Visualizza Versione Completa : Asciugare moquette
Salve a tutti, a causa dell'infiltrazione di cui non ho capito ancora il motivo, la moquette della mia Audi A3 nella parte posteriore lato guidatore è completamente zuppa di acqua. Qualcuno mi da' un consiglio per asciugarla?
Hai provato con il phon? Sarebbe preferibile lasciarla in un posto meno umido possibile...
Ho paura anche per il materiale fonoassorbente sotto la moquette. Dite che dovrei sostituirlo?
loschiaffo
06-11-2012, 01:27
Hai provato con il phon? Sarebbe preferibile lasciarla in un posto meno umido possibile...
secondo me il phon non serve, il getto d'aria non ha la potenza di "entrare in profondita".
magari si puo provare ad attivare la deumidificazione, la funzione del clima che fa lo sbrinamento rapido dei vetri (pulsante in basso a sinistra nella consolle del clima).
se viaggi per ore ogni giorno, un po di umidita forse la toglie, chissa'.
ma anche li, la potenza di deumidificazione e' stata calcolata solo per i vetri, per condensa ci si formano sopra solo poche gocce d'acqua, non so se il clima riuscira ad eliminare la quantita di acqua colata nelle intercapedini e nel fonoassorbente (un litro o forse anche di piu?).
in bocca al lupo.
Ho messo uno di quegli air absorber, tipo
http://www.bison.nl/nl-nl/producten/670-air-max-vochtvreter-apparaten/product/895-air-max-vochtvreter/
Non credo sia sufficiente ma almeno dovrebbe ridurre l'umidita' nell'abitacolo. Che ne pensate di usare un deumidificatore per un po' di ore?
loschiaffo
06-11-2012, 20:58
si! un deumidificatore portatile, di quelli che si usano in cantina/lavanderia potrebbe essere la soluzione.
di sicuro ha la potenza per assorbire molti litri di acqua ogni giorno. lo attivi dentro la macchina, a vetri chiusi, un piccolo ambiente cosi lo rinsecca subito!!
magari lo fai andare 2 o 3 notti, secondo me e' fatta