Accedi

Visualizza Versione Completa : Schermo Iphone su MMI

Daytona87
05-11-2012, 18:35
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una domanda da fare. Girando nel web ho trovato questo video di una persona che è riuscita a collegare lo schermo di un iPhone al MMI di un Audi A4. Quindi può adoperare tutte le funzioni del telefonino, quello che interessa a me sarebbe l'app del TOM TOM visto che ho ordinato MMI senza navigazione.

Visto che non sono un genio in materia qualcuno mi sa spiegare se è possibile farlo anche su un Q5 e se si cosa e dove comperare.
Nel video si vede un iPhone attaccato ad un cavo che finisce nel cassetto porta oggetti e anche delle app penso non di itunes. Il cavo forse lo trovato guardate i link qui sotto.

Spero di essere stato chiaro grazie mille per le eventuali risposte:biggrin:

Link Cavo:
http://www.miniinthebox.com/it/cavo-av-composito-per-ipad-e-iphone-3g-3gs-4g_p158073.html?currency=CHF

Link You Tube:
http://youtu.be/BwSvBUxmDyo

varifabi
05-11-2012, 20:45
Richiede un ingresso audio video, e per questo ci vuole un interfaccia su cui inserire quel cavetto .
Poi con le prese rca ci si mette qualsiasi fonte audio video, sapevo comunque che per un video out dall'iphone ci volesse un cavo originale apple o dei programmi jb per consentire l'utilizzo di cavi non originali.
matrix 68 del nostro forum lo aveva fatto quasi tre anni fa

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18085-Modulo-video-per-A4-B8-8K-MY2010

MircoQ5
05-11-2012, 20:59
Io ad esempio non ho'la presa nel cassetto portaoggetti lato passegero ma ho'l'entrata aux nel bracciolo
Dove posso ascoltare le canzoni

varifabi
05-11-2012, 21:17
La tua presa è solo audio e non puoi comandarla con i comandi al volante , per i video ci vuole un interfaccia e costa un bel pò
http://www.navistore.it/prodotto-143105/Video-In-Adapter---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R-con-radio-Concert3-Symphony3.aspx
Ho appena venduto il mio box navi che aveva un ingresso video a meno della metà , un box così potrebbe fare ingresso aux video e navigatore con più sw , se poi si prende un navi box come quello che ha appena venduto spinmar ci si può attaccare anche usb e ipod oltre a vedere i dvd .
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A4-A5-Q5-Navi-GPS-Car-DVD-MMI-Navigation-Radio-Player-fur-ipod-Bluetooth-HD-/270856034817?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item3f10471a01
si trova a molto meno

MircoQ5
05-11-2012, 22:38
I DVD li posso guardare l'ho stesso dallo schermo
L'iPod lo posso collegare via aux
Se non posso controllarlo con i comandi al volante pazienza

varifabi
05-11-2012, 22:51
Hai un mmi 3g high , con presa aux nel porta oggetti del bracciolo ? strano , quelli che conosco io con il 3g high ,non hanno la presa aux nel bracciolo ,ma forse perchè hanno l'AMI nel cassettino .
eccoti un nuovo retrofit , la presa ami , costa molto e non ti servirebbe a quasi niente .

MircoQ5
05-11-2012, 23:00
La macchina l'ho acquistata usata so' che veniva dalla Germania

---------- Post added at 23.00.22 ---------- Previous post was at 22.54.55 ----------

Molte cose non le conosco sto ancora imparando a conoscerla

Daytona87
06-11-2012, 04:51
Quindi è fattibile ma è un lavoraccio grazie mille !!!

varifabi
06-11-2012, 07:30
Non è un lavoraccio è semplicemente costoso e per me non ne vale la pena a meno di trovare una presa Ami a buon mercato.
La presa Ami è semplice da installare ,soprattutto se comperi il kit con il dongle malefico che per fortuna a me non è servito , ma per prima cosa devi sapere quale tipo di presa ti serve se per canbus o se hai un most , non ho ancora capito che radio e che navigatore hai dopo una serie di post ancora non lo hai detto.

Daytona87
06-11-2012, 21:19
Scusa preso dalla foga di scrivere il post....:rolleyess: allora l'auto arriverà a metà dicembre:cry: che sofferenza aspettare, la radio e Concert DAB+ senza navi con interfaccia Bluetooth.

varifabi
06-11-2012, 23:24
DAytona87 per vdere l''iphone sul display della tua q5 Devi montare una interfaccia video ,che tu avevi una concert lo avevo capito ,non avresti chiesto di vedere a monitor il tomtom dell''iphone.
Mi riferivo al sistema di Mirco che ancora non capisco che MMi sia.

MircoQ5
07-11-2012, 09:32
Praticamente ho' quello con il navigatore in 3D
Per vedere i film vado in media e seleziono cd e così guardo i film
È nel bracciolo ho' la presa aux con cavo per iPhone però ascolto solo musica non i video
Spero di essermi spiegato ciao

varifabi
07-11-2012, 11:23
Adesso si , la cosa che non capivo è la Presa aux nel bracciolo , forse è prevista per le macchine con 3g high che non hanno l'AMI , è una cosa che mi interessa ,perchè io avendo un retrofit da concert ,ho la presa nel bracciolo , ma ora è esclusa dal Mmi 3g high e dall'AMI e mi piacerebbe riattivarla .

MircoQ5
07-11-2012, 14:22
Non so' se in Germania anno configurazioni diverse dall'Italia
Quando l'ho presa dal conce mi disse che era una macchina full full optianal
Con mmi più potente
Mi confermi che aveva ragione?

fabiuzz
07-11-2012, 15:34
certo che aveva ragione... infatti quando la gente lo vede subito esclama: mmmmmi....nchia che mmi !!!:biggrin::biggrin:

MircoQ5
07-11-2012, 15:40
Ahahahahha:laugh::biggrin:
Non conoscendo il meglio che si poteva montare
Mi sono fidato

simone171
07-11-2012, 17:43
io ho la stessa configurazione di Mirco con MMI 3 G con HDD e presa aux nel bracciolo sotto la slitta per il telefono....per la centralina audio video conviene andare sull'originale (che ho visto sulla baia crucca ma che mi sembra abbia sola l'ingresso per la retro) oppure si può optare per qualcosa di diverso e a costi minori????

varifabi
07-11-2012, 18:35
L'ingresso per la retro è sul 5f (modulo navigatore ) e anche l'ingresso video del tuner hybrid , il fisqube , forse, fa quella funzione ma non ,lo conosco .
se volete un ingresso video , dovete comperare un modulo igresso video ,di cinesi ce ne sono.
Mirco se hai le mappe su hdd , hai il navi migliore per il tuo anno , il migliore di adesso è il 4g della versione nuova .

MircoQ5
07-11-2012, 19:21
Grazie Fabio

---------- Post added at 19.21.28 ---------- Previous post was at 19.04.22 ----------

Comunque sono soddisfatto della scelta e di quello che ho trovato dopo tanto tempo ho' realizzato un piccolo sogno

Turbox
07-11-2012, 21:16
certo che aveva ragione... infatti quando la gente lo vede subito esclama: mmmmmi....nchia che mmi !!!:biggrin::biggrin:

Bella!