Visualizza Versione Completa : pacchetti ALL SERVICE 2012 per Audi TT, cosa ne pensate?
Sono prossimo al cambio dischi e pastiglie e nel frattempo la mia TT è 20 giorni che mi rompe le scatole con questo "SEVICE":shifty::shifty:; Ho notato questi pacchetti All Service che prevedono vari sconti su diversi componenti ma secondo voi, oltre alla professionalità Audi ecc ecc, vale la pena fare un Check Up usufruendo di questi sconti?
Inoltre, ho la cinghia di distribuzione che cigola dovrei cambiare le pulegge ma se dovessi farlo in Audi dopo 20000 km sono ancora punto a capo?
Ho visto anche il Magnetic Ride ma è veramente possibile installarlo sostituendo i miei originali?
Comunque questo è il link: http://www.audi.it/it/brand/it/service/promozioni/all_service.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/promozioni/all_service.html&container=page
andre.fiume
06-11-2012, 08:25
il magnetic ride non si installa after market
io farei fare il minimo consentito in audi in modo da avere il timbro sul libretto , il resto lo farei fare da un generico dove risparmierei un sacco di soldi nonostane gli sconti
Per dischi e pastiglie ant. + post. meno di 500€ non ho trovato, non che voglia andare sull'economico ma da listino Audi scontato sono 600€.. Comunque stamane ho fatto un salto in Audi e vi dirò il preventivo a breve.. per il MR l'ho trovato in listino nell'All Service 2012 per questo chiedevo conferma..
andre.fiume
06-11-2012, 17:58
Che io sappia il magnetic ride è uno di quegli optional che cambiano totalmente il cablaggio della vettura come il pack luci e pioggia, in audi si rifiutano di montare anche l'optional più semplice aftermarket mi sembra strano che decidano di montare aftermarket un optional così importante... hai mica visto se parlano anche di pack luci led e luci vano piedi ?
Per pastiglie e freni mi pareva volessi montare qualcosa di più performante rispetto a quelli di serie o sbaglio?
No, non ho letto nulla riguardante il pack luci led e luci vano piedi (se vai sul link puoi verificare di persona) .. ci sono solo i vari fanali e in listino c'è il MR ma non so' se lo montano,forse è solo in caso di sostituzione del pezzo;
Per l'impianto frenante hai ragione, cercavo qualcosa di migliore, dischi e pastiglie CTF siamo sui 900€ senza tubi in treccia (l'altra volta li ho aggiunti ma il preparatore aveva fatto male i calcoli) capisco la qualità però boh.. per uso stradale mi sembra troppo.. allora cercando un'alternativa ho trovato per caso questi All Service, dischi e pastiglie ATE 600€ (IVA e manodopera compresi) così nel dubbio ho chiesto a voi.. fra le altre cose in Audi mi hanno detto che c'è un KIT Brembo o ATE con dischi + pastiglie + tubi in treccia dedicato per ogni vettura.. vediamo che prezzo mi sparano, se siamo sui 900-950 non mi pare male..
andre.fiume
06-11-2012, 18:56
se non devi cambiare liquido freni e tubi penso che faresti meglio ad acquistare i pezzi nuovi su ebay.de e a farli montare da un generico... la sostituzione di dischi e pastiglie è un'operazione che si riesce a fare anche da soli ma anche andando da un meccanico non penso ti chieda un'esagerazione ed il costo dei pezzi nuovi su ebay.de è nettamente inferiore a quello scontato audi
Allora penso farò senz'altro così.. poi al massimo i tubi li metto in un secondo momento,
grazie per i chiarimenti:biggrin:
andre.fiume
06-11-2012, 20:17
prova a farti fare un preventivo da un meccanico ma sono sicuro che come mano d'opera per gli anteriori siamo sulle 2 ore se vgliamo esagerare
io al prossimo service faccio fare cambio
filto/olio s-tronic & haldex
filtro anti polline
filtro olio motore e l'olio glielo porto io ! royal purple 5w 40
tutto il resto se lo possono scordare : i freni li cambio & il filtro aria ho il bmc
Guarda mio nonno ha venduto olio motore per 40 anni e ho parecchi sconti su tutti i ricambi inerenti a dischi,pastiglie,cinghie ecc ecc.. di meccanici ne conosce parecchi infatti l'ultimo cambio pastiglie l'ho pagato 10€, mi ero informato da altre parti perchè alcuni marchi non riesce a reperirli ma per fortuna, dopo questa discussione, l'ho chiamato e mi ha detto che per i Brembo non ci sono problemi mentre per le pastiglie deve controllare.. dovrei riuscire a mettere un ottimo impianto ad un costo fuori mercato!
Per il tagliando sono a posto perchè è stato fatto 10.000 km prima che prendessi l'auto, con relativa sostituzione dell'olio per l'S-tronic.. di norma come olio motore mi fornisco sempre da mio nonno e metto lo Shell elix ultra 5w30, ben 36€ al kg sul mercato!! è una bomba!!
andre.fiume
06-11-2012, 22:34
bella fortuna !!! io invece mi farò rapinare da qualcuno per mettere il brembo della TTrs davanti e dischi da 350 mm dietro
Le pinze per esempio non le tratta.. dovrebbe richiederle direttamente alla casa madre ma non saprei.. comunque si, per alcune cose ho fortuna..
andre.fiume
06-11-2012, 22:56
le pinze potresti prenderle anche usate... su ebay.annunci o su subito se ne trovano tante di brembo
................. non ci avevo pensato, grandissimo!!
matteo 89
07-11-2012, 02:41
Le pastiglie a 10 euri..... io spendo di più a comprare i pattini della bicicletta :laugh:
Pastiglie anteriori cambiate a 10€ (manodopera intendo), sono prezzi da amico è ovvio..
andre.fiume
07-11-2012, 16:55
in proporzione non credo che te ne possa chiedere più di 50 per i dischi.
Penso anch'io.. quando li cambio vedo e poi vi dico..
---------- Post added at 00:13 ---------- Previous post was at 00:04 ----------
Comunque oggi ho fatto un salto dalla Faratech a Busto, mai visto così tanta professionalità.. fra le altre cose entrando avevo paura di aver sbagliato posto perchè non pensavo ci fosse un ufficio dedicato solo alla clientela, mi aspettavo la solita officina collegata..
Come cerchi mi hanno proposto gli Evo corse al posto degli OZ Ultraleggera.. io un set di OZ da 17" li pago 950 compreso di tutto, gli evo vengo 930.. cosa ne pensate di questi due prodotti?
Ciao Ale personalmente preferisco gli OZ Ultraleggera...
Data la poca differenza di prezzo penso andrò anch'io su oz..
Alessio09
09-11-2012, 01:45
Ale perchè non stucchi anche un buon prezzo per il mitico Andrea che è sempre disponibile certo sempre se puoi e scusa se mi sono permesso.....
Un buon prezzo per cosa :huh::huh:? spiegati meglio..
---------- Post added at 09:08 ---------- Previous post was at 09:06 ----------
Ciao Ale personalmente preferisco gli OZ Ultraleggera...
Però ora che ci penso, date le strade che abbiamo non sono più resistenti gli Evo? comunque ho la spalla da 50, teoricamente dovrei andare tranquillo..
Però ora che ci penso, date le strade che abbiamo non sono più resistenti gli Evo? comunque ho la spalla da 50, teoricamente dovrei andare tranquillo..
Ciao ho amici che montano gli Ultraleggera e mi dicono che anche se guardandoli si potrebbe pensare il contrario che sono resistenti quanto gli altri cerchi perché realizzati con materiali di buona qualità,
poi è chiaro che se prendi un cratere non c'è cerchio che risista....
andre.fiume
09-11-2012, 12:51
Ale perchè non stucchi anche un buon prezzo per il mitico Andrea che è sempre disponibile certo sempre se puoi e scusa se mi sono permesso.....
Ha ha Grazie per l'incoraggiamento Alessio ma intanto ora come ora non ho neppure le idee chiare di cosa monatare... intanto finisco di maltrattare l'impanto di serie.
Non credo che Ale riesca ad aiutarmi perchè ero indeciso su Omnicompetitton con disco da 280 mm e pinza 6 pompanti che però costa davvero troppo o il Brembo originale TTRS quindi disco forato da 270 con pinza da 2 pompanti che però per il montaggio probabilmente necessita di un distanziale da 5 mm
Per il posteriore poi non ho neppure idee, se trovassi un rivenditore serio di staffe monterei semplicemente uno zimmerman forato da 355 + tubi in treccia dekra e olio super dot.
Ah per i dischi intendi? Bè non sono un rivenditore quindi cose complesse o particolari sono difficili da reperire ma se vi interessa con copia libretto vi posso confermare la disponibilità o meno se qualcuno fosse interessato.. comunque tratta anche Zimmerman e su questi mega sconto:biggrin:; per il resto penso che se Andre ne avesse avuto bisogno me lo avrebbe senz'altro chiesto:wink:, come già detto non sono un rivenditore:sleep:..
---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 15:08 ----------
Ciao ho amici che montano gli Ultraleggera e mi dicono che anche se guardandoli si potrebbe pensare il contrario che sono resistenti quanto gli altri cerchi perché realizzati con materiali di buona qualità,
poi è chiaro che se prendi un cratere non c'è cerchio che risista....
Si su questo concordo, comunque ti ringrazio per la conferma.. purtroppo dato l'evolversi della situazione nella mia agenzia credo che dovrò rimandare il tutto a tempo da definirsi.. farò l'elaborazione di tutto in una sola occasione così il costo si abbassa e non ci penso più..
andre.fiume
09-11-2012, 15:29
ma si stava scherzando !
Dimostriamo tutta la nostra solidarietà:biggrin:
Alessio09
09-11-2012, 19:51
Ale guarda che dicevo per dire, visto che era intenzionato a cambiare i dischi l'ho buttata li non volevo mancarti di rispetto ci mancherebbe altro era solo per dire poi certamente se potevi buon per Andrea sarei stato felice, e poi ha detto che per ora vuol solo maltrattare quelli di favbrica ahah.....
Ale guarda che dicevo per dire, visto che era intenzionato a cambiare i dischi l'ho buttata li non volevo mancarti di rispetto ci mancherebbe altro era solo per dire poi certamente se potevi buon per Andrea sarei stato felice, e poi ha detto che per ora vuol solo maltrattare quelli di favbrica ahah.....
Ragazzi vi assicuro che il mio tono di scrittura era assolutamente tranquillo, niente mancanza di rispetto non volevo dare questa impressione e dicevo veramente quando ho scritto che se mi date il libretto posso cercare di procurarvi i prodotti..
Alessio09
11-11-2012, 02:21
Tranquillo ale ci tenevo a dire che era una cosa veramente messa li, comunque grazie.....