Visualizza Versione Completa : Attivazione Audi Drive Select
alessio1981
10-11-2012, 08:47
Proongo la stessa domanda. Sulla mia vecchia macchina mi avevano attivato direttamente dalla casa la possibilità di regolare le 3 impostazioni dello sterzo anche senza aver installato lo sterzo dinamico. Sapete dirmi se si può fare lo stesso sul Q5?
Aggiungo il link del retrofit dove ho aggiunto una foto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23200-aggiunto-AUDI-DRIVE-SELECT-su-A4-B8-2.0-TDI!!&p=846189#post846189
varifabi
10-11-2012, 09:20
Io il tasto ads , l'ho installato,è uno dei retrofit più semplici , sicuramente regola la funzione S del cambio ,per la mia esperienza , anche se da menù dice di poter cambiare il settaggio dello sterzo , non mi pare , comunque molti dicono di avvertire differenza...effetto placebo?
alessio1981
10-11-2012, 09:41
Fabio riesci a farmi una foto della schermata; comunque tu hai attivato la regolazione cambio/motore e lo sterzo; queste sono le due voci che hai sullo schermo giusto?
varifabi
10-11-2012, 09:57
Mi sembra di si , tu ora a che punto sei ?
Perchè bisogna settare diverse cose ,la 09 per esempio deve sapere che c'è il charisma e gli vanno codificati diversi bit e anche il tasto ha un'illuminazione da settare ,poi l'MMi deve saperlo anche lui e nel menù pulcinella , va attivato , qui trovi tutto:
http://www.audienthusiasts.com/Project_ADS.html
alessio1981
10-11-2012, 10:22
Io spero di ritirare la macchina settimana prossima con diverse cosette aggiunte, anche se mi mancherà l'assetto da fare che purtroppo non è arrivato in tempo. Stavo vedendo che la versione nuova non offre il dynamic steering come optional ma solo il servosterzo elettronico (altra cagata), tu cos'hai il servosterzo idraulico giusto? quello che avevo io, ma il feeling diverso era percepibile, e la differenza era enorme. Mo che è sto menù pulcinella? Fabio parli troppo difficile ;-)
varifabi
10-11-2012, 10:49
Servotronick.
Comunemente definito menù segreto .... di pulcinella appunto.
I pulsanti dell' ads ce li hai? sai che avendo l'MMI adesso dovrai metterli a dx in posizione contraria allo standard guida a sx o li cambi entrambi ?
Io lo avevo fatto poi un uomo buono ,mi ha omaggiato dei sui corretti e io li ho cambiati, adesso i pulsanti al contrario li ha lui ma sembra che non gli pesi.
alessio1981
10-11-2012, 11:46
Ce li ho al contrario, ma va bene lo stesso. Il menù nascosto sarebbe quello al quale accedi premendo il due pulsanti come dal file che mi hai allegato?
varifabi
10-11-2012, 11:53
Si ,ma va attivato col vag cambiando un canale di adattamento , lo hai fatto vero ?
Altrimenti , puoi stare attaccato a quei due pulsanti fino a fargli un buco .
sicuramente lo sai ma in caso qui vedi come fare
turbox docet
Attivazione bluetooth in MMI 3G
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)
Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
alessio1981
10-11-2012, 12:01
Era già presente il bluetooth, grazie comunque Fabio. Tu non ti ricorderai sicuramente, ma la macchina è nelle mani di Gabriele, quindi sicuramente lui sa dove mettere le mani. Però stavo pensando che prima o poi mi dovrei cercare un vag da acquistare e tenermelo a casa, tu sai se gira su apple? poi ci sono diverse versioni e mille prezzi...vabbè con calma me lo prendo.
varifabi
10-11-2012, 12:11
Si si .....avevo postato l'attivazione bt perchè il procedimento BT parte con l'attivazione del menù segreto.
Su Apple non va, so che ci si possono mettere delle macchine virtuali che girino con windows ....meglio un pc se poi ha xp , ci fai andare anche altri programmi che non girano su W7.
Non consiglio più vag cinesi , sono arrivati a tutti ,ma l'ultimo amico ha ricevuto un bel pacco dal venditore , dopo due mesi ancora aspetta.
alessio1981
10-11-2012, 12:20
Molto bene, anzi no...cavolo ho solo computer con la mela e a breve mi ritirano l'aziendale con Xp. Intanto vediamo se lo trovo, al massimo riesumo un vecchio portatile, sperando che non sia necessario mille Mb di RAM ecc.
varifabi
10-11-2012, 12:27
http://imageshack.us/a/img196/3067/adscopia.jpg
http://imageshack.us/a/img833/2776/ads1copia.jpg
http://imageshack.us/a/img222/9738/ads2copia.jpg
alessio1981
10-11-2012, 13:39
Son riuscito a vedere solo la prima, non sò se è sto maledetto mela computer o un problema sul server di imageshack, comunque bello il pannello, manca solo il trizona per renderla completa ;-)
alessio1981
10-11-2012, 15:52
Fabio non si vede nulla :-(((
varifabi
10-11-2012, 16:05
Sto tentando di rimettere le foto ,con il solito sistema ma il sito imageshack non le fa aprire su forum , è strano , oggi si vedevano , e adesso non si vedono più , anche se le rimetto , il risultato è il medesimo , ho visto anche altremie foto in altri 3d e sono scomparse .... che mi stiano bannando ,poco a poco???
La cosa strana che le foto che no si vedono sono solo le mie .
alessio1981
10-11-2012, 16:13
Fabio io le mia le vedo tutte, non è che stai sbagliando a caricarle? invece di usare il link forum, prova ad allegarle con l'indirizzo "link diretto".
---------- Post added at 16.13.12 ---------- Previous post was at 16.08.29 ----------
Fermo...anche io non riesco più ad accedere alle mie foto. Probabilmente come dice il link delle tue, "stanno lavorando allo scongelamento del ranocchio" insomma ce stanno a lavorà
Io non ci riesco mai a caricare
varifabi
10-11-2012, 19:01
adesso vanno,non che siano particolarmente significative ,ma era quello che mi chiedeva Alessio
Daniele73
10-11-2012, 19:48
Io ho montato l'ADS con l'annesso tasto ma sinceramnente non sento tutta questa differenza. Ho il cambio manuale...sarà per quello.
Anzi come diceva il mitico Rag. Fantozzi "Per me è una CA..... pazzesca"!
matteo 89
10-11-2012, 19:51
..........................
alessio1981
10-11-2012, 23:38
Io ho montato l'ADS con l'annesso tasto ma sinceramnente non sento tutta questa differenza. Ho il cambio manuale...sarà per quello.
Anzi come diceva il mitico Rag. Fantozzi "Per me è una CA..... pazzesca"!
Sul cambio manuale non credo ci sia la possibilitá di avere una reazione più o meno reattiva essendo una "mappa" unica...invece sulle automatiche con la funzione drive e sport, probabilmente ci sono due mappe diverse. Per lo sterzo non saprei dire, io sulla mia vecchia macchina la differenza sullo sterzo si sentiva eccome
varifabi
11-11-2012, 08:56
Mi spiace per Daniele , perchè se ha il tasto ads, è colpa mia , in effetti io l'ho consigliato perchè a me l'idea piaceva,forse perchè molti con la a4 manuale , me lo avevano consigliato , magari non è settata giusta la 09 .
Con l'automatico ,in posizione dynamic ,passa il cambio in S , è vero che non era indispensabile , visto che la leva,ha questa posizione .
Sarò anche un fissato ,ma adesso la plancia è più completa,con quei pulsanti pseudo fasulli e non è detto che non servano in futuro per gli ammortizzatori elettronici .
alessio1981
11-11-2012, 11:10
Mi spiace per Daniele , perchè se ha il tasto ads, è colpa mia , in effetti io l'ho consigliato perchè a me l'idea piaceva,forse perchè molti con la a4 manuale , me lo avevano consigliato , magari non è settata giusta la 09 .
Con l'automatico ,in posizione dynamic ,passa il cambio in S , è vero che non era indispensabile , visto che la leva,ha questa posizione .
Sarò anche un fissato ,ma adesso la plancia è più completa,con quei pulsanti pseudo fasulli e non è detto che non servano in futuro per gli ammortizzatori elettronici .
Beh se realizzi gli ammortizzatori realizzi un bel risultato in termini di guidabilità. Io sto passando ad un assetto ad hoc con molle che l'abbassano un pò e ammortizzatori meno molleggianti (sperando che arrivino). Tu hai l'assetto Sline? Dal punto di vista estetico la plancia è completa e concordo con te, comunque ho visto che sui post TTS stanno passando ad una sorte di chiave confort. Che ne pensi?
Mi piacerebbe farlo anch'io questo retrofit
Daniele73
12-11-2012, 11:18
Fabio, stai tranquillo non sentirti in colpa per niente sono ugualmente PIENAMENTE SODDISFATTO! Magari sono io che non ho così tanta sensibilità per sentire la differenza e comunque ora la plancia è veramente più completa.
scusa fabio domanda:
anch'io vorrei montare l'ads e il mio quisito e' questo:
una volta montatotutto l'apparato che serve per l'ads , il cambio s tronic che monto quando sono in drive e applichi un'opzione su dinamic dalla pulsantiera oppure confort e' lui che regola la mappatura della centralina oppure l'ho attivi solo in sport dal cambio ?non so' se mi sono spiegato
mi sembra che tu dici che applicando la funzione in dinamic passa direttamente in s dal cambio giusto??
io non monto gli ammortizzatori elettronici posso montarlo ugualmente?
grazie
varifabi
27-11-2012, 14:15
Puoi montarlo ugualmente , quello che non c'è non lo metti con un pulsante , non hai gli ammortizzatori elettronici e lo sterzo dinamico e quindi ciccia.
Quando metti in dynamic e sei in D passa in S anche col pulsante .
Puoi montarlo ugualmente , quello che non c'è non lo metti con un pulsante , non hai gli ammortizzatori elettronici e lo sterzo dinamico e quindi ciccia.
Quando metti in dynamic e sei in D passa in S anche col pulsante .
grazie fabio sempre disponibile!!
Si si .....avevo postato l'attivazione bt perchè il procedimento BT parte con l'attivazione del menù segreto.
Su Apple non va, so che ci si possono mettere delle macchine virtuali che girino con windows ....meglio un pc se poi ha xp , ci fai andare anche altri programmi che non girano su W7.
Non consiglio più vag cinesi , sono arrivati a tutti ,ma l'ultimo amico ha ricevuto un bel pacco dal venditore , dopo due mesi ancora aspetta.
Ciao Fabio, questa volta devo contraddirti: io li ordino "quasi settimanalmente" e mi sono sempre arrivati...con DHL. certo se la spedizione la fai gratis con la posta ci mette 1 mese e se non stai attento te la perdono pure...
---------- Post added at 00.07.43 ---------- Previous post was at 00.03.24 ----------
Di sicuro la plancia così sta molto meglio ma devo anche dirvi che la differenza dopo aver messo il tasto ADS c'è e si sente...almeno per me. Io che ho solo 143 cv la differenza di spinta c'è da auto a dynamic....in più avendo messo anche il modulo seletron a parte devo dire che si sente ancora di più.....
Lo suggerisco a chi ha il cambio manuale....cambia davvero. Anche i miei soci della sezione a4 lo stanno facendo e trovano beneficio.
varifabi
01-12-2012, 00:15
Intanto i due vag sono arrivati sono passati 60 gg ,ma alla fine sono arrivati.
mecapple
02-03-2013, 21:47
Chi mi può dare il codice del pulsante destro esp,retrocamera ,discesa.
grazie
scusate ma questi pulsanti non hanno bisogno anche dei cablaggi oppure sono già tutte le auto predisposte?
altra cosa questa funzione non setta anche gli ammortizzatori ovvero l'assetto?
varifabi
03-05-2014, 21:23
Non c'è' il cablaggio ,non possono settare gli ammortizzatori elettronici , non ci sono se non previsti di serie , queste informazioni sono state trattate ce ti sia di volte in moltissimi thread
Quindi se tolgo il coperchio dove vanno i tasti trovo già gli slot x inserirlo giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk
varifabi
03-05-2014, 21:58
Si se hai mmi 3g o visto che hai una b8 anche il 2g ha la sede soto il navi se hai concert o synfony , devi cambiare la consolle
Ho il 2g high ed ho la sede sotto il caricatore di 6 cd ma tolto quello si infila il nuovo con i tasti e basta come si fa a far portare la corrente x farlo funzionare questo mi chiedo
Sent from my iPhone using Tapatalk
varifabi
03-05-2014, 22:09
ti ho già risposto , ci sono innumerevoli post sull'argomento anche su questo thread trovi tutto quello che ti serve sapere .