PDA

Visualizza Versione Completa : Sibilo fortissimo con motore al minimo..!! cos'è? allego video



Dusterly
08-11-2012, 21:44
la mia RS5 tornando a casa da lavoro questa sera di punto in bianco ha cominciato a fare questo rumore!

Lo fa quando il motore è al minimo, accelerando un po' smette completamente, appena i giri tornano giù riprende. cosa può essere?
Domani chiamo subito la mia officina comunque


http://www.youtube.com/watch?v=eI5PPQFxIjs&feature=youtu.be

utente cancellato 11
08-11-2012, 23:13
Sembrerebbe un rumore di cinghia (servizi).....

federicofiorin
09-11-2012, 19:51
io ho avuto lo stesso problema sul touareg v10 tdi, accelerando il rumore spariva, poi ho provato a disattivare il clima, proprio a spegnerlo ed è scomparso, alla fine era il compressore del clima che era rotto e quando era acceso faceva slittare la cinghia e faceva quel rumore li, poi accelerando chiaramente riusciva a fare girare bene la puleggia e quindi il rumore spariva, pero nella mia se lasciavo al minimo per un 7 minuti c'era puzza di bruciato, perchè chiaramente la cinghia slittava.

Dusterly
10-11-2012, 16:22
ah ho capito..grazie per le risposte! io sono andato in concessionaria (non la mia purtroppo......mai più....) e hanno detto che è un problema nello sfiato dell'olio....non è stato di molte parole infatti non ho capito molto bene..cmq ha detto che togliendo il tappo dell'olio non lo fa più e devono cambiare uno sfiato, una valvolina..non si è capito. fatto sta che hanno ordinato questo pezzo e per martedì mi dovrebbero ridare la macchina! Speriamo bene. Poi questi hanno il bruttissimo vizio di cambiarti il portatarga e la cosa mi da moooooolto fastidio!

albetdi
02-12-2012, 23:03
Chi lo fa, nn lo può fare, la car è mia, e autorizzo io cosa c'è da fare.....Cmq sembra cinghia servizi o compressore clima. Non fargli metter le mani a chiunque sul V8...nn è per tutti. Ciao

tturbo
11-12-2012, 21:15
Ciao,Allora?risolto?

albetdi
16-12-2012, 11:45
Gli avranno cambiato tutto compreso il porta targa, ecco perchè ci stanno mettendo tanto tempo.....ahah
Dusterly, ci sei??

Dusterly
16-02-2013, 17:16
cavolo scusate ragazzi! il forum non mi dava nuove risposte e non ho più aperto il post!
Alla fine era lo sfiato del motore. Hanno sostituito solo questo tubicino di sfiato (di cui non conoscevo neanche l'esistenza) e basta.
Il porta targa non lo hanno toccato, era tutto in garanzia, non ho pagato niente, nemmeno l'auto sostitutiva

Dusterly
28-10-2013, 10:11
Cavolo.....ieri ha ripreso a fare quel rumore....ho lasciato la macchina dai miei visto che era domenica e non volevo farla camminare tanto..adesso chiamo in audi e vediamo che mi dicono.
Se il problema è lo stesso ed è passato meno di un anno, c'è una garanzia o devo sborsare?
Che palle però....comincia ad avere un po' troppi problemi per i miei gusti..sono sempre la!

Matpat3
28-10-2013, 10:28
se è il pezzo incriminato hai 1 anno di garanzia.

Dusterly
28-10-2013, 10:38
se è il pezzo incriminato hai 1 anno di garanzia.

ok...devo muovermi allora, cerco il foglio di lavoro e gliela porto..!

Dusterly
28-10-2013, 21:29
Allora, ho chiamato oggi e la cosa non è così semplice. Premessa: quella volta l'auto era in garanzia.
Mi hanno detto che questa cosa dell'anno di garanzia sugli interventi vale se la prima volta hai pagato, ma essendo stata la prima volta in garanzia e non avendo pagato nulla la cosa non vale.

Non so se mi sono spiegato abbastanza bene, ha detto che cmq si può sentire in Audi e vedere che dicono.
Boh! voi che ne pensate?

Amenic
28-10-2013, 21:43
Beh, non mi quadra il discorso, se cambiano un pezzo anche se in garanzia, quel lavoro/pezzo deve avere una garanzia altrimenti non c'è nessuna tutela verso il consumatore.
Voglio dire, scade la garanzia della vettura, hanno cambiato un pezzo 2 mesi prima, teoricamente almeno altri 10 mesi di garanzia quel pezzo deve averlo in teoria...

Io fossi in te chiamerei il servizio clienti Audi e mi informerei bene prima di aprire il portafoglio.

Dusterly
29-10-2013, 00:00
ma infatti.....anche secondo me dovrebbe funzionare così..! domani mattina chiamo e sento meglio..

alessio1981
29-10-2013, 09:04
Boia cane...non sono un esperto, però se la volta scorsa han risolto con un tubicino poi sempre ben sperare. Certo che il rumore è decisamente preoccupante, spero veramente niente di grave. Comunque lo fa anche aumentando i giri, solo che il rumore del motore per un pò gli passa sopra.

---------- Post added at 09.04.17 ---------- Previous post was at 09.00.28 ----------


Allora, ho chiamato oggi e la cosa non è così semplice. Premessa: quella volta l'auto era in garanzia.
Mi hanno detto che questa cosa dell'anno di garanzia sugli interventi vale se la prima volta hai pagato, ma essendo stata la prima volta in garanzia e non avendo pagato nulla la cosa non vale.

Non so se mi sono spiegato abbastanza bene, ha detto che cmq si può sentire in Audi e vedere che dicono.
Boh! voi che ne pensate?
Filippo la garanzia è sul materiale non sui tuoi soldi. Poi visto il lavorone che ti han fatto in passato (non tanto lontano) vedete di parlarne comodamente. Insomma alla fine gli hai preso pure un a6, insomma non dovresti essere trattato come un cliente qualunque.

Dusterly
29-10-2013, 10:47
si si hai ragione...oggi vedo di sistemare questa grana....cmq ti dico la verità, sta diventando una rogna quest'auto eh...mi piace da morire, ci tengo tanto, però (vista anche la svalutazione e la difficoltà a rivenderla) non so ancora quanto la terrò.. Magari è solo un pensiero passeggero, però cavolo è sempre in officina!

---------- Post added at 10.47.10 ---------- Previous post was at 10.11.15 ----------

Ho chiamato tre grosse officine Audi, niente la risposta è sempre la stessa. Mi ha detto che se cambi l'intero motore a 2 giorni dalla scadenza della garanzia, il motore nuovo ha una garanzia di 2 giorni! Dopo di che sono c---i tuoi! Sono regole di tutto il gruppo volkswagen. Forse è così anche in bmw e mercedes non saprei...

Adesso la porterò dal mio e visto che siamo clienti vediamo se si può risolvere in qualche modo.

cuore_audi
29-10-2013, 10:56
Caspita di nuovo. Se non ero eri tu di nuovo quando successe per la valvola dell'olio..ma visto che stai avendo sempre problemi legati all'olio..ma sei sicuro che quando sei andato a fare i tagliandi ti hanno cambiato l'olio e non ti hanno fatto solo rabocchi?

---------- Post added at 10.56.43 ---------- Previous post was at 10.53.34 ----------

Non so se sono difetti di fabbrica. Però un rs5 che costa un pozzo di soldi ti da tutti questi problemi...nuova poi...boh!

Dusterly
29-10-2013, 11:28
eh si purtroppo ero proprio io...No no l'olio è stato cambiato, anche abb spesso. Ne sono sicurissimo, tra l'altro con il responsabile officina ormai siamo amici, lo chiamo anche la domenica al cell poraccio..!
Ahimè questa settimana è in ferie all'estero...cmq mi fido anche dell'altro, lo conosco bene, i miei per le loro auto si rivolgono a lui. Sono sicuro di essere in buone mani, anche il capo officina è assolutamente fidato.

Comunque, adesso la faccio sistemare, ma alla prossima rogna basta. Si cambia. Anche se in cuor mio spero di no.

utente cancellato 11
29-10-2013, 11:46
Ma in definitiva: che pezzo hanno sostituito? Di che cifre stiamo parlando?

Dusterly
29-10-2013, 12:07
dunque, hanno cambiato lo sfiato del basamento, 2 tubi flessibili (non saprei quali, immagino ce ne saranno più di 2 nel motore..) e delle guarnizioni.
Non ho idea delle cifre perché non ho pagato. Non penso sarà tanto..però mi scoccia per principio! sono un po' stufo! Poi ci sarà da pagare la sostitutiva.
Poi ci perdo un sacco di tempo, per questioni logistiche mie sarà macchinoso portarla la..

utente cancellato 11
29-10-2013, 12:08
Ecco, già due tubi mi sembra un problema di poco conto. Ora bisogna sapere cosa interviene, sui tubi, per causare questo sfiato. Cambiarli con qualcos'altro?

AleRS3
29-10-2013, 13:07
Ho chiamato tre grosse officine Audi, niente la risposta è sempre la stessa. Mi ha detto che se cambi l'intero motore a 2 giorni dalla scadenza della garanzia, il motore nuovo ha una garanzia di 2 giorni! Dopo di che sono c---i tuoi! Sono regole di tutto il gruppo volkswagen. Forse è così anche in bmw e mercedes non saprei..

purtoppo confermo quanto ti hanno detto,
in primavera ho sostityito im miei xeno originali per atti vandalici... e col mio solito culo, dopo 2mesi il faro dx è passato a miglior vita!!
una volta ritirata, con tutto nuovo, ho fatto a loro la tua stessa domanda e loro......la garanzia parte dalla prima fattura non dalla sistituzione per qualsiasi evento, troppo comoda così.mi ha detto!!!

giusto??sbagliato??boh.....

---------- Post added at 13.07.19 ---------- Previous post was at 13.03.32 ----------


dunque, hanno cambiato lo sfiato del basamento, 2 tubi flessibili (non saprei quali, immagino ce ne saranno più di 2 nel motore..) e delle guarnizioni.
Non ho idea delle cifre perché non ho pagato. Non penso sarà tanto..però mi scoccia per principio! sono un po' stufo! Poi ci sarà da pagare la sostitutiva.
Poi ci perdo un sacco di tempo, per questioni logistiche mie sarà macchinoso portarla la..

questo non lo capiranno mai e mi snerva parecchio!!
te la paghi se ti serve per il classico tagliando o manutenzione, ma se il problema è di garanzia.....a gratis la vettura di cortesia!!!!!

Dusterly
29-10-2013, 13:16
Ecco, già due tubi mi sembra un problema di poco conto. Ora bisogna sapere cosa interviene, sui tubi, per causare questo sfiato. Cambiarli con qualcos'altro?

eh...questo non te lo saprei dire..non me ne intendo abb purtroppo.. Suggerimenti?


purtoppo confermo quanto ti hanno detto,
in primavera ho sostityito im miei xeno originali per atti vandalici... e col mio solito culo, dopo 2mesi il faro dx è passato a miglior vita!!
una volta ritirata, con tutto nuovo, ho fatto a loro la tua stessa domanda e loro......la garanzia parte dalla prima fattura non dalla sistituzione per qualsiasi evento, troppo comoda così.mi ha detto!!!

giusto??sbagliato??boh.....




questo non lo capiranno mai e mi snerva parecchio!!
te la paghi se ti serve per il classico tagliando o manutenzione, ma se il problema è di garanzia.....a gratis la vettura di cortesia!!!!!

Ah allora non sono l'unico..sembra assurdo eppure è proprio così. Forse non tutti lo sanno, perché ci vuole una discreta sfiga..!!!

Anche per l'auto di cortesia mi trovi d'accordo. Mi scoccia un sacco, sono tipo 60-70 euro al giorno! Però mi serve purtroppo! A volte me la "regalano" a volte me la scontano...bah vedremo stavolta

alessio1981
29-10-2013, 20:39
Prendi un porsche la prossima volta ;-) scherzi a parte, per così poco non penso ti convenga cambiare macchina, anche perchè come hai detto penso te la valuteranno 1/3 di quello che l'hai pagata se ti va bene e se te la ritirano (che non è scontato). Anche perchè onestamente cosa c'è di interessante sul mercato per non sborsarci un pacco di soldi? Per poi avere qualcosa che nn ha le stesse prestazioni, vale la pena? l'importante e che per ora si sia risolto

Dusterly
29-10-2013, 23:26
Prendi un porsche la prossima volta ;-) scherzi a parte, per così poco non penso ti convenga cambiare macchina, anche perchè come hai detto penso te la valuteranno 1/3 di quello che l'hai pagata se ti va bene e se te la ritirano (che non è scontato). Anche perchè onestamente cosa c'è di interessante sul mercato per non sborsarci un pacco di soldi? Per poi avere qualcosa che nn ha le stesse prestazioni, vale la pena? l'importante e che per ora si sia risolto

sto girando in porsche per ora! :tongue:
Si hai ragione, ma la scadenza del leasing si avvicina e se andiamo avanti di questo passo non so se mi conviene riscattare la rata finale per tenere un'auto che è sempre in officina e non riuscirò a vendere mai più! La RS6 l'hanno ritirata, ritireranno anche la mia..!
Per ora di interessante ho visto solo BMW. Serie 4, fra poco esce la M4 oppure una 435i ma 4x4...anche se mi dispiacerebbe tanto lasciare mamma Audi :wub:

DecibelRS
03-11-2013, 09:40
mi spiace...doppiamente!!!! anche io ho un sibilo non così forte ma andrò a farla vedere!!

Kenzo
03-11-2013, 12:45
Bmw con le ultime auto non è per niente male... però personalmente non scenderei da Audi... Cmq auto assai costose e di alto livello come le RS non dovrebbero manifestare alcun problema specie con basse percorrenze...

Dusterly
06-11-2013, 11:33
allora: mi hanno chiamato stamattina, si sono rotti esattamente i pezzi che mi avevano cambiato l'altra volta. Quindi riescono a non farmi pagare i pezzi, resta a carico mio solo 30/45 min di mano d'opera e venerdì (dopodomani) mi ridanno l'auto! Grandi ragazzi...sono sempre il top! :cooool:

AleRS3
06-11-2013, 13:24
grazie a te di renderci partecipi delle tue disavventure, ma che saranno d'aiuto sicuramente ad altro fratello!!
e male gli euri di tasca tua!!!i soliti qui pro quo garanzia....

Dusterly
09-11-2013, 09:44
ritirata ieri pomeriggio! come anticipato prima, tutti i pezzi in garanzia, pagato solo 100 euro di mano d'opera :wink:
Passo e chiudo e spero di non aprire mai più post in questa sezione....!!!! :sleep:

DecibelRS
09-11-2013, 11:38
Speriamo!!!!

AleRS3
09-11-2013, 16:40
ritirata ieri pomeriggio! come anticipato prima, tutti i pezzi in garanzia, pagato solo 100 euro di mano d'opera :wink:
Passo e chiudo e spero di non aprire mai più post in questa sezione....!!!! :sleep:

quoto..