PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi elettrici AUDI TT 2.0 TFSI

dani1891
08-11-2012, 00:14
Ciao a tutti,
ho alcuni problemi sulla mia Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic del 2007:
1 ho più volte bruciato le luci di posizione... ed ora ne ho 1 bruciata da sostituire
2 da circa 1 settimana ho la spia dell'airbag accesa
3 proprio questa sera ho il volante multifunzione, con leve cambio automatico, che ha le luci spente, non funzionano i comandi e non funziona nemmeno il cambio al volante... dopo qlc km ha funzionato per un po', ma poi credo che in un tratto di strada sconnessa ha smesso di funzionare di nuovo...

Per Vs esperienza cosa ne pensate? Potrebbe essere una morsettiera da qualche parte che non va per 2 e 3? o sono due problemi separati?
Per la 1.... che devo fare? Ogni tanto vale la regola, cambiare le due lampadine insieme e non si fulminano più, ma è vero? (considerando che 1 posizione costa circa 25-30€ con lo smontaggio del gruppo ottico)

andre.fiume
08-11-2012, 00:19
la tuo auto potrebbe avere qualche problema serio, ti consglio di fare una scansione con il vag...

dani1891
08-11-2012, 00:24
Andrea.... mi devo preoccupare??? Domani ho già in mente di fissare un appuntamento con l'officina Audi, ma quale problema serio stai pensando?

andre.fiume
08-11-2012, 00:34
se le palette non funzionano per un po' e poi riprendono a funzionare potrebbe essere la centralina del volante che sta tirando gli ultimi, per le lamapdine non ti so dire.

Il vag per controllare non ce l'hai?

dani1891
08-11-2012, 00:41
allora... le palette , no hanno sempre funzionato bene... però il problema di questa sera con il volante è "tutto il volante", cioè non si accendevano nemmeno le lucine dei comandi e non funzionavano i comandi, per questo ho pensato fosse qualcosa di "morsetto".
Il Vag cosa è? Lo dovrei avere? Se mi dici cosa è o come si fa, posso vedere un attimo.
Grazie.

andre.fiume
08-11-2012, 01:15
il vag è il cavo diagnostico, se passi da milano settimana prossima ti ci do un'occhiata io all'auto gratis.

dani1891
08-11-2012, 11:08
grazie 1000. Guarda, ora vedo come riesco.... in caso di chiedo supporto.
Mannaggia... non ci voleva, sono un po' preoccupato. Spero veramente sia un morsetto lento da qlc parte che mi fa funzionare male il volante.

andre.fiume
08-11-2012, 14:16
può anche essere... anzi te lo auguro

dani1891
08-11-2012, 21:29
Ciao, allora, oggi ho portato l'auto all'officina Audi per diagnosi, e mi hanno detto che il problema è l'anello antagonista, che causa sia l'airbag acceso che il malfunzionamento del volante. Costo indicativo 120€.... che ne pensi?

andre.fiume
08-11-2012, 23:18
penso che sarebbe il caso di comprare il ricambio in audi e sostituirlo magari da un generico che ti prenda un po' meno di loro... oppure se non sei sicuro che possa essere risolutivo fargli fare il lavoro a loro così nel caso abbiano sbagliato gli dici che il ricambio possono tenerselo

TTpower1976
18-12-2012, 18:52
La batteria è recente?
A volte se non va bene causa malfnzionamenti all'elettronica e accensioni di molte spie, anche se generalmente ABS e ESP.
Tu però hai fatto la scansione in Audi, la diagnosi quindi sarà quella. Per caso hai fatto modifiche alla tua TT?