PDA

Visualizza Versione Completa : Come migliorare luci notturne

Apet
02-11-2012, 17:02
Ciao. Poichè viaggio di mattina presto e rientro dopo il tramonto avrei bisogno di maggiore luce notturna. La mia Audi è una A3 8L restyling quindi con proiettore a tubo a occhio. Tempo fa ho montato il kit alogeno. Ora mi si ripresenta il problema. Vorrei maggiore luce. L'elettrauto mi ha consigliato di cambiare solo le lampadare e montare le Philps H1: dice che è l'unica cosa che si può fare.
Voi che suggerimento potete darmi?
Grazie.

By3z
02-11-2012, 17:34
Il "proiettore a tubo a occhio" si chiama "proiettore lenticolare" (te lo dico perchè chiamare le cose col loro nome potrebbe tornarti utile :wink:)

Hai montato un kit alogeno? cioè? un kit xeno? con che gradazione?

ANTOA3
02-11-2012, 17:46
Io ho su un kit xeno 4500 per me è stata questa la soluzione migliore xchè con i 6000 era troppo bianca la luce enon vedevo bene sopratutto in curva

pat92
02-11-2012, 18:16
anche io ho un a3 8l restyling con i lenticolari!! avendo le h1 di serie non vedevo nulla!!
ho messo un kit xeno 5000k.... devo dirti che quando accendo i fari vedo il triplo confronto a prima ;)

Apet
02-11-2012, 18:44
Grazie per le luci lenticolari. Per la gradazione non ricordo la gradazione. Dovrei chiedere all'elettrauto. Allora più è alta la gradazione più è bianca la luce. Ma ciò non significa che facciano più luce giusto?

By3z
02-11-2012, 18:50
Più alta la gradazione più la luce è bianca e poi blu e meno l'occhio è sensibile a quel tipo di luce (quindi vedi meno).
Per un'ottima visibilità prendi roba compresa fra 4300°K e 5000°K.

Non ho ancora capito se hai già un kit xeno o meno... Ovviamente se non ce l'hai quella è la via (anche se è bene dire sempre che non è legale...) altrimenti non puoi far altro che montare le philips H1 che ti hanno detto o simili ma non otterrai mai risultati soddisfacenti.

Apet
02-11-2012, 22:53
Il kit allo xeno ce l'ho già. Montato 2 anni fa. Non ricordo però marca nè gradazione luce. Il mio elettr mi ha suggerito di montare le H1 su questo kit già montato. La cosa che mi dà fastidio e che ho notato ultimamente poco fa è che le auto dietro mi coprono con la loro luce e quindi ho davanti a me un fascio di buio. Bruttissimo.

kanaglia
02-11-2012, 23:05
non è che si sono opacizzati i proiettori?

poi non capisco come fa l'elettrauto a montare le H1 su un kit xeno?

Apet
03-11-2012, 00:09
In effetti i proiettori sarebbero da lucidare. Non sono belli trasparenti. Tu pensi che il problema sia dovuto a questa opacità?
Perchè non si possono montare le H1 su kit xeno?

By3z
03-11-2012, 07:45
H1 è il formato della lampada.
Ovviamente se monti un kit xeno hai lampade xeno di tipo H1, altrimenti semplicemente non riesci a metterle! :wink:
E' impossibile montare lampade H1 normali (che comunque non farebbero MAI la stessa luce degli xeno) se non scolleghi le centraline xeno!

Tieniti gli xeno e semmai prendi lampade comprese fra 4300°K e 5000°K.

Lucida i fari, ci sono parecchi prodotti tipo "polish" fatti apposta per lucidare le plastiche esterne dei fari.

Se proprio vuoi smonta il faro e cerca di pulire la lente dall'interno attraverso il buco della lampadina, è ostico ma si può fare se hai un po' di manualità e con un po' di attenzione: il risultato è buono.

Se ancora non sei soddisfatto l'unica cosa che puoi fare, migliorativa, è comprare gli xeno originali (faro e centraline e lampade). Però è una bella spesa e, sebbene il miglioramento ci sia, non so mica se il gioco valga la candela...

Apet
03-11-2012, 13:35
Grazie! Ho provato a lucidare la plastica dei fari. Niente. Mi sa che vado dal carrozziere: me li fa a 70 € entrambi. Vedo quello che succede con la lucidata e poi se del caso metto le H1 come suggerito dall'ele. A xeno originali non ci penso proprio: no soldi no originale! :-)

By3z
03-11-2012, 18:19
Ascolta, dammi retta.
Se vai dal carrozziere, altro che lucidarli, faglieli anche aprire e pulire le lenti! Non credo che la differenza di costo sia enorme... La resa sì.

E non mettere le H1 che ti ha detto l'elettrauto, poi veramente non ci vedi un cavolo!!!
Fai quel lavoro dal carrozziere e poi, in caso, compra degli xeno 4300°K. Questo è il massimo che puoi raggiungere.

pat92
03-11-2012, 19:32
byez scusa ...però sale di un bel pò il prezzo!! perchè anche noi in officina lucidavam i fari....al costo di 60euro..però da montati all auto...cioè isolavamo tutto col lo scoch di carta tutto intorno..coprivamo tutto e poi facevam il lavoro..i fari tornavano nuovi..però di solito lo fan da montati ;) se tocca aprirli costa di più il lavoro

By3z
04-11-2012, 11:20
Secondo ma vale la pena, almeno chiedere... Poi comunque restano valide tutte le altre considerazioni, o no? :wink:

Apet
04-11-2012, 12:11
Buona domenica. Novità: ho appena finito di farmi il cu** a lucidare i fari. Faccio un passo indietro: ieri sera vedo questo video http://youtu.be/b1_sFEOGTMc . Mi sembra un segnale sulla via di Damasco. Stamattina scendo in magazzino e, armato di lucidavetri e dentifricio, comincio a massaggiare i fari. Stanco ma devo dire che qualcosa è migliorato. E per ora me li tengo così, stasera vedo come vanno su strada. Ora si pone un problema tecnico: vorrei accettare il consiglio delle luci a 4300 K ma posso montarle sul mio kit xeno se non so questo a quale temperatura lavora?

By3z
04-11-2012, 12:22
La gradazione delle lampade non dipende dalle centraline :wink:

Apet
04-11-2012, 16:22
Ergo: posso montare le lampade a 4300 come consigliatomi. Poi se H1 o H7 devo vedere quello che ci sono già per far corrispondere lo stesso attacco, giusto? Sapete indirizzarmi verso un sito dove comprare on line?

---------- Post added at 16.22.27 ---------- Previous post was at 15.49.12 ----------

Ergo: posso montare le lampade a 4300 come consigliatomi. Poi se H1 o H7 devo vedere quello che ci sono già per far corrispondere lo stesso attacco, giusto? Sapete indirizzarmi verso un sito dove comprare on line? O meglio: quali luci a 4300 posso comprare? Come devo chiedere al negozio? Attacco? H1 abbagliante e H7 anabbagliante? Le philips sono le migliori?

pat92
04-11-2012, 19:02
l'a3 8l restyling..quindi quella con i fari lenticolari monta per forza lampade h1! non può montare altre lampade!

per quanto riguarda i kit..puoi prendere quello che vuoi.. ;) uno vale l altro parlando di kit aftermarket ;) questo è come i ragazzi del club hanno consigliato a me!
e devo dire che avevano ragione!! ;)

Apet
05-11-2012, 08:22
il kit ce l ho già. vorrei solo cambiare le lampade per averle più fresche. consigli sulle lampade?

Robobo
05-11-2012, 10:06
mi è capitato di vedere centraline che non mandano la giusta potenza alle lampade e di conseguenza fanno poca luce..quindi il mio consiglio è di acquistare centraline di marca..pure che si spende un pochino in più hai la qualità..non stiamo parlando di luci di posizione ma di anabaglianti..le lampade quali monti monti la centralina li dovrebbe supportare, ma la cosa fondamentale è la centralina..

By3z
05-11-2012, 13:23
Io sinceramente ne ho visti (e provati!) parecchi... E a me sembrano tutti la stessa robaccia di scarsa qualità. Alcune, rimarchiate, poi sono proprio IDENTICHE. Poi ognuno fa come vuole ma per me, se non si prende roba originale, tutto il resto è robaccia e tanto vale prendere quello che costa meno.

My 2 cents.

Robobo
05-11-2012, 13:46
Io sinceramente ne ho visti (e provati!) parecchi... E a me sembrano tutti la stessa robaccia di scarsa qualità. Alcune, rimarchiate, poi sono proprio IDENTICHE. Poi ognuno fa come vuole ma per me, se non si prende roba originale, tutto il resto è robaccia e tanto vale prendere quello che costa meno.

My 2 cents.

però non sempre trovi quello che vorresti..cmq quoto anche io quello che hai detto!!!

cico78
05-11-2012, 14:51
io attualmente monto 6000 anabaglianti e 8000 abbaglianti.pare strano ma le 8000 fanno una luce più bianca rispetto i 6000.
Il problema è che con le luci anabaglianti vedo veramnete poco,sono tropp azzurrine,ma il problema principale secondo me è la parabola consumata,la luce tende a sfumare.C'è un metodo per verificare se il problema è la parabola?
Vorrei comunque provare a montare le H1 da 4300 e vedere se migliora,ho notato che sul bagnata si vede ancor meno!
P.s: i fari sono originali Hella pagati seconda mano 220 euro usati 2 anni fa!!!

Apet
05-11-2012, 21:37
io attualmente monto 6000 anabaglianti e 8000 abbaglianti.pare strano ma le 8000 fanno una luce più bianca rispetto i 6000.
Il problema è che con le luci anabaglianti vedo veramnete poco,sono tropp azzurrine,ma il problema principale secondo me è la parabola consumata,la luce tende a sfumare.C'è un metodo per verificare se il problema è la parabola?
Vorrei comunque provare a montare le H1 da 4300 e vedere se migliora,ho notato che sul bagnata si vede ancor meno!
P.s: i fari sono originali Hella pagati seconda mano 220 euro usati 2 anni fa!!!

Infatti abbiamo lo stesso problema. Sul bagnato non vedo una cippa lippa. Poco tornando dal lavoro notavo che NON HO PROFONDITA'! Ai lati vedo bene, lungo non vedo niente. E quando incrocio una macchina, vado al buio. Mi sono rotto. Voglio provare le lampade a 4300K. Qui in giro non hanno le Philips, vendono soltanto le OSRAM. Le conoscete?

---------- Post added at 21.37.03 ---------- Previous post was at 21.35.24 ----------

Infatti abbiamo lo stesso problema. Sul bagnato non vedo una cippa lippa. Poco tornando dal lavoro notavo che NON HO PROFONDITA'! Ai lati vedo bene, lungo non vedo niente. E quando incrocio una macchina, vado al buio. Mi sono rotto. Voglio provare le lampade a 4300K. Qui in giro non hanno le Philips, vendono soltanto le OSRAM. Le conoscete?

Aggiungo che sicuro il mio kit è cinese. L'ho comprato anni fa ora non ricordo. Ma non mi era parso partcolarmente di qualità. Ma se è vero che ciò non conta allora devo cambiare solo le luci. Giovedì torno dal mio ele e facciamo la resa dei conri. :-)

cico78
06-11-2012, 04:32
Fammi sapere!!

Apet
06-11-2012, 10:22
che ne pensate delle osram xeno 4300 k 55 w?

Robobo
06-11-2012, 18:35
che ne pensate delle osram xeno 4300 k 55 w?
55w di solito si usano per abbaglianti...

Apet
06-11-2012, 21:21
dunque: 56 € per 2 lampade h1 xenon 6000k, 2 abbaglianti osram 55w e 2 lucine posizione. vado dall ele. e si rompono i regolaggi. e sti cazzi! ele voleva farmi comprare 2 fari completi magneti marelli a euro 480. no money! ora procedono con lucidatura e riparazione. non ho trovato lampade xenon a 4300k. qui in africa non ne trattano :-). domani sera vado a ritirare auto. vi faccio sapere. ps. l ele consiglia abbaglnti no bianche ma normalj. dice piu luce. passo.

pat92
07-11-2012, 16:13
io ho speso 32euro spedizioni comprese per un kit xenon h1 5000k!
devo dire che le luci fanno luce bianca bianca ghiaccio! sembra un audi a5 originale e compagnia bella!!
la luce per terrà è triplicata e non scherzo!
mi sfarfalla un pelino il sinistro ma non importa per 32euro sono più che soddisfatto! adesso monterò dei fitlri tra lampada e centralina vediamo che magari scompare anche lo sfarfallio =D

cico78
07-11-2012, 17:29
Metti il link.grazie

pat92
07-11-2012, 19:42
si può far pubblcità? ok metto il link..
se dovesse causare problemi chiedo ai mod di rimuoverlo pure ;)

comunque ripeto pagati in totale una trentina di euro e vanno da dio!! sfarfalla un pelino uno..ma non mi lamento!!
;)

http://www.ebay.it/itm/Kit-Xenon-Xeno-h7-h1-h4-h3-h11-HID-5000k-6000k-8000k-10000k-12000-k-auto-moto-/320863581071?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab4f5b38f&_uhb=1
potete scegliere modello della lampada e colorazione! le più belle a mio avviso sono i 5000k..uguali alle audi originali circa

MAudi.
07-11-2012, 20:16
Sarei interessato anch'io agli xeno, ma per il problema tergi come si risolve?

cico78
07-11-2012, 20:31
Bene preso pure io le 5000 k h1! Solo lampade a 14,80 + 2,80 euro di spedizione in corriere espresso!Speriamo di avere un po' di profondità!!

Apet
07-11-2012, 21:45
si può far pubblcità? ok metto il link..
se dovesse causare problemi chiedo ai mod di rimuoverlo pure ;)

comunque ripeto pagati in totale una trentina di euro e vanno da dio!! sfarfalla un pelino uno..ma non mi lamento!!
;)

http://www.ebay.it/itm/Kit-Xenon-Xeno-h7-h1-h4-h3-h11-HID-5000k-6000k-8000k-10000k-12000-k-auto-moto-/320863581071?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab4f5b38f&_uhb=1
potete scegliere modello della lampada e colorazione! le più belle a mio avviso sono i 5000k..uguali alle audi originali circa

Sono le stessa lampade che ho comprato qualche giorno fa e che ho fatto montare stasera finalmente. Anche la mia lampada sinistra è meno massiccia della destra...

---------- Post added at 21.40.34 ---------- Previous post was at 21.40.16 ----------

Allora: ULTIMO ATTO.

---------- Post added at 21.45.25 ---------- Previous post was at 21.40.34 ----------

Allora: ULTIMO ATTO. Verso le 20.00 ho ritirato la macchina dall'ele. Hanno pulito la plastica dei fari dentro e fuori, hanno cambiato le lampade. Le anabbaglianti sono le stesse che ha comprato pat92, il kit lo avevo già. Poi lampada abbaglianti "gialle" no xeno e lucine blu. Poi visto che ero li ho fatto cambiare lo stereo al pandino di mia moglie che il vecchio non prendeva più. € 250,00 e guardano ciascuna bancanota da 50 € mi sono detto "...e anche tu mi lasci". Però dai, penso si sono fatti il culo a fare quel lavoraccio.. che ne dite. Comuque, faccio un giro provo le luci e molto ma molto meglio di prima. La sinistra è meno forte della lampada destra come pat92 ma va bene... Spero di aver risolto per un paio di anni ;-)

Audia32
08-11-2012, 10:12
Sicuro che abbiano aperto i fari?Li hai visti? Sono pochi disposti ad eseguire tale operazione!

Apet
08-11-2012, 13:21
no non li ho visti. ma quando ho ritirato la macchina c era condensa ddntro i fari. forse hanno sparato solo acqua dentro.

Djdiffo
08-11-2012, 13:36
male è una procedura troppo delicata aprire i fari.. hai gli hella originali?

---------- Post added at 13.36.20 ---------- Previous post was at 13.35.34 ----------

xk se hai i depo aftermarket cel hanno a vizio che si crea condensa..

pat92
09-11-2012, 11:36
Sarei interessato anch'io agli xeno, ma per il problema tergi come si risolve?

per te se vuoi ho un amico (ha un officina) che vende kit buoni allo xeno contro appunto quei difetti li! fammi sapere in pvt che ti dico di contattarlo ;)

---------- Post added at 11.36.35 ---------- Previous post was at 11.35.35 ----------

Sono le stessa lampade che ho comprato qualche giorno fa e che ho fatto montare stasera finalmente. Anche la mia lampada sinistra è meno massiccia della destra...

---------- Post added at 21.40.34 ---------- Previous post was at 21.40.16 ----------

Allora: ULTIMO ATTO.

---------- Post added at 21.45.25 ---------- Previous post was at 21.40.34 ----------

Allora: ULTIMO ATTO. Verso le 20.00 ho ritirato la macchina dall'ele. Hanno pulito la plastica dei fari dentro e fuori, hanno cambiato le lampade. Le anabbaglianti sono le stesse che ha comprato pat92, il kit lo avevo già. Poi lampada abbaglianti "gialle" no xeno e lucine blu. Poi visto che ero li ho fatto cambiare lo stereo al pandino di mia moglie che il vecchio non prendeva più. € 250,00 e guardano ciascuna bancanota da 50 € mi sono detto "...e anche tu mi lasci". Però dai, penso si sono fatti il culo a fare quel lavoraccio.. che ne dite. Comuque, faccio un giro provo le luci e molto ma molto meglio di prima. La sinistra è meno forte della lampada destra come pat92 ma va bene... Spero di aver risolto per un paio di anni ;-)

vedrai che se hai preso il mio kit ti trovi bene per la cifra pagata ;) vabbè che non sian proprio identici magari un pelino è pure normale..però a me tolto lo sfarfallio leggero vanno bene! (tocco ferro per il momento)

Apet
15-11-2012, 19:39
Sono amareggiato. Viaggio ogni giorno di mattina presto e rientro la sera. Non ce la faccio a guidare così. Continuo a non vedere una cippa lippa! Mi sa che devo comprare dei fari nuovi. Sapete come sono questi? http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=586_18&products_id=14513

By3z
16-11-2012, 10:29
Schifo. Gli unici "buoni" (che comunque non sono granchè) sono gli originali. Fidati e mettitela via :sad:

Apet
16-11-2012, 14:00
Grazie. Accetto il consiglio. Prendi i VALEO che dici? Spero che dopo che spendo un botto di soldi almeno la sera viaggio sereno in macchina con tanta luce avanti... che dici?

By3z
16-11-2012, 18:42
Che se chi ti ha fatto il lavoro ha fatto quello che doveva fare (lucidarli fuori e pulirli DENTRO) e se hai messo gli xenon 4300°K, più di così non vai.

O ti compri gli xeno originali o te li tieni così... :sad:

Apet
21-11-2012, 21:31
Novità: oltre ad essere diventato papà per la II volta, venerdì l ele mi monta i fari nuovi hella originali e le lampade phillips no xenon. Fari 210 € cad. E le lampade phillips gratis. Dovremmo risolvere il problema .. vi aggiorno . A presto.

pat92
23-11-2012, 12:30
auguroni per il nuovo bebè =D

Apet
25-11-2012, 12:17
Grazie! :-) Allora fine della storia: ho fatto montare i fari nuovi della hella originali € 211 cad.con lampade normali philips +30%. tutto perfetto ora mi sento su un altro pianeta. Grazie a tutti voi. siete sempre disponibili. A presto. ;-)

Audia32
13-12-2012, 11:21
Figurati se adesso monti lo xenon su quei fari!

Apet
13-12-2012, 11:37
Figurati se adesso monti lo xenon su quei fari!

Si immagino .. Ho già spesso abbastanza. E c'è grossa crisi! ;-) Di rosso in questo natale 2012 c'è il conto..