Visualizza Versione Completa : Regolazione fari alogeni
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e nell'attesa di postare alcune foto della mia TT appena ritirata volevo fare una domanda riguardante i fari:
ieri durante la mia prima uscita serale con la tt ho provato a regolare l'altezza dei fari ma non é successo niente :dontknow:
quindi ho sfogliato il libretto di uso e ho trovato che con i fari alogeni la regolazione é una rotellina che é posta alla sinistra dei comandi luce (ci sono 2 rotelline, una dell'illuminazione interna e una della reg. fari)
sul manuale c'é scritto che ha un range da 0 a 4 ma la mia rotellina va da 0 a 1 perché non prosegue oltre?:help: e comiunque non si muovono i fari
comincio già a perderle io le rotelline!!
grazie, saluti
Mario
andre.fiume
08-11-2012, 14:15
significa che non hai gli alogeni ma i Bi xenon... e la rotellina accende le posizioni
se hai anche i lava fari vai sul sicuro che hai i bi xenon e non gli alogeni che sono molto rari
significa che non hai gli alogeni ma i Bi xenon... e la rotellina accende le posizioni
se hai anche i lava fari vai sul sicuro che hai i bi xenon e non gli alogeni che sono molto rari
Esatto, se ci fai caso di sera appena li accendi vedi il fascio di luce che in automatico si alza e si abbassa per effetto dell'auto livellamento dei fari.. di conseguenza hai i Bi Xeno, la rotella che hai tu serve per l'attivazione o meno delle luci diurne infatti dovresti leggere un acronimo con sigla "DRL" (Daylight Running Lights) appena sopra la rotella.. poi come giustamente dice Andre se hai i lava fari vai sul sicuro che hai anche i Bi Xeno.. comunque il fascio di luce allo xeno si riconosce immediatamente,appena li accendi da freddo dovrebbero fare una tenue luce azzurra..
Grazie per le risposte!
si sopra c'é scritto DLR ma non sono xeno i fari
può essere che il precedente proprietario abbia sostituito qualcosa?
non c'é l'impianto lavafari e sulla selettore luci non c'é 'auto'
Nemmeno io ho "auto" ma semplicemente perchè non ho i sensori pioggia e luce.. dovresti guardare se fanno l'auto-livellamento oppure smontare il faro (ci vuole 2 minuti basta leggere sul libretto uso e manutenzione) e controllare la lampadina, altrimenti non ti do buone notizie; un mio caro amico a recentemente comprato una BMW serie 1.. l'ha trovata con l'allestimento full full optional ma la macchina era Danese quindi non ho potuto controllare sulla banca dati ANIA (sono un sub agente assicurativo) se avesse fatto o meno sinistri; fatto sta che la vettura è predisposta per gli Xeno ma probabilmente durante un incidente è stata sistemata alla meno peggio e hanno montato fari e paraurti standard per poi venderla all'estero.. quindi è facile che sia successo la stessa cosa a te.. dopo un sinistro, per risparmiare, hanno montato tutto standard per poi rivenderla.. se riesci a fornirmi la targa posso dirti con una certezza del 90% se la tua auto è sinistrata o meno.. lo stesso ho fatto con la mia; dopo l'acquisto in concessionario, con una ricerca, ho contattato l'ex proprietario e dopo una gentile chiaccherata mi ha garantito la totale perfezione dell'auto, l'aveva presa in Leasing direttamente da Audi e dopo 4 anni l'ha riconsegnata.. quindi mi è andata bene, la mia era una ex vettura aziendale uni-proprietario..
ok ti do la targa, se riesci a dirmi qualcosa te ne sono grato! DJ 264WW
Domani mattina vado in Office dove ho l'Intranet.. verso le 14 ti comunico il tutto.. comunque figurati..
Grazie, comunque ho chiesto in audi e mi ha detto che dal telaio risulta uscita dalla fabbrica con i fari alogeni senza optional xeno e controllando anche i codici optional riportati sul manuale service non risultano gli xeno
io sono in possesso di tutti i documenti originali di quando é stata acquistata l'auto nuova quindi spero vivamente dopo la tua ulteriore conferma che magari il precedente proprietario abbia acquistato un comando luci magari più bello ma errato
sai ogni tanto si fanno acquisti su internet per cambiare qualcosa cun una piu bellina.... che ne so, magari s-line
andre.fiume
08-11-2012, 16:50
che roba strana...
il comando luci che hai tu è per forza quello base perchè ne esistono di 3 tipi
1 senza pack luce e pioggia
1 con pack luce e pioggia
1 con pack luce e pioggia e coming leaving home
non può essere che originale ci sia stato un comando tutto nero bruttino e l'ha sostituito con uno più bello con l'inserto silver ma per xeno?
andre.fiume
08-11-2012, 17:40
per la TT mk2 ci sono solo questi 3 tipi di devioluci
ecco cosa c'é montato
http://img542.imageshack.us/img542/9930/wp000379b.jpg
andre.fiume
08-11-2012, 18:57
è il base con gli xenon... è di serie.
Non so cosa dirti magari lo aveva rotto
Il mio è identico..
però hai gli xeno giusto?
comunque, ho hordinato la regolazione manuale tanto costa poco cosi risolvo il problema
vi tengo aggiornati, intanto grazie per l'aiuto
Si certo..è di serie se hai gli Xeno..
Alessio09
08-11-2012, 20:51
Ciao a tutti, la mia invece ha gli adaptive light quindi non ho regolazione di profondita infatti dove li in foto c'è il drl io ho uno spazio vuoto, mentre il drl ce l'ho sulla manopola ed è inserito subito dopo il punto zero, a seguire i posizione ed igli anabaglianti.....
andre.fiume
08-11-2012, 22:21
No Ale non centra nulla che hai gli AFS, nel restyling il pomello è cambiato il comando che tu non hai nel devioluci è stato spostato nel fis dove puoi selezionare le luci diurne senza accendere i fari di posizione posteriori, stessa è cosa è successa per il coming leaving home.
Alessio09
09-11-2012, 01:38
No Ale non centra nulla che hai gli AFS, nel restyling il pomello è cambiato il comando che tu non hai nel devioluci è stato spostato nel fis dove puoi selezionare le luci diurne senza accendere i fari di posizione posteriori, stessa è cosa è successa per il coming leaving home.
Posso solo confermare la tua tesi :-)
Allora.. ecco le informazioni in mio possesso riguardante la tua auto:
- Dal 2007 al 2011 è stata in possesso di un privato.
- Per qualche mese del 2012 è stata in possesso di "Autosalone Testori s.r.l." (fa anche da compagnia assicurativa).
- Sempre nel 2012 ti è stata venduta.
- Non ci sono sinistri dichiarati, al 90% l'auto è sana.
- Ti segnalo che nel tuo attestato di rischio è presente un sinistro pagato con colpa nel 2010.
andre.fiume
09-11-2012, 15:27
Ale puoi guardare anche sulle auto import?
Allora.. ecco le informazioni in mio possesso riguardante la tua auto:
- Dal 2007 al 2011 è stata in possesso di un privato.
- Per qualche mese del 2012 è stata in possesso di "Autosalone Testori s.r.l." (fa anche da compagnia assicurativa).
- Sempre nel 2012 ti è stata venduta.
- Non ci sono sinistri dichiarati, al 90% l'auto è sana.
- Ti segnalo che nel tuo attestato di rischio è presente un sinistro pagato con colpa nel 2010.
Ok ti ringrazio, quindi tutto ok
infatti l'auto l'ho acquistata da quell'autosalone
ma con "il tuo attestato di rischio" intendi proprio il mio personale? perché io non ho fatto mai incidenti
comunque controlando l'auto non mi risultano che ci siano state riparazioni grosse (ho una carrozzeria da anni ) magari é stata un danno lieve
Ale puoi guardare anche sulle auto import?
Dipende, nel senso che posso controllare se sono state immatricolate in Ita, poi rivendute all'estero e di nuovo riportate in Ita, oppure.. se hanno già targa Ita e provengono dall'estero ma in questo caso non penso di avere la cronologia di tutti i passaggi.. potrei tentare ma faresti prima a dare il N. di telaio alla casa madre e far controllare a loro i dati..
---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:07 ----------
Si, nel 2010 c'è un sinistro sul tuo attestato.. ho guardato un pò di fretta questo dato perchè era una cosa che non ci interessava però se vuoi controllo meglio.. posso controllare anche sul portale di Allianz, lunedì ti dico..
andre.fiume
09-11-2012, 16:11
no si lì ho già controllato, ma volevo giusto sapere se si riusciva a vedere anche i sinistri....
[/COLOR]Si, nel 2010 c'è un sinistro sul tuo attestato.. ho guardato un pò di fretta questo dato perchè era una cosa che non ci interessava però se vuoi controllo meglio.. posso controllare anche sul portale di Allianz, lunedì ti dico..[/QUOTE]
Sei già stato molto gentile, semmai chiedo io alla mia assicurazione direttamente così eventualmente chiarisco subito
Grazie!!
no si lì ho già controllato, ma volevo giusto sapere se si riusciva a vedere anche i sinistri....
Dipende da vari fattori Andre, ci sono un pò di condizioni da soddisfare per avere la cronologia completa dei sinistri di una vettura, però quando hai bisogno posso fare un tentativo.. tanto non costa nulla.. in genere su vetture Ita. ho sempre una cronologia dei sinistri esatta nel 90% dei casi..
---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:20 ----------
Si fai prima così.. facci sapere.. magari mi sbaglio..
Ok tutto risolto: ho sostituito la regolazione con quella manuale e i fari ora funzionano correttamente
per l'assicurazione non risulta nessun sinistro!
Grazie a tutti per gli aiuti
Ok tutto risolto: ho sostituito la regolazione con quella manuale e i fari ora funzionano correttamente
per l'assicurazione non risulta nessun sinistro!
Grazie a tutti per gli aiuti
Meglio così.. avrò visto male o ha sbagliato l'ANIA,capita..