Visualizza Versione Completa : Problema luci piedi su Q5 2013
Ciao a tutti,
oggi ho provato ad attivare le luci piedi sulla nuova Q5 con MMI plus come avevo fatto sulla vecchia del 2009 pero', dopo aver fatto tutto, la scritta "illuminazione ambiente" sul MMI mi rimane sempre in grigetto.
Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie in anticipo
Ciao pico65, ma te ga l' opzion?
Ciao pico65, ma te ga l' opzion?
Ciao albetdi...
zo, ma te par che chiedo senza saver?!! :-) Scherzo!
Si ho l'opzione, ma la configurazione della centralina penso sia diversa dalla macchina precedente. Aspettiamo qualche esperto
Ciao zovine .-)
Forse nn hai il pacchetto luci, o nn è abilitata la centralina, nn hai il vag?
Forse nn hai il pacchetto luci, o nn è abilitata la centralina, nn hai il vag?
Ciao Albe
no, ho il pack luci ed ho provato a configurare le centraline come avevo fatto sulla vecchia q5. In effetti sul MMI mi si attiva la voce "Illuminazione ambiente" ma, nonostante abbia messo il valore a 5, mi rimane sempre in grigetto. Ho anche attivato :
Cent. Elect - 09/Coding 07/Byte 16/bit 6 a 1.
Ma non funziona :-(
utente (cancellato) 4
10-01-2013, 19:12
Ciao a tutti,
oggi ho provato ad attivare le luci piedi sulla nuova Q5 con MMI plus come avevo fatto sulla vecchia del 2009 pero', dopo aver fatto tutto, la scritta "illuminazione ambiente" sul MMI mi rimane sempre in grigetto.
Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie in anticipo
Ciao, se non hai risolto, ti dico che l'attivazione oltre che a farla sul menù segreto dell'mmi, la devi fare sul Vag sulla centralina di bordo [09].
Io sulla mia A4 Avant my2013 ho fatto così e funziona...
Ciao, se non hai risolto, ti dico che l'attivazione oltre che a farla sul menù segreto dell'mmi, la devi fare sul Vag sulla centralina di bordo [09].
Io sulla mia A4 Avant my2013 ho fatto così e funziona...
Ciao. No, non ho ancora risolto. Comunque, la procedura che ho fatto è stat quella di attivare tramite VAG e poi tramite menu' nascosto; la stess aprocevura che avevo fatto sul precedente Q5....ma su questa non mi funziona. Che dipenda dalla versione del cavetto?:unsure:
loschiaffo
20-01-2013, 21:02
Ciao Albe
no, ho il pack luci ed ho provato a configurare le centraline come avevo fatto sulla vecchia q5. In effetti sul MMI mi si attiva la voce "Illuminazione ambiente" ma, nonostante abbia messo il valore a 5, mi rimane sempre in grigetto. Ho anche attivato :
Cent. Elect - 09/Coding 07/Byte 16/bit 6 a 1.
Ma non funziona :-(
forse devi fare una codifica anche nella centralina 56.
questo vale per A4, la ho verificata io personalmente e funziona.
speriamo che l'elettronica del Q5 sia uguale...
ti copio qui sotto la codifica, provala, ma segnati sempre i valori pre esistenti cosi se salta fuori un errore sul tuo Q5, rimetti tutto a posto.. non voglio responsabilita...
Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)
Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper -> Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )
Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] -> Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”