Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto per navigatore 193-G

GianluGT
05-11-2012, 19:38
Ciao a tutti, ragazzi chiedo il vostro esperto aiuto su questo navi da montare sulla mia A3 8P del 2007:

http://www.subito.it/accessori-auto/audi-a3-navigatore-rns-e-193-g-led-roma-48244426.htm

prima di tutto volevo capire se è europeo e non d'importazione usa, e se secondo voi potrebbe essere un buon affare.
Se poi l'annuncio è di qualcuno di noi magari ci sentiamo direttamente e vediamo che fare!

Grazie a tutti per le risposte!

andre.fiume
05-11-2012, 20:23
prendilo da caniuz qui sul forum lo paghi 100 euro in meno e sei sicuro che ti arrivi e che non sia rubato soprattutto ha il codice di sblocco.

conoscevo un altro che accettava consegna a mano...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41537-Truffa-navigatore-per-Audi-A3

matteo 89
05-11-2012, 21:00
Mah puoi andare a vedere come è la storia,l'importante è che ci sia il pin e tira sul prezzo (600-650 neuri)

GianluGT
05-11-2012, 21:09
grazie andre! figurati che non avevo pensato neanche al codice di sblocco...cmq se lo prendo da qualcuno del forum sicuramente è meglio! ora provo a mandare un pm a caniuz e vediamo che mi dice.

matteo grazie per la risposta se vado a vedere stai tranquillo che tutti non glieli do neanche a parlarne!!

Vi faccio sapere e grazie per le risposte!

matteo 89
05-11-2012, 21:47
Prego :wink:

andre.fiume
05-11-2012, 21:56
anche perchè il codice a te che non sei il primo acquirente in audi non te lo danno perchè sospettano che tu l'abbia rubato !

GianluGT
06-11-2012, 09:53
si questo lo sò, mi è capitato con la macchina che avevo prima; con tutto il libretto e la radio originale, che dopo aver cambiato la batteria chiedeva il pin, non me lo hanno dato!
Cmq caniuz contattato e trattativa avviata, in giornata vediamo se lo prendo....ne ha uno a cornice lucida, anche se lo vorrei a cornice opaca...ma alla fine va bene lo stesso!!

andre.fiume
06-11-2012, 20:07
il modello più recente ha la conrice lucida quelli più vecchi hanno la cornice opaca... la puoi comunque cambaire se non ti aggrada

bn86
06-11-2012, 20:40
Un consiglio che ti posso dare è di prendere un'RNS-E 193 A, B o al massimo C, sono gli ultimi modelli ad avere il pin per swicciare la retrocamera, mentre dalla G in poi hai problemi.

GianluGT
06-11-2012, 20:55
il modello più recente ha la conrice lucida quelli più vecchi hanno la cornice opaca... la puoi comunque cambaire se non ti aggrada

bene immaginavo che si potesse cambiare ho visto in rete che si vendono solo quelle e allora ho capito che il cambio è possibile!

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

Un consiglio che ti posso dare è di prendere un'RNS-E 193 A, B o al massimo C, sono gli ultimi modelli ad avere il pin per swicciare la retrocamera, mentre dalla G in poi hai problemi.

Ok capito, grazie del consiglio, per ora non credo di montare la retrocamera, anche se è una gran figata, quindi vediamo che mi arriva e poi si deciderà!

---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

Cmq mi sono deciso e ho chiamato caniuz, gentilissimo, e l'ho preso!!!!!!!!!!
Domani pagamento e poi non ci resta che attendere il "pacco", inutile dire che sono troppo contento è da quando ho preso la macchina che ce lo volgio mettere, e ora che finalmente posso non sto più nella pelle, mi piace troppo quell'affare!!!!!!!!

Anzi mi ha detto caniuz che il montaggio è veramente una cavolata, sapete se nel forum c'è una guida per questa operazione? Almeno starei più tranquillo a farlo da solo visto che non sono proprio un'espertone in materia!!!

andre.fiume
06-11-2012, 22:11
di guide non so ma ti servono le chiavette per rnse te lo ha detto?

Qasi74
06-11-2012, 22:25
confermo l'estrema gentilezza di caniuz.... sono uno spacca balle di natura eppure è sempre stato molto gentile e paziente.
Il navigatore è veramente come nuovo e con tutta la documentazione in ordine quasi meglio che in audi.

SE VOLETE UN NAVIGATORE RIVOLGETEVI A CANIUZ ANDATE SUL SICURO!!!! ESPERIENZA PERSONALE

GianluGT
07-11-2012, 00:10
di guide non so ma ti servono le chiavette per rnse te lo ha detto?
di chiavette non me ne ha parlato mi ha detto solo di farmelo smontare da un elettrauto, ora magari ci faccio un salto prima e mi informo!

---------- Post added at 00:10 ---------- Previous post was at 00:07 ----------

confermo l'estrema gentilezza di caniuz.... sono uno spacca balle di natura eppure è sempre stato molto gentile e paziente.
Il navigatore è veramente come nuovo e con tutta la documentazione in ordine quasi meglio che in audi.

SE VOLETE UN NAVIGATORE RIVOLGETEVI A CANIUZ ANDATE SUL SICURO!!!! ESPERIENZA PERSONALE

e infatti alla fine è bastata una telefonata di 5 minuti e mi sono convinto a prenderlo da lui! e poi ho visto che quì ne parlate tutti bene e allora via con l'acquisto!!! Meglio lui che qualche fregatura in giro!

andre.fiume
07-11-2012, 10:13
basta infilare le chiavette dentro le fessure e poi tiri ed il navi viene via ...
http://www.ebay.it/itm/380441639668?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

dall'elettrauto vacci per altre cose !

GianluGT
09-11-2012, 12:19
basta infilare le chiavette dentro le fessure e poi tiri ed il navi viene via ...
http://www.ebay.it/itm/380441639668?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

dall'elettrauto vacci per altre cose !

ho sentito un amico carrozziere per le chiavette...speriamo che me le porta lui, altrimenti le prendo al link che mi hai girato, grazie!

...intanto tracciatura pacco........sbrigatevi!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

GianluGT
13-11-2012, 18:26
Navigatore arrivato e montato da solo, è bastato sfilare la mia concerto 3 e riattaccare il connettore al navi, anzi compaiono anche le indicazioni del navi nel fis!!!
Tutto perfetto grazie a caniuz e grazie a voi che me lo avete consigliato! Ovviamente da ora in poi lo consiglierò a tutti anche io, è stato veramente un piacere fare affari con lui!

Domandina: se il navi vede un max di 7 satelliti e un min di 5 non dovrei avere problemi di posizionamento giusto? perchè ogni tanto qualche strada se l'è persa ma per il resto sembra andare tutto alla grande, da considerare che l'antenna l'ho attaccata nella parte posteriore del navi (verso il motore), penso che lì stia bene, ma se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti!

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

Nel cercare i formati di file letti dal 193g mi sono imbattuto in questo che sembra un programmino interessante:

http://sourceforge.net/projects/rnse-mp3-mgr/

che ne pensate?!
A proposito mi sapete dire che formati audio/video legge questo navi?! ho cercato in rete ma non ho trovato molto...grazie!!

andre.fiume
13-11-2012, 20:41
sarebbe bello ma come si fa ad installarlo sull' rnse ?

GianluGT
13-11-2012, 22:21
Allora l'ho scaricato ma chiede l'installazione di windows...poi magari dirà come fare. L'unico problema è che l'autore è sconosciuto, non credo che lo aprirò prima di aver trovato altre info!

Ma invece per i file che legge l'rns-e??

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:08 ----------

oddio sembra affidabile ma per installalarlo, se non ho capito male, serve xp........

http://audiforum.us/threads/rns-e-mp3-manager-new-installer-for-v1-0-3.4880/

andre.fiume
13-11-2012, 23:36
io metto tutto in mp3 e sono tranquillo ma talvolta capiti che debba covertire il file un paio di volte prima che l'rnse me lo legga

GianluGT
13-11-2012, 23:50
ah si?! allora succede ho visto qualche post in giro sull'argomento, ora devo prendere una memory card e fare qualche prova e vediamo che succede!

Andre ma tu sai che file legge il 193? Ho trovato una sorta di manuale ma non riesco a trovare questa informazione!

andre.fiume
14-11-2012, 00:14
purtroppo non ho il manuale non lo so

GianluGT
14-11-2012, 17:04
ma c'è modo di installare gli aitovelox sul navi??

andre.fiume
14-11-2012, 17:08
con le nuove mappe 2012 c'è questa funzione !

teknoraver
15-11-2012, 12:38
Comprato da caniuz.
Praticamente ho scoperto che abitavamo a 20 km, sono andato da lui e in 10 minuti me l'ha montato!
gentilissimo, autoradio nuovo, con plastichetta sul display, targhettina Audi col PIN

andre.fiume
15-11-2012, 19:39
felice che tu sia soddisfatto !

GianluGT
17-11-2012, 17:54
Comprato da caniuz.
Praticamente ho scoperto che abitavamo a 20 km, sono andato da lui e in 10 minuti me l'ha montato!
gentilissimo, autoradio nuovo, con plastichetta sul display, targhettina Audi col PIN

Esattamente come è arrivato a me, fantastico caniuz!!!!

---------- Post added at 17.54.14 ---------- Previous post was at 17.49.35 ----------

con le nuove mappe 2012 c'è questa funzione !

Andre tra i poi del navigatore non ho trovato i velox...eppure sulla copertina del dvd c'è scritto mappe 2012, possibile???

Un'altra cosa...non trovo il menù dei setup per gli mp3!!! in pratica quello dove puoi settare la funzione random anche nelle sotto directory come dice il manuale a pag. 88, faccio come descritto ma invece mi esce un latro menù solo con due voci: "mostra informazioni file" e "visulizza titoli: brani o file", ma possibile mai!??!?!?!

andre.fiume
17-11-2012, 23:42
la funzione random non so se c'è almeno io non saprei dove cercarla

gli autovelox non dovrebbero essere nei poi ma sempre visibili sulla mappa 2012 io purtroppo non ce l'ho ma sono sicuro l 100% che c'è

GianluGT
18-11-2012, 01:25
la funzione random non so se c'è almeno io non saprei dove cercarla

gli autovelox non dovrebbero essere nei poi ma sempre visibili sulla mappa 2012 io purtroppo non ce l'ho ma sono sicuro l 100% che c'è

la funzione random c'è, è che non riesco ad impostarla correttamente!! mannaggia!
per i velox allora non li devo impostare sono impostati per default, meno male stavo già impazzendo a cercarli....

cmq andre grazie mille per le risposte!!!!!