Accedi

Visualizza Versione Completa : Info e pareri audi A4 3.0 quatto B7

ILDIAVOLO
05-11-2012, 23:09
Ossequi gentili mortali

Mi presento anzitempo (alla maggior parte di voi) per chiedervi qualche gentile consiglio in merito ad un possibile acquisto che sto valutando:

Ormai il mio adorato carro funebre (BMW 520 i e39) inizia a presentare i primi segni di putrefazione derivanti dalla veneranda età (15 anni) e dai non pochi chilometri (156,000) fatti nelle mie infernali strade e con la mia diabolica guida. Di conseguenza (e a malincuore )sto valutando quale potrebbe essere la degna sostituta e, confrontando le varie ipotesi, mi sono imbattuto in qualche splendido esemplare di audi A4 3.0 quattro del 2003-2004 rigorosamente non automatica e sotto i 100,000 km tagliandati.
A dire il vero l’auto in oggetto non sarebbe la mia prima scelta, ragionando solo emotivamente preferirei una bella BMW 325 e90 o un bella Lexus RX 300 del 2005 ma si da il caso che la vettura in oggetto costi esattamente la metà delle sue concorrenti ed, essendo io un demone notoriamente tirchio, un tale risparmio mi alletta parecchio…

A questo punto, gentili anime, vi chiederete cosa mi trattenga da un eventuale acquisto, quindi vi svelo l’arcano: sono stato una degli sfortunati possessori di un audi A6 avant 2.5 TDI 180 cv quattro del 2000 che, arrivata a 150,000 km presentava “solo” i seguenti problemi:
- alberi a camme da sostituire
- turbina rumorosa
- perdite da idroguida
- perdite di olio motore
- frizione da sostituire

Ovviamente, dopo un tale martirio giurai che con audi avevo chiuso ma, come noto, “un patto fatto dal diavolo non vale nulla”.
Raccogliendo un po’ di pareri da qualche demone meccanico mi è stato comunicato che l’audi A4 b7 è una delle miglior audi mai costruite e, soprattutto, che il motore in oggetto è molto affidabile.

In conclusione, al fine di non prendere un'altra fregatura, chiedo a voi sapienti anime, se possedete o avete mai posseduto la vettura in oggetto quindi se potete darmi il vostro parere circa le seguenti tematiche:
- affidabilità generale
- eventuali perdite d’olio
- chilometraggio di sostituzione cinghia di distribuzione
- possibilità di gassificazione a GPL
- guasti riscontrati

Come noto sono particolarmente ostico verso “gli atti di bontà”; ne consegue che, alle gentili anime che dedicheranno parte del loro limitato tempo al mio aiuto, regalerò il viaggio di trapasso sulla barca di Caronte (ovviamente a tempo debito).

Ringraziandovi nuovamente per l’attenzione dedicatami vi auguro buona vita
Ossequi
ILDIAVOLO

Naftone4
06-11-2012, 09:22
Buongiorno Mr. Mefisto :asd:

Della motorizzazione 3.0 benzina nel forum penso non ci sia nessuno su b7 avant ma solo su cabrio, ma il problema é che l'utente in questione frequenta di rado il forum.

Non potendo esserti d'aiuto, l'unica mio dubbio é, ti sei già informato se il motore in questione "digerisca" la conversione a gas?

Io ad esempio avevo "gasato" un BMW 330 ci con 22000 km.... Venduta dalla disperazione perché non é mai più andata bene.. :sleep:

ILDIAVOLO
06-11-2012, 12:54
Buongiorno Mr. Mefisto :asd:

Della motorizzazione 3.0 benzina nel forum penso non ci sia nessuno su b7 avant ma solo su cabrio, ma il problema é che l'utente in questione frequenta di rado il forum.

Non potendo esserti d'aiuto, l'unica mio dubbio é, ti sei già informato se il motore in questione "digerisca" la conversione a gas?

Io ad esempio avevo "gasato" un BMW 330 ci con 22000 km.... Venduta dalla disperazione perché non é mai più andata bene.. :sleep:
Ossequi gentile Naftone4

Ti ringrazio infinitamente per l'interessamento.
Effettivamente non mi sono informato sulla gassabilita' del carro funebre in oggetto; sapresti dirmi in che luogo potrei reperire le preziose informazioni? Inoltre sapresti dirmi se esiste un sito dove sono riportati gli interventi di manutenzione tipici da effettuare su questa motorizzazione (es, cambio pompa acqua, cambio candele, ecc)?

Ringraziandoti nuovamente per il tempo che mi hai dedicato ti auguro buona vita
Ossequi
ILDIAVOLO