PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza di gasolio nell'abitacolo!!!

melpyA3
08-11-2012, 08:35
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno si sente puzza di gasolio, non mi dispiace perche mi piace :) ma non credo che sia buono per la mia auto!!! Cosa ne pensate voi? Danni grossi??? Grazzie in anticipo!!
!

Audia32
08-11-2012, 09:47
Anche a me successe(però la mia è benzina) ed era colpo di un tubicino crepato nel vano motore.

utente cancellato 11
08-11-2012, 10:15
Potrebbe essere,anche, il sistema di sfiato del serbatoio, oppure come dice Audia32 una qualche perdita nel vano motore (filtro gasolio e relativa tubazione?).

Djdiffo
08-11-2012, 13:23
si si una volta pure nell aixam (la makkinina 50) c era un tubo che portava il gasolio dal carburante alla pompa... era crepato.. io vorrei sapere cos è l apuzza di merda o di animale morto che entra dalla stufa..

pat92
09-11-2012, 11:45
dipende da come senti il gasolio!!
nel senso proprio odore di gasolio normale o bruciato?
ad esempio la puzza di gas di scarico mischiate all odore di gasolio può esser la guarnizione dei collettori andata e ti fa entral la puzza in abitacolo quando vai in marcia! sennò come dicono altri qualche tubicino? magari quelli del filtro nafta?

---------- Post added at 11.45.08 ---------- Previous post was at 11.43.20 ----------

si si una volta pure nell aixam (la makkinina 50) c era un tubo che portava il gasolio dal carburante alla pompa... era crepato.. io vorrei sapere cos è l apuzza di merda o di animale morto che entra dalla stufa..

?? hai la stufa in macchina?? scherzi a parte fai fare un'igenizzazione del sistema del clima! ti costa poco e ti evita di respirare mondezza!!

ANTOA3
09-11-2012, 18:02
cotrolla il fitro del gasolio che ha una valvola sul fondo in caso è quella che perde e visto che ci sei cotrolla tutti i tubi che sitrovano sul filtro fai che qualcuno e ossidato te ne accorgi subito dalla trasudazione, se lo senti in auto è perchè il tutto si trova in prossimita del filtro dell'aria abitacolo

bosstarty
11-11-2012, 11:30
ho avuto lo stesso problema non alla mia audina però, e alla fine era un buchino invisibile che sputava gasolio sul motore e appena si scaldava non si poteva stare per la puzza

andreamsc
19-11-2012, 13:17
Buongiorno a tutti, ho appena scoperto dal mio meccanico che anche un tubo del gasolio alla mia A4 2000tdi del novembre 2009 ha ceduto...
Sabato pomeriggio sono rimasto fermo con un lago di gasolio sotto alla macchina...serbatoio svuotato (100 euro), ho dovuto prendere un taxi che mi è costato 30 euro, e un carroattrezzi che per fortuna era di un mio amico che quindi mi ha preso solo 50 euro.
.....porca miseria ma è possibile che in macchine da 50.000 euro abbondanti si rompano dei tubi di gomma dopo neanche 3 anni??? vedere che è un problema comune mi da ai nervi....e mi fa temere possa risuccedere in altri tratti di tubature....
Non è mai stato riconosciuto come difetto di fabbrica soggetto a richiamo o a sostituzione di tutte le parti potenzialmente difettose?

bosstarty
19-11-2012, 17:42
Strano davvero secondo me non sarebbe dovuto succedere mai, la qualità di audi dovrebbe garantire queste cose in primis, non ho mai sentito una cosa simile, ma credo siano stati difettosi già dalla fabbrica

mauricee76
19-11-2012, 21:05
Stesso problema la settimana scorsa.... erano crepati 2 tubicini nel vano motore recupero gasolio iniettori e pompa iniezione grrrrrr 8)

melpyA3
20-11-2012, 06:38
Io non ho ancora visto quale sia la causa della puzza nella mia A3, visto ke ho fatto un incidente e lo sfasciata come si deve ed e passato in secondo piano, ma appena successe il mio meccanico mi disse che secondo lui era la pompa della nafta che perdeva o tubi sempre della pompa nafta, a leggere i vostri commenti,nessuno accusa questo problema,ora mi chiedo il mio meccanico mi vuole fare un pacco?o la puzza puo realmente dipendere anke dalla pompa? Cosa ne pensare voi pacco o pompa nafta?

SlimAudi
22-11-2012, 09:53
Ciao a tutti, anche nella mia A3 1.8 a benzina è da un pò che sento puzza di benzina, e aprendo il cofano sono riuscito ad individuare la puzza dal lato passeggero dalle parti della vaschetta del liquido refrigerante. Secondo voi può essere il "canister" del recupero vapori serbatoio??Anche se sinceramente la puzza la sento dietro la vaschetta o non davanti dove c'è il canister....

pat92
23-11-2012, 12:28
Io non ho ancora visto quale sia la causa della puzza nella mia A3, visto ke ho fatto un incidente e lo sfasciata come si deve ed e passato in secondo piano, ma appena successe il mio meccanico mi disse che secondo lui era la pompa della nafta che perdeva o tubi sempre della pompa nafta, a leggere i vostri commenti,nessuno accusa questo problema,ora mi chiedo il mio meccanico mi vuole fare un pacco?o la puzza puo realmente dipendere anke dalla pompa? Cosa ne pensare voi pacco o pompa nafta?

beh per verificare se è la pompa apri il vano motore..controlla se sotto alla pompa ci son grosse perdite!!
un po di trasudazioni è normale