Visualizza Versione Completa : Quale centrlina bluetooth per RNS-E 192 H ?
mnemonik
06-11-2012, 08:52
Ciao,
Monto un RNS-E 192 H del 2006 sulla mia A3 MY 2010
vorrei montare il bluetooth, un caro amico mi ha detto che la centralina BT 8P0 che finisce con
S va bene.
Ci sono anche altre centralina compatibili 100% con il mio NAVI ?
sono tutte con lingua ita?
Oltre alla compatibilità con l'RNS, c'e' bisogno di avere qualche centralina particolare per il
corretto funzionamento del BT ? (al momento monto la centralina sottovolante 8p0...K)
Grazie ciao
andre.fiume
06-11-2012, 09:17
la centralina bluetooth se italiana parla italiano se proviene da altre nazioni è necessario codificarla
tutte le centraline bluetooth per rnse vanno bene ma l'importante è che sia abbastanza recente da essere compatibilie con i cellulari di ultima generazione ! quindi più la lettera finale è vicina alla z meglio è
mnemonik
06-11-2012, 09:22
capito, grazie andrea, come faccio a vedere se è italiana?
Ho trovato una S quindi penso sia buona
andre.fiume
06-11-2012, 09:50
dai codici non te lo so dire però provandola te ne accorgi perchè parla in tedesco ma intanto con una S con il vag la porti facilmente in italiano
mnemonik
06-11-2012, 10:06
ottimo, senti, il fatto che ora con il tasto PTT lo stereo parla in italiano con l'SDS (e con un microfono posticcio riesco a comandare l'RNS) ... sono due cose distinte con il bluetooth ?
ottimo, senti, il fatto che ora con il tasto PTT lo stereo parla in italiano con l'SDS (e con un microfono posticcio riesco a comandare l'RNS) ... sono due cose distinte con il bluetooth ?
Il microfono è sempre lo stesso, quando devi montare il BT al posto di collegare la centralina al microfono, la devi collegare all'uscita MIC dell'RNS-E, lo vedi nello schema sul coperchio del Navi, comunque anche una Q ti confermo che funziona benissimo, lo avevo testato con iPhone 4 e riusciva a sincronizzare perfettamente anche la rubrica, ma da come ti hanno detto, più recente è e più aggiornata è per i nuovi dispositivi.
mnemonik
06-11-2012, 22:41
ok, grazie bn86 devo solo chiedere se parla italiano quindi
andre.fiume
06-11-2012, 23:09
anche se al momento dell'acquisto non parlasse italiano con il vag risolvi tutto
Se non parla italiano basta fare l'adattamento con il vag solitamente.
mnemonik
22-11-2012, 10:47
Ragazzi, scusate ma la centralina BT è 8p0 862 335 S, sicuro che va bene con la mia MY2010 can bus? le ultime sono centralina BT 8p1 ... etc...
Mi stanno facendo dubitare...
Grazie 1000
mnemonik
22-11-2012, 14:57
Ho trovato questo
8P0 862 335 S MY 2009.5 (Europe
e soprattutto questa discussione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31923-Vivavoce-Bluetooth-(consigli)
quindi da come dice LELE (che mi ha mandato anche un messaggio privato) sulla MY 2010 consiglia la S...
mnemonik
27-12-2012, 17:31
Finalmente ho avuto il tempo per montare la centralina S sulla mia A3 2010
funziona, ho appena testato velocemente IPHONE 5 e si collega, la rubrica dell'IPHONE me la vede solo con il tasto MODE nel FIS, mentre il tasto sul navi la rubrica è sempre la stessa cioe' VUOTA... è normale? sono 2 rubriche distinte?
Grazie mille soprattutto a LELE ed a Andre.Fiume
andre.fiume
28-12-2012, 22:19
sono 2 rubriche distinte.... quella che vedi sotto il tasto name è una rubrica permanente del navi mentre per vedere la rubrica telefonica devi premere tel, opzioni ( in alto a sinistra) e poi rubrica telefonica , hai anche la possibilità di vedere gli ultimi numeri selezionati/chiamati.
Diegocampy
17-01-2013, 20:25
bene, (o meglio male) sono capitato qui perchè la centralina originale BT della mia A3 del 2007 si è rotta a sentire l'audi dove l'ho portata... mi sono accorto perchè il telefono non si collegava più e pensavo fosse un problema del telefono, ho provato con altri e stessa cosa, così poi guardando bene mi son accorto che neanche i pulsanti sul volante funzionano, come se proprio non ci fosse, mentre prima anche se il telefono non è collegato mi diceva che il telefono non era pronto o inserito o qualcosa del genere, così l'ho portata dal concessionario e dopo 2 giorni che l'ho lasciata la mi dicono che la centralina è andata e mi hanno sparato 340 € per comprarla nuova e 140 € di manodopera per montarla :-o. Consigli? volevo cercare un po' su ebay magari ne trovo una usata? per i codici quindi mi confermate che vanno bene tutte, lettera finale indifferente più recente è e meglio è?
andre.fiume
17-01-2013, 23:50
se chiedi a Caniuz che ha avuto la A3 e le centraline bluetooth le vende hai notizie sicure
[email protected]
Comunque la centra ti costa molto meno di 340 il problema è montarla io ho tagliato la moquette perchè è posizionata in una scatola di plastica sotto il sedile di guida (ovviamente se montata come d'origine)
In che senso hai tagliato la moquettes?La spugna sotto vorrai dire!
andre.fiume
06-02-2013, 01:05
In che senso hai tagliato la moquettes?La spugna sotto vorrai dire!
ma quale spugna?
No no ho fatto un taglio longitudinale nella moquette sotto il sedile del guidatore, in questo modo ho avuto accesso alla scatola della centralina bluetooth e sono riuscito a smonatarla e a rimontarla.
Poi ho coperto tutto con un nuovo pezzo di moquette fiassata alle 2 parti con degli automatici
Diegocampy
02-04-2013, 22:48
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi o linkarmiqualche guida sul come accedere e sostituire la centralina? Non saprei da che parte iniziare :-)
andre.fiume
02-04-2013, 23:26
se la centra è posizionata come in origine o smonti il sedile lato guida smonti qualche parte in plastica in modo da permetterti di sollevare la moquette e di arrivare alla scatola impermeabile che vi è sotto il sedile aprirla e smontare la centralina oppure fai un taglio nella moquette sotto sedile che non si vedrà mai e armeggiando da lì la riesci a togliere
AleRomaNord
03-04-2013, 04:59
se la centra è posizionata come in origine o smonti il sedile lato guida smonti qualche parte in plastica in modo da permetterti di sollevare la moquette e di arrivare alla scatola impermeabile che vi è sotto il sedile aprirla e smontare la centralina oppure fai un taglio nella moquette sotto sedile che non si vedrà mai e armeggiando da lì la riesci a togliere
La mia e' stata montata in un secondo momento ed e' stata messa dietro al cassetto porta oggetti...magari dico una cavolata, ma escludendo quella originale posta sotto al sedile e collegando la nuova si potrebbe evitare di smontare il sedile e tagliare la moquette.
andre.fiume
03-04-2013, 08:07
La mia e' stata montata in un secondo momento ed e' stata messa dietro al cassetto porta oggetti...magari dico una cavolata, ma escludendo quella originale posta sotto al sedile e collegando la nuova si potrebbe evitare di smontare il sedile e tagliare la moquette.
si è vero ma bisogna per forza installare un nuovo cablaggio e a quel punto data l'enorme fatica conviene smontare sedili e plastiche e sostituire l'originale
Diegocampy
03-04-2013, 22:09
vorrei evitare di tagliare la moquette, continuo a cercare in rete nella speranza di trovare una guida. Grazie a tutti cmq.
andre.fiume
03-04-2013, 22:20
una guida ti assicuro che non esiste
devi smontare il sedile
trovare un varco nella moquette
arrivare nella zona sotto la seduta da dove escono i cavi di alimentazione dei sedili
c'è una scatola nera chiusa ad incastro
la apri e la centralina è lì
per rimontare tutto devi togliere la spia airbag con il vag
se compri la centralina Bluetooth da me il montaggio te lo faccio io
Diegocampy
04-04-2013, 00:22
Grazie Andrea, ma la centralina 8P1862335 ce l'ho già stavo cercando di capire se è fattibile farlo da me, senza togliere il sedile al coperchio sulla moquette ci sono arrivato e vedo i cavi del sedile collegati, ma nulla di più. Se devo togliere il sedile non saprei da che parte iniziare purtroppo.
andre.fiume
04-04-2013, 01:34
le vie sono 2 o tagli la moquette o togli il sedile non hai altre possibilità anche perché come faresti a farla passare la centralina ?
matteo 89
04-04-2013, 06:37
Stacchi la batteria, stacchi gli spinotti sotto, sviti i quattro bulloni sotto al sedile e lo sfili inclinandolo verso di te. Proteggi con un panno il battitacco.
Diegocampy
13-04-2013, 10:49
Fatto tutto senza togliere il sedile, a fatica da davanti sotto la moquette ci si arriva. Ottimo!!!spesa preventivata Audi 340€ più 140 di montaggio. Spesa reale sostenuta: centralina prezzo bomba Lucachd montaggio 15€ elettrauto di fiducia!!!
zerowatt
12-11-2014, 13:19
scusatemi qualcuno ha lo schema dei pin di questo bluetooth 8P1 862 335