Accedi

Visualizza Versione Completa : problema sensori parcheggio posteriore

citrokawa
03-11-2012, 13:55
salve a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete,vi chiedo eventuali spiegazioni
e illustrazioni eventuali su come montare il kit di sensori di parcheggio posteriore originale
audi ,ma comprato su internet...
la cosa che mi rende perplesso e' che se bisogna poi modificare la centralina tramite
vag,dato che la mia auto nn hai sensori di parcheggio di serie...
vi chiedo se qualcuno abbia uno schema per il montaggio o una guida su come collegare
i fili,oppure se ci sia nel forum qualcosa che possa aiutarmi,ho cercato ma senza risultato
grazie.
vi ringrazio per il tempo dedicatomi e vi auguro una buona giornata

Diablo
04-11-2012, 10:44
Ciao! Allora teoricamente devi acquistare i sensori, il cablaggio dei sensori, la centralina dei sensori, il cicalino e il cablaggio che connette la centralina sensori alla centralina gateway, all'alimentazione e al cicalino (quest'ultimo lo trovi su navistore). Poi bisogna codificare con il VAG per dire alla gateway che ora c'è anche la nuova centralina dei sensori... La spesa è molto elevata se compri tutto in audi, il consiglio è di fare un giro sulla baia tedesca per risparmiare un po'!
Per il montaggio nella scatola del cablaggio di navistore ci sono le istruzioni... anche su come smontare i fianchetti del baule!
I sensori io li ho montati ma non sono ancora riuscito ad attivarli... :sad: in bocca al lupo!

P.S.: mi pare ci fosse qualche consiglio sul forum ma era sparso nei vari thread... Se trovo qualcosa te lo linko!

Ciao!

Daniele

citrokawa
04-11-2012, 19:55
grazie se riesco ti faccio sapere io

citrokawa
05-11-2012, 15:32
Ciao! Allora teoricamente devi acquistare i sensori, il cablaggio dei sensori, la centralina dei sensori, il cicalino e il cablaggio che connette la centralina sensori alla centralina gateway, all'alimentazione e al cicalino (quest'ultimo lo trovi su navistore). Poi bisogna codificare con il VAG per dire alla gateway che ora c'è anche la nuova centralina dei sensori... La spesa è molto elevata se compri tutto in audi, il consiglio è di fare un giro sulla baia tedesca per risparmiare un po'!
Per il montaggio nella scatola del cablaggio di navistore ci sono le istruzioni... anche su come smontare i fianchetti del baule!
I sensori io li ho montati ma non sono ancora riuscito ad attivarli... :sad: in bocca al lupo!

P.S.: mi pare ci fosse qualche consiglio sul forum ma era sparso nei vari thread... Se trovo qualcosa te lo linko!

Ciao!

Daniele

ascolta ma i sensori li hai codificati tramite vag?

andrix
25-11-2012, 17:04
anche io sto cercando una guida ed i codici per fare la modifica. trovato niente ?