leggendario Sintoflon????
...il leggendario sintoflon si mette nell'olio!!!:biggrin:
Ciao! Ci sono pareri molto diversi su questo sintoflon! Mi pare di aver letto dall'utente Hitch (molto preparato in materia) che non sia cosė utile...
EDIT: non trovo pių la discussione, non vorrei aver detto una cavolata!
EDIT2: infatti forse ho detto una cavolata, ecco la discussione a cui mi riferivo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43041-Pulizia-inettori&p=838244&highlight=#post838244 :smile:
loschiaffo
31-10-2012, 21:06
...il leggendario sintoflon si mette nell'olio!!!:biggrin:
il sintoflon DSC di cui parla showa, e' uno spray da spruzzare nell'aspirazione, dopo il debimetro. dovrebbe pulire i condotti di aspirazione, le palette della turbina, l'EGR ecc.
vedi la scheda tenica nel sito sintoflon. (e mi pare molto ottimistica! il prodotto fa letteralmente miracoli!)
altri additivi della stessa marca vanno messi nell'olio motore o olio del cambio per migliorarne la viscosita, la resistenza alle alte temperature ecc..
ce ne sono mille varianti, e per idea mia personale (ne usati un paio di bombolette, per curiosita), mi sa che funzionano poco....
io credo che senza smontare, senza raschiare, senza super solventi da lasciare a mollo una giornata, e' difficile che la pulizia sia veramente profonda.
AUDIte AUDIte
01-11-2012, 11:52
io credo che senza smontare, senza raschiare, senza super solventi da lasciare a mollo una giornata, e' difficile che la pulizia sia veramente profonda.
Quoto! Basta pensare che pulire A FONDO 4 cerchi in lega intaccati da ferodo pasticche, catrame, grasso e quant'altro bisogna smontarli, utilizzare prodotti super-efficaci (non tutti sono buoni), ed eventualmente ripassarli... Non credo che con 2 spruzzate di questo spray si riesca a pulire le incrostazioni nei componenti motore...