Armaky
11-11-2012, 19:10
Ragazzi secondo voi montando come da titolo i suddetti cerchi (che in pratica hanno le TT e le A1) al posto dei miei attuali 17" potrei correre il rischio di toccare nei parafanghi se dovessi montare delle normali catene da neve, non i ragni in pratica, sui 10/12 mm?
Qualcuno ha mai affrontato la vicenda?
Oppure per stare tranquillo dovrei almeno stare su di un et più alto tipo un 42/45?
Avrei trovato dei bellissimi cerchi originali Audi mod. New RS4 (http://img3.annuncicdn.it/cf/51/cf51760c5fa900c520f109fb00a3e918_orig.jpg) con queste caratteristiche da montare in occasione della stagione invernale ma so che uscirebbero troppo a filo secondo alcuni calcoli spiccioli che mi sono fatto basandomi su queste affermazioni:
Per stare sicuri con l'et sui 17 dovrei montare al massimo un 42
Dunque dai 57 attuali meno i 42 siamo a 15mm di sporgenza verso il parafango giusto?
Ma.. essendo i 16" con canale da 7" invece di 7,5" come per i 17" avrei così una rientranza di 0,5":2 Ovvero 2,54cm:4 che tradotto fanno poco + di 6mm verso la sospensione.
Dunque 15 meno i 6 recuperati dal canale minore a siamo a 9mm di gioco..
Ma da 42 poi a 35 sono altri 7 mm dei 9 utilizzabili per le catene e così mi resterebbero soltanto 2 mm più le tolleranze che si avrebbero quando si hanno cerchi da 17" canale 7,5 ed et 42..
Io con questi conti non me la sentirei di montarci poi delle catene..:unsure:
Per quanto riguarda il fattore estetico sarebbe anche migliore rispetto ai miei attuali 17" considerata la maggiore larghezza finale della carreggiata andando così quasi a pari del parafango..
Qualcuno ha mai affrontato la vicenda?
Oppure per stare tranquillo dovrei almeno stare su di un et più alto tipo un 42/45?
Avrei trovato dei bellissimi cerchi originali Audi mod. New RS4 (http://img3.annuncicdn.it/cf/51/cf51760c5fa900c520f109fb00a3e918_orig.jpg) con queste caratteristiche da montare in occasione della stagione invernale ma so che uscirebbero troppo a filo secondo alcuni calcoli spiccioli che mi sono fatto basandomi su queste affermazioni:
Per stare sicuri con l'et sui 17 dovrei montare al massimo un 42
Dunque dai 57 attuali meno i 42 siamo a 15mm di sporgenza verso il parafango giusto?
Ma.. essendo i 16" con canale da 7" invece di 7,5" come per i 17" avrei così una rientranza di 0,5":2 Ovvero 2,54cm:4 che tradotto fanno poco + di 6mm verso la sospensione.
Dunque 15 meno i 6 recuperati dal canale minore a siamo a 9mm di gioco..
Ma da 42 poi a 35 sono altri 7 mm dei 9 utilizzabili per le catene e così mi resterebbero soltanto 2 mm più le tolleranze che si avrebbero quando si hanno cerchi da 17" canale 7,5 ed et 42..
Io con questi conti non me la sentirei di montarci poi delle catene..:unsure:
Per quanto riguarda il fattore estetico sarebbe anche migliore rispetto ai miei attuali 17" considerata la maggiore larghezza finale della carreggiata andando così quasi a pari del parafango..