PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne dite di questo ?



coki73
01-11-2012, 21:55
Salve a tutti navigando su internet ho visto un a6 equipaggiata con questa centralina che dovrebbe dare più cavalli e abbassare i consumi .voi che ne dite?

http://www.racechip.de/it/montaggio-racechip/

albi3000v6
01-11-2012, 22:51
parere personale penso che questi moduli aggiuntivi ti facciano solo ciucciare di piu,x che fanno solo entrare piu gasoglio,invece una rimappatura fatta da professionisti su banco sia un pelino meglio.

utente cancellato 11
01-11-2012, 23:07
Se un giorno dovessi fare questo tipo di scelte, senza alcun dubbio sarebeb una mappatura come si deve. Interporre un congegno, anche se di buona fattura, lo vedo come un corpo estraneo nella gestione del motore. So di utenti che lo hanno provato e ne sono contenti e lo consigliano. La mia idea te l'ho data :)

Naftone4
01-11-2012, 23:50
Queste centraline aggiuntive non sono mai delle soluzioni ottimali, nel senso che sono state fatte in base ad un motore su cui hanno creato la centralina, per cui dato che ogni motore non é mai uguale ad un'altro, in definitiva avrai una mappatura sul tuo motore progettato per un'altro motore, quindi io non mi fiderei assolutamente, infatti la mia é stata rimappata in "opera" ed é stata fatta una cosa giusta tenendo conto tutti i fattori della mia auto, e non da ultimo le emissioni inquinanti che rimangono a norma, non c'é nemmeno bisogno di dire che é inutile guadagnare 50-60 cv con una mappatura se poi si rischia di avere problemi sia con danni seri e con relative revisioni.

ERGO, meglio una mappatura soft senza compromettere nulla.

malefix
02-11-2012, 09:42
quoto,meglio mappatura ad hoc in tempo reale su strada fatta da chi ne è capace,no da fermo dentro un garage.....ad alzare le curve sono capace pure io....

uploader
02-11-2012, 12:50
E il fap dove lo metti? Non poi guadagnare 50-60 kw senza bypassarlo........... A meno che, come me, non ce l'hai ............. :laugh:

utente cancellato 11
02-11-2012, 14:05
E il fap dove lo metti? Non poi guadagnare 50-60 kw senza bypassarlo........... A meno che, come me, non ce l'hai ............. :laugh:

Quindi di epoca ante pompeiana?:laugh:

leellah
02-11-2012, 14:24
Quindi di epoca ante pompeiana?:laugh:

Esempio di "retrofit al contrario"....

:laugh:

coki73
02-11-2012, 19:45
E il fap dove lo metti? Non poi guadagnare 50-60 kw senza bypassarlo........... A meno che, come me, non ce l'hai ............. :laugh:

Infatti non ce l'ho

Naftone4
02-11-2012, 20:01
E il fap dove lo metti? Non poi guadagnare 50-60 kw senza bypassarlo........... A meno che, come me, non ce l'hai ............. :laugh:

50-60 KW mi sembrano eccessivi anche per una mappa distruttiva :asd:

comunque la mia è senza FAP da origine..

uploader
02-11-2012, 21:47
Quindi di epoca ante pompeiana?:laugh:

No, basta tagliarlo ..... :smile:

---------- Post added at 21.47.52 ---------- Previous post was at 21.46.41 ----------


50-60 KW mi sembrano eccessivi anche per una mappa distruttiva :asd:

comunque la mia è senza FAP da origine..

Il sito promette aumenti fino a 51 kw ......... anche per me sono eccessivi ......